haunt (2019) regia di Scott Beck, Bryan Woods Usa 2019

haunt (2019)

locandina del film HAUNT (2019)

Titolo Originale: HAUNT

RegiaScott Beck, Bryan Woods

InterpretiKatie Stevens, Will Brittain, Lauryn Alisa McClain, Andrew Caldwell, Shazi Raja

NazionalitàUsa 2019
Al cinema nel Settembre 2019

•  Altri film di Scott Beck
•  Altri film di Bryan Woods

Trama del film Haunt (2019)

Ad Halloween, un gruppo di amici entra in una casa infestata che promette di nutrirsi delle loro paure più oscure.

Voti e commenti su Haunt (2019), 7 opinioni inserite

senseiken  @  17/09/2020 09:42:09
Si è visto, e ho visto, ben di peggio che millantava di essere "horror".

jason13  @  13/09/2020 17:33:28
Finalmente un ottimo horror. Un po' Il Tunnel Dell'Orrore un po' La Casa del diavolo con la presenza di un clone di Leatherface. Promosso a pieni voti.

Budojo Jocan  @  13/09/2020 15:46:21
Film certamente poco originale, ma se seguito con in mano una pinzetta arroventata e torcendosi i capezzoli durante le scene piu' forti credo si possa urlare di piacere. Prodotto che regala un'ondata di ansia continua, un lago ghiacciato in cui ci si immerge per un'ora e mezza e che lascia senza fiato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  31/03/2020 10:49:09
Apprezzabile nel ritmo e nella definizione dei personaggi -stereotipati ma affabili- " Haunt" si segnala come buon horror claustrofobico, ambientato in una casa del terrore che a dispetto delle (notevoli) scenografie da luna park, oserei dire quasi puerili, offre una buona dose di tensione e qualche intermezzo gore senza comunque eccedere in sangue e frattaglie.
La coppia di registi Beck/Woods (autori dell' inguardabile " Nighlight" ma sceneggiatori dell'ottimo " A quiet place") omaggia con successo e umiltà certo horror retrò, senza pensare di realizzare qualcosa di innovativo. Il non voler strafare ma limitarsi a regalare uno spettacolo degno del puro intrattenimento si rivela carta vincente. Non resterà negli annali ma diverte, nonostante un finale non proprio memorabile e una tormentata love story che poco si amalgama con il racconto principale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/12/2019 19:01:49
La struttura della storia richiama il Tunnel dell'orrore di Hooper, anche se in fondo è sempre la solita medesima storia già narrata in altri millemila horror. L'originalità bisogna cercarla da un'altra parte. Gli do la sufficenza, anche se stiracchiata, principalmente per due motivi. Il primo è che la carne da macello, che rimane comunque tale, ha un tasso di idiozia collettivo molto contenuto rispetto alla media, di conseguenza non ti metti nei panni degli assassini per ammazzarli nel modo più doloroso possibile. Il secondo motivo è la location, scenograficamente efficace (tipo Hell Fest, per intenderci) e con trappole ben congegnate. Positivo anche il fatto che non ci sono inutili spiegoni sui villain. Ammazzano, punto.

topsecret  @  14/11/2019 21:56:49
A parte il finalino un po' fessacchiotto, non ho notato stupidaggini troppo evidenti e, nonostante la prevedibilità di base e un incipit lontanissimo dall'essere originale, HAUNT si rivela uno slasher movie sufficientemente valido per come riesce a incuriosire e intrattenere. Il fattore gore è discreto, la regia se la cava dignitosamente, così come il cast che fa il suo senza grosse incertezze.
Vedibile senza sforzi.

VincVega  @  12/11/2019 00:02:46
Horroretto mediocre e derivativo, ma tutto sommato guardabile. Nulla di nuovo, ma almeno si guarda fino alla fine e c'è pure una leggera tensione. Peccato per le solite pecche (tipo la protagonista-Rambo) ed un finale forzatissimo. "Haunt" comunque è meglio del simile (ed orribile) "Hell Fest" dell'anno scorso.