holidays regia di Anthony Scott Burns, Kevin Kolsch, Kevin Smith, Nicholas McCarthy, Adam Egypt Mortimer, Ellen Reid, Gary Shore, Sarah Adina Smith, Scott Stewart, Dennis Widmyer USA 2016

holidays (2016)

locandina del film HOLIDAYS

Titolo Originale: HOLIDAYS

RegiaAnthony Scott Burns, Kevin Kolsch, Kevin Smith, Nicholas McCarthy, Adam Egypt Mortimer, Ellen Reid, Gary Shore, Sarah Adina Smith, Scott Stewart, Dennis Widmyer

InterpretiKevin Smith, Lorenza Izzo, Seth Green, Harley Quinn Smith, Ava Acres, Clare Grant, Ruth Bradley, Aleksa Palladino, Michael Gross

NazionalitàUSA 2016

•  Altri film di Sarah Adina Smith
•  Altri film di Scott Stewart
•  Altri film di Dennis Widmyer

Trama del film Holidays

Lo spirito delle feste è il tema che accomuna una serie di racconti dell'orrore firmati da alcuni dei registi più visionari del cinema americano del Duemila. Da un diabolico coniglietto pasquale a un macabro regalo per San Valentino, emergono gli aspetti più contorti e sovversivi che ogni festa comandata porta con sé.

Voti e commenti su Holidays, 15 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

alex94  @  08/12/2016 11:33:16
A me sinceramente questo ennesimo horror ad episodi non è totalmente dispiaciuto,siamo davanti ad una serie di corti diretti da registi più o meno conosciuti,che hanno come tematica le varie festività,rilette naturalmente in tema horror........
Si inizia in modo piuttosto convenzionale con "Valentine's Day" scritto e diretto da Kevin Kölsch e Dennis Widmyer,un corto che tratta tematiche come bullismo e amore adolescenziale,assolutamente convincente dal punto di vista tecnico,ottima da questo punto di vista la sequenza iniziale ed il finale per il modo in cui è stata ricostruita l'atmosfera quasi fiabesca......lascia invece un poco delusi per il modo in cui è stata sviluppata la storia,troppo legata ai classici cliché e facilmente prevedibile. VOTO: 6.
"St. Patrick's Day" scritto e diretto da Gary Shore. Abbastanza strambo e visionario,interessante per alcuni aspetti (l'inizio dove viene illustrato un piccolo retroscena riguardante la Festa Di San Patrizio),ma non del tutto convincente per altri,la tematica centrale del corto sa di già visto ma questo con il passare dei minuti prende una direzione abbastanza originale,deludendo purtroppo con un finale grottesco e scontato. VOTO: 5,5.
"Easter" scritto e diretto da Nicholas McCarthy.....ecco quà uno dei corti migliori del film,una favola horror abbastanza inquietante,forse era meglio mantenere celate le fattezze della creatura,però bisogna ammettere che non è realizzata male,considerando anche il basso budget con cui il corto è stato realizzato. VOTO: 7.
"Mother's Day" scritto e diretto da Sarah Adina Smith. Per tematica trattata siamo più o meno dalle parti del secondo corto della pellicola,l'idea di fondo è buona ma col passare dei minuti diviene sempre più noioso e scarsamente interessante,fino ad un finale che non dice assolutamente nulla..... bha,per me è il peggiore. VOTO: 4.
"Father's Day" scritto e diretto da Anthony Scott Burns,un corto decente,che presenta una storia intrigante sviluppata in modo intelligente,peccato solo che anche questa nel finale risulti un po troppo inconclusiva......molto bene invece dal punto di vista tecnico,ottima la fotografia e la regia. VOTO: 6,5.
"Halloween" scritto e diretto dal bravo Kevin Smith. Un episodio divertente e doloroso da vedere (doloroso per la terribile punizione a cui viene giustamente sottoposto lo stronzò protagonista),anche se purtroppo non riuscitissimo...e da Smith sinceramente era lecito aspettarsi qualcosa di più.....inoltre se si esclude l'inizio dove vengono mostrate alcune maschere di Halloween non è che abbia tanto..... comunque piacevole da vedere nonostante alla fine non lasci molto . VOTO: 6.
"Christmas" scritto e diretto da Scott Stewart.....un altro episodio ironico e piacevole, che presenta una storiella originale (che fa molto anni 80) che riesce senza molta fatica a conquistare lo spettatore...... mi è piaciuto assai,per me è tra i più convincenti. VOTO: 7,5.
E va a chiudere il film "New Year's Eve" corto scritto e diretto da Adam Egypt Mortimer,ed anche questo mi è assai piaciuto,humor e splatter,in buone quantità,inoltre riesce anche a riservare un discreto colpo di scena nel finale. VOTO: 7.
Bhé tirando le somme è un film ad episodi piuttosto vario,che piacerà agli amanti dell'horror,non è nulla d'eccezionale o di memorabile,però intrattiene........

BrundleFly  @  09/09/2016 20:49:02
Film a episodi, che si può guardare spensieratamente divertendocisi anche.
Alcuni ovviamente sono più riusciti e altri meno:

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  23/05/2016 11:15:00
Bizzarro ed intrigante film ad episodi impreziosito dalla presenza di KS tra i registi, come in tutti i lavori simili ci sono episodi strepitosi ed episodi inguardabili, complessivamente però penso che un 6/6+ di voto lo meriti alla grande!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  20/05/2016 11:06:25
La ritrovata moda dell'horror a episodi permette l'uscita di un altro prodotto che purtroppo resta interessante solo nelle intenzioni. Intrigante l'idea di dedicare ad ogni festività una storia macabra. La pellicola però è da considerarsi di medio/basso valore, diretta per lo più da registi debuttanti o con pochi allori alle spalle. Ad esclusione di Kevin Smith, che carriera altalenante a parte si produce nel corto più riuscito.

Si comincia con San Valentino. Una piscina, una ragazzina derisa da tutti e un amore impossibile. Risaputo magari in alcune dinamiche, però non da buttare grazie alla protagonista inquietante il giusto. La sufficienza la merita. Voto 6

Si scade tantissimo con il santo seguente, ovvero Patrizio. Siamo ovviamente in Irlanda, un'insegnante e un'alunna molto particolare sembrano stabilire un rapporto esclusivo e misterioso. Prima parte buona, poi la catastrofe con ridicolo involontario a pacchi. E' il peggiore: voto 4.

Abbastanza inutile anche il corto con ambientazione pasquale. Si sarebbe dovuto lavorare più in profondità, ed invece tutto resta nell'ottica di un orrore banalizzato da paure infantili mai portate a galla con il giusto approccio. Voto 5

Per la festa della mamma il tema non poteva essere che quello della gravidanza ma il risultato provoca sbadigli a non finire sino a raggiungere l'epilogo ultra-kitsch. Peccato, perchè sette e affini, se maneggiati a dovere, regalano sempre qualche soddisfazione. Non è questo il caso. Voto 5

Giustamente, a seguire, arriva la festa del papà, con una ragazza guidata da un vetusto mangianastri alla ricerca del padre scomparso anni prima. Interessante per l'ossessivo senso di colpa dell'uomo che trova giustificazione nell'ultima sequenza. Buona tensione, ed apprezzabile il contesto scenico. Voto 6

Il migliore del lotto si svolge durante la notte di Halloween, protagoniste tre cam-girl vessate dal loro datore di lavoro, o meglio, un laido prepotente e pervertito. La vendetta sarà implacabile. Humor nero e anomalo torture-porn fanno raggiungere a Kevin Smith un bel 7.

Sufficienza stentata per l'occhiale uscito da un film di fantascienza distopica, attraverso cui si può accedere per visionare il passato o le fantasie più recondite. E' Natale, una coppia dona il prezioso oggetto al proprio bimbo, ma saranno i genitori stessi a farne un uso che aprirà loro nuovi orizzonti. Voto 6

Chiusura affidata a Capodanno e ad una coppia di nerd che dopo il classico abboccamento in chat decidono di incontrarsi. La bizzarria dei personaggi tiene viva l'attenzione, anche se per intuire la conclusione non ci vogliono particolari capacità intellettive. Voto 6

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R