hercules - il guerriero regia di Brett Ratner USA 2014

hercules - il guerriero (2014)

locandina del film HERCULES - IL GUERRIERO

Titolo Originale: HERCULES: THE THRACIAN WARS

RegiaBrett Ratner

InterpretiDwayne Johnson, John Hurt, Ian McShane, Joseph Fiennes, Rebecca Ferguson, Rufus Sewell, Ingrid Bolsø Berdal, Irina Shayk, Joe Anderson, Aksel Hennie

NazionalitàUSA 2014
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2014

•  Altri film di Brett Ratner

Trama del film Hercules - il guerriero

Ercole, figlio del potente re degli dei Zeus, non è né uomo né dio e ciò gli ha causato grandi sofferenze. Dopo aver affrontato le leggendarie dodici fatiche, ha voltato le spalle agli dei e per quattordici anni ha trovato il suo unico conforto in sanguinose battaglie. In compagnia di sei anime simili alle sue, è diventato un mercenario - al servizio di chiunque ne abbia bisogno - noto per la sua spietatezza e sete di sangue. Chiamati dal re di Tracia ad addestrare i suoi uomini al fine di formare il più grande esercito di tutti i tempi, Ercole e i suoi compagni apriranno finalmente gli occhi e capiranno in che baratro sono sprofondati.

Voti e commenti su Hercules - il guerriero, 50 opinioni inserite

mauro84  @  17/09/2021 20:49:56
Ieri sera mi sono recuperato questo buon film d'azione su base mitologico. Piaciuto la ricostruzione delle vicende in stile Odissea. Location suggestive e ottimi effetti speciali. Nel complesso un buon film. Non annoia mai.. tiene fino alla fine.

Dwayne Johnson: top. al posto giusto al momento giusto. il suo Ruolo.
(resto del cast famoso e non così principale e "possente " quanto il sopracitato che regge da solo la pellicola.

Un ottimo prodotto, ben confezionato e ben fatto dallo stesso regista. L'ennesima forse, versione, di questo prodotto. Sto giro l'ho trovato molto buono.

Un bel film su basi mitologici. Consigliato.

Attila 2  @  25/07/2020 10:41:50
Un bel film con personaggi mitologici e scene di battaglie ben realizzate.The Rock perfetto per questi ruoli dove puo' mostrare il suo fisico e la sua forza.TUtto molto "mitologico" con discorsi in stile "Braveheart",prima delle battaglie e dialoghi dal sapore aulico e forbito come se fossero personaggi dell'Odissea

JOKER1926  @  20/12/2019 17:10:32
Da parte nostra , generalmente, c'è sempre una grande diffidenza nei riguardi degli americani che riprendono nei film tematiche millenarie come quelle della mitologia greca.
Gli americani hanno una scarsissima percezione della cultura, sono stati gli iniziatori del processo post culturale, quello della presunta arte commerciale e del cibo/catrame.
Oltre questo doveroso e sentito preambolo, ci accorgiamo che prendere in analisi critica, "Hercules" è una fatica ben superiore a quelle già affrontate dal figlio di Giove.
Brett Ratner procede di sua personale iniziativa e propone un Ercole adulto e vaccinato, quasi a "fine carriera".
L'icona del figlio di Giove è storpiata in maniera grave e definitiva, l'Ercole di Ratner è diventato un mercenario, un po' come se un ex grande campione di calcio, arrivato a conclusione della propria professione, iniziasse a truccare le partite minacciando arbitri e dirigenti; più o meno questo sembra essere il concetto.

"Hercules" ha veramente poco da dire, è un prodotto possibilmente da evitare, non basta un palestratissimo Johnson (eroe degli anabolizzanti) a calmierare la situazione, il guaio è tratto.
Non convince la sceneggiatura, non può esser valutata la storia. La trama americana ha nel proprio sistema uno strascico assurdo di banalità, veramente risibile come cosa.
Gli unici punti a favore di questa fantasiosa produzione risiedono nel concetto di intrattenimento, ritmo elevatissimo e scene di combattimento ben fatte, o perlomeno entusiasmanti nel loro sviluppo baldanzoso.
Se lo spettatore si pone in modalità off, cercando svago e distrazioni del momento, questo film può ancora avere un (minimo) senso.

JOKER1926

Manticora  @  09/11/2017 15:10:43
Film discreto, Ratner alla regia non esalta più di tanto il materiale, preso da una graphic novel alquanto sconosciuta. Comunque il valore aggiunto rimane ancora una volta Dwayne Johnson. La roccia ha sempre il carisma per essere credibile in ruoli eroici, e qui ancora una volta è perfetto. I suoi compagni di ventura sono degli epigoni più che buoni, la guerriera Atalanta, sexy e atletica, ottima arciera, Ian McShane alias Anfiarao sempre in attesa della morte predetta,e Iolao. Spicca Rebecca Ferguson ovvero Ergenia la figlia di re Cotys, interpretato da un ambiguo e ingannevole John Hurt. La storia mischia leggenda e realtà, in cui Hercules sembra solo un semplice mercenario, invece si dimostra eroe al momento della verità, soprattutto quando si accorge

Tutto aimè è abbastanza intuibile, e qui la sceneggiatura compie soltanto un lavoro dignitoso, ma senza elevarsi. Il budget di 100 milioni di dollari risulta risicato, soprattutto per quanto riguarda gli effetti speciali, rozzi e poco efficaci sul fotorealismo. Alla fine è un film discreto che intrattiene ma nulla più, per poi sprofondare nel dimenticatoio.

MagicTrinkets  @  30/09/2016 16:12:33
La tredicesima fatica di The Rock: l'uccisione del re vecchietto paxerello tramite strike con testa di marmo gigante verso burrone senza fondo.

Mildhouse  @  11/02/2016 22:29:37
Insignificante

fabri70  @  06/10/2015 22:08:05
Un gran bel film d azione.....dall inizio alla fine....finalmente un film come quelli che facevano una volta

rikpse  @  31/07/2015 16:51:56
la rivisitazione della storia mi è piaciuta molto

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/07/2015 13:52:57
Pensavo di assistere ad un film sulla storia di Ercole con le conseguenti famigerate 12 fatiche... Macche', il personaggio viene "sfruttato" per costruire l'ennesimo blockbuster tutto azione e s*****ttate.
Lunghissima e ripetitiva la prima battaglia nella citta' distrutta. Poi il piano finale per ribaltare le sorti della storia? Entrare e fracassare tutto...che genialata!
Personaggi privi di spessore.

Lord Folle  @  17/05/2015 12:22:41
Questo film è una presa per il ****.
Nel trailer mostrano tante belle creature mitologiche ( le fatiche di Ercole) che poi nel film vengono liquidate in 3 minuti di flashback!
Il resto è un pienone di situazioni trite e ritrite, combattimenti con nemici ridicoli e l' Hercules meno azzeccato della storia del cinema.

dagon  @  21/03/2015 16:24:41
dunque... Brett Ratner alla regia, nel cast The Rock e Joseph Fiennes... non si può dire che uno non fosse avvisato.... alla fin fine sarebbe potuto esser peggiore, ma resta un inutile, piattozzo, prodotto sempre nella scia pseudo epica post "gladiatore" e "300". Creature e panorami digitali parecchio bruttarelli e la fiera del "già visto", inclusa l'immancabile pioggia di frecce (basta! vi prego....). Ratner non sfrutta al meglio nemmeno l'avere il grande Dante Spinotti alla fotografia, costretto alla solita illuminazione dalle dominanti bluastre/verdognole d'ordinanza.

horror83  @  14/03/2015 14:11:27
Carino ma nulla di eccezionale!!!

vale1984  @  06/02/2015 10:59:29
rivisitazione banalotta ma non troppo male... effetti speciali buoni e una visione dell'uomo che fa/si sente un dio che in realtà è affascianante. Belli i personaggi fantastici che in realtà sono uomini normali.

Strix  @  13/01/2015 02:47:08
Mi è piaciuta la rivisitazione in una nuova chiave , molto coraggiosa piuttosto che la classica storia trita.

Mi è piaciuto il fatto che non si sbadiglia un attimo.

Mi è piaciuta la caratterizzazione dei personaggi, perlomeno dei più importanti, e anche i risvolti che prende la storia verso la fine.

Non mi è piaciuta la mancanza di epicità; si ha l'impressione che il film sia stato fatto tanto per, di fretta e senza voglia di sfornare un grande film.

Premio le idee, ma con una maggiore cura nello svilupparle (magari allungando il brodo di 10-15min) forse avremmo potuto assistere a qualcosa di davvero epico.

Ad ogni modo, ne consiglio la visione.

Benfas  @  12/01/2015 10:37:56
Quando si decide di vedere un film del genere si sa benissimo a cosa si va incontro e di fatti anche io mi aspettavo il solito film pieno di combattimenti all'ultimo sangue con in più, in questo caso, il gorilla The Rock.
Ma così come nei contenuti extra del blu ray è specificato: Ratner non voleva il solito Hercules che combatte contro fusioni tra uomini e animali, demoni, dei e tutte le bestie che la mitologia greca ci ha donato, voleva un Hercules più uomo che Dio.
Il risultato è un film divertente e leggero finché tutti i nodi vengono al pettine ed è da lì che la trama si salva arrivando, addirittura, ad esaltarmi, il tutto si eleva su di un gradino più alto, nel momento stesso che tutto diventa più limpido il film ti coinvolge, ti fa sperare che Hercules non sia un semplice mortale e che possa con la sua forza contrastare le ingiustizie dalle quali è dovuto rinascere.
Non mi aspettavo che questo film mi piacesse fino a questo punto, come spesso accade poteva essere fatto di meglio, non è di certo un capolavoro, quel che lo salva e riesce a farmelo piacere così tanto è ciò che accade da metà film in poi, la prima parte ti fa comprendere che ci sia qualcosa di diverso ma che non viene sviluppata a dovere e che mi ha fatto pensare che se il film fosse continuato in quel modo sarebbe rimasto nell'anonimato, nell'oblio dei film d'azione ad alto budget, fortunatamente nella seconda parte si cambia tono e rende questo Hercules qualcosa in più rispetto agli altri film pieni di combattimenti e di uomini muscolosi.

Febrisio  @  11/12/2014 10:47:53
Secondo me questi film ormai li costruiscono così:
Software pc, per facilitare in puro stile drag&drop. Una volta scelto il tipo di sceneggiatura con, ovviamente, relative tempistiche già prestabilite; dal colpo di scena, alla scena melodrammatica, alla battuta, alla scena d'azione.
Ora basta girare le scene, ed inserirle nell'apposito spazio, trascinandole sulla linea temporale.

Ormai questo tipo di maintream è ben rodato, senza quasi sbagliare un colpo. Tutto quanto sta in piedi, ed è difficile annoiarsi perchè il ritmo è studiato per non permetterlo. Alla fine, quando esci dal cinema, il rammarico ti assale, constatando che il cinema si stia sempre più assottigliando, trasformandosi in una grande macchina spersonalizzata. La chicca più originale sta nei titoli di coda.

peppe87  @  06/12/2014 15:58:57
niente male, the rock perfetto per questi ruoli

Jim17  @  03/12/2014 01:56:54
Sono cresciuto con il mito ed i film su Hercules , non posso non amare il genere che tanto mi ha trasmesso. Nonostante tale mia passione per il mondo ellenistico non posso fare altro che regalare un abbondante voto ad una pellicola mal sfruttata. Il mito del figlio di Zeus é banalmente riproposto, tuttavia rimane un film guardabile e dal sano intrattenimento.

TheLory  @  30/11/2014 10:11:58
Molti si lamentano che non segua pedissequamente la storia originale, evidentemente questi noiosi e barbosi avrebbero preferito vedere per la centesima volta la stessa trama... ci sarà gente pazza a sto mondo!
Il film è carino, niente di che, stesso discorso fatto per Dracula untold. Per una serata sbracata ci sta!

alberto9  @  07/11/2014 09:28:33
Mi piace parecchio Dwayne Johnson come attore ma questo film non m ha detto nulla...

frankb  @  28/10/2014 16:34:26
Mi aspettavo almeno qualcosina di più. Tutto sommato con un po di buona volontà sarebbe stato possibile... specie nell'ultima parte!

Darksyders77  @  28/10/2014 14:24:32
Pellicola gradevole,tutto sorretto sulle spalle del possente Dwayne Johnson,battute qua e là,il folle di turno,l'amazzone,l'oracolo,l'amico di infanzia-Un passato oscuro e drammatico avvolge la mente del semi/Dio.Alla fine ognuno pagherà il proprio male-Consigliato per gli amanti del genere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  05/10/2014 16:23:52
Chiaro che da un film così non ci si attende chissà cosa, ma qualcosina in più sì. O meglio mi aspettavo un film semplice semplice (il classico da cervello spento) dove si vede The Rock combattere contro il Leone di Nemea, l'Idra di Lerna e altri nemici/mostri mitologici, invece, come scrive Uskebasi qui sotto, il trailer è piuttosto truffaldino da questo punto di vista. E se vogliamo cercare le pulci potremmo anche dire che "The Tracian Wars" ha qualche pretesa di troppo (e che, come ci si può aspettare, non riesce a sviluppare adeguatamente) andando a costruire un Ercole più umano di quello raccontato dal mito. Per il resto è più o meno in linea con quanto ci si aspetta anche se si spera sempre in qualcosa di più (rimanendo nella filmografia di The Rock ad esempio "Il Re Scorpione" mi era piaciuto abbastanza pur essendo anch'esso il classico film ingenuotto e senza pretese).
"The Thracian Wars" non è assolutamente un bel film, ma perlomeno si può definire accettabile, a differenza dell'altra schifezza di "Hercules - La Leggenda Ha Inizio" uscito pochi mesi prima.

-Uskebasi-  @  04/10/2014 14:35:20
COMMENTO UTILMENTE SPOILEROSO

Mai ci fu trailer più truffaldino. Le fatiche di Ercole che si vedono nei secondi promozionali, durano effettivamente 2 minuti, i primi 2 minuti di film. Non aspettatevi quindi di vedere Hercules combattere contro l'idra, il cinghiale o il leone, quello rappresenta il suo passato raccontato appunto all'inizio.
Se da un lato questo riduce di molto la potenziale spettacolarità, dall'altro lo rende un film ammirevole in quanto cerca di rendere il personaggio più reale eliminando il mito.

Dompi  @  03/10/2014 22:28:09
Peggior film dell'anno a meno che non anticipino l'uscita di Star Wars sette l'attacco della fava gigante.
Ma passiamo alle cose serie.

Trama: ...

Il film inizia con un voice over che narra la nascita di Er****, scusate di Hercules. c'è sto bimbo figlio di Zeus che Era vuole uccidere di malo modo perché aveva scoperto che suo marito andava a giovani fanciulle invece di inoltrarsi con lei, allora manda dei serpenti verdi in CGI pessima oltre l'immaginabile ma Hercules bimbo li ammazza ghignando davanti alla madre. Poi Hercules si trasforma in The Rock e la voce narrante dice che gli sono stati imposte dodici fatiche dagli dei. Dai vediamole n'attimo. Prima fatica, The Rock uccide l'Idra di Lerna in un acquitrino, poi uccide in slowmotion un cinghiale della fava camminando alla Matrix su un albero, poi uccide il leone di Nemea facendo uno scontro uomo-animale di quelli clamorosi per ignoranza e poi c'è ah no spetta finiscono qui. Ma le fatiche non erano dodici? Maonna regà già qui ti parte il crimine. Hai voglia di scendere in strada per razzolare qualche passante amuzzo.

La voice over si scopre che è un ragazzo preso in ostaggio da nemici amuzzo, il ragazzo è sospeso con le corde da una punta di roccia che minaccia di avvicinarsi alle sue parti basse, gli sgherri si burlano delle storie fasulle raccontate su The Rock, il ragazzo dice che The Rock ha sconfitto il leone non con una spada, "A mani nude" esclama The Rock che compare sullo sfondo con un primo piano illegale e senza preavviso, gli sgherri continuano a ghignare dicendo che loro sono in 40 e lui è solo uno, The Rock bruttissimo da vedere maremma impestata fa che riceverà dell'oro se li ammazzerà (minchia sei un mercenario?), scontri vari gente che muore, razzolamenti. Fine.

Hercules libera il ragazzo e con lui arriva la sua banda di mercenari, cioè di amici. Abbiamo rispettivamente un vecchio strafatto che pare a tratti la controfigura di Al Pacino ma avesse l'1% della capacità recitativa di quest'ultimo sarebbero guardabili le scene dove parla, Al Pacino qui è uno che legge il futuro e fuma erba ma non la passa agli altri perché troppo avido (nel film lo dice), poi c'è un altro tizio, il ragazzo, un pelato drogato di quelli marci e una tipa. Ma ho già detto che The Rock è brutto in una maniera allucinante? Te pijano li brividi a guardarlo. Ma tagliati la barba e basta usare steroidi.

Sono in una taverna, dialoghi amuzzo, arriva una tipella che gli chiede di salvare la città, The Rock fa l'uomo vissuto e rifiuta, la tipa insiste, The Rock fa finta di pensare, la tipa allora sgancia i galloni e The Rock cambia idea come un fringuello e accetta di brutto. Allora vanno in una città realizzata in modo bruttissimo al computer, avete presente le ricostruzioni che fanno in una qualsiasi trasmissione storica alla tele? uguale, sgravata come una fava.
Ad accogliere The Rock c'è una checca dichiarata e palese che inizia a parlare. E' l'attore che troviamo in Shakespeare in Love, qui però è in versione checca biondo ricciolo. Poi succede una roba strana: The Rock ha un flashback amuzzo e vede la sua famiglia squartata da non si sa chi ma poi rinviene e lo conducono dal re. Uno dei re più brutti e fastidiosi mai creati e mai visti, di un ribrezzo, a pelle lo senti, vuoi entrare nel film e razzolarlo di schiaffi. Il re inizia a bullare gli amici del cuore di The Rock, la tipa gli mostra di non essere una sega e il re le fa: "Not Bad". Fine.

Devono affrontare una guerra ma i soldati non sono abbastanza allora The Rock si tramuta in un istruttore sgravato per lucidità mentale che insegna ai contadini come combattere sotto la supervisione di Al Pacino e degli altri friends. Ma la trama qualcuno mi spiega qual è? Io cosa diamine sto guardando?
Un tizio amuzzo dice di aver visto i centauri sulle alture, il re dice di attaccare ma The Rock è di opinione contraria. Un bimbo vaga di notte e va dal pelato amico di The Rock, il pelato si stava facendo di droga e spaventa il bimbo, The Rock dice che non deve mai disturbarlo e gli regala una collana presa in estate in spiaggia a un euro da un vucumpra. Secondo giorno di allenamento: Al Pacino inizia a farsi rispettare impartendo lezioni morali sulla guerra, The Rock ruba la scena ad Al Pacino e inizia a fare discorsi patriottici e a incitare i contadini. Si parte per la terra di mezzo, cioè per la guerra. The Rock va su carro tamarro trainato da quattro cavalli neri giusto per fare presenza fisica, durante il cammino incontrano gente morta e dei tizi VERDI. DEI TIZI VERDI. Ma la trama qual è?

Formazione a quadrato, inizia la battaglia, i tizi verdi si esaltano e iniziano ad urlare, The Rock si mette in testa la pelle del leone di Nemea per fare il tamarro, il capo dei verdi si fionda su The Rock, The Rock lo stende con un pugno facciale. Hercules grida "SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE" e tutti "SEEEEEEEEEEEEEEE", bom scontri amuzzo, gente che muore, gente che viene razzolata, Hercules ammazza metà degli uomini in cinque secondi poi si mette nell'angolino e fa combattere gli altri altrimenti non c'è gusto, i suoi amici del cuore ammazzano gente di brutto, falciate sulle gambe, Hercules arriva con il carro, il tizio verde si fionda sul carro, DAL CARRO ESCONO DELLE LAME, MUDUNNA DELLE LAME, CIOE' DELLE LAME CHE TAGLIANO A META' I TIZI VERDI, un tizio verde viene investito, Hercules fa il girotondo e ammazza nemici andando in cerchio. Fine della battaglia.Ma la trama qual è? Dov'è? L'hanno scritta una sceneggiatura o hanno girato ai quattro venti sul momento? Hercules fa un sogno e gli appare Cerbero. Fine.

Una tipa sospetta che Hercules abbia ucciso la sua famiglia, i suoi amici dicono il contrario, primo piano del pelato strafatto, dialoghi amuzzo, poi il ragazzo inizia a fare pubblicità occulta vendendo ai soldati le armi di Hercules, qualcuno non ci casca e fa bene, il ragazzo vende anche le mutande di Hercules ma nessuno accetta per ovvi motivi, vende l'elmo, vende la corazza, vende la casa di Hercules e gli vende la famiglia ah no è morta avrebbe venduto anche quella.

Terzo giorno di allenamenti e io sto muorendo non ce la faccio più, interromperei anche qui a scrivere, Al Pacino fa vedere mosse di combattimento, i soldati ripetono come allodole, allenamenti per sparare frecce, blabla poi vanno ad affrontare i centuari ma SI SCOPRE E IO QUI CIOE'A QUESTO COLPO DI SCENA HO RETTO MALE: I CENTAURI SONO SEMPLICEMENTE UOMINI, SCAMBIATI PER CENTAURI DA GENTE CHE NON CI VEDEVA UNA SEGA. CIOE' DAI MI HAI SMINCHIATO UN POSSIBILE SCONTRO THE ROCK VS CAPO DEI CENTAURI CHE POTEVA VALERE IL FILM. Primo piano su The Rock che chiede al falso centauro: "Ti sembro spaventato?", poi inquadrano Al Pacino che se la ghigna. Fine. Ma la trama?????

Seconda battaglia, gente che muore, razzolamenti, randellamenti tamarri, bim bum bam, il falso centauro viene catturato. Il re sgancia i soldi per il servizio a The Rock ma C'E' IL COLPO DI SCENA DELLA VITA: IL RE IN VERITA' HA SFRUTTATO HERCULES PER IMPADRONIRSI DEL TERRITORIO DEL FALSO CENTAURO. THE ROCK E' STATO MANOVRATO. THE ROCK DIVENTA UNA BESTIA MA POI SI CALMA. ALLORA SCATTA LA VENDETTA. Al Pacino dice che una freccia di fuoco gli trafiggerà il cuore. Fine. Ma la trama???????

Tornano indietro ma The Rock viene catturato, cioè si fa catturare, un uomo non può catturare The Rock dai. Incatenato si deve sorbire dialoghi della checca biondo ricciolo che ha ucciso la sua famiglia, DIVENTA UNA BESTIA E GRIDA: "IO SONO HERCULESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS" SI FIONDA LANCIANDOSI PER ARIA CON LE CATENE IN SLOW MOTION CINGHIANDO UN TIZIO AMUZZO, POI ARRIVANO DEI CANI CHE CERCANO DI SBRANARE GLI STEROIDI DI THE ROCK MA LI AMMAZZA, POI THE ROCK LIBERA TUTTI, POI UN TIZIO SPARA UNA FRECCIA SU AL PACINO, AL PACINO RESTA FERMO PER FAR AVVERARE LA PROFEZIA MA THE ROCK FERMA LA FRECCIA PRENDENDOLA CON IL PALMO DELLA MANO, AL PACINO SI ARRABBIA, INTANTO DISTRUGGO IL TAVOLO DELLA CUCINA PER RIPRENDERMI MENTALMENTE, POI THE ROCK VA A MAZZOLARE LA CHECCA E LO UCCIDE DI BRUTTA MANIERA CON UN PUGNALE, ORA I NOSTRI ERORI DEVONO AFFRONTARE UN ESERCITO INTERO, IL RE VUOLE FAR UCCIDERE IL BIMBO DI UNA TIPA MA I RICATTI NON SERVONO E INIZIANO I MAZZOLAMENTI, GENTE CHE MUORE, L'ESERCITO RESTA IMMOBILE, IL BIMBO SCHIVA LE FRECCE, IL PELATO SCHIVA LE FRECCE MA MUORE SALVANDO IL BIMBO, THE ROCK BUTTA IL FUOCO PER DISTANZIARE L'ESERCITO, THE ROCK DISTRUGGE LA STATUA DI ERA AMUZZO, IL RE MUORE, L'ESERCITO SI PENTE E ORA RITORNA A COMANDO DI HERCULES INCHINANDOSI DI BRUTTO AI SUOI PIEDI.

Al Pacino ci regala le ultime parole del film:
"Il mondo ha bisogno di credere in un eroe, lui è davvero il figlio di Zeus? Non è importante, non devi essere un semidio per essere un eroe devi credere di esserlo, con lui ha funzionato ma alla fine io che ne so io dovrei essere morto".

In pratica Hercules non è figlio di Zeus ma un tamarro pompato di brutta maniera che finge di essere duro e che racconta in giro di aver fatto le fatiche della fava. Se non è un dio come minchia ha fatto ad amazzare tutti quelli uomini e ad avere poteri oltre la credibilità umana? Qualcuno me lo spiega? Ma soprattutto la trama qual è?

Ultima risposta 13/01/2015 02.22.21
alex real  @  23/09/2014 22:38:42
THE ROCK...MA QUANTO TI BOMBI DI STEROIDI? SEI COSI' GROSSO CHE ANCHE UNA TUA INQUADRATURA PRESA DA LONTANO SEMBRA UN PRIMO PIANO!!! FIDATEVI, PER VEDERE QUESTO FILM NON C'E' BISOGNO DEL 3 D!!! AH, DIMENTICAVO,, MI E' PIACIUTA ANCHE LA DISSACRAZIONE DELL'EROE MITOLOGICO CHE, ALLA FINE, SI RIVELA SOLTANTO UN FORZUTO ABILMENTE SPONSORIZZATO DAI COMPAGNI, TUTTI IMPEGNATI AD ACCRESCERE IL SUO ALONE DI LEGGENDA. CHE DIRE? UNO SPASSATIEMPO CHE VALE IL PREZZO DEL BIGLIETTO. P.S.: NEL FILM C'E' UN'AMAZZONE BONISSIMA. VEDERE PER CREDERE...

Ultima risposta 17/05/2015 12.24.58
kingofdarkness  @  22/09/2014 17:51:35
Sulla falsa riga di Conan, un filmetto semplice ma godibile, con una trama molto più interessante e coinvolgente di quanto ci si possa aspettare da un prodotto del genere e un Rock nel pieno della sua forma fisica.
Anche se non possiamo sicuramente parlare di capolavoro o di eccellenza, diciamo che nella sua semplicità è un piacevole prodotto di intrattenimento.
Sufficienza piena.

Garal  @  21/09/2014 13:05:19
Un film che aveva tutte le potenzialità per rilanciare il mito di Hercules, che tuttavia come moltissimi altri cade nella semplicità del commerciale. Effetti speciali ottimi, cast discreto salvo John Hurt, fantastico come sempre...
Avrei voluto un (bel) pò più di enfasi sulle imprese dell'eroe, mentre buone sono state altre idee nel mezzo della trama, che non è di per sè scontata. Purtroppo il tutto è mitigato dall'aria ormai tossica del fattore commerciale, che come sempre ruba all'epica per dare all'anonimo. E' un film che comunque fa divertire gli appassionati, anche se con il tempo non rimarrà impresso come altri.

Giovans91  @  18/09/2014 17:17:44
Perché intitolare un film con il nome Hercules se la storia non centra nulla con la figura di Hercules? Bha…
La produzione ha deciso di cambiare completamente storia alla valorosa figura di Ercole (reso il più umano possibile) e in parte ci po' anche stare se la struttura narrativa funziona con intelligenza, ma che purtroppo non avviene in questo film.
Il film ha una sceneggiatura semplice e priva d'interesse. Sinceramente ha tutto quello che serve per non sembrare affatto ad un film su Hercules. Non si respira epicità e grandiosità in questa pellicola.
Poi far vedere le "dodici fatiche" di Ercole nei soli 5 minuti iniziali non mi è sembrato carino e poco rispettoso verso questa eroica figura. Ricordiamo che Ercole è noto in particolare per le sue "dodici fatiche".
Brett Ratner confeziona un pellicola innocua e priva di spessore, forse perché aveva fretta nel girarlo, oppure non si è neanche reso conto che stava girando un film su Hercules (si, sicuramente sarà andata così).
Anche gli effetti speciali non mi sono sembrati così speciali. Però le adrenaliniche scene di battaglie sono ben girate, che grazie alle ottime inquadrature e alle panoramiche dall'alto, fanno coinvolgere lo spettatore nell'azione.
Il gigantesco Dwayne Johnson mi è troppo simpatico e mi piace anche come attore. Se questo film riesce a salvarsi lo deve in parte a lui.
Il film si lascia vedere, ma peccato veramente, poteva e doveva essere migliore.

CavaliereOscuro  @  18/09/2014 12:49:01
Un film "nuovo" su Ercole che lo dipinge sotto un'altra luce. Direi che tutto sommato l'effetto è gradevole.

Invia una mail all'autore del commento sborzu  @  09/09/2014 23:08:49
Qualcuno ravvisava la necessità dell'ennesimo film su Hercules?
Questo è diverso dagli altri. Questo ha aggiunto un minimo d'innovazione a una storia altrimenti lisa e consunta.

explorer7  @  01/09/2014 03:18:29
Un film realizzato bene, che non annoia e coinvolge adeguatamente lo spettatore.
Numerose le battute divertenti presenti.
"The rock" poi ormai è il successore di Schwarzenegger... altrettanto comico.

gemellino86  @  31/08/2014 20:49:45
Carino ma mi aspettavo qualcosa di più. La leggenda viene messa da parte per raccontare un'altra storia. Non male gli attori. Discreto intrattenimento.

wolf18  @  31/08/2014 12:01:54
Le mie aspettative erano pessime per questo film, invece non è tutto da buttare.
Belle le ambientazioni e anche i combattimenti sono godibili.
Sufficiente!

Trixter  @  30/08/2014 18:32:47
A mio parere Ratner ha centrato l'obbiettivo: voleva confezionare un film di puro intrattenimento e c'è riuscito alla grande. La pellicola, infatti, mantiene costantemente un buon ritmo e non annoia mai, grazie anche ad efficaci scene di lotta e ad effetti speciali che non deludono. Se poi accompagnate la visione con un bidone di pop-corn allora il gioco è fatto.

ZanoDenis  @  28/08/2014 21:19:39
E' una cavolata bella grossa, però che carica che trasmette.

gianni1969  @  28/08/2014 18:01:17
Le mie aspettative erano più alte, peccato. The rock fa un passo indietro rispetto agli ultimilavori, discreti efeffetti speciali e un buon finale strappano la sufficienza

john doe83  @  24/08/2014 21:46:04
Al termine della visione al cinema ero un po combattuto sul giudizio da dare a questo film, ma riflettendoci bene devo dire che narrare tutta la storia con un occhio non mitologico o fantasy ma piu realistico e razionale l'ho trovato giusto per discostarsi dai recenti film sulla mitologia (es. la furia dei titani ecc..), un godibile film di intrattenimento e nulla piu sia chiaro, sempre bravo Dwayne "the rock" Johnson.

Sofiatrenk  @  24/08/2014 15:45:21
Questo film ha un difetto di fondo: NON C'ENTRA NULLA CON ERCOLE. Se il buon Dwayne "The Rock" Johnson si fosse chiamato in qualunque altro modo non sarebbe cambiato niente. Solo il prologo di 5 minuti ad inizio film hanno attinenza con il titolo, ovvero quando vengono mostrate alcune delle 12 fatiche (che vengono citate spesso nel film giusto per giustificare il titolo), poi più nulla. L'attinenza col personaggio di Ercole finisce li.
In definitiva si tratta di un filmetto d'azione da sufficienza stiracchiata con una trama banalissima e già vista 1000 volte.
Personalmente non ne consiglio la visione al cinema

Luther  @  21/08/2014 13:37:34
Film leggermente sotto la sufficienza sotto quasi tutti i punti di vista ...solo un grande casino con tanto di urli e scene viste e riviste in altri miliardi di film.
Niente di che ...ma d'altronde giá mel'aspettavo da prima visti gli attori e il trailer del film .

Botticciolo  @  21/08/2014 12:56:18
Niente di che, ma una sufficienza molto stiracchiata gliela si può concedere.

641660  @  21/08/2014 08:52:19
Solita boiata all'americana...tutto sommato sullo stesso livello del vecchio telefilm! Mi aspettavo spuntasse Xena con l'amichetta bionda ad un certo punto...

Ultima risposta 08/07/2015 20.38.58
Edredone  @  19/08/2014 23:56:42
Un buon film x chi ama il genere d'azione.

Regista Ricky  @  19/08/2014 00:41:50
Né carne, né pesce questo film.
Il nome del protagonista è solo un pretesto, poteva benissimo chiamarsi Pinco Pallo e sarebbe stata la stessa cosa.
Se si fa un film su Hercules mi aspetto che si tratti della leggenda che tutti conosciamo e non che sia giusto un contorno.
Qui Ercole è solo un mercenario, comunque ben interpretato da Dwayne, ma questo non basta per alzare il mio voto, le sue fatiche e il fatto di essere un semi dio è in realtà solo una diceria messa in giro dai suoi compagni d arme per spaventare eventuali avversari. Il resto della trama non ve la racconto per non rovinare la sorpresa a chi vuole vedere il gilm.
Un altro caso di poteva essere, ma non è stato.
A campagna pubblicitaria ha creato attesa per un film tutto fumo.
La voce fuori campo mi ha, non so perché , infastidito.
Cast cosi cosi, , musica anonima, la trama uguale a centinaia di altri film quindi non pervenuta.
Ratner a mio parere è un regista mediodre, di suo salvo giusto Red Dragon, per affetto al personaggio di Hannibal. Lo stesso x men the last stand secondo me, è il peggiore della serie marvel.

luis 98  @  17/08/2014 02:45:14
Buon film ma non un capolavoro ..
Una rivisitazione di hercules in maniera originale,le cose buone del film sono sicuramente il cast e le scene di scontri ma manca quel pizzico di epicità che serve in un film del genere oltre ha dei buchi della trama e cose mal realizzate .
La prima parte risulta abbastanza tranquilla e la seconda è molto frenetica e veramente più bella

Infine Hercules è una buona pellicola ma purtroppo non può essere un capolavoro poiché mancano alcune cose fondamentali peccato poteva esser realizzato veramente meglio
Consigliato soprattutto se lo si va a vedere in 3D
Trama 7
Cast 6(apparte the rock gli altri non mi anno convinto)
Effetti speciali8

The Cellular  @  17/08/2014 00:11:25
Il film piu brutto di the rock, peccato ero convinto fosse un bel film ma invece si é rivelato uno schifo.

Ultima risposta 03/09/2014 00.53.08
bongha  @  17/08/2014 00:06:44
semplicemente inguardabile, non mi aspettavo un capolavoro ma così scadente non lo credevo, una noia mortale. Certo da un film con " The Rock" c'è poco da aspettarsi

Ultima risposta 17/08/2014 08.15.32
Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  16/08/2014 17:26:31
Assolutamente bocciato...Dopo una campagna pubblicitaria enorme ci si aspettava qualcosa di veramente bello, epico, invece il risultato è scadente.
Partiamo dal trailer

Ultima risposta 16/08/2014 17.33.35
darkscrol  @  16/08/2014 00:21:12
bello! non mi aspettavo fosse così, pensavo alla solita cafonata americana invece mi ha colpito molto. bravo dwayne johnson, bellissimi gli effetti speciali. promosso.

arkantos87  @  15/08/2014 13:40:01
io sono heeeeerculessss