ho fatto splash! regia di Maurizio Nichetti Italia 1980

ho fatto splash! (1980)

locandina del film HO FATTO SPLASH!

Titolo Originale: HO FATTO SPLASH!

RegiaMaurizio Nichetti

InterpretiMaurizio Nichetti, Angela Finocchiaro, Luisa Morandini, Carlina Torta

NazionalitàItalia 1980
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 1980

•  Altri film di Maurizio Nichetti

Trama del film Ho fatto splash!

Maurizio, svegliatosi da un letargo durato vent'anni (si era addormentato sentendo Nilla Pizzi cantare ""Grazie dei fior""), viene mandato a vivere nella casa della cugina Carlina. Questa divide l'appartamento con due amiche: un'aspirante attrice e una disoccupata. L'arrivo di Maurizio è fonte di innumerevoli incidenti che portano una ventata di aria nuova nella vita delle tre ragazze.

Voti e commenti su Ho fatto splash!, 12 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Paolo70  @  25/11/2015 18:54:05
Commedia non eccezionale in cui la trama non è molto avvincente. Interpretazioni sufficienti dei protagonisti. Alcune scene comiche ( in chiesa e nella sala ricevimenti). Una scenografia di uno spettacolo teatrale vista dal palco. Se il film comunque non viene visto non si perde molto.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  27/10/2013 23:12:25
Il film più bislacco che ci possa essere, ma non certo in senso positivo. Il regista si prende ogni licenza possibile

e alla fine quel che ne esce fuori è un prodotto assurdo, ridicolo, totalmente senza senso e piatto come una fettina panata, tra l'altro.
Personalmente, io lo definirei un film per deficienti.