heavenly forest regia di Shinjo Takehiko Giappone 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

heavenly forest (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HEAVENLY FOREST

Titolo Originale: TADA, KIMI WO AISHITERU

RegiaShinjo Takehiko

InterpretiMiyazaki Aoi, Tamaki Hiroshi, Aoki Munetaka, Koide Keisuke, Kuroki Meisa, Oonishi Asae, Uehara Misa

Durata: h 1.46
NazionalitàGiappone 2006
Generesentimentale
Al cinema nel Marzo 2006

•  Altri film di Shinjo Takehiko

Trama del film Heavenly forest

Makoto (Tamaki Hiroshi) è un giovane fotografo che è appena arrivato a New York per incontrare nuovamente la sua migliore amica, Shizuru ( Miyazaki Aoi). I due si erano incontrati per la prima volta durante la cerimonia d’apertura della loro università, mentre Shizuru cercava di attraversare un passaggio pedonale molto trafficato. Makoto, a causa del suo complesso di inferiorità, è un ragazzo molto insicuro e timido, ma Shizuru riesce pian piano a farlo aprire un po’, soprattutto grazie all’hobby di Makoto, la fotografia, che pian piano anche lei inizia ad amare, esercitandosi in un posto conosciuto dai due nella foresta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,50 / 10 (1 voti)8,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Heavenly forest, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Ciaby  @  11/12/2009 20:01:16
   8½ / 10
Heavenly forest. A cinque passi della foresta del cuore.
Punto d'attacco dell'adolescenza/innocenza perduta

Troppo facile parlar male di un film del genere: soliti attori kawaii, tra una bellissima Aoi innocente e schiva, la solita belloccia che trama nell'ombra, lo svampito belloccio sfigato incapace di capire...
Eppure "Heavenly Forest" funziona magnificamente. Sarebbe troppo stupido fermarsi, infatti, agli ammiccamenti teen-ager, ai sorrisini languidi, alle movenze da drama: bisogna lasciarsi avvolgere dal lento intercedere di un piccolo, piccolissimo film, ma di una potenza magica talmente grande da distruggere i pregiudizi.

Come si può rimanere indifferenti di fronte ai timidi baci? Alla timida performance della Miyazaki? Alla trasognata e bellissima fotografia che dona ad una minuscola foresta (il cuore) un alone da fiaba, forse illusorio, ma comunque concitante...come l'amore.

Ed ecco che una trama melensa e vagamente barocca, che partecon quegli scettici, primi, venti minuti di film, come se le premesse paggano confermarsi. E poi la caduta a piede libero negli intimi sentimenti el cuore, a passo di danza e poesia.

"Heavenly Forest" cambia incredibilmente registro: non ha quell'andatura pop degli orribili esempi di cinema teen italiano o americano, ma nemmeno quella voglia di sprecare pellicole per mostrare bei visini (cosa piuttosto comune, anche nel cinema teen asiatico): è un film diametricamente diverso.

E' lento, sognante, quasi amniotico, ma non privo della freschezza tipica del cinema giovanile e disimpegnato. Ed ecco che un film dall'apparenza stolto e semplicissimo piomba tra i rami della poesia pura: il bacio. Il bacio casto, timido, distaccato lascia prevalere la gioia di un romanticismo nostalgico e spontaneo.

Un piccolo gioiello: semplice ed efficace. Sulla vita, sull'amore.


Sul cuore.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049629 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net