hellblock 13 regia di Paul Talbot USA 2000

hellblock 13 (2000)

locandina del film HELLBLOCK 13

Titolo Originale: HELLBLOCK 13

RegiaPaul Talbot

InterpretiGunnar Hansen, Debbie Rochon, J. J. North, Jennifer Peluso, Bill Roberson

NazionalitàUSA 2000
Al cinema nel Dicembre 2000

•  Altri film di Paul Talbot

Trama del film Hellblock 13

Tre storie. La prima narra la vendetta di due bambini verso la madre assassina, la seconda l’incantesimo realizzato da una donna per fermare il marito violento, la terza il raduno di un gruppo di bikers per commemorare la loro sexy e defunta regina.

Voti e commenti su Hellblock 13, 1 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  07/09/2009 00:13:38
Ariecco il buon Talbot del primo Campfire tales, che ritorna, in modo gradito (e pure con distribuzione a cura della Troma!), sia con lo stesso attore (Gunnar - Leatherface - Hansen) sia con lo stesso tipo di trama, ossia il classico racconto orrorifico tripartito raccontato 'stavolta da una sexy (nonchè un pò pazzoide) carcerata col suo libro malvagio al seguito.

Il primo racconto segue assassinii vari in stile Venerdì 13 (camping, canoa, ecc.); buono il make up del mostro, per una storia però forse un pò troppo banale; il secondo porta una ventata di novità, e pure di violenza, con una storia, abbastanza drammatica, di violenza familiare su una donna; questa però si vendica in modo atroce, ma poi il destino purtroppo la deluderà di nuovo...anche qui, encomiabili gli sfx.
Il terzo si fà notare per la bella donna che fà da sfondo alla storia, che tocca pure il tema necrofilo; molto macabro, non si capisce però sino in fondo il perchè della morte di un certo personaggio.

Molto ben diretto, non privo di tensione, è un film che consiglio; è parlato in un inglese non troppo superbo, e quindi è un lungometraggio tranquillamente seguibile anche in lingua madre.

Altro esempio che spesso il low budget è solo una caratteristica di un film, e non un difetto o un limite.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi