hatchet regia di Adam Green USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hatchet (2007)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HATCHET

Titolo Originale: HATCHET

RegiaAdam Green

InterpretiJoel Moore, Tamara Feldman, Deon Richmond, Mercedes McNab, Parry Shen, Joel Murray

Durata: h 1.33
NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2010

•  Altri film di Adam Green

Trama del film Hatchet

Un gruppo di turisti si perde a New Orleans e viene perseguitato da forze misteriose e da sinistri personaggi.

Film collegati a HATCHET

 •  HATCHET 2, 9999
 •  HATCHET 3, 9999

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,54 / 10 (84 voti)5,54Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hatchet, 84 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Merlino95  @  21/09/2020 21:15:00
   6½ / 10
Slaher carino che si ispira agli horror degli anni 80 e si lascia guardare, il personaggio di Victor Crowley è davvero figo e le uccisioni a mani nude e con le sua armi saranno una goduria per gli amanti del genere. La formula è la solita ragazzi stupidi che si imbattono nel luogo del killer e iniziano a morire, killer che non muore mai , e final girl... Assolutamente da non perdere se vi piace lo slasher

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

john doe83  @  14/01/2019 11:06:10
   6 / 10
Slasher film che intrattiene ma nulla di nuovo, il personaggio di Crowley è il classico boogeyman deforme e sovrumano, ottimo il make-up e le scene splatter.

-Uskebasi-  @  23/12/2014 01:28:47
   6½ / 10
Simpatico nei dialoghi.
Scadente nelle dinamiche.
Appagante nello splatter.
Paticolarissimo nel secco taglio finale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  27/10/2013 18:14:57
   6½ / 10
Molto divertente.
Il mondo degli slasher ironici (e degli slasher in generale, specie nei teen horror) è forse quello dove, davvero, la ripetitività la fa da padrone.
C'è sempre un prologo, di solito atto a raccontare i bagordi del gruppo sacrificale di turno, c'è poi lo svolgimento dove i giovani vengono fatti fuori uno ad uno, c'è la final girl e, di solito, il lieto fine.
Sono pochissimi allora gli aspetti dove si può eccellere o avere un minimo di originalità.
Certo possono esserlo le ambientazioni, e in questo caso Hatchet vince la scommessa con le cinematograficissime paludi della Louisiana (anche se, dico la verità, ho la sensazione sia stato fatto molto in studio).
Certo può esserlo il grado di efferatezza degli omicidi e una certa originalità negli stessi.
E anche qua Hatchet riesce ad emergere con una serie di omicidi girati veramente alla grande, cattivissimi come pochi ,anche se, visto il generale clima di divertimento presente nel film, perdono un pò della potenza che avrebbero potuto avere.
Però l'uomo accettato, la donna a cui l'ottimo villain apre la faccia, il regista di film porno a cui viene girato il collo (magnifico), il ragazzo decapitato con la vanga, la ragazza prima "slabbrata" e poi impalata, quella fatta a pezzi, il neretto sbattuto nel muro come fosse un panno bagnato, dai, Hatchet regala momenti splatter davvero convincenti.
E il finale (tanto jasoniano) arriva davvero inaspettato.
Per il resto dialoghi almeno all'inizio imbarazzanti, il mostro che arriva dopo ben 45 minuti, l'ambientazione che seppur affascinante non cambia mai con gli omicidi fatti praticamente sempre sullo stesso posto, la leggenda buttata là e una certa incoerenza su cosa sia il mostro, persona reale o fantasma? Se fosse la prima non potrebbe sopravvivere sempre, se fosse il secondo non avrebbero senso tutte le varie "morti" cui deve sottostare, a meno che non ci troviamo davanti un fantasma a cui piace fare il gigione e l'attore.
Mostro poi derivatissimo nell'aspetto da cult come Wrong Turn e Le Colline hanno gli occhi ma buono dai, un bestione molto cattivo e bruttissimo.
Stupenda la protagonista mente le due zoccolette solo quello possono essere,non hanno minimamente la classe della prima.
Strana la somiglianza del protagonista maschio col nostro Ceccherini, soltanto un pò più bello, diciamo uno o due stadi evolutivi dopo.
Fa specie però che sia il titolo sia la leggenda di Crowley facciano continuamente riferimento all'accetta quando poi in realtà questa viene usata soltanto nel primo omicidio.
Divertente, abbastanza pazzo, leggermente originale, niente di che ma perfetto quando si ricerca un certo tipo di film.
Prima o poi vedrò il seguito, dello stesso regista, Adam Green.
Che tra un episodio e l'altro ha girato l'interessante Frozen, già passato da queste parti.
Un altro giovane regista horror non male.
Ma manca il vero fenomeno ancora, lo aspettiamo.

12 risposte al commento
Ultima risposta 07/11/2013 01.49.35
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  01/08/2013 10:30:44
   7 / 10
Io voglio andare controcorrente rispetto a filmscoop ed affermo che la visione di tale film mi ha parecchio divertito.
Adam Green cita in maniera esplicita gli slasher anni 80', regalando un film-tributo che secondo me è più indirizzato ai fan del genere.
Molto gradevoli i camei di Englund ( leggendario Krueger) e anche dell'attore di Candyman-terrore nello specchio ( che si improvvisa joker da circo con aria misteriosa).
Poi in una battuta viene anche citato poltergeist ( con annessi oggetti volanti ) ed il finale richiama abbastanza palesemente venerdì 13.
La formula vincente a mio parere è stata quella di regalare 45 minuti in cui succede poco o niente, ma perlomeno si prende confidenza con ben 9 personaggi che saranno la carne da macello per i minuti che concluderanno la pellicola.
Vorrei sottolineare la mancanza d'intelligenza da parte di ognuno di questi personaggi, qualità imprescindibile in qualunque b-movie.
Regia a mio parere dinamica e frizzante ( c'è passione dietro la cinepresa, e si vede ) ed effetti splatter più che buoni.
Anche l'ambientazione atipica ( foreste della Louisiana ) entra nei fattori positivi.
Victor Crowley sinceramente non mi è piaciuto ( richiama molto wrong turn, le colline hanno gli occhi, non aprite quella porta ) , però riconosco che pure lui è funzionale nella pellicola.
Pessimo soltanto il flash-back che spiega l'infanzia di Crowley.
Per il resto io mi sono divertito e voglio dare un voto alto ad un discreto b-movie che offre proprio quello che gli si chiede.

sossio92  @  19/06/2013 13:37:02
   6½ / 10
Slasher che intrattiene , una nuova icona , bel cast che ci ricorda i personaggi di vecchi film horror :))) , Victor Crowley è un buon personaggio , preferisco però il 2° capitolo del film : )

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  07/04/2013 19:22:27
   6½ / 10
Hatchet è un old school horror movie, che assomiglia molto ad una parodia di vecchi film anni 80, come Venerdì 13 e Non aprite quella porta.La trama è esile quanto lo stelo di un fiore, la sceneggiatura anche, ma il tutto funziona perché è condito con la giusta vena comica, che Adam Green fonde - non sempre in modo stabile- con l'elemento horror.Hatchet non fa paura, non crea suspence ma può piacere ai fan del genere perché propone scene con un alto tasso di gore e splatter,che risultano gradevoli a chi apprezza i B-movie.Sappiamo poco del villain di turno,Vick Crowley, uomo deforme ucciso accidentalmente dal padre e resuscitato grazie a riti voodoo praticati nella zona, ma quel poco ci basta per provare il giusto fascino verso tale figura, che attinge esplicitamente da Jason Voorhes.
Si perde un po' per strada nello svolgimento, che dovrebbe coinvolgere, ma è un po' fiacco e privo di idee, ma si riprende nel finale adrenalinico e originale.Ottima la fotografia e l'ambientazione, un po' meno la recitazione dei protagonisti ed i dialoghi riempitivi.
Sostengo anch'io che Green abbia riempito il film di scene comiche quando non riusciva ad ingranare con l'altro elemento,quello horror, ma non critico il suo lavoro.In fin dei conti Hatchet è un onorevole omaggio ai film anni 70, che non va preso sul serio, adattissimo per una nottata leggera e spensierata.

krueger419  @  01/04/2013 11:43:58
   6½ / 10
La prima mezz'ora è veramente noiosa e rrridicola...
I dialoghi sono MOLTO poco curati, ok, horror vecchio stile ma un po di originalità non deve mai mancare... i soliti personaggi troppo stereotipati, il solito Assassino deforme...
e poi... ero felice all'idea che molti attori famosi nel campo dell' horror avrebbero partecipato.. ma tranne kane hodder che interpreta il cattivo, gli altri partecipano per circa 1 minuto ciascuno...
Comunque lo splatter e la colonna sonora alzano la media assieme all'assassino che malgrado la poca originalità, fa il suo "effetto"

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  12/01/2013 15:49:55
   6½ / 10
Piacevole visione.
Diverte. Non annoia.
Personaggi simpatici, quasi da commedia all'inizio del film.
Ambientazione riuscita.
Trama, semplice e anche banale.

L'amico si gira e il suo compagno c'è ancora, poi si rigira e il suo compagno è un misto di budella e sangue... comico.

Non troppo odiose le donne, che non urlano e basta! anzi!

BlueBlaster  @  03/08/2012 14:38:24
   7 / 10
Come fare uno slasher che non aggiunge nulla di nuovo al genere ma che riesce ad essere considerato un buon prodotto?
Girando un film con amore verso il genere e citando tutto il possibile immaginabile!
Buie paludi della Luisiana in cui si aggira un vendicativo deforme dalla forza inimmaginabile armato d'ascia!
Tutto banale ma riuscito al massimo! Tra clichè e continue morti fantasiose e splatter i fan del genere non possono che leccarsi i baffi!

C.Spaulding  @  11/06/2012 11:40:47
   7 / 10
Bel film. Uno slasher divertente sulla scia di venerdì 13. Il film regala qualche emozione e, involontariamente,qualche risata. Non sarà un capolavoro ma a me è piaciuto. Consigliato agli amanti del genere.

pinhead88  @  27/05/2012 22:17:57
   8 / 10
Questo film è una vera chicca. Lo vidi tempo fa ma stoppai a metà perchè capii da subito che l'intento era quello di far ridere, ed evidentemente quella sera non avevo voglia di ridere, ma solo di vedere un caspita di film horror come si deve. Rivisto oggi, sapendo già a cosa andavo incontro, l'ho rivalutato in pieno e stranamente ho anche riso (dico stranamente perchè l'idea di visionare un horror dove si deve ridere mi lascerebbe senz'altro giù di morale) ed invece stavolta mi son dovuto ricredere dall'inizio alla fine. 'Hatchet' non è assolutamente una di quelle parodie iperdemenziali per boyscout cerebrolesi, ma un horror pieno di citazioni dove(anche) si ride, ma con gusto e intelligenza, senza mai forzare la mano in situazioni già di per se stupide.
Il fattore splatter inoltre riesce a vivacizzare e 'colorare' ancora di più la pellicola ed a renderla un vero gioiellino per i cultori di questo genere.
Un film di serie B adorabile e molto old-school, quindi soprattutto un omaggio ai goffi e incartapecoriti horror anni '70 e '80.
Cult

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  12/04/2011 10:43:49
   6 / 10
Divertente-ironico-splatteroso quanto basta.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/10/2010 22:32:33
   6½ / 10
Già vedendo dei corti di Adam Green si vedeva la sua passione per il genere horror-slasher venato da una certa verve comica. Applicandola ad Hatchet si nota come non dimentichi assolutamente nulla dei clichè presenti in quelle pellicole fatti di storielline esili, sceneggiature arrangiate, recitazione sopra le righe, senza dimenticare poi che lo stesso Victor Crowley sembra una versione postmoderna del Jason Vorhees di Venerdì 13 (la serie di riferimento del film). Divertenti sono le varie uccisioni, un vero spettacolo di esagerazione, ma nel complesso l'amalgama fra commedia e horror non è facile da realizzare e l'equilibrio in questo caso è abbastanza instabile.

bloodyhand  @  21/08/2010 15:55:33
   10 / 10
Cioè ragazzi ....... ma stiamo scherzando??? ..... ci vogliono delle pall3 non indifferenti per presentare un film del genere senza oscurare il nome del regista !! , do 10 perche è senza dubbio la str0nzata piu grande che ho mai visto !!!!! vogliamo parlare della recitazione??? ....sempre se ce ne è 1 !!! tutte ste battutine pronte , sto gergo da basso teatro , horror????? ma che horrorrr!! ricordo d aver riso poche volte cosi tanto dinanzi a scene davvero imbarazzanti , vogliamo parlare della scena dove

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

BraineaterS  @  16/08/2010 19:01:36
   7 / 10
Presentatoci come un film di pupù, di quelli che per tutto il tempo ridi (vedi il Bosco 1), siamo partiti molto prevenuti. In realtà è un film abbastanza buono, una serie di richiami a Venerdì 13 e ad altri film di genere. Le scene splatter ci sono, il folle-deforme pure...forse la trama è a tratti un po' banale, ma si risolleva nel finale non scontato.

Tommy Vercetti  @  29/07/2010 18:20:32
   7½ / 10
Divertente e violento horror vecchio stile che farà contenti i fan del genere.
E' di 3 anni fa ma sembra dell'85 e questo è un pregio non da poco!

maxpower  @  19/06/2010 01:12:14
   7 / 10
un horror/comico con temi e scene viste e riviste...
consiglio ad amanti del genere stretto (horror splatter anni 80)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

GodzillaZ  @  03/06/2010 20:43:49
   7½ / 10
Spassosissimo slasher citazionista!!!
Buoni interpreti, ottima regia e fotografia, violenza a gogo!
Innumerevoli le citazioni e omaggi a Venerdì 13.
Nulla di imperdibile in quanto nulla di nuovo, ma a chi piace il genere...ne godrà!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

AMERICANFREE  @  23/05/2010 11:09:56
   6 / 10
metto la sufficienza grazie ad alcune battute esilaranti e allo splatter che certamente non manca! lo consiglio agli amanti del genere horror/commedia

phemt  @  20/05/2010 10:53:08
   7½ / 10
Horror/commedia arrivata da noi un po’ in ritardo non fa gridare al miracolo ma è un b movie assolutamente dignitoso e convincente…

Molto anni 80 style, sia come storia che come commistione violenza/divertimento, non porta nulla di innovativo sullo schermo ma tutto quello che si vede è fatto decisamente bene!
La trama è esile e sa di già visto e sentito ma la caratterizzazione dei personaggi è curata meglio che altrove e la visione è piacevole malgrado il livello complessivo cali leggermente con il passare dei minuti…

Hatchet funziona molto bene quando Green la butta sul comico con alcuni momenti, situazioni e dialoghi davvero spassosi, funziona un po’ meno quando la butta sul drammatico (il flashback esplicativo sul villain è abbastanza banale e poco sensato per quanto ben girato e “sofferto”) o sull’horror più puro (invero abbastanza trito come dinamiche), fantasioso e abbondante lo splatter vero e proprio valore aggiunto alla pellicola grazie anche all’ottima lavoro di John Carl Buechler agli fx…

Green dirige in maniera dinamica e sicura, non lesina citazioni ai classici del genere e la buona fotografia aiuta la resa complessiva della pellicola…
Il finale aperto (che fa molto Venerdì 13) preannuncia un seguito su cui già si sta lavorando ma non convince completamente…

Di culto almeno tre presenze nel cast: il villain interpretato da Kane Hodder (a suo tempo più volte Jason nella saga di Venerdì 13), Robert Englund nell’intro (Freddy ormai c’ha preso gusto nel lavorare a gettone in produzioni indipendenti) e un Tony Todd perfettamente in parte (più conosciuto per aver vestito i panni di Candyman)… Ma ancora più di culto è forse la presenza di Murray divenuto conosciuto (vabbè si fa per dire) per i suoi trascorsi nella serie Dharma e Greg…

Niente di nuovo sotto il sole e niente di imperdibile per carità ma come omaggio/revival allo slasher di genere anni 80 non può che far felice un nostalgico come me…
Per una serata all’insegna del divertimento funziona alla grande!

Adam Green comunque è un ragazzo è da tenere d’occhio!

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  18/05/2010 03:08:56
   6½ / 10
Pemesso che non vale assolutamente la pena di spendere soldi al cinema per questo tipo di prodotto, devo dire che Hatchet è molto ben fatto. Non si tratta di un horro nel senso genuiono del termine, ma di una parodia non ridicola di un certo tipo di pellicole orrifiche.
è un film che intrattiene e che diverte. i dialoghi in alcuni casi sono esilaranti.
se cercate i brividi recatevi altrove, ma se volete passare una seratina scanzonata e senza pretese con Hatchet potrete farlo anche grazie anche alla sua breve durata, gustandovi un divertente omaggio agli horror degli anni settanta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  14/05/2010 15:20:54
   6 / 10
Il grande merito di Adam Green è quello di non prendersi sul serio,il suo unico scopo è quello di imbastire uno slasher divertente e molto sanguinolento sorretto da un ottima conoscenza del genere di cui il regista dà sfoggio a più riprese.
La storia è esilissima,con un branco di turisti idioti che all’interno delle paludi della Louisiana finirà in guai seri a causa del boogeyman Vick Crowley,una sorta di ragazzone omicida-mutante dalla forza sovrumana.I cliché vengono rispettati appieno e contaminati con una comicità briosa diventano fonte di spensierato intrattenimento.Inoltre la dose di efferatezze è veramente notevole,ad essa va aggiunto qualche stuzzicante siparietto con ragazzette ben disposte a mostrare generosamente ciò che madre natura ha loro donato.
In poche parole Green omaggia in modo beffardo l’horror anni ’80 con uno slasher grondante sangue e frattaglie ,mitigando i toni per mezzo di una coltre demenziale creata attraverso una fitta serie di dialoghi e comportamenti a dir poco assurdi.Come da copione le citazioni si sprecano e il finale omaggia il primo “Venerdì 13”,mentre per le fattezze del mostro ci si rifà al poco conosciuto (a torto) “Monster man”.Il parco attori è arricchito dalla presenza di vecchie glorie del calibro di Robert “Freddy Krueger” Englund e Tony “Candyman” Todd (per loro brevi apparizioni),oltre che Kane Hodder,già nei panni di Jason Voorhees ora in quelli del deforme assassino.
A dirla tutta ho trovato “Hatchet” un po’ stancante.La prima parte si segue bene ma a lungo andare si aspetta solo che un altro omicidio irrompa a spezzare un’azione ripetitiva e poco brillante,soprattutto nell'ultima mezz'ora, quando gli aspetti più comici lasciano spazio ad un approccio horror a connotazione ordinaria.
Nulla di trascendentale,un semplice passatempo con qualche buona intuizione.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  13/05/2010 12:34:33
   6 / 10
Non male questo recente slasher! La trama e lo svolgimento sono presi pari pari da altri 1000 film del filone anni '80, su tutti Venerdì 13 e The Burning, ma la location sudista (tra le paludi della Louisiana, in notturna) offre uno spunto differente, oltre ad essere ottimamente fotografata. Il mostro non spaventa, ma le scene gore sono quanto di più trucido si sia visto negli ultimi anni, seppur talmente esagerate da risultare divertenti,il film ha ritmo, possiede uno humour per una volta non disprezzabile e un cast & crew da manuale.

enter  @  13/05/2010 08:30:00
   6½ / 10
unpo di ironia...di leggerezza...di comicità...tonnellate di sangue e un bel po di violenza (scene splatter alla grande) lo rendono un degno film horror

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  11/05/2010 22:54:53
   7 / 10
Gustoso horror demenziale, con scene splatter di brutale violenza, condite con un mix di ironia e leggerezza. Confezione accattivante per un "usa e getta" d'immediato impatto e di puro e sano disimpegno macabro.

LEMING  @  23/04/2010 13:25:23
   7 / 10
Demenzial-splatter, se si parte dal principio che è a questo che mira il film, lo stesso diventa molto godibile ed esilarante!

willard  @  20/04/2010 11:20:33
   6½ / 10
Un horror girato con un certo stile d'antan che potrebbe essere scambiato per un Sam Raimi classico.
Splatterone all'ennesima potenza che porta lo spettatore a trovare strano che all'uscita dalla sala non ci siano corpi smembrati e spruzzi di sangue ovunque.
Da un certo momento in poi la situazione della storia diventa disperata ed è allora che si comincia a ridere sul serio...
Per veri cultori del genere.
;-)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

marlin  @  17/04/2010 23:27:25
   9 / 10
Bellissimo...
Un ironia dosaTA CON SAPIENZA...
L'horror che si mescola alla favola.
BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOO

marfsime  @  17/04/2010 15:00:31
   7 / 10
Commedy-horror riuscita..il film scorre via bene e diverte abbastanza tra personaggi improbabili e battute sarcastiche. Il tutto è contorniato da una notevolissima quantità di sangue che non guasta mai e alcune scene gore sono veramente ben fatte. Avrei dato forse anche mezzo voto in più ma il finale troncato di netto e poco fantasioso m'ha fatto propendere per un comunque buon 7.

morgana2009  @  06/04/2010 12:00:20
   7 / 10
Un piccolo e riuscito horror, un divertito slasher ricco di ironia e situazioni non-sense, senza troppe pretese e senza mai prendersi troppo seriamente.

ronaldinho80  @  05/03/2010 01:21:01
   8 / 10
Divertentissima commedia splatter.

Geoff  @  14/02/2010 11:35:44
   6½ / 10
YEAH!
divertentissima commedia splatter.
Un innocuo tributo allo slasher, con tutti clichè del genere ed una punta (forse sono condizionato dal protagonista) di retrogusto alla Scooby-doo!!

leonida94  @  07/02/2010 18:55:19
   8 / 10
Ma, ma è fantastico *-* !
Beh, in effetti nemmeno tanto dato che la produzione italiana ovviamente ogni film degno di nota sceglie di non doppiarlo. Ma non importa.
... è fantastico vedere un regista così determinato a creare uno slasher coi attributi, riuscendoci perfettamente !
Questo è il mio prototimo di filmaccio di serie B per una seratina vary scialla.
Zero tensione o grandi note registiche.
Nessuna inquadratura o colonna sonora magistrale.
Pure la sceneggiatura è da "raduno di camionisti", eppure "Hatchet" dimostra perfettamente di essere un prodotto fatto con cuore e passione e, soprattutto, senza pretese pubblicitarie.
Diverte assai questo filmetto poteva essere fatto sicuramente meglio, ma di certo non sarebbe stato più lo stesso.
Insomma, 2 squartamenti, 4 tette e un PAIO di parolacce si meritano, sommate, un bel 8 ! ( :

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 08/02/2010 22.53.45
Visualizza / Rispondi al commento
tnx_hitman  @  05/02/2010 11:25:29
   7 / 10
Ahah ma si...splatterone accattivante con una buona dose di humor e attori stra-lunati.E un villain che seppur non faccia paura..quando ha in mano gli attrezzi del mestiere sa come accontentare gli spettatori piu'affamati di scenette gore.

Ora mi ha incuriosito un altro suo horror questa volta piu' improntato sulla psicologia dei personaggi(Frozen,3 sciatori intrappolati una bella notte sulla seggiovia..ditemi chi ha voglia di stare bloccato per non so quanto tempo in seggiovia!)che mi sa ke faccio prima a scaricarlo che aspettare che esca al cinema.Adam cmq da tenere d'occhio..piano piano avra'la sua fetta di fama.

sbt23  @  27/01/2010 18:04:30
   7 / 10
E' gran str**z*ta, ma una str**z*ta che diverte, inizia come una commedia e da metà in poi diventa uno slasher con un livello splatter tanto truculento quanto esilarante. Riesce a catturare bene l'attenzione e a divertire lo spettatore, complice anche la breve durata.
Consigliato per passare una serata di sangue e divertimento!

P.S.: la versione che ho visto è quella inglese

baskettaro00  @  22/07/2009 15:28:20
   6½ / 10
ho appena finito di vedere questo slasherone..che dire....lo splatter è a livelli altissimi(un bel 9)....ci sn parecchi e ben fatti colpi di scena....il film non annoia quasi mai......davvero belli gli assortitissimi omicidi(dall'uomo a cui viene staccata la testa e quello a cui vengono staccate prima le braccia poi le gambe fino ad arrivare all'uccisione di un uomo a cui prima viene estratto il midolloo spinale e poi viene lacerato....buono anche quello in cui ad uno viene infilzata una pala in gola e cn questa l'assassino gli squarcia la gola fino a fargli staccare la testa)e finale alla verndì 13..da vedere.....

5 risposte al commento
Ultima risposta 21/01/2010 20.56.13
Visualizza / Rispondi al commento
Xavier666  @  05/04/2009 15:15:47
   8 / 10
MI ha fatto ridere, sembra quasi una commedia che usa un contorno splatter con il cattivone di turno, o viceversa un film horror con un buon contorno di humor, divertentissimi il personaggio sapiro doug e le ragazze che fanno vedere le tette così all'improvviso, che dire un bel gioiello horror! 8 per far alzare un pò la media

3 risposte al commento
Ultima risposta 19/04/2009 23.14.26
Visualizza / Rispondi al commento
benzo24  @  20/12/2008 18:18:43
   6½ / 10
simpatico, buon film divertente.

Gruppo COLLABORATORI maxpayne230  @  08/08/2008 12:50:27
   7½ / 10
Ottimo horror teen con molta ironia, il film è molto autoironico e non mancano scene ad alto contenuto splatter. Proprio come un Old School American Horror, ha molti clichè dei film horror, ma anche qualche scena inaspettata. Non ho capito molto il perchè del mostrare tutti quegli schizzi di sangue in slow motion, tra l'altro alcuni utilizzati in diverse scene.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  14/07/2008 01:38:35
   7 / 10
E' bellino come slasher, ma pure io mi aspettavo qualcosina di più. Come omaggio agli "old school american horror" funziona: lo splatter è quantomai piacevole e le battute funzionano (i migliori rimangono Marcus e la blond bimbo girl :D), ma è comunque la consueta, seppur piacevole, commedia horror, un genere che da un pò di tempo a questa parte sta spopolando nel bene e nel male. Generalizzando un pò: sembra quasi che questi registi ricorrano alla commedia quando non riescono a far funzionare la parte horror dei loro film e che quindi la usino un pò come compensatore. A parte ciò il film diverte, non ci sono punti morti e pure il cattivone di turno mi ha decisamente soddisfatto. La parte finale, secondo me, è quella meno riuscita. Green avrebbe potuto esagerare con un qualcosa di inaspettato

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER , invece decide di arenarsi nel solito finale che, se non fosse stato per quel colpo di coda dell'ultimo minuto

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER , mi avrebbe fatto abbassare ulteriormente il voto. E poi cavolo, ci metti il titolo "Hatchet", mi sbatti sulla locandina un'accetta insanguinata e poi la fai usare solo un paio di volte? Eddai! Calcaci la mano!
Comunqe ripeto, il film funziona e sarebbe l'ideale da vedere con gli amici, nonchè un bel giocattolone per ogni appassionato dello slasher. Apprezzatissime le varie comparsate di Englund e Todd.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  22/06/2008 16:32:18
   7½ / 10
il film è bello, ma onestamente sono rimasto sorpreso nel leggere gli elogi sperticati di riviste come fangoria o autorevoli siti specializzati, e leggendo addirittura "one fo the best horror movies of all time" le braccia mi sono proprio cadute, perchè è il chiaro e rimarcabile segno di quale crisi nera stia attraversando il settore, se si mette nell'olimpo un film che, diciamocelo, sarà pure frizzante e degno di nota, ma sempre una simil-parodia e un cocktail di omaggi rimane.
e sulla cosa ci marcia il regista stesso, mettendo sulla locandina la frase piuttosto esplicativa 'it's not a remake, it's not a sequel, and it's not based on a japanese one'.
principalmente il film prende spunto da una pellicola notevolissima e dai più dimenticata come 'the burning'. partendo da qui green gioca bene le sue carte: sceglie un'ambientazione cupa che bilanci il clima scanzonato della pellicola, infila personaggi stereotipatissimi ma innegabilmente simpatici (i dialoghi fra le due divette del softcore mi hanno fatto davvero morire dal ridere), omaggia con amore i suoi miti e ci butta dentro un sacco di sangue e ammazzamenti ben realizzati, anche se non particolarmente originali.
il film scorre, diverte, è scritto in maniera brillante pur abusando di ogni tipo di clichè, ma di horror di questo livello mi capita di vederne almeno un paio al mese, se non di più.
non ho trovato molto carismatico il villain victor crowley (chiaro richiamo ad aleister), ma questa sentenza solo i posteri potranno darla.

4 risposte al commento
Ultima risposta 27/06/2008 14.37.27
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  20/06/2008 15:34:13
   8½ / 10
Grande, grandissimo, inarrivabile Adam Green: questo è un regista cresciuto a pane e slasher e il suo amore verso questo genere è talmente autentico da generare una delle migliori mattanze viste di recente sul mio squallido pc...è si, un mezzo capolavoro, una chicca da non perdere assolutamente, un viaggio negli anni 80 senza nessuna pretesa autoriale, un semplice e allo stesso tempo stratosferico (e soprattutto autoironico) filmaccio di serie b, privo di scene magistrali e tensione, ma semplice ed efficace per ciò che si propone di offrire.
La sceneggiatura non annovera nulla di minimamente originale, i clichè abbondano e la tensione (come detto poco fà) latita, ma questo a Green non interessa:Hatchet è solo una piccola commedia ultra-gore popolata da personaggi volutamente stereotipati, per un'ora e venti di incontrollabile e genuino divertimento, con la più classica delle comitive in attesa di essere maciullata...
Il film non si prende mai sul serio, i dialoghi sono talmente azzeccati da intrattenere con gusto per tutta la durata complessiva della pellicola, il cast è praticamente perfetto dal primo all'ultimo elemento e lo splatter è straordinariamente artigianale (arti strappati, teste scoperchiate e corpi stroncati ).
In tutto questo il regista ci regala una piccola ma estremamente convincente genesi del mostro deforme di turno, e anche qui, con una manciata di minuti a disposizione, non sbaglia un colpo: nessuna battuta di troppo, pochi ma sufficienti elementi sbattuti in faccia allo spettatore, ed ecco al voi un freak assetato di sangue ucciso accidentalmente dal padre e ora in cerca della sua fottuta vendetta.
Siamo dalle parti di Severance, ma qui si ride decisamente di più, senza alcuna sottotraccia politica e con un gusto per il gore fuori dal comune.Rimediatelo assolutamente e non badate ad alcuna recensione negativa: se la prendete dal verso giusto questa è una pellicola che non può deludervi.

4 risposte al commento
Ultima risposta 20/06/2008 21.19.20
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  15/06/2008 23:20:11
   8½ / 10
Maledetta checca. Ha bisogno di sedersi per pisciare"

Da tempo non mi divertivo tanto con un film.
Hatchet è veramente fenomenale e Adam Green è un grande. Alla sua seconda prova dietro la macchina da presa sforna una pellicola che qualunque appassionato dovrebbe vedere.
In primis diciamo che è uno slasher con tutte le caratteristiche del caso: rimbambiti, pura carne da macello, gnocche, rimbambiti, gnocche, rimbambiti, gnocche e il maniaco. Quest'ultimo è uno spasso: soggetto deforme che, secondo le leggi del genere con muore mai e ha alle spalle una storia che Green racconta nel dettaglio, seppur in poco tempo, permettendo allo spettatore di appassionarsi alle vicende. Ah il nome è spettacolare e azzeccatissimo: Victor Crowley .
Ma non è finita se si spulcia nel cast e si sta attenti alla figura del padre di Victor chi troviamo? Kane Hodder che ha passato la carriera mascherato da assassino e che qui interpreta il padre di Victor per poi calarsi nei panni dell'assassino.
Ma non è finita qui. Minuti iniziali e si vede un altro grande Robert Englund che ha passato la vita a interpretare il personaggio di Freddy.
Hatchet è inno allo slasher. Ma la cosa strepitosa è che non si prende un secondo sul serio permettendo così che le carenze possano non risultare un elemento negativo. Perchè il budget è quello che è.
Lo splatter abbonda: arti, impalamenti, teste che partono, getti di sangue. Ma soprattutto fatti benone. Gli omicidi ben inseriti nella storia non lasciando così un momento di stanca. Anche gli attori, i cui personaggi sono adeguatamente stereotipati, fanno la loro figura tra cui il giovane Joel Moore. Il tutto è curato, i tempi, le battute, la sceneggiatura, il cast. Veramente sorprendente.
Ah dimenticavo. I primi 20 minuti, in cui, come è logico, il sangue non è copioso (solo un omicidio) c'è un'ingente quantità di tette e gnocche da paura.
Quindi tutti gli amanti del genere lo devono vedere anche solo per divertirsi per poco più di un'ora.
Risentiremo parlare di Adam Green

5 risposte al commento
Ultima risposta 16/06/2008 23.06.19
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049815 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net