hesher e' stato qui regia di Spencer Susser USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hesher e' stato qui (2010)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HESHER E' STATO QUI

Titolo Originale: HESHER

RegiaSpencer Susser

InterpretiJoseph Gordon-Levitt, Devin Brochu, Rainn Wilson, Natalie Portman, Piper Laurie, John Carroll Lynch, Audrey Wasilewski

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 2010
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2012

•  Altri film di Spencer Susser

Trama del film Hesher e' stato qui

T.J. Forney è un ragazzino di 13 anni. Due mesi fa sua madre è stata uccisa in un incidente, così lui e il padre Paul, si trasferiscono dalla nonna per riprendersi dalla tragedia. "Hesher" è un solitario. Odia il mondo e tutti quelli che ci vivono. Ha dei capelli lunghi e unti, dei baffi da bambino, indossa una t-shirt dei Metallica e porta dei tattoos fatti in casa. È malnutrito, fuma molte sigarette, gli piace combattere, il fuoco e far saltare in aria le cose. Vive in un furgone fino a quando non incontra T.J. Hesher è la storia di una famiglia che cerca di affrontare una perdita e di un anarchico che gli aiuta a farlo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,16 / 10 (74 voti)7,16Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hesher e' stato qui, 74 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI julian  @  10/03/2012 12:14:15
   7 / 10
‎"Un giorno ho rubato una tanica di benzina da una chevrolet; volevo darle fuoco, e l'ho fatto. Solo che non avevo previsto che i pezzi di metallo sarebbero schizzati da tutte le parti. Stavo per restarci secco. Mi sono risvegliato in ospedale, e il medico mi fa 'figliolo' e io gli dico 'quale figliolo testa di caz.zo' e lui 'ti sei fatto saltare un testicolo'. Avevo perso un cogl.ione, così. Sono impazzito, caz.zo; ho aggredito un'infermiera, un medico, non me lo ricordo neppure più. Così sono finito al riformatorio, ma anche lì non riuscivo a pensare a nient'altro che al mio cogl.ione. Mi manca un cogl.ione. Perciò sono scappato da quel posto di merd.a e sono andato a cercarlo, ma non l'ho trovato. Bè, poi una sera, stavo seduto sul cesso a ******, mi guardavo le pall.e, guardavo questa specie di sacchetto di pelle flaccida dove prima c'era il mio ******** sinistro, ed è stato lì che ho notato quello destro, per la prima volta. Ho detto 'porca putt.ana il mio cogl.ione ! Guarda ho ancora un cogl.ione, giusto ? Un cogl.ione sano' ".

Tra i film sull'incolmabile dolore della perdita si inserisce, con tutta l'irruenza, la schiettezza e la non-sensatezza del personaggio, Hesher è stato qui.
C'è una piccola famiglia bene disastrata da una morte e adagiata sulle povere vecchie spalle di una nonna e c'è Hesher, giovane metallaro rozzo e volgare nei modi, marcio, senz'arte nè parte.
Questi diventa un invasore su tre diversi livelli di lettura:
invade (fisicamente) la loro casa;
invade (psicologicamente) la loro vita;
invade (concettualmente) il film.
Non si integra con niente, neanche con le villette borghesi di periferia americana, non ha nulla a che fare con nessuno, nemmeno con la comparsa Nicole. E allora che ci fa ? E' un adesivo appiccicato sullo script, come una gomma spiaccicata sotto il banco che col tempo si solidifica e diventa parte del banco, ma non è banco. Hesher è un Deus ex machina, nonostante sia anni luce lontano dall'essere deus.
La vita, e questa è una cosa vera, a volte ha delle strane risorse che sembrano lontane dalle dinamiche reali.

Il film fa di questa disarmonia il suo punto forte. Catturano i racconti fuori luogo di Hesher, specie quello porno di cui ci delizia sul camioncino e personalmente mi ha molto preso il monologo finale.
Ottimo Gordon-Levitt, Rainn Wilson sembra nato per fare il depresso, Natalie Portman è una meraviglia della natura.

2 risposte al commento
Ultima risposta 05/05/2012 01.22.52
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049781 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net