herbie - il super maggiolino regia di Angela Robinson USA 2005

herbie - il super maggiolino (2005)

locandina del film HERBIE - IL SUPER MAGGIOLINO

Titolo Originale: HERBIE: FULLY LOADED

RegiaAngela Robinson

InterpretiLindsay Lohan, Michael Keaton, Matt Dillon, Breckin Meyer, Justin Long, Cheryl Hines, Jimmi Simpson

NazionalitàUSA 2005
Genereavventura
Al cinema nell'Agosto 2005

•  Altri film di Angela Robinson

Trama del film Herbie - il super maggiolino

Nuovo proprietario per il maggiolino più pazzo del mondo, é Maggie Peyton, una bella e intraprendente ragazza che con la sua fantastica auto decide di partecipare al campionato NASCAR...

Film collegati a HERBIE - IL SUPER MAGGIOLINO

•  UN MAGGIOLINO TUTTO MATTO, 1968
 •  HERBIE IL MAGGIOLINO SEMPRE PIU' MATTO, 1974
 •  HERBIE AL RALLY DI MONTECARLO, 1977

Voti e commenti su Herbie - il super maggiolino, 68 opinioni inserite

PeterPan  @  06/11/2015 19:20:54
BELLISSIMO E DIVERTENTE

marcogiannelli  @  05/11/2015 08:39:51
S******* megacolossale che non può piacere nemmeno ai teenager

Atlantic  @  19/06/2012 14:47:55
Non mi è piaciuto affatto.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  06/06/2012 22:54:00
Filmetto per bambini abbastanza simpatico e leggero. Diciamo che alla fin fine non ha deluso le mie aspettative, perchè è proprio quello che mi aspettavo.
Discreta la prova del cast, con una Lindsay Lohan perfetta per la parte assegnatagli.
Nel complesso il film si può vedere tranquillamente, anche se non è niente di speciale.
Voto finale:6+

mark0  @  31/03/2011 09:39:09
gemellino86  @  30/03/2011 22:50:32
Una commedia per bambini con il maggiolino impegnato ad aiutare una ragazza. In alcuni momenti risulta troppo inverosimile. Gli attori non mi sono piaciuti.

Paolo70  @  30/03/2011 22:50:17
Commedia prevedibile con il maggiolino Herbie che sprizza simpatia. Film carino per i bambini.

kirk h.  @  17/11/2010 19:58:01
Non mi è paiciuto, certo sarà una commedia carina ma è evitabile. Belli solo gli effetti ma nulla di più!

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  12/02/2010 18:45:27
molto carino... mi è venuta voglia di prendere un maggiolino volkswagen!!!!!!!!!
;);););) davvero simpatico
non aspettatevi troppo comunque...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  30/12/2009 22:56:46
è un film per bambini quindi uno non si aspetta chissà che ma è fin troppo prevedibile anche per questo standard. Però non è proprio brutto e l'ora e mezza abbondante passa in fretta. Tra l'altro è un piacere rivedere Keaton che era scomparso prima ed è scomparso pure dopo,anche se nel film ha un ruolo secondario.
Quando andai al cinema,tra tutti quei bambini,i miei pensieri erano per un altro tipo di carrozzeria ovvero quella della Lohan. Credo che anche quei bambini fossero lì per quello e non per il maggiolino.

topsecret  @  08/10/2009 10:14:40
Buona la colonna sonora e discreto il cast, ma il film non mi ha appassionato. Non nego però che ai più piccoli le evoluzioni di questo super maggiolino potrebbero piacere.

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  08/09/2009 09:42:23
mi è piaciuto,sopratutto la prima parte,quando maggie incontra allo sfasciacarrozze herbie,di come vince contro l'antipatico matt dillon.Cala un po nella seconda parte,e il finale non mi è piaciuto tanto.La lohan è bravina,keaton così così e matt dillon nella parte dello spaccone ci riesce benissimo.Manca la magia degli herbie anni 70,ma comunque un film gradevole.Lo consiglio

camifilm  @  20/08/2009 04:29:07
Così così, ma penso siano più simpatici i precedenti episodi. Questo poteva sfruttare maggiormente le possibilità tecniche e di effetti speciali dei tempi nostri, ma non sembra così ed è stato un peccato, perchè il "personaggio" poteva essere reso molto molto molto più divertente.

baskettaro00  @  23/07/2009 22:01:24
molto carino qst film cn la superba lindsay lohan..da vedere a tutti i costi......

Invia una mail all'autore del commento ufubiu89  @  20/02/2009 11:26:01
film infantile e troppo stupido.. no non mi è piaciuto proprio

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  18/02/2009 14:33:04
Herbie mi è sempre piaciuto tantissimo e questo film nn mi ha delusa,Lindsay Lohan è carina nelle commedie e in generale adoro quasi tutto quello ke fa la disney..quindi 7

Ciaby  @  24/12/2008 20:00:04
trash ma divertente

Nicos  @  30/05/2008 00:46:11
si tratta di Herbie... non posso esser che di parte!!!! Troppi i momenti incollato alla tv a riguardarmelo 3 volte al giorno...

Kayo  @  05/01/2008 03:35:39
commediola senza tante pretese ma tutto sommato guardabile...

gustavone  @  03/01/2008 09:46:46
film semplice semplice..
certo non ha lo smalto del film con Dean Jones..
ma risulta gradevole se preso per quello che è...

simpatico il sempre bravo Matt Dillon...

Lallina21  @  04/07/2007 15:50:48
Secondo me è un film fatto bene, bello e divertente...magari nn è al livello di quelli precedenti, xò se si vuole passare una serata tranquilla davanti alla tv è un ottimo film da guardare...poi datemi della bambina di 6 anni, ma io la penso così...!

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  18/01/2007 16:42:49
Non ci si deve aspettare chissà chè, ma non è così malaccio... ok, è paradossale in molti punti, ma se non sapete che fare e avete voglia di fumarvi una sigaretta mangiucchiando qualcosa riuscirete anche a divertirvi. Carucce anche le canzoncine...

Hugolino  @  29/11/2006 16:15:16
Simpatico film...beh..mezzo voto in più per la Lohan...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/11/2006 17:42:37
penso sia il peggiore della serie...ci sono tante incongruenze che è impossibile pensare che sia un continuo...
la prima è:visto che sono passati solo 40 anni dalle ultime vittorie dello "stesso" maggiolino comè che nessuno se ne ricorda?soprattutto una famiglia in cui i motori sono cosi seguiti?
seconda:nel drive-in il maggiolino trema per la paura ma il film che si stanno vedendo è "scary movie 2"...che errore penoso!!
poi la storia ricalca troppo i precedenti con la solita aria di sorpresa iniziale(cos'è quel catorcio) per arrivare al trionfo finale...
e gli effetti speciali?
be non ce ne sono cosi tanti e sono tutti visti nel trailer di presentazione...
herbie pero risulta sempre simpatico e un protagonista positivo della mia infanzia quindi non voglio essere cattivo nel voto!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  28/11/2006 15:15:49
Ma credo che non bisogna aspettaci chi sa chè da questo film !!
Un film leggero , con la macchina del cuore carino !!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  22/09/2006 21:09:41
...un film che non mi è piaciuto proprio con sequenze al limite del ridicolo che facevano ridere poco persino i bambini... Storia scontata, sceneggiatura piattissima e recitazione a tratti ridicola...

edo88  @  31/08/2006 20:50:28
Mediocre.
Il maggiolino non troppo storpiato...ma storia prevedibile fino al midollo.
Almeno non annoia...dai...certo che ridere non fa.
Se proprio non avete nient'altro da vedere...come io che me lo sono trovato sul pc, scaricato da non so chi.
Lohan come al solito, abbastanza brava!

domeXna79  @  27/08/2006 18:39:56
Una discera commedia.
La storia, semplice ma lontana dalle altre della stessa serie che l'hanno preceduta, segue un filone collaudato ..l'auto "più pazza del mondo" che sfida altre in una sorprendente gara automobilistica.
Il buon ritmo del racconto, le corse del maggiolino e qualche colpo di scena rendono questa pellicola assolutamente gradevole ..i nuovi effetti speciali hanno cmq mantenuto la simpatia di Herbie (per fortuna non l'hanno snaturata). Finale scontato ("happy end") ma carino..
Appena sufficiente la prova degli attori, tra tutti la giovane Lindsay Lohan ..discreta la regia.
Film disimpegnato per trascorre un'ora e mezza di dolce relax..

Lory_noir  @  27/08/2006 15:06:34
Non è proprio una pellicola da buttare però la prima cosa che mi viene in mente pensando a questo film è il suo essere piatto e scontato. Sec me può far divertire solo i bambini più piccoli!

albyhfintegrale  @  06/01/2006 23:11:58
bello bello bello

questo film va ovviamente preso per quello ke è e giudicato nella sua categoria, cioè quella di una commedia fantastica dove tutto è possibile

non lo vedo proprio nella categoria "avventura" in cui è stato messo

e non bisogna nemmeno storcere il naso davanti alle cose impossibili ke fa herbie, tipo correre in verticale, ecc.: del resto allora si dovrebbe storcere il naso sul fatto ke sia un film su un maggiolino con un'anima...

insomma: se cercate un film razionale non fa per voi

se invece cercate un film divertente, leggero, fresco: ecco che vi divertirete, ke abbiate 6 o 60 anni

off topic: Lindsay Lohan è davvero carina

bisio  @  03/01/2006 17:04:59
Niente a che vedere con i film precedenti ma sostanzialmente una commedia per ragazzi simpatica.

Invia una mail all'autore del commento -Rea-  @  11/12/2005 21:38:25
E' veramente bruttino non dice proprio nulla,inoltre è infantile con certe trovate che fanno ridere solo i bambini di 6 anni (appunto questa è l'età giusta per chi vuole vederlo). saluti

minù  @  07/12/2005 16:08:04
a me qst film è piaciuto molto!!!
é divertente e molto piacevole per passare una serata in tranquillità!!!!
La lohan a me sembra carina anche se ha troppi nei sul corpo!!!

Invia una mail all'autore del commento sb6r  @  02/12/2005 12:40:24
Un film che non dice assolutamente niente. Non fa ridere, non è interessante, non insegna nulla, non ha scene d'azione degne d'essere chiamate tali, niente di niente. Potevano evitare di girare questa inutilità.
Ottimo rimedio contro l'insonnia.

Aphex  @  29/09/2005 14:08:14
Bel Film certamente adatto per chi ha meno di 14 anni appunto ma piacevole anche per gli adulti, Il film dovrebbe soprattutto esser giudicato dai ragazzini..

F150  @  25/09/2005 21:31:20
per me è un bel film

Ultima risposta 30/10/2005 12.36.52
Black*Eyes  @  21/09/2005 14:28:46
Non ho mai visto i film vecchi di herbie quindi non posso fare un paragone con questo nuovo. Il film è carino, c'è qualche battuta caria, attori simpatici adatti per questo film ma niente di più. Non è certo un capolavoro nè per quanto riguarda la comicità, nè per l'originalità della storia. Un film mediocre insomma: da vedere per ridere un pò (un pochino.. anzi) e passare una serata leggera. Forse io non l'ho apprezzato moltissimo perchè secondo me è un film più adadatto ai bambini. Ultima cosa: la scena finale è molto carina. :-)

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  21/09/2005 14:01:08
L'unica nota positiva che riesco a trovare è la bellezza dell'attrice protagonista. Una domanda: ma c'era bisogno di farla recitare... diciamo da protagonista in un film peraltro molto atteso? Elenco le cose peggiori del film:
1- cosa c'entra la protagonista con il mondo delle automobili? Se almeno alla guida ci fosse stato un Kimi Raikkonen della situazione potevo già caprlo di più
2- film rivolto ad un pubblico infantile o con meno di 14 anni (nel pubblico infantile c'è chi rideva di gusto durante la proiezione del film e conseguentemente esce dal cinema entusiasta)
3- va bene che non ci si aspetta un film realista ma anche delle c****e di quell'entità potevano risparmiarsele. Avrebbero potuto fare una gara per le vecchie glorie del passato ma che un Maggiolino di 30 anni fa che non raggiunge nemmeno i 200 km/h come può gareggiare coi macchinoni del giorno d'oggi? Poi sorpassare a Indianapolis andando in direzione della curva è geniale come idea!
4- la trama complessivamente riesce ad essere persino poco legata, senza un logico susseguirsi di eventi (a partire dall'"acquisto" di Herbie)
5- (la peggior cosa) sono riusciti a rovinare un bellissimo film solo per una questione di business

Per chi ha apprezzato il vecchio Maggiolino, eviti assolutamente la sala che proietta questa schifezza di film!

Ultima risposta 22/10/2005 15.24.50
jhonny912  @  18/09/2005 17:04:29
film per un pubblico under 14...che ne ha di piu lasci perdere è insipido

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  15/09/2005 23:34:53
Film simpatico ma non originale.

valeriap4ever  @  15/09/2005 18:35:17
herbie era herbie..i film di un tempo da bambina mi piacevano..ma adesso vi prego ..una velina isterica alle prese con una macchina dispettosa..adesso il maggiolino è solo acido senza anima nn come i vecchi film..vi prego potevano risparmiarselo....FORZA CON LE IDEE NUOVEEEEEEE!!

mvb79  @  14/09/2005 01:27:30
Ma come si fa a dare 1 al mitico Herbie? Ma cosa pretendevate? Il film ricalca la falsa riga dei vecchi episodi quindi se andate a vederlo con l' intenzione di assistere ad un capolavoro restate a casa. Se invece il vostro intento è quello di rivivere qualche vecchia emozione allora il vecchio Herbie è tornato. In definitiva questo film secondo me non verrà apprezzato dai più giovani (perchè non è certo una pietra miliare) invece i più grandicelli uscendo dal cinema non storceranno il naso.

* Bry *  @  13/09/2005 13:43:19
non è proprio il mio genere ma carino..

wight  @  12/09/2005 23:35:08
Purtroppo di tempo dall'ultimo Herbie ne è passato molto e di conseguenza la parentela di questo film con quello dei tempi d'oro è molto vaga.
Qualche scena è divertente, ma la trama è banale e da l'impressione spesso di situazioni già viste.
La verve dei vecchi film è purtroppo lontana.
Pessima la scelta di riempire il film di folla stereotipata sul modello liceo usa nelle scene delle corse. Sa tanto di B-movie da quattro soldi. Anche il "combattimento" tra auto in stile wrestling mi è sembrata una brutta strizzata d'occhi alla moda del momento.

Ultima risposta 13/09/2005 19.30.16
grifys  @  12/09/2005 14:29:45
****** apocalitticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ultima risposta 12/09/2005 14.31.15
Romanticone982  @  12/09/2005 04:18:23
Sicuramente non è il massimo, la trama è la solita.... Ma tutto sommato è un bel film. Consiglio questa pellicola alla famiglia che vuole vedere un bel film divertente senza dover mandare a letto i propri figli.

Angie  @  10/09/2005 19:23:48
carino

Ultima risposta 28/10/2005 17.21.54
Invia una mail all'autore del commento actorar  @  10/09/2005 11:42:24
Altri soldi buttati via.....una rivisitazione fatta davvero male....ma è nella tipica mentalità americana.....non mi dilungo oltre perchè sono rimasto disgustato.....film banale......

Ultima risposta 11/09/2005 13.33.40
daddy91  @  07/09/2005 14:26:03
Ottimo film divertente.......lindsay si dimostra ancora una volta star di hollywood emergente , bella , brava e ogni suo film e stupendo

Ultima risposta 27/10/2005 23.58.43
fede  @  05/09/2005 22:03:09
Pessimo remake che stravolge completamente l'atmosfera ironica dell'originale....inguardabile, infantile, inutile. Intrattenimento di basso livello pensato per un target di under 18...

Ultima risposta 27/10/2005 23.59.11
Giulio R C  @  02/09/2005 20:32:27
Sinceramente preferisco l'originale. Questo film è un action-comedy già visto e stravisto in una moltitudine di film. Molto infantile e semplice, anche se dal ritmo abbastanza sostenuto, specialmente nel finale.

bongha  @  02/09/2005 19:05:32
il film è divertente e non devia molto dallo stile originale, cosa rara di questi tempi

phoenix74  @  02/09/2005 12:48:59
si è molto carino! passerete di sicuro una serata in allegria!

martissima90  @  02/09/2005 12:34:16
Davvero bello... e divertente... da vedere per forza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

iugy  @  01/09/2005 17:46:54
Se penso a quando da bambino restavo estasiato dai primi film del "maggiolino tutto matto" mi si illuminano ancora gli occhi. Scontato quindi un po di scetticismo prima di vederne il sequel (perchè di sequel si tratta, non è un remake). Scetticismo lecito, come immaginavo infatti, Herbie 2005 tradisce interamente la tradizione dei predecessori anni 70''/80''. Dell''ironia e del fascino di quelle pelicole non c''è traccia. Ne resta un film che si, si lascia guardare volentieri ma che tranne qualche bella trovata (i titoli di testa e Herbie che si innamora della new beattle) non dice più di tanto.

Il film viene tenuto in piedi dall''intramontabile presenza scenica di Herbie (vero protagonista), dall''abbondante e attraente balconcino della Lohan (complimenti alla mamma, in certi punti catalizza completamente su di se l''attenzione) e dal sempre bravo Michael Keaton.

Ma Herbie è un''altra cosa...

rox special  @  30/08/2005 15:16:41
Era il lontano 1969 quando uscì il primo film su Herbie (Un maggiolino tutto matto), non ero ancora nato. Il film ebbe un successo strepitoso: fu seguito a ruota da ben tre sequel più una serie tv. Quando, da bambino, lo vidi per la prima volta rimasi estasiato.
A distanza di trent'anni ecco che la Disney ci riprova; la formula è sempre la stessa: il pilota cattivo e antipatico che vuole vincere ad ogni costo, Herbie che fa i dispetti a tutti quelli che vogliono fargli del male e le solite corse adrenaliniche e surreali. Il tutto condito dal solito lieto fine e dalla semplice morale in pure stile Disney.
La commedia è divertente ma, per un nostalgico come me, il risultato non sarà mai lo stesso di trent'anni fa.
Sarà che la Lohan non riesce bene nel ruolo di protagonista, sarà che nei film di una volta c'era il tocco magico di Jones, sarà che l'Herbie vecchio ha segnato la mia infanzia ma quest'ultima trasposizione cinematografica del mitico maggiolino mi ha lasciato con l'amaro in bocca.
Troppi effetti speciali, troppe scene girate in digitale. Sì è vero, Herbie deve stare al passo coi tempi (tant'è che gli avversari sono macchine super elaborate in stile Fast and Furios e non più le classiche macchine da corsa di un tempo) ma non è questo che mi aspettavo di vedere. Un film vuoto e senz'anima che farà di certo impazzire i più piccini ma lascerà un po' delusi quelli che come me sono cresciuti con l'Herbie di una volta.
Un sei in memoria dei vecchi tempi...

Ultima risposta 02/09/2005 15.00.20
Andrea7690  @  30/08/2005 14:53:46
Nn ho mai visto i vecchi film di herbie, ma questo dico ke è molto bello, un successo della disney, con il maggiolino ke in questo film mi è parsa una macchina molto simpatica, da vedere.

Heyitsmeuthere  @  30/08/2005 11:41:07
Herbie è tornato più in forma che mai, pronto a far mangiare polvere a mostri più moderni. Stà qua questa simpatica commedia estiva ben realizzata ed adatta a tutte le età
Piacevole

maxxi  @  29/08/2005 14:46:23
piacevole da vedere ,un divertentissimo film!!!non so come sono gli originali ma questo e veramente piacevole da vedere

Invia una mail all'autore del commento matteo04movies  @  29/08/2005 11:09:16
Quando vai al cinema credo si sappia a che cosa vai in contro e se vuoi divertirti vai a vedere un filmetto del genere altrimenti se ti va di vedere un capolovoro che verrà ricordato ancora tra 10 anni (Kill Bill, ecc..)e non come questo film che fra qualche mese il DVD lo comperanno solo io che adoro il maggiolino e ho pure tutti i vecchi quindi mi tocca per completare la "collezione" e tutti quello che non lo hanno visto al cinema e vogliono vedere com'è. Vabbe ognuno la pensa come vuole ma per fotuna che il cinema non è fatto solo di questi filmettini altrimenti saremmo veramente ridotti male.

sara881  @  29/08/2005 10:27:10
molto carino scorrevole e piacevole da vedere per passare una serata spensierata....

enter  @  29/08/2005 08:33:30
non ho visto gli altri ma questo e molto piacevole

Northpoint  @  28/08/2005 18:12:50
OVVIAMENTE non regge il paragone con i vecchi film di Herbie, e concordo sul fatto che nessuno nel film si ricordasse di Herbie... però il film è carino davvero!

Un consiglio: basta andare al cinema con pregiudizi e aspettative, discorcono il giudizio finale...

nicola__  @  28/08/2005 13:45:20
ho portato ieri il mio nipotino a vedere il film.
bellissimo e educativo, con una bella morale alla fine.
questi sono i film che vanno visti al cinema e non film horror e fantascienza che portano fuori dalla realta come tanti ragazzi in questo sito deviati da immagini orrende come film tipo amytiwille e altri da pazzi.
ho speso i soldi bene e mi son divertito.

Ultima risposta 30/08/2005 23.49.49
giudaballerino  @  28/08/2005 12:00:49
Poche gare, una trama banale e herbie non è più il protagonista. Pessimo film, sapevo che non sarebbe mai potuto essere all'altezza dei vecchi, ma con questo film sono riusciti a rovinare il mitico Herbie. Basta con questi remake, stanno uccidendo il cinema.

Gra'75  @  27/08/2005 15:23:19
Dunque: niente (o quasi) a che vedere con il "vecchio" Herbie. Peccato.
Il maggiolino dovrebbe essere al centro dell'attenzione mentre ho quasi l'impressione che faccia da "spalla" ai vari e mediocri protagonisti. Addirittura Lindsay Lohan mi sembra perfino troppo sexy per un film del genere... Povero Herbie, hanno rovinato anche te.
Probabilmente i più piccoli si divertiranno anche; ma credo che per gli adulti ci sia spazio anche per qualche sbadiglio... Cosa che non accadeva con i vecchi film di Herbie!

Ultima risposta 10/09/2005 23.00.34
Maidi  @  27/08/2005 11:03:22
Piacevolissimo!!!!!Davvero carino!!!
Unico problema, un'incoerenza di base che è davvero mostruosa: a livelli davvero alti di gara, e sullo stesso genere, con individui che indagano sul maggiolino, tutti si ricordano che il nonno della protagonista è stato un campione, ma nessuno ha mai sentito nominare, nè mai ricorda, herbie il maggiolino, che aveva stravinto tutto solo 35 anni prima.......davvero poco, anzi, per nulla credibile: una gran delusione!!
Ma, a parte questo, il film è divertente.....certo, non per chi va al cinema con l'intenzione di criticare a priori un film già solo perchè non è un vecchio Tarantino......

Ultima risposta 06/09/2005 15.56.07
Luigi30°  @  18/08/2005 02:42:51