highwaymen - l'ultima imboscata regia di John Lee Hancock USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

highwaymen - l'ultima imboscata (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HIGHWAYMEN - L'ULTIMA IMBOSCATA

Titolo Originale: THE HIGHWAYMEN

RegiaJohn Lee Hancock

InterpretiWoody Harrelson, Kevin Costner, Kathy Bates, Kim Dickens, Thomas Mann

Durata: h 2.12
NazionalitàUSA 2019
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2019

•  Altri film di John Lee Hancock

Trama del film Highwaymen - l'ultima imboscata

Davanti all'impotenza dell'FBI, con le sue raffinate tecnologie forensi, nel catturare Bonnie e Clyde, i criminali più famigerati della nazione, due ex Texas Rangers fanno affidamento su istinto e strategie vecchio stile per portare a termine la loro missione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,23 / 10 (13 voti)6,23Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Highwaymen - l'ultima imboscata, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  22/08/2021 01:00:34
   6½ / 10
Film ben fatto e fotografia degli anni '30 impeccabile.
Harrelson e Kostner invecchiati, ma comunque perfetti.
Film lievemente lento in alcuni tratti, a mio modo di vedere rimane godibile.

daniele64  @  11/03/2021 08:22:56
   6½ / 10
Accurata ricostruzione storica della caccia alla famosa coppia di fuorilegge Bonnie e Clyde , durante l' epoca della Grande Depressione , vista dalla parte della Legge . Dati i mediocri risultati ottenuti da Polizia e FBI , le autorità richiamano in servizio due vecchi Texas Rangers , nonostante tale corpo sia stato recentemente soppresso . Inaspettatamente saranno proprio loro , dopo mesi di appostamenti ed inseguimenti per il sud degli Stati Uniti , a riuscire nell' impresa . Il pregio principale di questa pellicola di John Lee Hancock , oltre all' eccellente ricostruzione scenografica del periodo degli Anni '30 , con i miseri accampamenti dei disperati senzalavoro , è l' interpretazione della coppia di appesantiti protagonisti , Kevin Costner e Woody Harrelson , che appaioni convinti e si intendono benone tra loro . Il difetto principale mi pare che sia la lentezza , che porta la durata del film ben oltre le due ore , decisamente troppe per la poca azione reale che si vede . Le indagini risultano così sempre un po' affrettate , lasciando abbondante spazio alla riflessione su possibili parallelismi tra la Grande Depressione e l' attuale , grave , crisi economica mondiale . Adesso , come allora , la gente sembra non avere più fiducia nell' ordine costituito e vede nemici nelle mondo della finanza . All' epoca creò il mito dei novelli Robin Hood per dei comuni , crudeli rapinatori , con tanto di codazzo di ammiratori adoranti quando apparivano in pubblico , sino alla macabra scena finale in cui la folla impazzita circonda l' auto sforacchiata da una gragnuola di proiettili e cerca di toccare i cadaveri crivellati dei due criminali , portandosi via persino qualche souvenirs . Ora gli idoli sono veline , tronisti , calciatori , blogger ed influencer , oltre ai " nuovi " politici ... Non è detto che sia meglio così ... Diciamo che il film arriva senz' altro alla sufficienza , da 6,5 .

Budojo Jocan  @  11/03/2020 17:48:08
   5 / 10
Bene il cast, male tutto il resto. Due ore e passa sono un oceano di tempo che un essere umano non può permettersi di perdere dietro a 'ste robe. Oltre a essere lento è poco coinvolgente, con dialoghi che non restano scolpiti nella mente. Poca originalità soprattutto e peccato, perché la prima parte prometteva un buon film.

Noodles71  @  12/01/2020 19:15:52
   6½ / 10
La storia di Bonnie e Clyde vista attraverso le indagini dei due ex Texas Rangers che riuscirono ad uccidere i due fuorilegge, diventati un vero e proprio fenomeno sociale legato anche alla triste realtà americana degli anni trenta. Ai funerali dei due "nemici pubblici" parteciparono più di 35.000 persone.... Film a tratti un pò lento, Costner e Harrelson perfetti nelle loro parti. Raro prodotto discreto targato Netflix...

Mauro@Lanari  @  20/11/2019 06:43:21
   7½ / 10
Eccellente: Hancock riprend'il Dillinger di Michael Mann ("Nemico pubblico", 2009) e lo mixa con la 1a stagione di "True Detective", eliminando certa gigioneria di Pizzolatto e conservand'il ruolo di loser per la coppia di Rangers. Fa ribrezzo leggere la critica che blatera di cinema reazionario, conservatore, anti-progressista quand'è la prima ad avere la tastiera insanguinata supportando lavor'infami. A tutt'oggi il miglior film Netflix.

