herbie il maggiolino sempre piu' matto regia di Robert Stevenson USA 1974

herbie il maggiolino sempre piu' matto (1974)

locandina del film HERBIE IL MAGGIOLINO SEMPRE PIU' MATTO

Titolo Originale: HERBIE RIDES AGAIN

RegiaRobert Stevenson

InterpretiHelen Hayes, Ken Berry, Stefanie Powers, John McIntire

NazionalitàUSA 1974
Al cinema nell'Agosto 1974

•  Altri film di Robert Stevenson

Trama del film Herbie il maggiolino sempre piu' matto

Un magnate delle costruzioni vorrebbe demolire la fatiscente dimora di un'anziana vedova per far spazio ai suoi grattacieli. Ma ha fatto i conti senza la battagliera nipotina della vedova e, soprattutto, senza Herbie, il "maggiolino" dalle infinite, inesauribili risorse.

Film collegati a HERBIE IL MAGGIOLINO SEMPRE PIU' MATTO

•  UN MAGGIOLINO TUTTO MATTO, 1968
 •  HERBIE AL RALLY DI MONTECARLO, 1977
 •  HERBIE - IL SUPER MAGGIOLINO, 2005

Voti e commenti su Herbie il maggiolino sempre piu' matto, 10 opinioni inserite

horror83  @  09/01/2014 22:46:02
carino come il primo film

ferzbox  @  01/02/2013 17:47:22
Seguito meno concentrato sulle gare automobilistiche,questo nuovo film di "Herbie" ci porta in un clima nettamente più da famiglia....questa volta il nostro caro maggiolino dovrà difendere una anziana signora e la nipote da un imprenditore che vuole demolirgli la casa per costruirne un palazzo....
Clima sempre divertente ...un pò diverso dal predecessore....ma Herbie è Herbie...

Atlantic  @  19/06/2012 14:50:06
Molto carino , quasi come il primo.

gemellino86  @  26/12/2011 10:15:24
Gradevole seguito che si lascia guardare. Non lascia il segno ma tutto sommato non è malaccio. Vedibile.

topsecret  @  15/09/2011 10:59:13
Alla fine degli anni '60 la Disney ottenne un altro grande successo con il film UN MAGGIOLINO TUTTO MATTO, basato sulle vicenfde di un auto animata da vita propria e destinata alle gare da corsa.
Con questo secondo episodio si lasciano da parte le corse per affrontare situazioni più serie, sempre comunque in maniera spiritosa e farsesca, lanciando un messaggio che privilegia i buoni sentimenti, come è nella natura dei film Disney.
Personalmente questa pellicola per famiglie non mi ha sorpreso in positivo, anzi l'ho trovato troppo enfatico sotto il profilo grottesco e poco propenso al divertimento vero e proprio. Anche se il mio voto è positivo non credo che mi lascerò prendere dalla curiosità di guardare gli altri seguiti.

camifilm  @  17/11/2010 18:10:54
Buona la storia e la sua morale.
Ovviamente gli effetti sono quelli di una commedia disney degli anni 70, ad oggi superatissimi.
Diverte, è simpatico, genuino e semplice. Ottime alcune sequenze, buone idee.
Da vedere, con la consapevolezza di apprezzare gli sforzi fatti nello allestire un film commedia negli anni 70.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/12/2009 18:56:14
Quando lo vidi da piccolo mi terrorizzo' parecchio la scena dell'incubo del personaggio negativo del film...Quei maggiolini tutti dentati,mamma mia!
Parlando del film,invece,ci si diverte per quasi tutta la durata!
Il simpatico protagonista del primo episodio è qui sostituito da una altrettanto simpatica vecchietta!
Classico disney!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  16/09/2009 20:02:31
Seguito che perde qualche colpo e viaggia sulla scia del primo capitolo ma altrettanto divertente e spassoso.

Dick  @  04/06/2007 18:13:26
Non ho mai capito se centrasse qualcosa con il precedente cui secondo me è un pò inferiore. Comunque simpatico.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  01/09/2006 18:12:00
Bello quanto il primo. Anche qua le trovate comiche sono davvero azzecate e i due co-protagonisti (la vecchietta e, sopratutto, il riccone) sono davvero divertenti e simpatici. Non sarà un capolavoro, ma di sicuro fa ridere. La scena finale, con tutte le macchine che si "animano" è davvero carina.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever