hellhole regia di Bartosz M. Kowalski Polonia 2022

hellhole (2022)

locandina del film HELLHOLE

Titolo Originale: HELLHOLE (2022)

RegiaBartosz M. Kowalski

InterpretiPiotr Zurawski, Olaf Lubaszenko, Sebastian Stankiewicz

NazionalitàPolonia 2022
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2022

•  Altri film di Bartosz M. Kowalski

Trama del film Hellhole

In un monastero dove vengono rinchiusi degli indemoniati, un'antica leggenda mira a sovvertire l'ordine mondiale cattolico.

Voti e commenti su Hellhole, 10 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

CyberDave  @  11/05/2023 09:38:08
Film polacco che si rivela una bella sorpresa, fino al finale, che rovina quanto di buono fatto fino a quel momento.
Andiamo con ordine, location sempre molto suggestiva per un horror, se gestita bene come in questo caso riesce a creare sempre la giusta tensione, la storia è interessante, si ha sempre il dubbio se quel che stia succedendo sia tutta una finzione o meno.
Anche la parte horror è gestita molto bene, senza mai esagerare con i jump scare buttati a casaccio.
Quando si arriva alla parte finale si ha un'idea più chiara del tutto, fino agli ultimi minuti, dove in maniera incomprensibile viene un pochino rovinato tutto quel che di buono si era fatto, una scelta che non mi ha trovato d'accordo e che poteva tranquillamente essere gestita in maniera differente.

Resta comunque un film interessante, che merita una visione.

AMERICANFREE  @  29/04/2023 18:32:34
Non male questo horror polacco, bella e misteriosa la location. Buona recitazione e ottima regia. Finale che non mi è dispiaciuto. Interessante film.

alex94  @  26/12/2022 11:13:56
È un buon horror polacco che pur senza inventarsi nulla si lascia ricordare per l'atmosfera cupa e minacciosa che domina l'intera pellicola e per un finale suggestivo e beffardo, semplicemente efficace.
Cast in parte e buono l'utilizzo della colonna sonora.
Una bella sorpresa,merita una visione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/11/2022 17:32:06
L'incipit del film in pratica è il finale del Presagio. Spostato 30 anni avanti la storia ha una narrazione che si adagia su binari canonici, fra il possession movie ed Il nome della Rosa. La vera natura di Padre Marek è facilmente intuibile però non avendo dei picchi di tensione particolarmente alti, riesce a costruire una buona atmosfera di mistero, grazie ad una buona fotografia che rende il monastero realmente tetro e sinistro. Inoltre buona la colonna sonora ed il sonoro in genere ben curati e che danno quel qualcosa per rendere il film efficace. E' un film che non si inventa nulla, questo sia chiaro, ma è fatto con cura e certamente il finale è buono e potente.

WinchesterA  @  07/11/2022 18:58:40
A parte che questa locandina davvero pessima non aiuta alla nomea del film (infatti su Netflix è diversa) ma devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo film polacco! All'inizio non gli dai un centesimo e non ti aspetti nulla, parte come la solita solfa di possessione invece pian piano cambia leggermente strada.
L'atmosfera del monastero è PERFETTA e se devo essere sincero è quella che mi sarei aspettato dal tanto sopravvalutato The Nun.
Non si grida al capolavoro ovviamente ma mi è piaciuto parecchio. Merita più di altri film horror che circolano.