hit and run regia di Enda McCallion USA 2009

hit and run (2009)

locandina del film HIT AND RUN

Titolo Originale: HIT AND RUN

RegiaEnda McCallion

InterpretiLaura Breckenridge, Kevin Corrigan, Christopher Shand, Megan Anderson, Nitin Adsul

NazionalitàUSA 2009
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2009

•  Altri film di Enda McCallion

Trama del film Hit and run

Maria Murdock, una studente di college, pensa di aver colpito e ucciso un gatto con la sua auto. Arrivata a casa scopre un uomo quasi cadavere impiantato sul paraurti della sua jeep. Terrorizzata e irrazionale, Maria si trova di fronte a una serie di decisioni che determinano il suo destino...

Voti e commenti su Hit and run, 15 opinioni inserite

topsecret  @  25/06/2015 20:23:54
Se la storia è interessante e godibile solitamente non mi faccio problemi a sorvolare sui difetti che riesco a riscontrare, ma nel caso specifico di questo HIT AND RUN la serie di idiozie che si susseguono è talmente irritante, vasta ed incredibilmente compiaciuta che trovo davvero arduo non evidenziarla.
Le vaccate iniziano già da subito, appena la ragazza esce dal locale, e continua per tutto il film che, oltre a non mostrare originalità, non presenta nessuna coerenza con le cose che racconta. Un thriller gore pieno zeppo di incongruenze e clichè del genere che davvero si fatica a comprendere e che appaiono talmente forzate da risultare irritanti per chi guarda.
Evito gli spoiler e concludo con una sonora pernacchia epigrafica.

deliver  @  05/07/2014 14:19:39
Thriller indipendente low budget stranamente distribuito dalla MGM ! Bah !
Cosa dire ? Da bocciare. Praticamente lo spunto base del titolo in questione presenta un grave plagio verso un altro film: "Stuck" di Stuart Gordon (2007) - casomai guardate quest'ultimo, che merita molta molta stima.
Per il resto, la trama decade in forzature da horror di serie Z: un cadavere non cadavere che si risveglia e diventa un pazzo omicida. Si, ok.
Evitabilissimo e pieno zeppo di luoghi comuni.

Ale-V-  @  06/10/2012 20:51:27
Mi trovo del tutto d'accordo con il commento precedente: all'inizio la storia sembra abbastanza interessante, poi escono i segni della mancanza di idee e il tutto cade nel più banale dei film.

CavaliereOscuro  @  18/09/2012 12:45:11
Parte bene, storia interessante anche se ai limiti del paradosso, buona regia alla ricerca di inquadrature ed atmosfere particolari. Poi il nulla, anzi peggio: una rincorsa alla banalità suffragata da scene horror degne dei peggiori cheap b movie. Mancanza di idee? Fretta di concludere le riprese?

DarkRareMirko  @  30/06/2012 22:50:33
Grottesco, demenziale, godibile, scorrevole, discretamente diretto ed interpretato.

Non molto logico in alcuni punti, deve molto a Scream e So cosa hai fatto (e le scene degli investimenti un pò ricordano Jeepers creepers); se fosse stato curato maggiormente sotto il profilo narrativo e riguardo alla caratterizzazione dei personaggi (inclusa magari una critica al menefreghismo giovanile) sarebbe stato pure meglio.

Finale brillante, ironico e spiazzante, con la memorabile frase "Non mi servirà più quel paraurti".

Più che sufficiente.

MarcoCam  @  08/05/2012 03:05:50
non poi cosi male, forse sono stato influenzato dai voti, a me è piaciuto.

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  17/06/2011 23:00:27
L'infimo livello delle recitazioni, condito con una trama sorretta da monotone rivisitazioni di storie ripetute all'infinito, rendono questo film del tutto trascurabile. Appena passabili sono soltanto alcune riprese della protagonista nella sua casa ed al buio del garage, ma la storia fa acqua da tutte le parti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/05/2011 23:48:12
La primissima parte è l'unica che riesco a salvare di questo horror in cui manca un po' tutto.
Mancano pathos e adrenalina. Soprattutto la sceneggiatura è banale e priva di spunti interessanti.
Anche gli attori non risultano convincenti.

VinLet  @  17/11/2010 15:18:24
Comincia bene..intriga..coinvolge..poi si sviluppa nella trama consueta e solita
Situazioni inverosimili..niente suspance..niente tensione
Finale inconcepibile

lloydalchemy  @  16/07/2010 20:02:39
un "horror" sulla media ma con molte lacune manca di tensione e molto sciallo un bel mix di tanti film con un finale sparato li per farlo finire consigliato per coprire un momento morto della giornata

enter  @  13/06/2010 12:34:23
x essere costato due lire...quattro attori in tutto...qualche momento di suspence...un po di sangue...in un momento "morto" ...si puo anche vedere....

Invia una mail all'autore del commento click  @  01/07/2009 03:12:34
una mezzoretta di Stuck
15 minuti di Chiamata da uno sconosciuto
20 minuti di The hitcher
10 minuti di finale allucinato.

frullate e ottenete questo film, un prodotto nella media che non si distingue per originalità, ma almeno non annoia.

Frase stra(s)cult: "Non mi servirà più quel paraurti... Ahahahahahahahahahah!!!

(Ehm... si, venga... si accomodi.. la neuro è per di qua...)

calso  @  15/06/2009 07:43:29
Molto brutto non c'è che dire...la storia abbastanza banale, gli attori essimi fin dall'inizio...non si sa bene cosa voglia far passare il regista...il racconto si sviluppa nell'assurdità e neppure alla fine riesce a dare un impronta reale...insomma se dovete decidere se guardarlo o meno vi consiglio di evitarlo.

pablito83  @  12/06/2009 00:03:21
definire orribile questo film è mooolto riduttivo...cmq vi consiglio la visione per vedere come non ci sia limite al peggio.

vale1984  @  11/06/2009 23:27:29
Mi spiace essere la prima a votare questo film perchè il giudizio di uno solo non basta quindi cercherò di essere il più oggettiva possibile. Non sono abituata a dare voti bassi perchè di solito mi scelgo dei generi e dei film che potenzialmente possano un minimo piacermi.
Questo manca di patos, di consistenza, di qualità. La storia non è brutta anche se sfiora l'esagerazione in molti punti ma gli attori sono molto scarsi ed imprecisi.
Una ragazza crede di aver investito un gatto, torna a casa, dorma e alle 3 si sveglia e lo trova morto attaccato al paraurti...e già i primi 5 minuti non convincono, il resto continua senza una vera tensione e in modo banale o inverosimile. Forse ho esagerato e non è così pessimo ma il 4 e mezzo se lo merita tutto.