ho cercato il tuo nome regia di Scott Hicks USA 2012

ho cercato il tuo nome (2012)

locandina del film HO CERCATO IL TUO NOME

Titolo Originale: THE LUCKY ONE

RegiaScott Hicks

InterpretiZac Efron, Taylor Schilling, Blythe Danner, Jay R. Ferguson, Riley Thomas Stewart, Joe Chrest, Adam LeFevre, Courtney J. Clark, Jillian Batherson, Robert Hayes, Ritchie Montgomery, Russell Durham Comegys

NazionalitàUSA 2012
Al cinema nell'Aprile 2012

•  Altri film di Scott Hicks

Trama del film Ho cercato il tuo nome

Logan Thibault è un marine sopravvissuto a tre missioni in Iraq. Attribuisce la propria buona sorte alla foto di una donna che non ha mai incontrato, ma che porta sempre con sé. Il suo ritorno in North Carolina coinciderà, perciò, con l'inizio delle ricerche della donna misteriosa.

Voti e commenti su Ho cercato il tuo nome, 30 opinioni inserite

Wilding  @  11/12/2017 21:30:37
Un'ottima fotografia che aumenta di un punticino la mia personale valutazione di questa piacevole commedia romantica.

topsecret  @  24/05/2017 22:15:52
Melensa, prevedibile, banale e, per certi versi, insulsa dramedy sentimentale.
Il film diretto da Hicks non offre nulla di particolarmente dinamico o interessante, si lascia guardare ma senza appagare pienamente, scivolando in una serie di scontate e poco entusiasmanti dinamiche sentimentali.
Cast e regia nella norma, dialoghi invece al di sotto di ogni rosea aspettativa e ritmo lineare ma senza sussulti.
Dimenticabile in fretta.

Interista90  @  12/11/2016 11:20:45
Senza infamia e senza lode. Trama molto semplice e poco realistica, ma il film si lascia guardare. Buone le ambientazioni naturali, che rendono la visione del film più gradevole e rilassante. Se si vuole passare una serata rilassante senza troppe pretese, questo film va bene, sopratutto se si amano le storie romantiche.
Mezzo voto in più per la bellezza di Taylor Schilling.

BenRichard  @  26/02/2016 16:52:14
Non so leggere il libro che effetto abbia dato, ma la trasposizione cinematografica mi suggerisce fin da subito una trama alquanto improbabile e già non partiamo bene; poi ci aggiungiamo un Zac Efron (il protagonista) che più anonimo di così si muore, ma tutto il cast non convince, ed il susseguirsi degli eventi non coinvolgono minimamente, giungendo alla fine del film con un senso di vuoto, emozioni zero.
Non pessimo, bella la scenografia, atmosfera abbastanza gradevole.
Penso uno tra i peggiori film tratti dai romanzi di Nicholas Sparks.
Dimenticabile

eruyomè  @  24/02/2016 00:47:58
Un polpettone improponibile. Sono filmacci come questo che rovinano per sempre il senso e la dignità stessi di un film romantico.
Non c'è niente da salvare, è tutto banale, fasullo e artificioso, immerso in un mare di melassa che dà fisicamente fastidio. Un voltastomaco.
Terribile la patina perenne e indecente la prova attoriale. E' il primo film di Zac Efron che vedo, e sarà l'ultimo, spero. A questo livello di nulla assoluto non immaginavo ci si potesse arrivare. Non si può, davvero non si può, fare recitare un cane simile. Monoespressivo dall'inizio alla fine. E quell'unica espressione era da fesso imbambolato.

gemellino86  @  20/11/2014 20:02:16
Mediocre filmetto sentimentale che si dimentica subito. E sono mediocri pure gli attori (Efron su tutti). Evitabile.

markos  @  02/06/2014 19:19:09
Commedia scontata.
Come dice il voto potrebbe essere migliore, il protagonista secondo me ha sempre la stessa espessione dall'inizio alla fine del film.

Ale-V-  @  15/03/2014 14:23:14
Brutto, vuoto, banale, scontato e anche stupido, molto stupido... Attori con comportamenti del tutto idioti e privi di senso, espressività di Efron pari a zero, storia orribile e senza significato.
Da dimenticare.

the saint  @  12/03/2014 09:49:24
insulso, come l'unica espressione (a pesce lesso) che riesce a fare Efron per tutto il film!

dice sia stato pure candidato all'oscar come miglior attore protagonista!!!

krypton  @  22/09/2013 15:45:36
"Ho cercato il tuo nome" potrebbe anche essere un buon film se non si ricadesse in alcune banalità dei classici film d'amore. Basta guardare i primi 5 minuti per capire cosa accadrà nel finale. Per di più Zac Efron non riesce ancora a convincermi come attore, ancora troppo inespressivo e immaturo per interpretare il ruolo di "veterano gentiluomo"....

bloodyhand  @  05/01/2013 00:11:42
Molto piacevole .... si se solo non fosse per il finale un po "buttato su" ...

il ciakkatore  @  29/11/2012 15:49:52
La trama è sempre quella,storia abbastanza monotona e a mio parere un semaforo al posto di Zac Efron sarebbe stato molto più espressivo.Consigliato solo se non siete stufi di vedere il solito film d'amore,con il solito filone di cose che accadono,senza mai dire "questa non me l'aspettavo"

kako  @  05/11/2012 13:47:37
seppur non originale l'ho trovato un film piacevole, oscilla bene tra dramma e sentimento, si fa seguire volentieri, gli attori seppur non siano niente di eccezionale svolgono discretamente il loro compito e le ambientazioni sono buone. Nel complesso un film romantico più che sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  05/10/2012 00:01:39
Un film d'amore troppo banale e scontato fin dall'inizio, e soprattutto quanta monotonia, la trama è interessante, ma la regia è un mattone: le scene sono la fotocopia una dell'altra, non riesce a decollare e ti lascia con una noia intorno da paura. Le poche cose positive del film sono nell'attore Zac Efron, sorprendente nel ruolo che ricopre (personalmente non mi sembrava il suo ruolo), e la bellissima ambientazione del film, il resto è noia, tutto scontato.
Peccato, si poteva fare di meglio.

MadMax1992  @  19/09/2012 20:41:55
I romanzi di Sparks, perlomeno quelli degli ultimi anni, si assomigliano un pò tutti e così anche le loro trasposizioni cinematografiche: fotografia calda, confezione patinata, attori bellocci più (Gosling, McAdams; Seyfried) o meno (Efron; Cyrus; Hemsworth) bravi, protagonisti di intrecci ad alto contenuto di saccarosio.

Questo "Ho cercato il tuo nome" non si discosta poi tanto da quanto scritto sopra, il divo Efron e la semi sconosciuta Schilling per capacità attoriali e affiatamento non sono sicuramente la miglior coppia vista in un film tratto da Sparks, ma se è per questo nemmeno la peggiore (Cyrus/Hemsworth?!?)

I comprimari come accadeva già in "Dear John", film con cui questo "Ho cercato il tuo nome" ha più di un punto di contatto, sono più interessanti e meglio trattegiati dei protagonisti (Blythe Danner è sempre simpatica).

Il film quindi non è niente di che ma se piace il genere la sufficienza ci può stare.

TopoXL  @  05/09/2012 10:09:44
sceneggiatura scritta col gioco "the movies"...

introduzione,incontro,presentazione altri personaggi,scontro, problema,risoluzione mistero,felici per sempre.

bene direi.

il bello e misterioso nel 2012 ha un po stufato tra l'altro....

sandrone65  @  04/09/2012 23:57:49
Film sentimentale dalla trama e svolgimento banale e scontato. Tutto scorre su una strada abbondantemente asfaltata da decine di altri produzioni simili e non prova neanche minimamente a discostarsene. Dopo un quarto d'ora di film qualunque medio spettatore sarebbe in grado di mettere per iscritto il resto senza averlo visto e non sbaglierebbe un dettaglio. La prova degli attori sta a cavallo della sufficienza e non va oltre un onesto standard televisivo. Buona la fotografia del film e soprattutto molto belle le location.

lillyna  @  30/08/2012 00:33:21
molto molto bello! Zac Efron maturato e adeguato alla parte anche se totalmente nuova per lui, attori in generale bravi.........storia appassionante, non banale, well done! da vedere al cinema

Ultima risposta 30/08/2012 00.37.26
pierp  @  07/07/2012 18:00:23
desertoceano  @  06/06/2012 18:49:36
Bello , ma avrei preferito un'altro attore come protagonista, forse perché Zac Efron per me resta un attore di film per ragazzetti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR faith81  @  21/05/2012 02:50:29
Bello bello bello! Profondo e romantico al punto giusto. Attori validi, fotografia fantastica,colonna sonora appropriata...
Perfino il cane di Logan è meraviglioso!
Decisamente un buon film :)

cory  @  16/05/2012 19:19:16
la trama e' gia' vista e rivista . pero' si tratta di un bel film romantico , da vedere senza grosse pretese . buon film consigliata la visione ;)

laura90  @  12/05/2012 17:52:01
Come tutti i film tratti dai romanzi di Nicholas Sparks, se hai letto il libro non può non piacerti anche il film (anche se ovviamente rimane sempre inferiore al libro stesso). Sinceramente sono rimasta colpita da Zac Efron, che si dimostra in grado di sostenere un personaggio lontano dal ragazzino adolescente a cui eravamo abituati a vederlo. Per il resto c'è poco da dire, se siete dei romanticoni come me vi piacerà :)

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  11/05/2012 19:44:57
Una storia d'amore che no n mi è dispiaciuta. Bravo Zac Efron

eletar  @  10/05/2012 14:31:28
trama abbastanza fedele al libro....zac efron non è male come attore, diciamo che pian piano sta migliorando...voto finale 7-

Charlie88  @  07/05/2012 22:50:24
La storia già la conoscevo xkè adoro Nicolas Sparks e ho letto tutti i suoi libri e li trovo davvero fantastici. Alla fine non mi è dispiaciuto Zac Efron in quel ruolo. Ci si è calato abbastanza... =)

Ultima risposta 07/05/2012 23.09.00
werther  @  07/05/2012 00:46:05
Un bel film sentimentale,mi ha tenuto incollato per tutta la durata e le quasi due ore sembrano esser volate,bravo Efron nei panni del duro tenebroso dal cuore tenero.Bella colonna sonora,sceneggiatura gradevole e non troppo smielata.Ideale in coppia.

magister  @  02/05/2012 17:18:01
ecco ...finalmente una storia nuova, diversa, originale....ma doveeeee????!!!!!
fotocopia di almeno una decina di altri film .

Invia una mail all'autore del commento RaaH  @  30/04/2012 14:24:35
A me il film è piaciuto. Gli attori, bravi, la storia carina e coinvolgente. E finalmente un film tratto da un libro di sparks che non finisca in tragedia irrecuperabile (non ho visto Dear John, quindi mi baso su ciò che ho già visto e letto). Per il tipo di film che è, tutto è sviluppato nel modo giusto. Direi che per chi ama almeno un briciolo di romanticismo, il film vale la pena di essere visto. Il 7-1/2 ci sta tutto.

Izivs  @  29/04/2012 06:49:46
Un sei per l'impegno e per aver cercato di sviluppare un'idea di base che poteva avere dei presupposti per una buona riuscita.
Purtroppo la sceneggiatura non è all'altezza per sviluppare una storia quasi da favola.....e tutto si riduce nei soliti stereotipi....
La caratterizzazione dei personaggi, infine, non è eccelsa.....