hates - house at the end of the street regia di Mark Tonderai USA, Canada 2012

hates - house at the end of the street (2012)

locandina del film HATES - HOUSE AT THE END OF THE STREET

Titolo Originale: HOUSE AT THE END OF THE STREET

RegiaMark Tonderai

InterpretiJennifer Lawrence, Elisabeth Shue, Max Thieriot, Gil Bellows, Nolan Gerard Funk

NazionalitàUSA, Canada 2012
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2013

•  Altri film di Mark Tonderai

Trama del film Hates - house at the end of the street

Sarah (Elisabeth Shue) ha appena divorziato e insieme a sua figlia Elissa (Jennifer Lawrence) cerca di ricominciare tutto d'accapo. Trovano la casa dei loro sogni in una piccola, elegante, cittadina rurale e qui si trasferiscono senza pensarci due volte. Ma quando eventi sorprendenti e inspiegabili cominciano ad accadere, Sarah e Elissa capiscono che la città nasconde un agghiacciante segreto. Anni prima, nella casa accanto, una ragazza ha ucciso i propri genitori nei loro letti, ed è scomparsa lasciando solo il fratello, Ryan (Max Thieriot), come unico sopravvissuto. Contro la volontà di Sarah, Elissa inizia una relazione con il solitario Ryan e più i due si avvicinano, più vengono attirati in un mistero più pericoloso di quanto avessero potuto mai immaginare.

Voti e commenti su Hates - house at the end of the street, 58 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

AMERICANFREE  @  31/05/2020 18:37:02
Non male questo thriller, seppur prevedibile. La trama e' la solita storia trita e ritrita , la prima parte non mi e' piaciuta ,fortunatamente si riprende fino e il ritmo del film inizia a salire. Discreto finale. Bella la Shue

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  29/03/2016 14:02:37
Buon thriller (non horror) che incuiriosisce fino all'evento in cui il protagonista maschile si rileva, poi diventa il classico film visto e rivisto e con i soliti clichè. Ma la prima parte è ottima nel mischiare le carte.
Piu che sufficiente. 6 1/2

mainoz  @  09/10/2015 10:09:28
Prima di tutto è un thriller e non un horror. Jennifer Lawrence e Max Thieriot completamente calati belle rispettive parti. Ha il pregio di non annoiare e di avere un certo ritmo, fino a mezz' ora dalla fine non si capisce chi sia il vero cattivo, e questo è un altro pregio. Il difetto è che non è originale come trama, sono usciti molti film simili negli ultimo anni

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/10/2015 11:12:25
Titolo da film horror, ma io lo ritengo più thriller che altro. Non male la prima parte con una buona descrizione della comunità e anche dei personaggi. Un po' tirato per le lunghe il finale con tanto di colpo di scena non troppo esaltante. Brave le attrici meno incisive le performance maschili.

DarkRareMirko  @  07/10/2015 00:28:40
Non male e, detto fuori dai denti, lievita per la presenza del sexy duo Lawrence/Shue, bravo e funzionale.

Scritto dal Mostow di Terminator 3, segue un pò la scia di teen horror quali La casa di Cristina.

L'atmosfera c'è, un discreto script pure ed il tutto si segue benino; magari involontariamente gli autori hanno fatto notare e fatto saltare all'occhio l'atrocità dell'avere dei genitori oppressivi ed i danni che questi creano psicologicamente ai figli.

Quasi discreto.

Giovans91  @  31/03/2015 11:24:54
Il regista inglese Mark Tonderai, dopo il psycho-thriller 'Hush', torna ad esplorare il genere affiancato da attori affidabili: Jennifer Lawrence, Elisabeth Shue e Max Thieriot. Il risultato tuttavia è un film fin troppo convenzionale che, nonostante delle trovate convincenti e un discreto impianto narrativo, non riesce ad impressionare, faticando ad intelaiare un'atmosfera che generi suspense e coinvolga emotivamente lo spettatore.
Mancano in 'Hates - House at the End of the Street' quegli intenti parodistici del genere che hanno fatto la fortuna degli horror anni '90, ad esempio 'Scream' (Wes Craven, 1996). Vabbè, una sufficienza regalata.

