haunt (2019) regia di Scott Beck, Bryan Woods Usa 2019

haunt (2019)

locandina del film HAUNT (2019)

Titolo Originale: HAUNT

RegiaScott Beck, Bryan Woods

InterpretiKatie Stevens, Will Brittain, Lauryn Alisa McClain, Andrew Caldwell, Shazi Raja

NazionalitàUsa 2019
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2019

•  Altri film di Scott Beck
•  Altri film di Bryan Woods

Trama del film Haunt (2019)

Ad Halloween, un gruppo di amici entra in una casa infestata che promette di nutrirsi delle loro paure più oscure.

Voti e commenti su Haunt (2019), 19 opinioni inserite

zerimor  @  12/02/2024 13:53:25
Sto film non è buono nemmeno da vedere sotto Halloween, figuriamoci in un giorno qualsiasi dell'anno. Non male la casa del terrore, intesa come luogo di nefaste torture con gente schizzata che indossa maschere orrorifiche, se non fosse per l'inesistente capacità intellettiva della simpatica combriccola di ragazzini dementi. Finale completamente a caso.

Lucio 1982  @  16/05/2023 09:08:33
Poteva essere un piccolo gioiello del genere ....peccato per alcune cose che secondo me hanno abbassato il giudizio finale
Film con una storia accettabile nello scorrimento del film,punto a favore....e pure la prova degli attori mi ha soddisfatto,sopra la sufficienza...
I cattivi del film ,fanno abbastanza paura ,scelta giusta degli attori....
Peccato nn vengano approfonditi i caratteri dei personaggi cattivi ed il perché siano così a livello fisico ....
Il finale mi ha convinto abbastanza,ci può stare
Ci sono molte imprecisioni o scene un po' assurde e forzate...ma niente di assurdo , fortunatamente!!!
Quindi bel film per gli amanti del genere ,nn molto sangue o sbudellamenti ,però la tensione c'è per quasi tutto il film e non è cosa di poco conto...
Merita un bel voto ,secondo me vale un 7 pieno , nonostante qualche imperfezione e cose nn chiare

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  14/11/2022 00:51:56
Ancora Halloween, ancora una casa del terrore, ancora un gruppo di ragazzini pronti a farsi massacrare dal solito gruppo di folli sanguinari. Perché? Sembra la solita solfa, vero? Ma qualche innesto alla Saw e un occhio alla moda delle escape room lo rende un po' più potabile della media. La sceneggiatura sa mantenere viva una tensione accettabile e la fiammella di interesse per ciò che accade sullo schermo: se non altro per il movente del tutto. Discreta anche la confezione. Nulla di che, ovviamente, ma il risultato finale è quanto meno accettabile. Voto 6-

AMERICANFREE  @  16/10/2021 17:54:35
Non male questo film horror. Mi sono divertito molto, alcune scene mi sono piaciute molto. Discreto splatter nella parte finale del film.

Attila 2  @  10/07/2021 17:24:08
Tutto gia' visto,tutto scontato,e non come prezzo,ma e' quello che ci si aspetta e si vuole vedere guardando questo genere di film.Certo,magari potevano fare gli omicidi un po' piu' splatter e originali che ammazzare una con un colpo di forcone,ma l'ambientazione e le scene della casa infestata sono appreezzabili.Bella anche la scena finale,quella si un po' diversa dalla solita sopravvissuta che torna a casa sconvolts

Noodles71  @  25/06/2021 03:59:52
Ennesimo teen horror ambientato durante la notte di Halloween dove un gruppo di ragazzi per terminare la serata di divertimenti si recano in una casa infestata dove ad uno ad uno saranno vittime di serial killers mascherati...Poco splatter, tensione zero ma guardabile...

WinchesterA  @  18/03/2021 19:15:22
Devo dire che come film "di halloween" funziona alla grande. Non gridiamo al capolavoro ovviamente e non porta nulla di innovativo al genere. Tutto visto e rivisto in altri film simili (mi ha ricordato molto Hell Fest) ma comunque godibile, fatto bene, ambientazioni credibili. Insomma senza troppe aspettative si lascia guardare piacevolmente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/02/2021 23:55:34
Se sei un sadico assassino quale occasione migliore di Halloween per portare alla tua vigna incauti giovani da macellare?
In realta' non assisteremo poi a chissa' quale violenza ma una buona dose di tensione bilancia bene la mancanza di sangue, almeno per la prima ora di film.
Nulla di nuovo, ci mancherebbe, e salviamo anche l'ambientazione.

werther  @  09/02/2021 22:40:54
Fare un horror pregevole non è certamente facile anche perchè sa tutto di già visto. Questo non si distingue dalla massa. Trama abbastanza insensata per gran parte del film, pochi momenti di suspance e qualche scena splatter messa tanto per condire un pò. Il finale è invece una piacevole sorpresa che però non basta a salvare la baracca.

alex94  @  08/11/2020 21:12:04
Ma sì dai, è una discreta pellicola horror,di originale c'è poco o nulla e i personaggi sono privi di qualsiasi personalità, però presenta un aspetto tecnico assolutamente impeccabile e qualche buon momento,oltre che un pochino di splatter che male non fa mai.
Nulla che si lasci ricordare per troppo tempo, però una visione scacciapensieri che male non fa.

BlueBlaster  @  11/10/2020 16:51:21
Film perfetto per la sera di Halloween che mi è piaciuto parecchio...
Se ci si mette a guardarlo con un secchio di caramelle e popcorn consapevoli del tipo di prodotto non ci si potrà certo lamentare perché intrattiene e non annoia mai.
L' horror house è davvero ben fatta con delle buone scenografie, delle belle trappole, labirinti ed inquietanti "cattivoni" di turno.
Se ci si lascia trasportare assieme ai protagonisti tra le stanze dell'attrazione non mancherà suggestione e tensione.
Funziona la regia, le prove attoriali sono più che discrete e lo splatter non manca.
Di certo non è un film originale (echeggiano "Il tunnel dell'orrore", il più recente "Hell Fest" o il purtroppo misconosciuto $la$her$ di Devereaux.) o non privo di banalità ma è ben fatto come slasher di nuova generazione.
Stavo ripensando al finale opinabile ma alla fine ci può stare.

markos  @  07/10/2020 13:27:00
Simile a 31...mi sono piaciute le maschere... Non viene approfondito perché questa banda di psicopatici uccide...
Visione non impegnativa per passare un pó di tempo.

senseiken  @  17/09/2020 09:42:09
Si è visto, e ho visto, ben di peggio che millantava di essere "horror".

jason13  @  13/09/2020 17:33:28
Finalmente un ottimo horror. Un po' Il Tunnel Dell'Orrore un po' La Casa del diavolo con la presenza di un clone di Leatherface. Promosso a pieni voti.

Budojo Jocan  @  13/09/2020 15:46:21
Film certamente poco originale, ma se seguito con in mano una pinzetta arroventata e torcendosi i capezzoli durante le scene piu' forti credo si possa urlare di piacere. Prodotto che regala un'ondata di ansia continua, un lago ghiacciato in cui ci si immerge per un'ora e mezza e che lascia senza fiato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  31/03/2020 10:49:09
Apprezzabile nel ritmo e nella definizione dei personaggi -stereotipati ma affabili- " Haunt" si segnala come buon horror claustrofobico, ambientato in una casa del terrore che a dispetto delle (notevoli) scenografie da luna park, oserei dire quasi puerili, offre una buona dose di tensione e qualche intermezzo gore senza comunque eccedere in sangue e frattaglie.
La coppia di registi Beck/Woods (autori dell' inguardabile " Nighlight" ma sceneggiatori dell'ottimo " A quiet place") omaggia con successo e umiltà certo horror retrò, senza pensare di realizzare qualcosa di innovativo. Il non voler strafare ma limitarsi a regalare uno spettacolo degno del puro intrattenimento si rivela carta vincente. Non resterà negli annali ma diverte, nonostante un finale non proprio memorabile e una tormentata love story che poco si amalgama con il racconto principale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/12/2019 19:01:49
La struttura della storia richiama il Tunnel dell'orrore di Hooper, anche se in fondo è sempre la solita medesima storia già narrata in altri millemila horror. L'originalità bisogna cercarla da un'altra parte. Gli do la sufficenza, anche se stiracchiata, principalmente per due motivi. Il primo è che la carne da macello, che rimane comunque tale, ha un tasso di idiozia collettivo molto contenuto rispetto alla media, di conseguenza non ti metti nei panni degli assassini per ammazzarli nel modo più doloroso possibile. Il secondo motivo è la location, scenograficamente efficace (tipo Hell Fest, per intenderci) e con trappole ben congegnate. Positivo anche il fatto che non ci sono inutili spiegoni sui villain. Ammazzano, punto.

topsecret  @  14/11/2019 21:56:49
A parte il finalino un po' fessacchiotto, non ho notato stupidaggini troppo evidenti e, nonostante la prevedibilità di base e un incipit lontanissimo dall'essere originale, HAUNT si rivela uno slasher movie sufficientemente valido per come riesce a incuriosire e intrattenere. Il fattore gore è discreto, la regia se la cava dignitosamente, così come il cast che fa il suo senza grosse incertezze.
Vedibile senza sforzi.

VincVega  @  12/11/2019 00:02:46
Horroretto mediocre e derivativo, ma tutto sommato guardabile. Nulla di nuovo, ma almeno si guarda fino alla fine e c'è pure una leggera tensione. Peccato per le solite pecche (tipo la protagonista-Rambo) ed un finale forzatissimo. "Haunt" comunque è meglio del simile (ed orribile) "Hell Fest" dell'anno scorso.