harrison's flowers regia di Elie Chouraqui Francia 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

harrison's flowers (2001)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film HARRISON'S FLOWERS

Titolo Originale: HARRISON'S FLOWERS

RegiaElie Chouraqui

InterpretiAndie MacDowell, Elias Koteas, Adrien Brody, David Strathairn

Durata: h 2.10
NazionalitàFrancia 2001
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 2001

•  Altri film di Elie Chouraqui

Trama del film Harrison's flowers

Harrison Lloyd è un pluripremiato fotoreporter di un periodico americano sempre in giro per il mondo. La fama, però, ha un altro volto: quello di un rapporto familiare con la moglie Sarah non certo dei migliori. Per salvaguardare il proprio matrimonio, Harrison decide di ritirarsi dopo un ultimo reportage in Jugoslavia, agli albori della guerra civile.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,75 / 10 (10 voti)7,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Harrison's flowers, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

fabri70  @  20/10/2012 14:44:04
   9 / 10
gran bel film ambientato nella guerra di jugoslavia,consigliato ai ventenni di oggi.da riscoprire

Paolo70  @  06/09/2010 22:46:28
   7½ / 10
Film che da una rappresentazione della vita e dei rischi corsi da un fotoreporter in un campo di guerra in particolare nello scontro fraticida che si è combattuto vicino all'italia per circa un quinquennio. Pellicola abbastanza realistica che vale la pena di vedere.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  12/07/2010 00:24:47
   6½ / 10
Realizzazione di prima qualità, ottimi attori, una MacDowell intensissima, tanti buoni propositi. Purtroppo la sceneggiatura è un festival dell'effetto e dell'approssimazione e, sebbene spesso la storia colpisca davvero duro, alla fine si resta con uno strano senso di artefatto. Nel suo genere è sicuramente notevole ma resta una preziosa occasione sprecata.
Paradossalmente, il film non ebbe alcuna risonanza nonostante la tematica forte e importante che trattava. All'epoca lo trovai molto toccante.

topsecret  @  10/05/2010 19:08:55
   6½ / 10
La prima parte, per quanto mi riguarda, non riesce ad essere così incisiva da colpire l'attenzione dello spettatore. Poi a mano a mano che gli eventi cominciano a dipanarsi, andando nel vivo della storia e raccontando le sofferenze e le atrocità della guerra, le emozioni cominciano a farsi più intense e i protagonisti riescono a coinvolgere più marcatamente.
Alcuni situazioni mi hanno lasciato un po' dubbioso, almeno quanto alcune interpretazioni, ma comunque è una pellicola degna di essere considerata ed apprezzata.

la mia opinione  @  18/09/2006 00:45:02
   9 / 10
Gran film davvero non avevo nessuno aspettativa ma sinceramente mi è parso di stare a guardare un piccolo gioiello di cinema, film fatto molto bene con una trama impressionante la sceneggiatura ha uno svolgere che è tutto d'un fiato, non so se tratta una storia vera il film è cmq preso da un libro ma davvero molto interessante ovviamente con l'ambientazione del '91 in Jugoslavia, cmq consigliato a chi ama i film di contenuto fatti in modo elegante ed efficace.

redblack  @  07/04/2005 01:30:49
   8 / 10
visto x caso in televisione, sono rimasto alibito! davvero ben fatto... scene di guerra reali e magistralmente eseguite... film che descrive impeccabilmente le atrocita' dei conflitti! filmone

luca77  @  04/02/2004 12:19:05
   8 / 10
Invia una mail all'autore del commento fausto   @  21/07/2003 08:52:15
   9 / 10
Invia una mail all'autore del commento svetlana spasovska  @  11/04/2003 23:08:07
   6 / 10
Secondo me, il film e' fatto da veri professionisti dal regista agli scenografi agli attori. Endie McDowell e Adrien Brody sono bravissimi e la scenografia e' molto autentica. Il mio commento, dunque, non si riferisce alla mancanza di professionalita' o talento, ma alla mancanza di obiettivita' nel modo in cui sono presentati "i fatti" in questo film. Il mio commento si riferisce al messaggio che ricevono tutti quelli che vedono "Harrison's Flowers" e non sono particolarmente informati sulla guerra in ex-Jugoslavia. Sinceramente, trovo che questo film parla molto piu' della politica che degli orrori della guerra civile. Il tema e' molto delicato e proprio per questo bisogna stare attenti di non cadere nella trapola della soggettivita'. Comunque, non credo che "Harrison's Flowers" sia fatto come e fatto per caso. Anzi, secondo me le inclinazioni del team che ha fatto il film sono evidenti - e' un film in cui ci sono i croati e i serbi - i primi sono i ragazzi buoni e bravi (quelli che cercano soltanto di difendere il loro paese occupato) e poi ci sono gli altri, cattivi cattivi (che non fanno altro che uccidere e distruggere tutto quello che gli capita di incontrare). E' un quadro in bianco e nero, un quadro che offre solo una versione dei fatti, un quadro che offre soltanto una soluzione , soltanto una prospettiva. In poche parole si tratta di un film di propaganda sottile ed intelligente, ma certo non casuale e sopratutto di propaganda molto dannosa.

Invia una mail all'autore del commento MARTA  @  23/11/2002 21:09:40
   8 / 10
UN FILM SULL'INUTILITA', LA FEROCIA, L'ORRORE DELLA GUERRA. BEN GIRATO E BEN INTERPRETATO DAGLI ATTORI. INOLTRE MI HA FATTO SCOPRIRE IL FASCINO MATURO DI DAVID STRATHAIRN

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassino
 NEW
morbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di saw
 NEW
star lightstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusun lungo viaggio nella notteuna intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1007070 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net