hollywood confidential regia di Peter Bogdanovich Canada, Germania 2001

hollywood confidential (2001)

locandina del film HOLLYWOOD CONFIDENTIAL

Titolo Originale: THE CAT'S MEOW

RegiaPeter Bogdanovich

InterpretiEdward Herman, Kirsten Dunst, Jennifer Tilly, Cary Elwes, Eddie Izzard

NazionalitàCanada, Germania 2001
Al cinema nel Marzo 2001

•  Altri film di Peter Bogdanovich

Trama del film Hollywood confidential

Il film narra una delle versioni pi¨ accreditate sulla misteriosa morte del produttore Thomas Ince, avvenuta nel novembre del 1924 sullo yacht del famoso magnate dell'editoria William Randolph Hearst.

Voti e commenti su Hollywood confidential, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  03/10/2011 01:10:45
Noioso divertissement per cinefili della prima ora. Il film racconta (e inventa), su una evidentissima impostazione teatrale, quello che successe la famosa sera in cui il produttore fallito Thomas Ince venne rinvenuto cadavere sullo yatch del magnate della stampa W.R.Hearst.
Non si discute l'intreccio, invero accurato e ben costruito nel suo 'momento clou', ma l'andamento statico e poco più che televisivo, incapace di creare pathos né trasporto empatico verso personaggi celeberrimi dello shobiz dell'epoca.
Costumi e scenografie sono rispettati con scrupolo certosino, le interpretazioni sono dignitose (perfettamente in parte la Dunst, una credibilissima Marion Davies) e Bogdanovich, da grande conoscitore della materia, deve essersi divertito un mondo a girarlo. Il risultato però è fiacco e deludente e non ha avuto riscontri di nessun genere (da noi si è visto in dvd ed è passato in prima tv alle 2 di notte).

10x1012 soldiers2030 - fuga per il futuro211 - rapina in corso77 giorni8 minutia beautiful daya modern familya quiet passiona quiet place - un posto tranquilloabracadabraanna (2018)arrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!big fish & begoniablu profondo 2blue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonchiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gente
dead triggerdeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomolly's gamemontparnasse femminile singolaremuse: drones world tournato a casal di principenel nome di anteanella tana dei lupinick cave - distant sky - live in copenhagennobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'office uprisingogni giorno
overboardpapillon (2018)parigi a piedi nudiparlami di lucypeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'quanto bastarabbia furiosa - er canarorampage - furia animaleresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristiani
skyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuccedesuper troopers 2terra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe escapethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe mermaid: lake of the deadthe nun - la vocazione del malethe silent manthe strangers 2: prey at nightthe toyboxthe wicked giftthelmatheytito e gli alienitoglimi un dubbiotonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosatullytuo, simonulysses: a dark odysseyuna luna chiamata europauna vita spericolataunsaneuntitledvan gogh - tra il grano e il cielowajib - invito al matrimoniowonderful losers: a different worldyoutopia