hemingway & gellhorn regia di Philip Kaufman USA 2012

hemingway & gellhorn (2012)

locandina del film HEMINGWAY & GELLHORN

Titolo Originale: HEMINGWAY & GELLHORN

RegiaPhilip Kaufman

InterpretiNicole Kidman, Clive Owen, Robert Duvall, Parker Posey, Connie Nielsen

NazionalitàUSA 2012
Generebiografico
Al cinema nel Maggio 2012

•  Altri film di Philip Kaufman

Trama del film Hemingway & gellhorn

"Hemingway & Gellhorn" è incentrato sull'appassionata storia d'amore tra lo scrittore americano e la famosa giornalista di guerra. I due amanti, interpretati da Clive Owen e Nicole Kidman, si sono conosciuti nel 1936, si sono innamorati, poi sposati (il matrimonio è durato cinque anni), il tutto sullo sfondo della guerra civile spagnola.

Voti e commenti su Hemingway & gellhorn, 3 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  26/08/2019 16:28:18
Occasione sprecata.
Film e protagonisti poco empatici. E dire che le personalità rappresentate sono interessanti e non poco.
Regia sufficiente, ma non entusiasmante.
Dura oltre 2 ore e si avvertono tutte.

Cemmone  @  27/10/2015 03:35:11
Visto in spagnolo, per cui partenza già ad handicap per la bassa qualità del doppiaggio. L'idea poteva essere anche buona, data la vulcanica biografia dei due protagonisti, ma anche molto difficile da trasporre su schermo. Il fulcro della pellicola dovrebbe essere la storia d'amore dei due, ma non si capisce bene alla fine cosa il regista voglia trasmettere..se proprio l'amore, o l'avventura delle loro vite, i frequenti cambi di ambientazione, o altro. Non riesce a trasmettere purtroppo nulla su nessun fronte. Le personalità degli scrittori/giornalisti non viene debitamente approfondita, le ambientazioni in certi momenti sembrano sbrigative e pecorecce, così come i loro repentini cambi (da sorridere la fuga nel bosco della Kidman dopo la visione degli orrori di Dachau). Non mi è piaciuta per niente l'interpretazione di Owen, con una espressione il più delle volte da pesce imbalsamato. La Kidman, se guardate foto e biografia della vera Gellhorn, non è assolutamente credibile nel ruolo, ma nemmeno uno zinzino, e il carattere volitivo della vera Martha viene stemperato nel film da una esagerata femminilità o sensualità, troppo patinate. La Gellhorn non faceva certo della bellezza o della femminilità le armi del suo straripante fascino. Regia latitante in molti momenti. Il film risulta alla fine non sufficiente. Mediocre. Minestrazza. C-movie.

Lory_noir  @  11/06/2013 20:39:22
Non l'ho apprezzato, mi è scivolato addosso, tediandomi pure un po'.