hollywoodland regia di Allen Coulter USA 2006

Trailer Trailer HOLLYWOODLAND

locandina del film HOLLYWOODLAND

Titolo Originale: HOLLYWOODLAND

RegiaAllen Coulter

InterpretiAdrien Brody, Diane Lane, Ben Affleck, Bob Hoskins, Robin Tunney, Joe Spano, Molly Parker, Dash Mihok

NazionalitàUSA 2006
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2007

•  Altri film di Allen Coulter

•  Link al sito di HOLLYWOODLAND

Trama del film Hollywoodland

Anni 50, Hollywood, il detective Louis Simo, é chiamato ad indagare sulla morte del celebre attore George Reeves, che interpreta il Superman televisivo. Apparentemente morto per suicidio, le indagini porteranno a sviluppi non prevedibili. Simo scoprirà, infatti, che l'attore aveva una storia con la moglie del produttore Eddie Mannix, e questo potrebbe essere un valido movente per un omicidio...

Voti e commenti su Hollywoodland, 36 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  21/03/2013 13:03:35
Vedi commento precedente. Noioso, poco coinvolgente, anonimo, finale non bello.

eletar  @  12/02/2013 10:55:03
noia totale ..piattume dimenticabile.. finale ancor peggio del resto.. sconsigliato

paride_86  @  18/11/2012 03:02:14
Patinato e ben confezionato, "Holywoodland" narra le indagini di un investigatore privato alle prese con il presunto suicidio dio un famoso attore dello star system - un liftatissimo Ben Affleck.
Il finale aperto lascia lo spettatore molto deluso: alla fine il film dice poco e niente sia su Louis che su George e entrambi i filoni non trovano una conclusione.

elmoro87  @  12/03/2011 10:49:10
Un thrillerino quasi sufficiente che manca del mordente necessario per raccontare una storia del genere... I protagonisti non hanno sfigurato, ma certamente avrebbero potuto essere più incisivi...

xxxgabryxxx0840  @  12/10/2008 21:13:47
C'è sicuramente di peggio, ma ciò non giustifica la sufficienza

weareblind  @  08/10/2008 21:26:25
Lentissimo e con un finale da insulti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  31/03/2008 09:36:25
Film piuttosto deludente e noioso che ancora una volta affronta il tema di una tragica e non troppo misteriosa scomparsa di un attore di Hollywood. In questo caso si tratta di G. Reeves, il primo attore degli anni '50 ad interpretare Superman in televisione. Il regista tenta di mantenere un equilibrio su due piani temporali abbastanza ravvicinati in un modo non totalmente riuscito. Infatti il film perde di tensione e i colpi di scena non riescono nel loro intento, il risultato è un film piuttosto lento e che fa perdere di interesse lo spettatore. Il cast è la parte migliore del film, gli attori sono tutti all'altezza. Bravo anche Ben Affleck, probabilmente eccessiva la Coppa Volpi che ha ottenuto con questa sua interpretazione.

AlessandroDeRom  @  30/08/2007 17:08:37
Lento e inutile ma parecchio ......

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Silly  @  23/08/2007 20:51:00
Mah...... Inutilmente lungo e noioso, con una trama intrecciata in modo complicato, ripeto, inutilmente. Detesto Ben Affleck, il suo ruolo in questo caso era cucito su di lui (non è un complimento). Ho guardato questo film sino alla fine solo x Adrien Brody, attore affascinante e capace. Ma purtroppo, a mio parere, questo Hollywoodland non raggiunge la sufficienza. Mi spiace x Brody.

Lory_noir  @  24/06/2007 17:14:35
Storia interessante ma troppo mal sfuttata, film recitato bene da Brody, mediocremente da un Affleck trp deperito; la storia non spicca mai il voto, la mia attenzione mai in un punto è stata accesa; la fine delude visto che anche se sono passate due ore dall'inizio del film nnt sembra ancora delinearsi e i titoli di coda sn come la fine di qualcosa dall'inizio trp lungo e con trp paura per dare il via al vero svolgersi delle vicende. Sottotono.