harlem nights regia di Eddie Murphy USA 1989

NazionalitàUSA 1989
Al cinema nel Novembre 1989

•  Altri film di Eddie Murphy

Trama del film Harlem nights

Sugar Ray gestisce un locale in quel di Harlem. Tra una partita a dadi e una bevuta, trova il tempo di accudire il piccolo Quick rimasto orfano. Vent'anni dopo i due sono soci di un club molto elegante che fa affari d'oro. Il successo di questo locale per neri dÓ molto fastidio a un boss locale, il quale assolda Cantone, un corrotto poliziotto italo-americano, la bellona di turno e una squadra di scagnozzi per far saltare il locale. Tutti verranno messi ko dal duo.

Voti e commenti su Harlem nights, 8 opinioni inserite

jb333  @  21/11/2013 07:50:40
questi sono i grandi film! gli puoi vedere e rievedere con piacere ogni volta!

BlueBlaster  @  11/07/2012 13:54:53
Mi ha divertito parecchio questa commedia sboccata....la scena della sparatoria con la "pistolina" mi ha fatto sbellicare dalle risate!

Ultima risposta 11/07/2012 16.30.43
Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  25/05/2012 01:19:52
Doveroso lavoro di coppia per il maestro e lo studente.
Comicità particolare, classica di Pryor... trattenuta a stento nei suoi comici più Commerciali "non guardarmi non ti sento......"""""... etc etc......

Sembra facile copiarli. Purtroppo Murphy nei film non riesce a dare il meglio come sul palco, a differenza di Pryor sempre trovato superiore e più completo come attore da cinema e non solo da palcoscenico.

baskettaro00  @  03/02/2011 21:40:44
Prima, e credo anche ultima, incursione di Murphy nella regia.
Qui, anche in veste di attore assieme a Pryor, parodia i film di stampo gangeristico, non rinunciando a sboccatag(g)ini varie e situazioni divertenti, tipiche del suo stile.
Dalla bocca dei protagonisti esce di tutto, fiumi e fiumi di torpiloqui.
Abbastanza lunghetto, in norma le parodie duran anche 20 minuti in meno!
Consigliato;)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  10/05/2010 18:12:22
Debutto dietro la macchina da presa per Eddie Murphy. Da una regia inedita, ne esce un film che alterna momenti divertenti ed esilaranti ad altri un pò monotoni e pesanti, causa anche degli sviluppi non sempre all'altezza delle aspettative.
Inoltre, solo Pryor sembra bello carico, mentre un pò sottotono sia Murphy (forse troppo impegnato) che Foxx (il mitico Fred di Sanford & Son).
Alla fine non è male, è una commedia gradevole e volgare (con due mattatori del genere è inevitabile), con gran sfoggio di costumi, ma che dura troppo e che riesce a divertire davvero solo a tratti.

Mitica la parte con Arsenio Hall, che aveva recitato accanto a Murphy un anno prima ne Il Principe Cercamoglie.

topsecret  @  20/03/2010 16:48:03
Esordio alla regia per Eddie Murphy in questa commedia con lievi tinte nere (non è una battuta). Abbastanza divertente, personaggi discretamente simpatici e sboccati, una caratteristica delle pellicole con l'attore americano, ed atmosfere intriganti che ricordano quelle de LA STANGATA, ovviamente con le dovute cautele.
Un film che scorre bene, riesce a far sorridere, non annoia e per cui credo valga la pena spendere un paio d'ore di tempo per vederlo.

gambero  @  23/01/2009 15:53:32
visto ieri sera...film clamorosamente volgare ma anche piuttosto divertente!!!gli attori sono tutti bravissimi per la parte che devono interpretare,soprattutto pryor ed il vecchio mi fanno morire dal ridere...sinceramente credevo fosse più datata come pellicola...è vero che forse alcuni momenti non saranno molto scorrevoli,anche perchè dura due ore...però ne consiglio caldamente la visione per una serata in tranquillita...

Robgasoline  @  30/12/2008 03:25:45
Avevo quasi 10 anni quando uscì questo Film,ricordo ch andai a vederlo al cinema insieme a un mio amico di infanzia...Alla fine del primo tempo uscimmò fuori perchè lo ritenemmo noioso...Parecchi anni dopo mi è capitato di rivederlo e rivalutarlo e credo che sia un ottimo film del genere...Certo c'è sicuramente di meglio...Ma è tutto legato ai bei ricordi di infanzia.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdadea son
brave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
gemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghost
il varcoio, leonardoit: capitolo 2
la scomparsa di mia madre
la verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmao
non succede, ma se succede...of fathers and sons