Mauro Lanari

jason13  @  27/08/2019 22:56:51
   5 / 10
Mah...attori importanti ma per me sottotono, poi l'ho trovato lentissimo e poco coinvolgente. Solo se non si ha altro di meglio da fare...dopo 5 minuti che l'hai visto si dimentica in fretta.

TheLegend  @  27/08/2019 02:31:11
   6½ / 10
Film retto dai due attori principali.
Tutto sommato due ore che scorrono bene.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  12/05/2019 07:50:21
   4 / 10
Molto sempliciotto ,manieristico e poco profondo .
Ad un ricco ranger in pensione viene commissionato il compito di rintracciare e uccidere Bonnie e Clyde ,lo fa cercando anzittutto un suo vecchio compagno caduto in disgrazia , ma lui non sembra neanche accorgersi della Grande Depressione . Va e compra un arsenale come se fosse a un supermercato . gira per giorni senza mai sporcarsi il vestito per mezza america . Deve svolgere il suo compito ,non fa domande ,non da risposte , nemmeno nelle sequenze finali .
Vorrebbe forse passare per un duro di poche parole ,passa invece per un manichino servo del sistema ,tanto che quasi la gente fa il tifo per i criminali .
Film che vorrebbe essere un inno agli antieroi , finisce per un film tv che se non fosse per i bravi Costner e Harrelson cadrebbe nella noia e nella banalità

KINGLIZARD  @  07/05/2019 14:50:27
   6½ / 10
Si lascia vedere grazie alla consueta maestria di 2 Senatori che tengono su da soli la pellicola, buona l'ambientazione storica, è un ganster movie che scorre sui classici temi base di questo genere, tuttavia senza perdersi nelle consuente scene di sparatorie tipiche del genere ma lasciando più spazio introspettivo ai protagonisti e alla loro coscenza

DogDayAfternoon  @  26/04/2019 17:09:07
   7 / 10
Buona produzione Netflix, un gangster movie atipico in quanto ad azione, sparatorie praticamente non se ne vedono tranne nella scena clou finale.

E' piuttosto un film che analizza la psicologia dei due Texas Ranger incaricati della cattura di Bonnie e Clyde, due fantastici Kevin Costner e Woody Harrelson che offrono due performance molto convincenti e complementari. Condivido la scelta di incentrare completamente il film su di loro, anche il fatto che i due famosi criminali non vengano mai inquadrati in faccia se non nell'ultimissima scena ha il suo fascino ed intrigo.

Ottima la sceneggiatura e la regia, sicuramente un film consigliato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/04/2019 14:50:11
   7 / 10
Due uomini tutti d'un pezzo, con dei principi, anche se tali principi possono essere moralmente discutibili. Il film non evidenzia tonalità romantiche, quanto la caccia spietata verso due simboli, anche questi discutibili di eroi popolari, come erano considerati Bonnie an Clyde. Un paese in preda alla Grande Depressione, povertà a vista d'occhio e tante, troppe situazioni al limite, che distorcono a loro volta la morale sul giusto e lo sbagliato. Un film che forse poteva essere più sfaccettato, ma che in molti frangenti mostra tutta la sua ambiguità. Demitizzare delle figure iconiche ma senza la volontà di assurgerne altre, perchè i miti non esistono più. Dispersivo a tratti, ma meno banale di quanto possa sembrare.

john doe83  @  08/04/2019 13:09:00
   7 / 10
Buon gangster movie, a mio parere , fin qui, il miglior film "originale netflix" fatto fino ad ora. Ottimo il duo Costner/Harrelson e ottima la regia, che si concentra sui due Texas Ranger e non sulla coppia di criminali (come già visto in molti film).

2 risposte al commento
Ultima risposta 09/04/2019 20.41.56
Visualizza / Rispondi al commento
VincVega  @  02/04/2019 18:31:55
   6 / 10
Solido western/poliziesco suburbano che non riserva molte sorprese, ma che fa il suo sporco lavoro. Godibile, anche se talvolta retorico, "Highwaymen" presenta due protagonisti in due ruoli che conoscono bene, l'eroe americano disilluso per Costner e l'outsider di cuore per Harrelson. Comunque buona la ricostruzione e azzeccata la scelta di mostrare poco i volti di Bonnie e Clyde.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049651 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net