hell baby regia di Robert Ben Garant, Thomas Lennon USA 2013

hell baby (2013)

locandina del film HELL BABY

Titolo Originale: HELL BABY

RegiaRobert Ben Garant, Thomas Lennon

InterpretiRob Corddry, Paul Scheer, Riki Lindhome, Keegan Michael Key, Alex Berg

NazionalitàUSA 2013
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2013

•  Altri film di Robert Ben Garant
•  Altri film di Thomas Lennon

Trama del film Hell baby

Una giovane coppia di New Orleans aspetta un bambino. Durante la gravidanza scoprono di avere a che fare con le forze del male e, preoccupati per la sorte del piccolo, decidono di chiamare una squadra di esorcisti provenienti dal Vaticano.

Voti e commenti su Hell baby, 4 opinioni inserite

Attila 2  @  09/11/2019 18:23:45
Una chicca del genere comedy-horror.Una comicita' "tagliente" che si muove tra l'ironia,il cinismo e la demenzialita',senza mai trascendere nel patetico.I personaggi sono fantastici,dalla vecchia signora Nassumbaum,ai due poliziotti,ai due preti che devono compiere l'esorcismo per finire con il vicino di casa che compare sempre all'improvviso e nei modi piu' ruomorosi possibili,per spaventare il marito della donna incinta in ogni momento,evidenziando il tormentone dei registi di film horror che provano a spaventare lo spettatore con rumori forti e apparizioni improvvise.L'esorcismo e tutto quello che ne consegue e' un quarto d'ora finale veramente esilerante con la battaglia dei protagonisti con il bambino-demone che raggiunge picchi di comicita' davvero elevati.

jason13  @  26/08/2019 20:33:56
Trash noioso dove non si ride e diverte proprio mai. Sconsiglio assolutamente.

topsecret  @  15/06/2014 15:48:21
Prolifera il filone horror comedy in stile Scary Movie e questo HELL BABY ne è l'ennesimo esempio.
Non si ride molto, anche se non manca la demenzialità di alcune scene, ma il ritmo fluido e la vivacità di alcuni personaggi ne fanno un prodotto ludico abbastanza godibile da seguire senza sforzi.
Non è il massimo come esponente del genere ma almeno non ci si annoia.

BlueBlaster  @  18/03/2014 23:56:04
Un altro buon film recentissimo che mescola horror, splatter e commedia nera riuscendo a regalare più di una risata ed una storia (se pur semplice e non troppo originale) avvincente e mai noiosa...
Qua e la troviamo qualche caduta di stile, della demenzialità inutile o delle volgarità ma in linea di massima è un prodottino niente male per farsi due risate all'insegna del Demonio!
Casa posseduta, gravidanza alla "Rosemary's Baby", qualche riferimento pure a "Baby Killer" ed una coppia di preti esorcisti che paiono degli anti-eroi alla Carpenter (vedi "Vampires").....
Inspiegabilmente ci propinano pure un lunghissimo nudo integrale in una scena ambigua quanto eccitante :)
Nonostante sia un film comico/demenziale è realizzato così bene dal punto di vista horror che mi ha fatto fare pure un paio di salti dalla poltrona (specie all'inizio), ci sono delle sequenze tese e di atmosfera come nell'esorcistico finale, la location l'ho trovata accattivante e gli attori davvero convincenti con ovviamente il simpatico Rob Corddry in testa!
Battute quasi sempre riuscite, ciniche e con un ritmo fresco...ci sono delle idee originali come il "terremoto solo all'interno della casa", la vecchia ninfomane, i demenziali mugolii mentre mangiano ecc...
Gore ben presente ed effetti speciali superiori alla media, insomma non sia a livelli amatoriali ma parliamo di una pellicola che potrà fare la sua bella figura.
Gli regalo mezzo punto e spero di poterlo rivedere doppiato.
MOLTO MA MOLTO MEGLIO DEI VARI "SCARY MOVIE" E COMPAGNIA BELLA!!!