hollywood confidential regia di Peter Bogdanovich Canada, Germania 2001

hollywood confidential (2001)

locandina del film HOLLYWOOD CONFIDENTIAL

Titolo Originale: THE CAT'S MEOW

RegiaPeter Bogdanovich

InterpretiEdward Herman, Kirsten Dunst, Jennifer Tilly, Cary Elwes, Eddie Izzard

NazionalitàCanada, Germania 2001
Al cinema nel Marzo 2001

•  Altri film di Peter Bogdanovich

Trama del film Hollywood confidential

Il film narra una delle versioni pi¨ accreditate sulla misteriosa morte del produttore Thomas Ince, avvenuta nel novembre del 1924 sullo yacht del famoso magnate dell'editoria William Randolph Hearst.

Voti e commenti su Hollywood confidential, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  03/10/2011 01:10:45
Noioso divertissement per cinefili della prima ora. Il film racconta (e inventa), su una evidentissima impostazione teatrale, quello che successe la famosa sera in cui il produttore fallito Thomas Ince venne rinvenuto cadavere sullo yatch del magnate della stampa W.R.Hearst.
Non si discute l'intreccio, invero accurato e ben costruito nel suo 'momento clou', ma l'andamento statico e poco più che televisivo, incapace di creare pathos né trasporto empatico verso personaggi celeberrimi dello shobiz dell'epoca.
Costumi e scenografie sono rispettati con scrupolo certosino, le interpretazioni sono dignitose (perfettamente in parte la Dunst, una credibilissima Marion Davies) e Bogdanovich, da grande conoscitore della materia, deve essersi divertito un mondo a girarlo. Il risultato però è fiacco e deludente e non ha avuto riscontri di nessun genere (da noi si è visto in dvd ed è passato in prima tv alle 2 di notte).

10x102030 - fuga per il futuro
77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquillo