hidden regia di Pĺl Řie Norvegia 2008

Generehorror
Al cinema nel Maggio 2008

•  Altri film di Pĺl Řie

Trama del film Hidden

La storia segue il giovane Kai Knutsen in fuga dalla violenta madre in un fitto bosco. Dopo 20 anni il ragazzo torna nei possedimenti dell'odiata madre, ma ben presto scoprirŕ che avrŕ ereditato qualcosa di ben piů della propria casa.

Voti e commenti su Hidden, 8 opinioni inserite

sossio92  @  29/09/2013 01:30:03
Abbastanza confusionario , di base poteva esser un buon film secondo me , doveva esser gestito solo in maniera migliore , m'aspettavo di più

James_Ford89  @  23/06/2011 11:29:27
Stavolta la Scandinavia non ci riserva prelibatezze, anzi. Il ritmo sembra veloce, con il susseguirsi degli eventi in fretta, invece ad un'attenta analisi la lentezza è disarmante.. Abbiamo sto KK con visioni e attori un pò così così...secondo me troppo confusionario. Non è riuscito a prendermi per nulla

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  22/06/2011 13:11:46
Do la (tiratissima) sufficienza perchè tutto sommato mi ha intrigato, ma non capisco se il regista abbia voluto lasciare volutamente il finale aperto a più soluzioni (lasciando ad ogni spettatore la libera interpretazione) oppure se ne abbia scelto una in particolare cercando di comunicarla (a quanto pare senza successo) allo spettatore, mah! Io la mia ce l'ho...

pinhead88  @  16/11/2010 17:59:47
Un'occasione sprecatissima, considerando anche che nutro sempre più simpatia verso gli horror scandinavi che ogni morte di papa ci deliziano con qualche bella sorpresina.
Il film parte da Dio, la figura della madre severa e malvagia è davvero terrificante, per poi purtroppo perdersi nel buio più totale, in tutti i sensi. Ogni tipo di tensione, atmosfera e suspance si vanifica come per magia, facendo completamente perdere l'interesse e il filo conduttore della storia. Ero partito con buoni propositi, invece è l'ennesima delusione.

chem84  @  04/06/2010 20:21:08
Voglio assolutamente premiare questo validissimo film norvegese, ingiustamente snobbato e capace di trasmettere per quasi tutta la sua durata una tensione più che palpabile, arricchita da un paio di momenti in cui il balzo sulla poltrona è assicurato.
Peccato solo che verso la fine la storia diventa un po' contorta, generando qualche perplessità in merito alle vicende di KK e Peter. Spiace perchè, con un po' di chiarezza in più, il buon Pål Øie sarebbe riuscito a produrre un horror veramente con i controc---i.
Chiudo con un'obbligata e quanto mai meritata citazione per l'ottimo Kristoffer Joner, attore fino a poco tempo fa a me sconosciuto, ma qui davvero in gran forma .

Aztek  @  27/05/2010 12:58:50
Purtroppo devo andare controcorrente rispetto ai due precedenti commenti, infatti personalmente il film mi ha annoiato in una maniera incredibile, la trama si ingarbuglia più volte, la tensione è vicina allo zero, fotografia così e così e più di metà film è composto da odiose scene al buio, insomma, per me è stata una delusione.

Ciaby  @  16/02/2010 16:47:10
Abbastanza coinvolgente e perfetto nella prima ora, dove miscela argutamente suspense tetra a spaventi dannatamente riusciti. Un horror atmosferico, che però mantiene la sua attenzione sulla psicologia del protagonista e che, quindi permette di immedesimarsi di più con lui. Perde, purtroppo, il filo del discorso e diventa confuso verso la fine, ma è un film riuscito e in grado di conferire quell'angoscia/paura che pochi altri colleghi sono in grado di fare...Regia, fotografia e recitazione eccellenti.

marfsime  @  26/11/2009 16:25:17
L'horror norvegese negli ultimi anni c'aveva abituato a pellicole veramente valide..ma questo Hidden lascia abbastanza perplessi. Si profila quasi come un thriller più che un horror..la storia è abbastanza semplice: un ragazzino che subisce maltrattamenti dalla madre scappa da essa nella notte in mezzo ai boschi. Nel mentre un altro ragazzino che è sceso dalla macchina assiste impotente ad un incidente tragico che vede i genitori investiti nella loro auto da un tir..la macchina prende fuoco e i genitori del ragazzino muiono. Da quì si sviluppano le vicende..però la piega che prende la storia è abbastanza banale e scontata..si capisce tutto subito..non viene lasciata la classica suspence di capire chi è l'assassino. L'unica cosa che fa riflettere è il finale che lascia aperte diverse interpretazioni

Il finale insomma resta il punto di domanda principale..però come dicevo rispetto ad altre pellicole dello stesso paese questa m'ha preso decisamente meno..così così.