Chemako  @  07/11/2014 21:07:37
-Uskebasi-  @  03/08/2014 15:36:35
Non male. Ha solo un problema: dopo i 2 colpi di scena che portano alla verità che c'è dietro alla famiglia Jacobson, si può pure spegnere la tv per quanto sia scontato. Ogni cosa che penseremo che accada, accadrà.

gemellino86  @  11/07/2014 20:32:54
SI poteva fare decisamente meglio. Jennifer Lawrence è bravissima ed è la protagonista assoluta del film che però non decolla mai. Tensione moderata per il genere. A mio parere è più un thriller che un horror.

werther  @  24/03/2014 09:30:15
Parte bene, la storia sembra essere interessante e misteriosa , ma man mano che si svolge perde di consistenza, sopratutto nella fase centrale del film. Il finale invece recupera i colpi persi con più di un colpo di scena e una suspance niente male. Certo che come spesso accade in questo genere alcune scene sono un po forzate. Guardabile.

calso  @  02/02/2014 22:51:02
Un thriller ben realizzato, buona suspance e finale a sorpresa...a me non è dispiaciuto, la Lawrence mi sembra piuttosto duttile nei suoi ruoli ed anche qui sembra essere a suo agio...una storia che racconta l'amicizia tra questa giovane che va ad abitare assieme alla madre vicino alla casa dove vive da solo l'unico superstite di una famiglia massacrata da sua sorella...

vale1984  @  02/02/2014 11:36:31
insomma...il finale è molto carino, lo svolgimento niente di che anche se la protagonista è come sempre molto brava.

Lory_noir  @  29/01/2014 00:01:45
L'idea non è male e adoro Jennifer Lawrence. Il problema è la realizzazione, fa acqua da tutte le parti ed è banale.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  06/01/2014 23:43:31
Inaspettato thriller niente male . Rende omaggio a 2 capolavori indiscussi de " il silenzio degli innocenti" e Psycho . La ragazza di Fuoco anche in questa pellicola e indistruttibile . Bel thriller .

Alex22g  @  20/12/2013 23:42:25
Davvero niente male come thriller e mi aspettavo decisamente di peggio dalla media voti del 5,6 .
Adorando Jennifer Lawrence mi sono convinto a vederlo , e fortunatamente sono rimasto soddisfatto.
Oltre alla bellezza dell'attrice (e della Shue) questo thriller gioca bene con la suspance e i colpi di scena fino all'ottimo finale.
Lo svolgimento della storia offre dei buoni momenti e sono presenti solo lievi ingenuità (passabili in film del genere) .
Per me è di certo un film consigliato a tutti gli appassionati del genere

CyberDave  @  03/12/2013 16:31:31
Tra i tanti horror mediocri e tutti uguali questo film è stata una buona sorpresa, non un filmone sicuramente ma si vede che il regista ha voluto proporre qualcosa di nuovo.
Lo svolgimento è stato interessante e mi ha tenuto li fin da subito, pian piano si capiva che sarebbe potuto succedere qualcosa ma non mi aspettavo una sorpresa cosi.

Grande trovata e grande colpo di scena.
La critica più grande va ai soliti clichè che troviamo anche in questo Hates, purtroppo scene presenti in ogni horror americano, incredibile.

Sembra che i registi americani non possano proprio farne a meno.
Un vero peccato perchè se ci si fosse concentrrati di più sulla storia, sulla psicologia del ragazzo e sul colpo di scena finale credo che questo film sarebbe stato tra i migliori horror degli ultimi anni.
Io mi sento comunque di consigliarlo perchè pensando alle boiate che ci arrivano da oltreoceano questa pellicola merita, anche se sarebbe potuta essere migliore.

lee91rs  @  25/08/2013 12:50:13
Un bel 7 se lo merita. Film originale e carino! non male per essere del 2012 (ultimamente i film fanno pietà)

pardossi  @  15/08/2013 13:18:25
Nella marea di filmetti in cui ci troviamo questo almeno è degno di visione, ben articolato con una trama più originale di altri, non resterà nella storia ma almeno si fa guardare.

giovielory  @  05/08/2013 15:40:35
finalmente un buon thriller, non quella ciofeca di "la notte del giudizio"
un thriller classico, con buoni attori, e una buona sceneggiatura.
a chi piace il genere e un film consigliato.

Ultima risposta 08/12/2013 02.01.22
horror83  @  30/07/2013 19:28:54
a me è piaciuto molto questo film, certo non è un capolavoro ma come horror mi è piaciuto. si lascia seguire bene, ha una bella storia e il colpo di scena mi è piaciuto molto. forse è più un thriller che un horror ma il film è fatto bene.

Darksyders77  @  28/07/2013 22:16:59
Horror mediocre,quindi preferisco dare il mio giudizio oggettivo sulla pellicola giudicandolo come thriller,la cosa cambia,classica trama,abbastanza prevedibile,con qualche buona idea che viene fuori nelle ultime battute del film-
La recitazione è discreta,insomma non mi sento di sconsigliarne la visione,anzi se avete piacere di passare una serata con un thriller leggero,questo è un titolo da prendere in considerazione-

Ultima risposta 17/08/2013 20.49.23
m@ssì  @  19/07/2013 22:29:52
Non è malaccio anzi...diciamo che una mezza sorpresa ci può stare anche se uno può immaginare come procederà il film...un buon thriller senza infamia e senza lode che si lascia guardare senza sprofondare nel ridicolo...notevole jennifer lawrence e sprecata in questa parte visto che ha fatto molto di meglio

sossio92  @  02/07/2013 21:49:22
Per me molto più thriller che horror ...comunque , il film mi è piaciuto abbastanza , non annoia , la suspance c'è (anche se una buona percentuale di film è prevedibile) , ed ho apprezzato l'attore che intepreta Ryan (già apprezzato in My soul to take) ... può esser visto senza annoiarsi secondo me :)

CavaliereOscuro  @  23/06/2013 12:37:50
Visto qualche mese fa in lingua originale, non mi è dispiaciuto. Ho apprezzato la trama e l'ambientazione. Poi c'è anche un tocco di originalità...

NutriaDanzante  @  18/06/2013 14:46:58
Il più grande errore per questo film è presentarlo come horror quale NON è, si tratta al contrario di un thriller e la cosa cambia molto! guardatelo con occhi di chi guarda un thriller e ne scoverete i punti interessanti: l'utilizzo del silenzio come miglior rumore, una trama contorta ma che si riesce a seguire, set up e pay off continui e un finale con colpo di scena che chiude il cerchio e spiega la scena iniziale! Be la Lawrence dopo averla vista ne IL LATO POSITIVO mi fa cascare un po' le braccia ma si tratta di due film incomparabili quindi la cosa passa in secondo piano!

Luther  @  16/06/2013 15:51:56
Diciamo una sufficienza regalata con un bel calcio in cul0 (poi oggi mi sento buono) . Quindi un flm non proprio brutto ma parecchio deludente, e che si riprende solo verso la fine , poi con una Lawrence veramente fuori ruolo e cioè quindi sprecata per una parte del genere e di basso livello . E detto questo, me la sento veramente pochissimo di consigliare di vedere questo film (cinema o tv che sia) ... e perciò ribadisco quello che ho scritto nella prima frase .

pinhead88  @  15/06/2013 11:59:46
La Lawrence sprecata in un film del genere, anyway si lascia seguire fino all'ultimo.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  11/03/2013 14:06:44
Niente di che, film non particolarmente originale o emozionante ma tutto sommato gradevole, nonostante qualche situazione "tirata per i capelli".

Certo che se la voce canterina della novella premio Oscar JL è davvero la sua (come credo) chissà che prima o poi non vinca anche un GRAMMY!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  12/02/2013 15:35:15
Titolo e primi minuti lasciano presagire la solita pappardella horror su case infestate o adolescenti posseduti. Ed Invece "House at the end of the streets" è un thriller suburbano tutto sommato dignitoso, con una caratterizzazione dei personaggi principali quanto meno sintomatica riguardo la voglia di dare una certa concretezza al girato.
Nonostante l'indubitabile impegno le forzature non mancano, però l'impianto narrativo soddisfa in quanto mostra una certa fluidità nell'incastrare tra loro gli eventi. A spazzare ogni indecisione e a far propendere per un giudizio positivo è il colpo di scena, che pur non sbalordendo più di tanto – in verità è abbastanza ipotizzabile in anticipo - dona un po' di pepe alla pellicola cambiando radicalmente le carte in tavola.
E' noiosetta giusto la parte conclusiva, dove assistiamo a cose viste milioni di volte e che ormai non generano più alcuna tensione scadendo in una lotta senza guizzi e dal risultato finale scontato.
Ad ingentilire la pellicola una bella coppia di bionde: la formosetta Jennifer Lawrence conferma di essere un' attrice dal futuro roseo, sa recitare e pure cantare (come dimostrato in alcuni brevissimi passaggi), mentre si rivede con piacere Elizabeth Shue in versione cougar da sballo.
Qualche dubbio su Max Thierot, un po' imbalsamato e al servizio di una regia classica senza sbavature particolari, con fiacco sguardo accusatorio su atteggiamenti pregiudizievoli nei confronti di ciò che non si conosce e quindi si reputa diverso, se non pericoloso.

marfsime  @  07/01/2013 13:47:30
Alla fine la sufficienza lo strappa questo film..purtroppo però paga una trama terribilmente piatta e scontata senza sussulti, (leggasi colpi di scena), particolari che ne avrebbero giovato a livello di scorrevolezza. Per il resto che dire..è un thrillerino nel complesso senza troppe pretese che può andar bene per essere visto in una fredda ed uggiosa serata..ma di certo è quel tipo di pellicola che guardi e dopo pochi giorni dalla sua visione già te ne sei scordato..c'è di meglio insomma.