harry a pezzi regia di Woody Allen USA 1997

NazionalitàUSA 1997
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 1997

•  Altri film di Woody Allen

Trama del film Harry a pezzi

Harry Block, scrittore nato ebreo e cresciuto ateo, che è arrivato alla mezza età e che, dopo sei psicanalisti, tre mogli, un numero indefinito di fidanzate, amanti e rapporti occasionali, ha fatto bancarotta spirituale. Harry ha messo l'arte nel suo lavoro e non nella sua vita (come gli dice l'amico di lunghissima data che gli ruba la fan-allieva-amante per sposarla).

Voti e commenti su Harry a pezzi, 74 opinioni inserite

faluggi  @  08/11/2011 00:01:11
Mah ditemi tutto quello che volete, ma questo film è uno sfacciato ammasso di noia pura e di inutilità. Frasi sciocche, battute insipide, scene morte, noia, noia, noia e ancora noia. Se tutti i film di Woody Allen sono così, allora veramente non capisco perchè tanto successo. L'unica cosa che salvo del film è la voce, non quella di Allen, bensì quella del grande Lionello che gli prestava la voce nelle edizioni italiane.

In conclusione Harry a pezzi è una grandissima rottura di maroni, nonchè un pessimo e inutile film. Ora cancellatemi pure il commento, ma io il voto l'ho giustificato e ripeto, questo film farebbe ****** a spruzzo persino un vecchio di 90 anni in stato comatoso.

Ultima risposta 13/11/2011 01.23.10
topsecret  @  21/01/2009 20:51:07
Battute al fulmicotone, divertente, a tratti surreale. Allen, da abile narratore, sforna una commedia tagliente ed autoironica, davvero esilarante che si fa apprezzare grazie ai suoi dialoghi poderosi. Tantissimi grandi attori presenti in questa pellicola, contribuiscono a formare un corollario sapientemente miscelato dal buon Woody. Un film che i fans del regista-attore sapranno apprezzare come merita.

Ultima risposta 24/01/2009 17.20.22
SANDROO  @  21/01/2009 19:53:36
Se Woody Allen non recitasse e farebbe fare la sua parte ad un attore in gamba sarebbero dei grandi film........ GRANDE REGISTA MA PESSIMO ATTORE.....

Ultima risposta 21/03/2009 22.51.14
inferiore  @  02/01/2009 08:29:21
Un'altra grande commedia di Woody Allen forse quella più ''autobiografica'' come scritto da qualcuno in precedenza!
Il film non manca di riflessioni sul senso della vita, in tutta la sua complessità il film risulta anche gradevole (mai visto un Allen così sboccato), un montaggio quasi irrequieto oserei dire, particolare, in una commedia che fa della particolartà il suo inno. Si tenta (con successo) di mescolare realtà e finzione, in un personaggio rifiutato da parenti e amici per la sua spregevolezza come uomo, ormai in età matura cerca di ''tirare le somme'' sulla propria esistenza e lo fa attraverso a questo viaggio mistico azzarderei scrivere, incontrando i personaggi dei suoi romanzi che gli aprono gli occhi.
Una rivelazione quasi intima del regista, una confessione, e credo che proprio il film sia un viaggio dentro la mentalità Alleniana!
Pure qui Woody cita il suo mentore Bergman.
Davvero sfiziosa la parte di Robin Williams nel personaggio ''fuorifuoco'', una profonda e graziosa storiella quella che vede l'attore protagonista.
Una tappa obbligata nella filmografia del regista.
''Doris: Tu non hai valori. Tutta la tua vita è nichilismo, cinismo, sarcasmo e orgasmo.
Harry: Beh in Francia con uno slogan così vincerei le elezioni.''
''Mio Dio, credi che farmi fare un pompino da una tettona ventiseienne sia stato un piacere per me?''

Ultima risposta 02/01/2009 22.33.10
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  29/12/2008 00:12:33
"Io non sono il tuo analista, io so la verità!"

Il più autobiografico dei film di Allen e senza dubbio un film in cui, traendo a piene mani da tutto ciò di buono produsse in passato, lo riporta in auge dopo alcuni passaggi a vuoto avuti negli anni '90.
Un film amaro e nevrotico.
Son passati in rassegna in modo divertente tutte le tematiche e le riflessioni di Allen. Dalle donne all'ateismo, dalla religione ebraica alla nevrosi. Un film molto divertente. Personalmente ho adorato il concetto "dell'attore fuori fuoco" e la riflessione sull'egocentrismo che ne scaturisce.
Un film bello, molto bello ma probabilmente completamente masticabile in presenza di alcune basi su questo grande regista.
Ottimo sotto tutti i punti di vista e straordinario nella sceneggiatura: brillante, acuta, a tratti cattiva e politicamente scorretta (" Le parole piu belle del mondo non sono ti amo, ma è benigno!").
Carini e sorprendenti le piccole parti riservate a Demi Moore e Robin Williams.

"Taci! Tu sei un mago con le parole, sennò come avresti fatto a convincermi a farti un pompino al funerale di mio padre?"

Ultima risposta 29/12/2008 01.01.23