highwaymen - l'ultima imboscata regia di John Lee Hancock USA 2019

highwaymen - l'ultima imboscata (2019)

locandina del film HIGHWAYMEN - L'ULTIMA IMBOSCATA

Titolo Originale: THE HIGHWAYMEN

RegiaJohn Lee Hancock

InterpretiWoody Harrelson, Kevin Costner, Kathy Bates, Kim Dickens, Thomas Mann

NazionalitàUSA 2019
Al cinema nel Marzo 2019

•  Altri film di John Lee Hancock

Trama del film Highwaymen - l'ultima imboscata

Davanti all'impotenza dell'FBI, con le sue raffinate tecnologie forensi, nel catturare Bonnie e Clyde, i criminali pi¨ famigerati della nazione, due ex Texas Rangers fanno affidamento su istinto e strategie vecchio stile per portare a termine la loro missione.

Voti e commenti su Highwaymen - l'ultima imboscata, 6 opinioni inserite

wicker  @  12/05/2019 07:50:21
Molto sempliciotto ,manieristico e poco profondo .
Ad un ricco ranger in pensione viene commissionato il compito di rintracciare e uccidere Bonnie e Clyde ,lo fa cercando anzittutto un suo vecchio compagno caduto in disgrazia , ma lui non sembra neanche accorgersi della Grande Depressione . Va e compra un arsenale come se fosse a un supermercato . gira per giorni senza mai sporcarsi il vestito per mezza america . Deve svolgere il suo compito ,non fa domande ,non da risposte , nemmeno nelle sequenze finali .
Vorrebbe forse passare per un duro di poche parole ,passa invece per un manichino servo del sistema ,tanto che quasi la gente fa il tifo per i criminali .
Film che vorrebbe essere un inno agli antieroi , finisce per un film tv che se non fosse per i bravi Costner e Harrelson cadrebbe nella noia e nella banalità

KINGLIZARD  @  07/05/2019 14:50:27
Si lascia vedere grazie alla consueta maestria di 2 Senatori che tengono su da soli la pellicola, buona l'ambientazione storica, è un ganster movie che scorre sui classici temi base di questo genere, tuttavia senza perdersi nelle consuente scene di sparatorie tipiche del genere ma lasciando più spazio introspettivo ai protagonisti e alla loro coscenza

DogDayAfternoon  @  26/04/2019 17:09:07
Buona produzione Netflix, un gangster movie atipico in quanto ad azione, sparatorie praticamente non se ne vedono tranne nella scena clou finale.

E' piuttosto un film che analizza la psicologia dei due Texas Ranger incaricati della cattura di Bonnie e Clyde, due fantastici Kevin Costner e Woody Harrelson che offrono due performance molto convincenti e complementari. Condivido la scelta di incentrare completamente il film su di loro, anche il fatto che i due famosi criminali non vengano mai inquadrati in faccia se non nell'ultimissima scena ha il suo fascino ed intrigo.

Ottima la sceneggiatura e la regia, sicuramente un film consigliato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/04/2019 14:50:11
Due uomini tutti d'un pezzo, con dei principi, anche se tali principi possono essere moralmente discutibili. Il film non evidenzia tonalità romantiche, quanto la caccia spietata verso due simboli, anche questi discutibili di eroi popolari, come erano considerati Bonnie an Clyde. Un paese in preda alla Grande Depressione, povertà a vista d'occhio e tante, troppe situazioni al limite, che distorcono a loro volta la morale sul giusto e lo sbagliato. Un film che forse poteva essere più sfaccettato, ma che in molti frangenti mostra tutta la sua ambiguità. Demitizzare delle figure iconiche ma senza la volontà di assurgerne altre, perchè i miti non esistono più. Dispersivo a tratti, ma meno banale di quanto possa sembrare.

john doe83  @  08/04/2019 13:09:00
Buon gangster movie, a mio parere , fin qui, il miglior film "originale netflix" fatto fino ad ora. Ottimo il duo Costner/Harrelson e ottima la regia, che si concentra sui due Texas Ranger e non sulla coppia di criminali (come già visto in molti film).

Ultima risposta 09/04/2019 20.41.56
VincVega  @  02/04/2019 18:31:55
Solido western/poliziesco suburbano che non riserva molte sorprese, ma che fa il suo sporco lavoro. Godibile, anche se talvolta retorico, "Highwaymen" presenta due protagonisti in due ruoli che conoscono bene, l'eroe americano disilluso per Costner e l'outsider di cuore per Harrelson. Comunque buona la ricostruzione e azzeccata la scelta di mostrare poco i volti di Bonnie e Clyde.

beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
christo - walking on water
i morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposa
shelter: addio all'eden
soledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix