hobgoblins - la stirpe da estirpare regia di Rick Sloane USA 1987

hobgoblins - la stirpe da estirpare (1987)

locandina del film HOBGOBLINS - LA STIRPE DA ESTIRPARE

Titolo Originale: HOBGOBLINS

RegiaRick Sloane

InterpretiTom Bartlett, Paige Sullivan, Steven Boggs, Kelley Palmer, Billy Frank, Tami Bakke, Duane Whitaker, Jeffrey Culver, Kevin Kildow, Kari French, Daran Norris, James Mayberry, Ken Abraham, Don Barrett, David Teague

Durata: -
NazionalitàUSA 1987
Generefantascienza
Al cinema nell'Aprile 1987

•  Altri film di Rick Sloane

Trama del film Hobgoblins - la stirpe da estirpare

Kevin, un ragazzo che lavora temporaneamente come guardiano notturno in un vecchio studio cinematografico, libera, inavvertitamente, da un magazzino nel quale erano intrappolati da 30 anni gli "Hobgoblins", un gruppo di mostriciattoli extraterrestri capaci di cogliere nella fantasia della gente i desideri più inconfessabili e tradurli in realtà. Le creature fuggono dallo stabilimento e si riversano in casa di Kevin per seminare il caos tra i suoi amici: adolescenti introversi e ragazzine timide si riconoscono, adesso, dei piccoli Rambo e delle furie assetate di sesso.

Film collegati a HOBGOBLINS - LA STIRPE DA ESTIRPARE

•  HOBGOBLINS 2, 2008

Voti e commenti su Hobgoblins - la stirpe da estirpare, 6 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  10/10/2023 22:51:25
Nel calderone degli '80 film come questi ce n'è a bizzeffe e rivederli adesso cogli a pieno l'aspetto trash.... tuttavia qui la demenzialità dello sviluppo della storia e dei personaggi sono davvero... davvero pesanti da digerire.....di positivo però c'è la presenza dei The Fontanelles band post-punk underground promossi dallo stesso Sloane che dal vivo fanno da colonna sonora in tutta la parte che si svolge nel pub... e sono niente male... davvero, un voto in più per le loro performance.

Spotify  @  12/07/2015 20:44:00
Non c'è molto da dire, penso che se lo realizzavano per sbaglio, era un film migliore. Sapevo a cosa andavo in contro, non mi aspettavo nulla, tranne un pizzico di risate e azione in più. Sinceramente non capisco, a quale scopo fare una pellicola sulla falsariga di "Gremlins" e "Critters", se bene o male, già si sapeva cosa ne sarebbe venuto fuori. Tutto il lato tecnico, cioè regia, scenografia, fotografia (incredibilmente obbrobriosa) ecc... è a livelli tremendamente osceni. Ma come si fa a realizzare schifezze del genere? Davvero non ci arrivo. Forse l'unica nota leggermente meno stonata del tutto, è una leggera, quasi piacevole, atmosfera misteriosa, che aleggia nella primissima parte del film. Unica cosa che tale Rick Sloane è riuscito in modo arcano a concepire. Finale assolutamente senza senso e cast di autentica gente presa per strada, forse manco sapevano che stavano lavorando alla stesura di una pellicola. Ah, poi ci sono delle sequenze lentissime (vedi spoiler), che non si capisce realmente a cosa siano servite. L'unica cosa che mi viene in mente, è l'ambito traguardo dei 90 minuti scarsi. Mostriciattoli che non si muovono, si può capire chiaramente che sono immobili, non serve neanche guardarli attentamente. La sceneggiatura? Quale sceneggiatura?

Orrendo, si ritaglia degnamente un posto tra i film peggiori di sempre. Non è una giustificazione il low budget!

alex94  @  17/05/2015 12:33:42
Brutta copia di "Critters" diretta da Rick Sloane nel 1987.
Il film è ricco di difetti,poco originale e realizzato veramente male dal punto di vista tecnico,ma riesce a divertire,si rivela tutto sommato abbastanza trash e piacevole da vedere.
E uno di quei filmetti da vedere in compagnia di amici e di qualche birretta,perfetto per una serata a cervello spento.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  24/12/2014 11:55:29
Pensavo che "Necromancer" e "the lamp" fossero gli indiscussi dominatori del lerciume grondante, ma pure " Hobgoblin" si ritaglia con prepotenza un posto di tutto rispetto.
SUlla falsariga dei "gremlins" e dei "critters", "hobgoblin" cerca di sfruttare il mostriciattolo come fonte principale di guai per il solito e stereotipato gruppo di protagonisti.
Infierire sui pupazzi con animazioni nulle sarebbe come sparare sulla croce rossa, e peggio ancora delle creature c'è proprio la sgradevole sensazione che il regista non sappia quali eventi appiccicare alla storia per arrivare ai sofferti 90 minuti canonici.
Il comparto tecnico ( regia, recitazione, colonna sonora ed effetti sonori) è a livelli amatoriali.
Noiose le interazioni tra i personaggi, combattimenti stucchevoli e finale di un'idiozia talmente rara da farmi venire i dubbi sulla sanità mentale di chi si è prestato a produrre questo scempio.

Aztek  @  19/03/2014 20:57:54
Film talmente trash in cui non mancano momenti in cui si sorride spontaneamente per la pochezza a cui si sta assistendo.
Brutta copia dei "Critters", questi Hobgoblins fanno quasi tenerezza.
Mostriciattoli che non spaventerebbero nemmeno un bambino di 4 anni.
Stendiamo un velo pietoso riguardo interpretazioni, dialoghi ed effetti speciali.

Ultima risposta 13/08/2014 23.03.19
Vlad Utosh  @  08/02/2014 14:36:46
Hobgoblin si ispira a film di successo come Gremlins e i Critters, tuttavia, nonostante amo questo genere, il risultato è molto scadente e non ho trovato il lato trash dei più divertenti… tutt'altro!
Anche le creature sono dei semplici pupazzi con zero animazione o ridotta ai minimi termini.
Leggermente meglio la prima parte dove si tenta di mantenere quel poco di mistero che circonda lo studio cinematografico. Molto male tutta la baraonda nel locale.
Da ricordare: le rievocazioni dell'anziano custode inerenti l'arrivo degli Hobgoblin con quella mini astronave!

Ultima risposta 10/02/2014 17.05.28

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora