heartbreak library regia di Kim Jeong-kwon Corea Del Sud 2008

Generesentimentale
Al cinema nel Settembre 2008

•  Altri film di Kim Jeong-kwon

Trama del film Heartbreak library

Eun-Soo Ŕ una bibliotecaria che sta molto attenta agli atti di vandalismo che sono oggetto quotidiano nelle biblioteche della sua cittÓ. Un giorno sorprende Jun-Ho, un ragazzo, che strappa delle pagine da un libro. Scioccata, Eun-Soo lo accusa di vandalismo, ma dietro quel gesto c'Ŕ una ragione: la ragazza di Jun-Ho l'ha lasciato con un biglietto: "guarda alla pagina 198" e ogni giorno, Jun-Ho strappa la pagina 198 da ogni libro della biblioteca, nella speranza di scoprire le ragioni della sua amata...

Voti e commenti su Heartbreak library, 1 opinioni inserite

Ciaby  @  18/06/2011 10:42:51
Film che partiva da una trama gustosissima, e che poteva giocare sulla solita contrapposizione melò/commedia del cinema mainstream coreano, giustificando per una volta questo spesso insensato binomio. E invece, "Heartbreak Library" è un film vuoto, finto e interminabile nonostante l'onesta durata, anche preso come banale film d'intrattenimento. Ad una prima parte piacevole, dove emerge soprattutto il brioso personaggio di lei, infatti, e ne corrisponde una seconda insostenibile, dove i cliché si accavallano, fino a giungere al prevedibilissimo lieto fine del tipo "cambiamo pagina, vogliamoci bene". Dove doveva portare, infatti, una storia che ha come protagonisti una femminista che se ne esce da una relazione problematica e un depresso che non riesce a dimenticare la sua ex che, giustamente, si era un po' rotta i ********? A tarallucci e vino, con tanto di romanticume tra spiaggia, libri, sole, cuore e amore.

Un film che aveva del potenziale, ma che lo getta subito al vento, diventando irritante quanto certi abomini come "Almost Love". Buona regia e fotografia, curata e dai colori accesi, e bravissima lei, che si impegna nel donare al suo personaggio un aspetto esuberante, ma non caricaturale, come spesso avviene in altri filmetti analoghi. Lui, invece, è prevedibilmente irritante, con la solita espressione fissa e gli occhi strabuzzati ma al contempo cazzotto vestito alla moda e con i capelli in ordine, come personaggio e inetto come attore, tra i meno espressivi che abbia mai visto in un film romantico coreano (un po' meglio dell'"attore" di "Do Re Mi Fa Sol La Si Do" -non che ci volesse molto-, ma siamo lì).

Un film veramente deludente, perchè non sfrutta mai le opportunità che aveva davanti, e che si mantiene TOTALMENTE irrilevante. Mostra, narra e illustra, senza MAI scavare a fondo. E disgraziatamente, te lo dimentichi dopo due minuti dai titoli di coda.

al di la' delle montagne
alice attraverso lo specchio
captain america: civil war
ciao brother
cinque tequila
colonia
con tutto l'amore che ho
conspiracy - la cospirazionecorpo estraneo
cristian e palletta contro tutti
eddie the eagle - il coraggio della follia
era d'estate
fiore
florida
fraulein - una fiaba d'inverno
friend request - la morte ha il tuo profilo
gli invisibili
gueros
 NEW T
i miei giorni piu' belli
il ministro (2016)
il traduttore
in nome di mia figlia
jem e le holograms
julieta
kiki & i segreti del sesso
la buona uscita
la canzone del mare
la casa delle estati lontane
la pazza gioia
la sposa bambina - mi chiamo nojoom ho 10 anni e voglio il divorzio
laurence anyways
l'uomo che vide l'infinito
ma ma
marguerite et julien - la leggenda degli amanti impossibili
miami beach
microbo & gasolina
money monster - l'altra faccia del denaro
mortadello e polpetta contro jimmy lo sguercio
mother's day (2016)
my father jack
now you see me 2: i maghi del crimineoggi insieme domani anche
paco de lucia: la busqueda
passo falso
pelÚ
pericle il nero
robinson crusoe (2016)
s is for stanleysadako vs. kayako
 NEW T
segreti di famiglia (2015)
si vis pacem para bellum
somnia
stonewall
tangerines - mandarini
the boss
the boy (2016)
the boy and the beast
 NEW T
the conjuring - il caso enfieldthe darkness
the neon demon
the nice guys
tini: el gran cambio de violetta
tra la terra e il cielotre giorni dopo
tutti vogliono qualcosa
un mercoledi' di maggio
un poliziotto ancora in provauna nobile causa
viaggio da paura
warcraft - l'inizio