hell's fever regia di Alessandro Perrella Italia 2006

Generehorror
Al cinema nel Luglio 2006

•  Altri film di Alessandro Perrella

Trama del film Hell's fever

Durante il Natale un gruppo di studenti hanno rubato un considerevole quantitativo di soldi dal locale "Campus". Fuggono attraverso il bosco, regno della "Bestia", trovando riparo in una miniera abbandonata...

Voti e commenti su Hell's fever, 9 opinioni inserite

Ciaby  @  14/05/2020 13:33:02
La qualità di questo film è perfettamente rappresentata da questa scena, apice del trash.
Tizio creduto morto ritorna inaspettatamente vivo e sanguinante. Si regge il moncherino della mano amputata e dice candidamente alla protagonista, senza soffrire minimamente: "Senti cosina! Prendi una busta e mettici dentro la mia mano! La chirurgia fa miracoli!"
"Ah, ma ormai è troppo tardi. Va bene lo stesso"

Cosino vede poi la sua mano amputata, dimenticata sul pavimento della miniera, per nulla protetta dal suo decadimento e urla "Sei una *******aaa! Perché non l'hai conservata meglio?"
"Pensavo fossi morto, mica stavo qua a guardarti la manoh!"
"Scendi nella miniera e salva cosino 3 che c'ha le ossa rotte, l'avrei tirato su io ma mi manca una mano"

L'idiozia dei dialoghi, della recitazione e della non-regia raggiunge i livelli qualitativi de "Il Bosco 1" ma questo "Hell's Fever" è molto meno iconico, leggendario e creativo. Passare oltre.

DitaAppiccicose  @  27/09/2018 23:35:46
Ho trovato la prima parte di questo film così deludente che più volte sono stato tentato di non andare avanti: tra regia discutibile, recitazione mediamente scadente, fotografia da fiction televisiva ed una sceneggiatura risibile non trovavo nemmeno uno spunto che potesse indurmi a continuare a vederlo. Poi nella seconda parte il film un po' si riprende, offrendo un minimo di tensione in più e qualche scena splatter abbastanza ben fatta, ma i difetti di cui sopra ci sono ancora, alcune scene sono a tratti involontariamente comiche ed il tutto è altamente prevedibile, assassino in primis. Salvo la scelta di far rivivere le scene, come se fosse un flashback, a fatti avvenuti, oltre al fatto di non ricorrere al lieto fine, ma è troppo poco…

alex94  @  31/08/2015 10:33:47
Questo è sicuramente il peggior horror italiano degli ultimi anni,funziona poco o nulla in questo lavoro di Alessandro Perrella,la sceneggiatura è scarsissima caratterizzata da una sotto trama inutile e da dialoghi agghiaccianti,la regia è mediocre,cosi come praticamente amatoriale è la recitazione.
E dire che secondo me in alcuni punti non sarebbe neanche male,presenta alcuni spunti interessanti,sommersi purtroppo da una quantità immensa d'errori e puttànate varie.....
Tutto sommato sufficienti gli effetti splatter.
Quasi inguardabile,di questo regista consiglio di recuperare "The Sinner" notevolmente migliore di questo....................

topsecret  @  10/06/2014 17:06:24
Una vera pagliacciata (con tutto il rispetto per i pagliacci) dove non si può apprezzare niente: dialoghi pessimi, sceneggiatura insulsa, regia poco abile e cast incapace (si salvano solo i due cani) sono le caratteristiche in negativo di questo ennesimo thriller nostrano low budget senza idee, con poca lucidità e privo di quella carica emozionale che dovrebbe interessare il pubblico.
Un altro passo verso il baratro che il cinema italiano di genere continua a fare senza che nessuno riesca a metterci un freno.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/06/2012 14:57:42
Fa veramente pietà questo film perchè sembra un maldestro incrocio fra Iene di Tarantino e uno slasher di pessima qualità dove il gruppo di criminali riproduce, in peggio, la falsariga del solito gruppo di teen ager c0glioni all'ennesima potenza visti in centinaia di pellicole. Quindi fra attori più cani dei cani del film e dialoghi da prima elementare si sviluppa un film che in qualche momento suscita un minimo di interesse, ma è solo un banale attacco di intelligenza di una pellicola da buttare letteralmente nel cesso.

LEMING  @  29/04/2010 08:11:35
Peccato, veramente peccato, perchè perlomeno all'inizio sembrava abbastanza intrigante, poi però prende una piega scontata.
Certo il budget non sarà stato granchè, ma certo che gli attori sono dei veri e propri cani, forse meglio i cani veri del film :-), devo però fare un'unico appunto ai commenti sotto il mio riguardanti la stupidità dei dialoghi, su cui sono d'accordo, intendiamoci, ma proprio l'altra sera ho rivisto Deliria di Soavi, e devo dire che sono ancora molto peggiori di questi, per cui non nominato il nome di Argento invano, per favore!
Tornando al film, veramente una pena, essendo oltretutto anche un film recente, che ha vinto anche un premio, non so bene quale, e ripeto che l'idea non era poi neanche malaccio, se sviluppata in altra maniera, l'inizio sembra un horror, per poi scivolare nel thriller di serie D. Non consigliato.

statididiso  @  08/07/2008 22:55:49
l'ho visto per curiosità dopo aver 'letto' il commento di tylerdurden73, se no chi ci faceva caso... e, forse, era meglio così!

voto: 1,5

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  20/10/2006 13:04:57
L'ho scaricato a caso.
Un giorno decisi di mettermi a vederlo.
Ho resistito forse 5 minuti poi ho iniziato a mandare avanti pian piano... poi sempre di più.
Poi sono arrivato al finale e ho detto dentro di me: magari la fine un pò gaserà...
Niente, il finale è quanto di più ridicolo potessi aspettarmi.
L'unica cosa positiva è che ...adesso ho più spazio nell 'hard disk.
:-)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  18/07/2006 10:40:23
Film bruttissimo,vergognoso,veramente da evitare.Dopo 40 minuti di dialoghi osceni,recitazione ridicola e personaggi incredibili per quanto trasudano falsita’,la pellicola sembrerebbe avere un sussulto,quando i protagonisti raggiungono una miniera abbandonata e qui tramite un montacarichi, che porta una persona alla volta, debbono scendere nei sotterranei.
A questo punto il film sembrerebbe prendere una piega misteriosa ed affascinante,purtroppo il giochino dura pochissimo e la noia e la stupidita’ della trama riprendono il sopravvento.Da vedere il finale del film,una boiata pazzesca,che passa direttamente alla storia come scult di dimensioni apocalittiche.Splatter e spaventi zero,piattezza assoluta,scene che inducono alla risata per quanto sono stupide.