haunting - presenze regia di Jan de Bont USA 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

haunting - presenze (1999)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film HAUNTING - PRESENZE

Titolo Originale: THE HAUNTING

RegiaJan de Bont

InterpretiLiam Neeson, Catherine Zeta-Jones, Lili Taylor, Owen Wilson

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 1999
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 1999

•  Altri film di Jan de Bont

Trama del film Haunting - presenze

Il dottor Marrow, affascinato da quello che si racconta su Hill House, con il pretesto di condurre delle ricerche scientifiche sui distrurbi del sonno raduna nella dimora tre giovani. Theo, una ricercatrice apparentemente sicura di sÚ, Nell che dimostra di avere particolare doti di sensitiva e il cinico Luke che non crede agli esperimenti che sta conducendo il dottore. Quando i fantasmi cominciano a fare capolino, il terrore non risparmia nessuno.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,82 / 10 (82 voti)4,82Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Haunting - presenze, 82 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

fabio57  @  02/11/2016 09:18:20
   5 / 10
Spreco di un buon cast per un horror che a tratti sfiora il ridicolo. Parte bene con una buona idea,ma poi si ingolfa in una sequela di effettacci speciali che invece di spaventare, fanno solo sbadigliare. Peraltro il tema della casa stregata è il più utilizzato, nella storia del cinema horror e questa non è altro che l'ennesima variazione, ma non la più brillante.

Colibry88  @  23/08/2016 15:27:59
   4 / 10
Filmetto insulso e senza nessuna buona idea. Cast male assortito e tante, ma proprio tante banalità una in fila all'altra. E' talmente brutto che lo passano ogni due per tre in tv...

TheLory  @  23/01/2016 17:07:45
   6½ / 10
Non è certo un horror, ma basta vedere il cast per rendersene conto. Come potrebbe una Z Jones o un O Wilson essere credibili nel caso di uno splatteroso ed emoglobinico attacco di un furibondo fantasma? Ecco, infatti.
Per il resto il filmino ci dà dentro, non di brutto, ma con volontà di offrire una fiabetta horror di poche pretese ma accettabile . Nulla di eclatante la trama, ma si lascia vedere, farabutto complice anche il bellissimo castello austero e dalle tende sventolanti.
Ma ve lo immaginate Owen Wilson coi braccini mozzati da un fantasma indemoniato che sprizza sangue a fontana con la faccia deformata dal terrore? Ma dai, ragazzi, era chiaro.

DarkRareMirko  @  12/01/2016 00:48:05
   7 / 10
Non mi è dispiaciuto, anche se in effetti alla fine il film diventa fracassone ed eccessivo, come un parco di divertimenti; fotografia ottima, regia ok, in un film che è riuscito discretamente a riattualizzare il film di Wise, Gli invasati.

Wilson qui è tremendamente fuori parte, pare un ragazzino tra adulti, bene gli altri (e la Jones è molto sensuale); atmosfera e location sono buone e tutto si segue senza noia.

Se come stile fosse rimasto più contenuto e meno rumoroso, mostrando meno (CGI solo qualitivamente media poi), ciò avrebbe molto giovato al tutto; anche così è un horror discreto che però assomiglia più ad un Dylan Dog, senza nulla togliere, che al film di Wise.

De Bont (Speed 1-2) si riconferma regista valido, soprattutto visivamente.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

alex94  @  05/11/2015 16:37:56
   4½ / 10
Ma è possibile fare un film del genere?
Jan de Bont regista dei discreti "Speed" e "Twister" aveva tutto per realizzare una buona ghost story che riuscisse sia ad intrattenere sia a regalare qualche buon spavento,aveva un budget molto elevato,un cast che se sfruttato decentemente avrebbe anche potuto funzionare,una discreta colonna sonora...........
Ed invece il film si rivela una rottura di palle assurda,la trama è quasi inesistente,ci sono i soliti quattro idioti che vengono terrorizzati dalla solita casa tanto cattiva e malvagia,fine,il resto sono solo una lunga serie d'effetti speciali,spettacolari tutt'oggi ma incapaci (da soli) di rendere un minimo coinvolgente la storia.............
A questo poi naturalmente bisogna aggiungere anche una regia piatta che non riesce mai e poi mai a costruire una certa atmosfera di minaccia o a trasmettere almeno un minimo di tensione.
Non riesce neanche a sfruttare decentemente il cast che infatti nel migliore dei casi (Liam Neeson) si rivela inespressivo mentre nei peggiori (Owen Wilson) rende dei personaggi già scarsamente interessanti e profondi semplicemente fastidiosi ed insopportabili.
Se la cavicchia un pochino solo Catherine Zeta-Jones (senza strafare naturalmente), che però interpreta un personaggio stucchevole e visto e rivisto in decine d'altri film.
Ci sarebbero poi un'altra infinità di difetti,i dialoghi scritti col culò,il finale che nonostante si riveli alquanto spettacolare è completamente privo di senso,ecc ecc ecc..........
Non voglio infierire ulteriormente,dico solo che questa è la classica commercialata per la quale non vale la pena spendere mezzo euro..........uno schifo.

Spotify  @  24/06/2014 22:26:47
   5 / 10
Delusione! Mi aspettavo un film horror decente, soprattutto per il cast, composto non proprio esattamente da sconosciuti, ma è stato tutto un bluff. Non che poi mi aspettassi qualcosa di originale, ma comunque qualcosa che avesse qualche diversità dagli altri film sugli spettri. E pensare che la prima parte (circa i primi 50 minuti) mi era piaciuta abbastanza, c'era un po' di tensione e sembrava che l'intero film dovesse decollare da un momento all'altro, e invece dopo, appunto, la prima parte, si cade nel ridicolo e nel ripetitivo con varie situazioni senza senso e poco credibili. Tutto questo, è anche a causa di una sceneggiatura molto scialba. Il cast era tra le cose che mi faceva ben sperare, e invece nessuno è stato all'altezza: mi stupisco di come abbiano convinto un attore del calibro di Neeson a partecipare, infatti è del tutto sprecato. Lili Taylor è altamente irritante, oltre che fare sempre le stesse cose. Per Wilson, vale lo stesso discorso di Neeson, anche se a differenza di quest'ultimo, allora egli, non era ancora conosciutissimo e poi sicuramente non è dello stesso calibro dell'attore di Schindler's list. L'inquietante casa, e quindi la scenografia, è tra le poche cose buone del film, anche se poi anche questa è diventata alla fine, un'arma a doppio taglio, visto che tutto il film si svolge nella casa, e dopo un po' ci si scoccia a osservare sempre gli stessi ambienti. La fotografia è molto modesta ed altrettanto la regia. Dignitosi, invece gli effetti speciali. Finale frettoloso e insensato.

Brutto e noioso, non lo consiglio affatto.

CinePULCHER  @  18/03/2014 21:51:33
   2½ / 10
Senza senso...mah

metal_psyche  @  16/01/2014 22:28:20
   3½ / 10
non me lo ricordavo così brutto...
buchi di sceneggiatura...
lunghezza esasperante per un contenuto piuttosto breve...
protagonista insopportabile e orrenda

l'unica cosa bella è la casa...in effetti, ricordavo solo quella...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Mic Hey  @  14/01/2014 02:50:37
   6 / 10
-idea di partenza buona
-ma si sviluppa in una favoletta horror piuttosto scialba(a' la SamRaimi)
-bello comunque il mostrone finale e ..la ZetaJones !

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/10/2018 15.22.18
Visualizza / Rispondi al commento
daniele64  @  29/12/2013 17:53:23
   4½ / 10
Le case stregate non sono esattamente il mio genere,ma ho guardato questo film attirato dai nomi del cast e del regista. Purtroppo è stata una delusione! A parte il bel cast,appunto, e la notevole scenografia del grottesco palazzone,ci sono solo molti effetti speciali ( neanche tanto spaventosi! ) ed una storia con parecchie insensatezze. Evitabilissimo!

mauro84  @  15/11/2013 12:33:29
   6 / 10
Vidi sta pellicola cinematografica al cinema, ero ancora piccolo, 15 anni e non mi intendevo molto di film.. eppure la trama mi aveva particolarmente convinto dal principio. Racconto e finale di piacevole veduta.
Mi aveva deluso la pochezza di effetti speciali.

Liam Neeson e Catherina Zeta-Jones, un attore e un attrice che da questo film hanno imparato tanto e tanto quanto ora son famosi e 2 top! una buona recitazione e una discreta quanto superficiale ma indispensabile fotografia.

Il regista, sconosciuto, è riuscito nell'intento di far un film quantomeno decente con una dose minima di paura, horror, anche se a volte si ride quando bisognerebber rimaner lì.

Un film che è da vedere unicamente per l'ottima location, per il cast e per una piacevole trama. Se volete aver paura evitatelo!

steven23  @  12/08/2013 20:48:39
   5 / 10
Non ho trovato particolari difetti. Gli attori sono sufficienti, così come la storia riesce a reggersi in piedi bene e l'ambientazione è maestosa. L'unico, vero problema risiede nel ritmo. Film, a tratti, terribilmente lento e noioso. Qualche punto morto in meno e il risultato sarebbe stato di sicuro sufficiente.

horror83  @  06/08/2013 23:18:40
   6 / 10
carino ma c'è sicuramente di meglio! una visione la consiglio! La villa è stupenda e gigantesca, le statue e i quadri belli

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
carini gli effetti speciali, e anche la storia.
sufficiente ma si poteva fare di meglio!

sossio92  @  23/07/2013 12:18:37
   6½ / 10
Film soft , godibile , forse può annoiare , dipende dai gusti , però non è male , potrebbe esser migliore in alcuni momenti , però può esser visto per una serata in compagnia o in famiglia :)

krueger419  @  25/04/2013 11:22:00
   8½ / 10
C'è chi lo ama, c'è chi lo odia, bé, personalmente faccio parte del primo gruppo...
insomma: c'è tensione, gli attori se la cavano abbastanza bene, colonna sonora appropriata, regia e sceneggiatura discrete..
In effetti ci sono un po troppi effetti speciali ma d'altronde è pur sempre un remake, deve essere innovativo.
Il finale non convince tanto, ho preferito quello dell'originale (gli invasati 1963), ma comunque è un film che si lascia guardare e regala anche qualche brivido!

Zigozag  @  20/12/2012 11:53:04
   6 / 10
Sono anni che sento parlare di questo film dal cast stellare ma non ho mai avuto l'occasione di vederlo.
Mi sento di dividere il film in 2 parti: la prima metà di film(circa) e la seconda.
La prima è interessante,coinvolgente e mette i brividi(fantastica la villa)
La seconda il film si perde per strada. Diventando un horror quasi di serie b. peccato. Le premesse c'erano tutte.
Concludendo: prima parte 7 e mezzo .seconda parte 4 e mezzo.
Mi tengo largo e dò un 6 tutto sommato perché fino ad un certo punto mi stava alquanto piacendo.

TheSorrow  @  20/11/2012 18:56:19
   4½ / 10
horror fiacco e poco incisivo sulla solita casa con le solite presenze oscure con i soliti malcapitati incastrati dentro...ma non riesce neppure ad essere mediocre per via degli scarsi effetti speciali, della regia altalenante e dell'orrendo finale.cast di buoni nomi in evidente imbarazzo.

Clint Eastwood  @  31/08/2012 07:48:10
   3 / 10
Horror da cassetta sul finire degli anni '90. Pessimo.

BlueBlaster  @  24/07/2012 15:37:00
   5 / 10
E' vero che è un film fiacco ed inutile ma credo che il 5 sia il voto giusto...

pinhead88  @  07/06/2012 18:38:09
   3 / 10
Improponibile, una baracconata oltre il limite del cattivo gusto. Effetti digitali orrendi, fatto davvero con il c.ulo.
Se poi l'intento era quello di spaventare, direi che fa più paura Casper.

Chemako  @  13/04/2012 17:22:59
   4½ / 10
Ottimo cast
Scarsi Effetti speciali un po' datati.
Solo la casa e' fantastica....
Noioso..... Senza senso.....

dgdrfg  @  10/04/2012 15:54:49
   3 / 10
nonostante una cast di ottimo livello, questo film è noioso, noioso, molto noioso. assenza totale di tensione, cosa che ci si aspetta da un film del genere, e trama per niente coinvolgente. insomma, un disastro. l'unica cosa bella è catherine zeta-jones

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  09/03/2012 11:29:35
   3½ / 10
Una specie di fiama spacciata per horror, ecco che cos'è "Haunting".
Un cast di attori famosi (piccolo motivo di interesse) decisamente sprecato visto che in questo genere di film sono come dei pesci fuor d'acqua.
Idee a dir poco banali.
Gli effetti speciali (unica nota positiva del film) sono messi al servizio di situazioni davvero ridicole.
Un film che potrebbe andar bene per ragazzi con età inferiore ai 10 anni.

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/06/2012 21.26.02
Visualizza / Rispondi al commento
albert74  @  06/03/2012 02:45:02
   4½ / 10
tripudio di effetti speciali al digitale per un film che non si capisce se è più horror o più fantasy o né l'uno né l'altro. L'ambientazione è a metà strada tra horror e fiaba (la villa mi ricorda un po' alcune costruzioni del reame della storia infinita e un po' il castello di biancaneve); allo stesso tempo il film scopiazza vilmente il mistero della casa sulla collina, credo lo faccia involontariamente visto che i due film sono usciti nello stesso anno.
a parte tutto ciò non ci si spaventa neanche per idea. Alcune battute sconfinano nel comico involontario. Il film vorrebbe ispirarsi al romanzo "l'incubo di hill house" di S. Jackson, libro che non amo particolarmente ma che almeno mantiene un alone di mistero e di brivido, cose che mancano totalmente in questo inutile film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/03/2012 15:18:44
   4 / 10
Un horror non riuscito. Poca tensione e nessuna scena che spaventa davvero.
Un cast sprecato per una storia fiacca e prevedibile.
Usurata l'idea dell'ambientazione nell'isolata e fatiscente villa.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  02/09/2011 23:33:47
   4½ / 10
Horror abbastanza brutto, con qualche scena carina, ma che alla fin fine risulta noioso e pesante. BOCCIATO!!!

kako  @  02/09/2011 22:51:05
   5 / 10
horror abbastanza mal riuscito e di scarso interesse, peccato per gli attori sprecati

Testu  @  12/08/2011 16:53:27
   5 / 10
Pellicola che non trasmette nessuna emozione e in cui si indovina gran parte di ciò che accadrà.

BlackNight90  @  12/09/2010 03:02:49
   5 / 10
Da piccolo questo film mi faceva paura, rivedendone qualche spezzone adesso di quel ricordo non è rimasto niente dunque lo valuto per quello che è, un brutto horror del regista di Speed che punta solo sugli effetti speciali.
Non un granché il livello della recitazione, neanche quello del plot, non lo consiglio anche perché potrebbe rovinare, almeno a me, la visione del film di Wise 'Gli invasati' di cui dovrebbe essere una sorta di remake.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  13/03/2010 19:09:43
   3½ / 10
Per ora il film peggiore del simpatico De Bont.
Vada l'action, ok passabile il catastrofico ma l'horror proprio no, non ci siamo.
Fiacco e noioso non sa essere teso e manco per nulla coinvolgente.
Bocciato.

Marga80  @  04/12/2009 09:26:18
   5 / 10
Questo film mi ha lasciato perplessa. L'ambientazione è stuzzichevole, è perfetta per un film sui "fantasmi". Ma sembra manchi qualcosa.
C'è poi troppa concentrazione sulla protagonista femminile che il dottore non aiuta per niente perchè va proprio fuori di testa!
Sicuramente c'è a chi piacerà.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  24/11/2009 17:55:58
   4½ / 10
Ma chi credevano di spaventare? Suspense assente e atmosfera soffocata dal tripudio di nauseanti effetti digitali. Caratterizzazione dei personaggi a dir poco risibile. De Bont si conferma maestro dei pop corn movie per ragazzini. Sprecato il talento della Taylor.

outsider  @  18/11/2009 19:30:54
   6 / 10
Ho voluto rivedere per la terza volta, a distanza di tempo, questo film. Certamente "potrebbe essere migliore" più luminoso e misterioso, più denso di quei particolari che potrebbero snodarsi fra i meandri del castello. Il concetto ed il messaggio sulla serenità e la pace dei bambini che sta a cuore a tutti gli esseri buoni è positivo e bello. La Zeta Jones un sogno e gli altri attori celebri.
Certamente più che un horror è un fanta horror, poichè la casa che si muove, le statue di ferro che si animano ed il resto supera il puro horror.
Il finale un pò smorto, i colori decisamente migliorabili, l'audio fiacco e la colonna sonora assente.

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  18/08/2009 17:32:56
   5½ / 10
mah,non è il peggior horror che ho visto,ma ad un certo punto ti accorgi dell'inverosimile trama di questo film.bambini che escono dalle porte,soffitti che hanno gli occhi ed orecchie,sembra di più la mia ditta dove lavoro che un film!i bambini del mio datore di lavoro li mettere attacati alle porte però,sono insopportabili...scherzo ovviamente

topsecret  @  17/08/2009 20:12:54
   5 / 10
Visto il cast che si ritrova, sinceramente mi aspettavo qualcosa in più da questo film.
La storia non ha un grande fascino e non riesce a creare una valida atmosfera di tensione. Il ritmo non è sempre fluido e finisce col rendere pesante e noiosa la visione.
Come già detto, grandi nomi ma interpretazioni deboli e poco credibili; la Taylor forse rende meglio rispetto agli altri.
La villa è abbastanza lugubre, ma a parte questo il film non presenta grandi momenti di pathos.
Vedibile ma anche no.

Lory_noir  @  29/05/2009 21:33:57
   7½ / 10
Mi piace questo genere di horror, questo non è un capolavoro ma si lascia seguire molto e tiene sempre alta l'attenzione dello spettatore, inoltre è bella la storia e rispetto ad altri horror di questo genere è di molto superiore. Io lo consiglio!

VikCrow  @  25/03/2009 12:06:35
   3½ / 10
Non lo classificherei come horror, ma come commedia per bambini di due anni. Alcune sequenze sono davvero ibarazzanti... Nessuna innovazione al livello di trama. Sa di "gia visto" infinite volte.

Vimark  @  12/02/2009 16:56:46
   7 / 10
Leggendo le precedenti valutazioni si può pensare che sia meglio non guardare questo film. In realtà secondo me i giudizi insufficienti che sono stati espressi sono del tutto immeritati.
E' un film che permette di respirare atmosfera thriller e regala qualche brivido, immedesimandosi nelle emozioni vissute dai protagonisti rinchiusi nel vecchio maniero.
Tutto ciò non è male per chi ama questo genere di film.

Ciaby  @  23/12/2008 19:00:27
   1 / 10
gasy  @  21/12/2008 00:07:23
   5 / 10
Buoni gl' effetti e la scenografia, ma non è nulla più che uno spreco di soldi e di bravi attori.

JOKER1926  @  25/11/2008 14:55:43
   4 / 10
"Haunting - Presenze" Ŕ un film mediocre, trama prevedibile e poco originale, attori (a Mio parere) non adatti suggellano il totale e definitivo disastro.
E' inutile ampliare il discorso delle "case maledette", ormai questi filmacci spopolano in America e nel mondo, i risultati grosso modo sono sempre gli stessi... risultati infimi...

Fotografia buona, accettabili anche le ambientazioni, le atmosfere ma il film presenta numerosissime pecche...
Infatti non mancheranno scene assurdi, noia e molta prevedibilitÓ accompagneranno lo spettatore per quasi tutto il tempo.

E' una vera impresa "sradicare" positivitÓ alla pellicola, essa offre solo difetti, il finale Ŕ troppo "fantasioso" e poco "macabro".
La tensione Ŕ zero , contenuto del film improponibile...

Crisi nera per il Cinema Horror, le idee scarseggiano e le banalitÓ dominano sovrane...

3 risposte al commento
Ultima risposta 26/11/2008 08.27.03
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/06/2008 23:44:03
   3½ / 10
De Bont passa da Speed a Twister per approdare ad un genere di film di cui non riesce a rispettare i codici. Non che debbano essere rispettati alla lettera, ma quando fai un film horror di questo tipo, ci dovrebbe essere in teoria un po' tensione, atmosfera cupa ecc. ecc. Non c'è niente di tutto questo, aggiungiamoci anche un cast mal utilizzato, si ottiene un film inutile e noioso. Comunque la Zeta Jones è indubbiamente una gran gnocca, non ci piove.

everyray  @  11/01/2008 21:10:20
   1½ / 10
HORROR???Casper fa paura,non questo "Film"!!!!!
INDECENTE.....

9 risposte al commento
Ultima risposta 20/01/2008 19.00.51
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  26/10/2007 20:29:33
   5½ / 10
Mi avvedo solo ora di non aver commentato questo film insolito del genere horror che guardavo sempre da piccolo e che non mi spaventava affatto.
sembra un pò una commedia dell'arte, con personaggi che si muovono sulla scena morendo uno dopo l'altro con i metodi più bizzarri. il film è lunghissimo e non decolla, ma l'idea poteva sembrare buona.

Mizoguchi  @  26/10/2007 19:50:57
   2 / 10
Non che sia prevenuto a priori sui remake, ma a detta del regista "Gli Invasati" di wise era troppo datato e andava rivisitato in chiave moderna.
Il mestierante de Bont non ne azzecca una e risulta secoli indietro al predecessore.
Dove il primo creava la tensione con gli effetti sonori e i contrasti delle ombre e giocava sul labile filo del "mi sono impressionato?" o quella scala si è veramente mossa? qui dopo una breve attesa la casa si trasfmorma in un frastornante luna park, per nulla divertente nè suggestivo, dove gli invadenti effetti speciali la fanno da padrone.
Il personaggio interpretato da Catherine Zeta Jones (che rialza il punteggio dall'1 con la sua bellezza incredibile) non ha più gli accenti lesbo del precedente ma è solo una bambolona (autocensura, vergogna, pruderie da hollywood moderna?) e anche qui passo indietro.
Brava Lili Taylor ma inutilmente "invasata" e scivolone finale con una parentela ridicola che spunta all'improvviso, un finale buonista arraffazzonato e la perdita quindi della suggestiva sospensione finale del capolavoro di Wise...
Insomma un remake più antiquato dell'originale, inutile e perbenista...

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  30/08/2007 19:43:45
   4 / 10
Uno dei peggior horror che abbia mai visto!

cinemamania  @  18/08/2007 16:41:12
   7 / 10
Bello ma niente spaventi.

the saint  @  24/07/2007 12:58:15
   2 / 10
ma che si può definire horror???? banalità al 100%

mainoz  @  30/06/2007 19:13:33
   6 / 10
belle ambientazioni ed effetti speciali, suspence, ma alla fine non è niente di che..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

ilmoro88  @  30/06/2007 19:03:01
   8 / 10
Non mi sembra che questo film meriti una media così bassa, tutto sommato è anche abbastanza carino....Forse lo definirei più un thriller che un horror....Comunque mi sembra abbastanza sottovalutato.Nel suo genere è un film che merita un po' più di rispetto!!!!!
Mi sento in dovere di consigliarlo nonostante i cattivi commenti perchè secondo me vale.....

Elisha  @  17/06/2007 11:44:46
   6½ / 10
Niente male, da vedere senza tante pretese.

MGS97  @  14/06/2007 12:16:05
   9 / 10
Io l'ho visto a casa cominciato verso le 23 e qualcosa qualche giorno fa.
Non so perchŔ ne parliate cosý male
Ŕ stata una cosa spettacolare.
Io voglio una casa come quellaaaaa!!!! Tranne per i rumori vari.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

buffymat  @  13/06/2007 10:42:08
   6 / 10
Si... film caruccio... però nn è il massimo... La storia è un pò fatta male... soprattutto quando muore il tipino biondo... un pò patetica la cosa... L'ambientazione è bella, molto suggestiva e buoni gli effetti speciali... Però francamente la morte della protagonista è molto scarsa... NN si capisce perchè debba morire... Potevano farla vivere cmq...

FORZA NAPOLI  @  12/06/2007 12:56:52
   6½ / 10
IL FILM SINCERAMENTE A ME E' SEMBRATO BUONO, LA TENSIONE MANCA, MA VEDI LE AMBIENTAZIONI, ALCUNE SCENE SONO DEGNE DI NOTA!
FILM GLOBALMENTE BUONO, MI ASPETTAVO MOLTO DI MENO, QUESTO FILM MI HA SORPRESO IN POSITIVO.
MOLTA BELLA LA SCENA FINALE!

statididiso  @  25/05/2007 18:53:39
   1 / 10
l'ho visto tanto tempo fa, ma sono + che sicuro sul voto da dargli!! L

Ellis77  @  20/04/2007 15:18:25
   6 / 10
Di questo film mi è piaciuta tantissimo l'ambientazione..io per le case stregate,maledette, tormentate... sento un certo feeling particolare...non mi hanno convinto invece i personaggi nè la recitazione degli attori...e anche il fatto, e questa è una cosa che mi innervosice parecchio, che non venga data una CHIARA spiegazione....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 23/05/2007 09.34.36
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/02/2007 18:03:23
   4 / 10
peccato che il film non sfrutti i sui effetti speciali!
non ha un vero senso logico e non fa certo paura(a peùarte qualche voce fuori campo di qualche bambino defunto)...inconcludente!
in una scena si vede un attore che per alzarsi da terra fa leva su una colonna della casa e si vede benissimo che questa è di gommapiuma!

Sig. Chisciano  @  23/10/2006 03:05:11
   2½ / 10
Tra pessimo e veramente brutto ci sta perfettamente, una vera porcata!
Poi la Jones non la sopporto neanche quando fa film belli come Traffic figuriamoci su sta cosa...

2 risposte al commento
Ultima risposta 23/10/2006 14.06.56
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  20/10/2006 12:40:51
   2 / 10
Veramente un brutto film.
Spreco di attori e di effetti speciali.
Non coinvolge, non spaventa... non riesce in nulla.
Fallimento totale.
Avevo preso un abbaglio considerando Jan De Bont un buon regista dopo aver visto il divertente Speed.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  17/10/2006 13:41:59
   2 / 10
L'apoteosi dei luoghi comuni e della mediocrita'....cliche'a non finire,trama interessante all'inizio ma quanto mai banale e telefonata con lo snocciolarsi dell'intreccio,con un cast mediocre(salvando Neeson)e una dose di tensione ridotta ai minimi storici....ottime le location(per quel che puo'servire),ma dierei tranquillamente di passare oltre.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  17/10/2006 13:12:12
   2 / 10
Un film del tutto senza senso che evidentemente in quel periodo dovevano piacere alla Zeta Jones, visto che uscì nello stesso periodo di "Entrapment".
Colpi di scena assurdi in continuazione, una Zeta Jones lesbica e fatale, Lili Tylor versione ragazzina sperduta che alla fine (in assoluto il momento peggiore del film, ed ho detto tutto) si rivela la chiave di tutti i misteri ed infine delle fantomatiche scene di paura che non spaventano nemmeno un bambino di 5 anni, sono tutti gli ingredienti perfetti per un obrobrio come questo.

scorpion  @  19/09/2006 13:34:08
   7 / 10
Non mi è dispiaciuto affatto, forse uno tra i film che mi è piaciuti di più. E'vero, come dicono molti, che non è troppo originale, ma perchè non dargli una possibilità.

Stewie  @  19/09/2006 00:45:06
   2 / 10
Oddio avevo rimosso questa pellicola!! L'ho visto parecchi anni fa e sinceramente non ricordo bene la trama ma ricordo che dopo un'ora nessuno ne poteva più!!

evitatelo.....come la peste!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/06/2007 12.17.45
Visualizza / Rispondi al commento
John Carpenter  @  13/09/2006 21:18:44
   6 / 10
Posso dare 5 e non di più!
Questo film purtoppo manca di originalità, però non è malissimo come tutti dicono. La scenografia è perfetta, il castello è immenso! Gli attori non sono il massimo, ma comunque c'è la protagonista Lily Tylor che alza la media, poi gli effetti speciali (forse anche troppi) sono bellissimi.
Purtoppo il film portebbe mettere più ansia, più angoscia.
Comunque una visione secondo me se la può meritare.
Però avrebbero potuto inventare qualche scena di più originale!

P.S. Dimenticavo, non mi è piaciuta la presenza di Owen Wilson, per carità è un bravissimo attore, ma fa un pò ridere la sua presenza in un thriller, è come vedere Mr. Bean nel ruolo del cattivo! ;-)

Cheeky Boy  @  02/09/2006 16:50:42
   2 / 10
Una baggianata unica.Solito tema della casa stregata con tanto di passato oscuro.Solo che quì si tratta di persone che soffrono d'insonnia,che percependo la paura e la calma del castello sulla"collina"(wow che paura)dovrebbero guarire la malattia al più presto.Tutto ciò non accade,e succede il putiferio fra fantasmi,regine che risuscitano,antenati che ricompaiono.Insomma un flop di regia e di soggetto veramente abominevole...Poca suspence,scene de paura zero...
Unica degna di nota è Lily Taylor,una delle protagoniste,che fa una buona prova di recitazione.Il resto,compresta la Jones,è banale e stupido.
Non consigliato.

AMERICANFREE  @  02/09/2006 14:51:28
   8 / 10
un film che a me e' piaciuto molto la trama nn e' originale ma per questo tipoi di film e' ottima.gli effet speciali sn davvero ottimi .il cast e' tutto rispetto con la gnocca di Catherine!! vale 7 ma metto un 8 per alzare una media troppo bassa

Dany87  @  28/08/2006 17:37:50
   8 / 10
è un film stupendo,ho letto molti commenti dove lo paragonavano ad altri film..che nn avevano nulla a che fare...bravi gli attori stupendi gli effetti visivi e sonori davvero un bel prodotto...io gli do un bel 8...xkè lo merita davvero lho visto tempo fà in noleggio e me ne sono subito innamorato,ammetto che guardare il film al buio mi ha messo una certa tensione,me ne sono pentito nn averlo potuto vedere al cinema quando uscì nel 1999..il film nn può essere paragonato a "il mistero della casa sulla collina"sono 2 film differenti in tutto...entrambi fatti da 2 grandi registi..e con una trama tutta loro..io consiglio agli appassionati che si accontentano di poca violenza di guardarlo è un thriller e nn un horror fatto davvero bene....

Living Dead  @  23/08/2006 01:30:46
   4 / 10
Pessimo davvero.
Appena finito di vedere su Canale5.
Pessimo in tutto, a partire dal cast, che qui da il peggio di se stesso. La regia piattissima, zero tensione e colpi di scena e poi effetti speciali inutili e ridicoli.
Lo avevo visto tempo fa e mi ricordavo che fosse bruttino, questa seconda visione ha confermato la mia opinione.
Evitatelo.

francuccio  @  23/08/2006 00:15:46
   5½ / 10
apparentemente sembra non mancare niente a questo film: buona trama, buon cast, suspence.... e invece non convince mai. bruttina la prova di neeson e man mano che si va avanti il film si perde completamente. brutto il finale

risikoo  @  06/08/2006 13:38:01
   3 / 10
Bellissima solo la casa, il film è veramente pessimo, sconclusionato. Anche Neeson qui non mi ha per nulla convinto. Lasciamo perdere la Zeta-Jones, ossia l'attrice più sopravvalutata della storia del cinema (rapportato anche acosa guadagna per film!!!!)

Invia una mail all'autore del commento franx  @  21/07/2006 15:33:41
   4 / 10
Ci sono rimasto veramente male. Si salva (per il modo di dire) solo Owen Wilson che è sempre simpaticissimo.
Lili Taylor da annientare, Liam decorativo, le sue espressioni di paura e angoscia ricordano quelle di molti altri suoi film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  11/07/2006 23:04:21
   5½ / 10
ottime scenografie ed effetti speciali.
trama statica sui consolidati clichèes.

The Game  @  08/07/2006 15:19:56
   1 / 10
Bleah! Se lo vedete dategli fuoco

No Mercy  @  19/06/2006 00:28:33
   4½ / 10
Nella piu' classica delle case infestate da spiriti maligni,il mediocre Jan De Bont(aprezzabile nell'ottimo action movie "Speed",ma caduto ben bresto in disgrazia....)snocciola una trama banale,priva di tensione con picchi di noia davvero superiori alla media.Salvabili solo le ottime location e le "curve" della signora Duglas....

enter  @  18/06/2006 13:52:00
   6½ / 10
il film prometteva bene ma il finale la decisamente rovinato,la sufficienza però la merita

carlitos  @  04/06/2006 16:14:39
   6½ / 10
Niente di eccezionale,l'ho trovato molto simile a Hell House un film di Carpenter,anche se più semplice e moderno!Comunque si può vedere..

maxxi  @  28/05/2006 11:00:37
   6½ / 10
mi apettavo molto di più da questo film,invece non e granchè,perde molto nel finale

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  02/04/2006 20:44:29
   7½ / 10
L'avevo visto la prima volta ke avevo 8 o 9anni, e fu il film horror +bello ke avevo visto in vita mia! Ma poi crescendo i gusti sono cambiati ovviamente... ma mi rimarrà sempre nel cuore!! Tensione ce n'è, forse nn troppa, ma cmq valida e niente sangue. Effetti speciali buoni.

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/08/2008 01.06.22
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  22/02/2006 09:06:07
   6 / 10
Dal regista di speed e twister non ci si poteva di certo aspettare un film impegnato.
Di certo la storia non eccelle in originalitÓ (la solita casa stregata), quanti remake sono stati fatti??Tantissimi, per di pi¨ mancano quelle scene sanguinolente che caratterizzano il genere horror; tuttavia mi sento di premiare lo stesso questo film con una sufficienza per i seguenti motivi: cast all'altezza della situazione, ambientazione davvero spettrale, sound entusiasmante (a patto di avere un buon dolby) e ottimi effetti speciali.

desi  @  20/02/2006 15:21:38
   4½ / 10
Uno dei flop più rilevanti delle ultime stagioni.
Mai convincente, mai terrificante...altro che horror...
Sciagurato

  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebangla
 NEW
beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
 NEW
blue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaoche fare quando il mondo e' in fiamme?
 NEW
christo - walking on water
 NEW
climax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredentro caravaggio
 NEW
dicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sisters
 NEW
i morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposa
 NEW
il grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malel'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema cosa ci dice il cervello
 NEW
maryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormaloro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapiscimired joanrocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!
 NEW
shelter: addio all'eden
 NEW
soledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)
 NEW
the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix

988753 commenti su 41438 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net