holidate regia di John Whitesell Usa 2020

holidate (2020)

locandina del film HOLIDATE

Titolo Originale: HOLIDATE

RegiaJohn Whitesell

InterpretiEmma Roberts, Luke Bracey, Kristin Chenoweth, Frances Fisher, Andrew Bachelor, Jessica Capshaw, Manish Dayal, Alex Moffat, Cynthy Wu, Jake Manley

NazionalitàUsa 2020
Generesentimentale
Al cinema nell'Ottobre 2020

•  Altri film di John Whitesell

Trama del film Holidate

Holidate, film originale Netflix diretto da John Whitesell, è una commedia romantica che vede protagonisti i due single Sloane (Emma Roberts) e Jackson (Luke Bracey). Entrambi vengono costantemente pressati dai rispettivi familiari perché, ad ogni incontro per le festività, non si presentano mai accompagnati da una “dolce metà”. Come se non bastasse, la madre di Sloane, Elaine (Frances Fisher), approfitta di ogni festa per organizzare un appuntamento al buio alla figlia, che puntualmente termina con un rifiuto da parte della ragazza. La zia di quest’ultima, la seducente e festaiola Susan (Kristin Chenoweth), sembra però aver trovato una soluzione al problema: ad ogni evento di famiglia si presenta in compagnia di un “festa-amico”, ovvero una versione del “friend with benefit” dedicata esclusivamente alle feste. Sloane, sebbene titubante, decide di seguire l’esempio della zia quando incontra casualmente Jackson al centro commerciale. Dopo essersi conosciuti e confrontati sulle rispettive situazioni, infatti, i due decidono di diventare “festa-amici”, stabilendo però due regole ferree affinché la cosa funzioni: niente contatti fisici e, soprattutto, non infatuarsi l’uno dell’altra. Ma sarà davvero così?

Voti e commenti su Holidate, 3 opinioni inserite

marcogiannelli  @  30/01/2021 15:44:04
Netflix per produrre certa m***a si impegna devo dire.
Una commedia romantica perbenista insulsa, che dura pure troppo.
NIENTE di innovativo, nulla.

topsecret  @  22/01/2021 22:01:53
Una commedia romantica decisamente ordinaria, prevedibile, poco entusiasmante e dai dialoghi abbastanza spinti che, inoltre, non hanno nessuna carica comica da esibire.
Dispiace per Emma Roberts, che di solito apprezzo, ma non è la prima volta che si lascia coinvolgere in prodotti mediocri e di poco conto come questo HOLIDATE.

daniele64  @  14/01/2021 08:38:45
Commediola romantica giovanile e piuttosto sboccata ... Due singles cronici si accordano per trascorrere insieme tutte le feste comandate , ma senza implicazioni sentimentali . Provate ad indovinare come andrà a finire ... Una nuovissima commedia sentimentale prodotta da Netflix ed ambientata una volta tanto non solo nelle classicissime festività natalizie ma un po' in tutte quelle dell' intero anno . Infatti i due " festamici " si incontrano volenti o nolenti in una lunga serie di occasioni , da San Valentino a San Patrizio , dal Ringraziamento al 4 luglio , tutte giornate che ( per il metro americano ) non si possono certo trascorrere da soli ! Questo per far finta di cercare di sfatare il solito clichè del cinema a stelle e strisce , in base al quale chi rimane single è un fallito ed un onta per la sua stessa famiglia . La trama naturalmente è del tutto improbabile , e questo ci sta , ma è condita con una buona dose di comicità demenziale , ricca di equivoci e di volgarità a sfondo sessuale e non solo . Oltre forse alla fotografia sgargiante e festaiola di Shane Hurlbut , la cosa migliore del film ( e non l' avrei detto , a priori ! ) è la coppia di protagonisti , formata da Emma Roberts e da Luke Bracey , carini e molto affiatati . Oltre alla nipotina di Julia Roberts , troviamo poi la figliastra di Steven Spielberg e l' ex compagna di Clint Eastwood , a conferma che anche a Hollywood le parentele contano . Una pellicola colorata ma piuttosto sboccata e sicuramente non troppo originale , indirizzata evidentemente ad un pubblico giovane e disimpegnato . Io gli darei 5 , perchè comunque qualche risata la fa fare .

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa saràcreators: the pastcrisiselegia americanafino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggovernance - il prezzo del poteregreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitali