harlem nights regia di Eddie Murphy USA 1989
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

harlem nights (1989)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film HARLEM NIGHTS

Titolo Originale: HARLEM NIGHTS

RegiaEddie Murphy

InterpretiEddie Murphy, Richard Pryor, Redd Foxx, Danny Aiello

Durata: h 1.56
NazionalitàUSA 1989
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 1989

•  Altri film di Eddie Murphy

Trama del film Harlem nights

Sugar Ray gestisce un locale in quel di Harlem. Tra una partita a dadi e una bevuta, trova il tempo di accudire il piccolo Quick rimasto orfano. Vent'anni dopo i due sono soci di un club molto elegante che fa affari d'oro. Il successo di questo locale per neri dÓ molto fastidio a un boss locale, il quale assolda Cantone, un corrotto poliziotto italo-americano, la bellona di turno e una squadra di scagnozzi per far saltare il locale. Tutti verranno messi ko dal duo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (9 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Harlem nights, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

LucaT  @  03/07/2020 01:33:36
   3½ / 10
a mio parere
il peggior film con Eddie Murphy che ho visionato fino ad ora
una comicità surreale al punto da non reggere
impacchettato a puntino che non sà da vedere
ma sopra tutto per me è un film -palloso-
unico punto meritevole l interpretazione discreta di Richard Pryor
anche se ha fatto ben + meritevoli film
per me è un filmetto bruttino

jb333  @  21/11/2013 07:50:40
   7½ / 10
questi sono i grandi film! gli puoi vedere e rievedere con piacere ogni volta!

BlueBlaster  @  11/07/2012 13:54:53
   7 / 10
Mi ha divertito parecchio questa commedia sboccata....la scena della sparatoria con la "pistolina" mi ha fatto sbellicare dalle risate!

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/07/2012 16.30.43
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  25/05/2012 01:19:52
   7 / 10
Doveroso lavoro di coppia per il maestro e lo studente.
Comicità particolare, classica di Pryor... trattenuta a stento nei suoi comici più Commerciali "non guardarmi non ti sento......"""""... etc etc......

Sembra facile copiarli. Purtroppo Murphy nei film non riesce a dare il meglio come sul palco, a differenza di Pryor sempre trovato superiore e più completo come attore da cinema e non solo da palcoscenico.

baskettaro00  @  03/02/2011 21:40:44
   7½ / 10
Prima, e credo anche ultima, incursione di Murphy nella regia.
Qui, anche in veste di attore assieme a Pryor, parodia i film di stampo gangeristico, non rinunciando a sboccatag(g)ini varie e situazioni divertenti, tipiche del suo stile.
Dalla bocca dei protagonisti esce di tutto, fiumi e fiumi di torpiloqui.
Abbastanza lunghetto, in norma le parodie duran anche 20 minuti in meno!
Consigliato;)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  10/05/2010 18:12:22
   6½ / 10
Debutto dietro la macchina da presa per Eddie Murphy. Da una regia inedita, ne esce un film che alterna momenti divertenti ed esilaranti ad altri un pò monotoni e pesanti, causa anche degli sviluppi non sempre all'altezza delle aspettative.
Inoltre, solo Pryor sembra bello carico, mentre un pò sottotono sia Murphy (forse troppo impegnato) che Foxx (il mitico Fred di Sanford & Son).
Alla fine non è male, è una commedia gradevole e volgare (con due mattatori del genere è inevitabile), con gran sfoggio di costumi, ma che dura troppo e che riesce a divertire davvero solo a tratti.

Mitica la parte con Arsenio Hall, che aveva recitato accanto a Murphy un anno prima ne Il Principe Cercamoglie.

topsecret  @  20/03/2010 16:48:03
   6½ / 10
Esordio alla regia per Eddie Murphy in questa commedia con lievi tinte nere (non è una battuta). Abbastanza divertente, personaggi discretamente simpatici e sboccati, una caratteristica delle pellicole con l'attore americano, ed atmosfere intriganti che ricordano quelle de LA STANGATA, ovviamente con le dovute cautele.
Un film che scorre bene, riesce a far sorridere, non annoia e per cui credo valga la pena spendere un paio d'ore di tempo per vederlo.

gambero  @  23/01/2009 15:53:32
   6½ / 10
visto ieri sera...film clamorosamente volgare ma anche piuttosto divertente!!!gli attori sono tutti bravissimi per la parte che devono interpretare,soprattutto pryor ed il vecchio mi fanno morire dal ridere...sinceramente credevo fosse più datata come pellicola...è vero che forse alcuni momenti non saranno molto scorrevoli,anche perchè dura due ore...però ne consiglio caldamente la visione per una serata in tranquillita...

Robgasoline  @  30/12/2008 03:25:45
   6½ / 10
Avevo quasi 10 anni quando uscì questo Film,ricordo ch andai a vederlo al cinema insieme a un mio amico di infanzia...Alla fine del primo tempo uscimmò fuori perchè lo ritenemmo noioso...Parecchi anni dopo mi è capitato di rivederlo e rivalutarlo e credo che sia un ottimo film del genere...Certo c'è sicuramente di meglio...Ma è tutto legato ai bei ricordi di infanzia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verrÓl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassinomorbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di saw
 NEW
star lightstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusun lungo viaggio nella notteuna intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1007133 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net