hard luck: uno strano scherzo del destino regia di Mario Van Peebles USA 2006

hard luck: uno strano scherzo del destino (2006)

locandina del film HARD LUCK: UNO STRANO SCHERZO DEL DESTINO

Titolo Originale: HARD LUCK

RegiaMario Van Peebles

InterpretiWesley Snipes, Cybill Shepherd, Mario Van Peebles, Aubrey Dollar, Kevin Thoms

NazionalitàUSA 2006
Generegiallo
Al cinema nell'Aprile 2006

•  Altri film di Mario Van Peebles

Trama del film Hard luck: uno strano scherzo del destino

Lucky, un noto spacciatore, è deciso ad uscire dal giro una volta per tutte. Tutto fila liscio fino al giorno in cui accetta l'invito di un potente gangster. Da quel momento Lucky verrà coinvolto in un grosso affare, molto pericoloso, che lo porterà al centro di un gioco spietato tra lui, una banda di poliziotti corrotti e un feroce serial killer. Un corsa contro il tempo in cui il destino di Lucky sembra appeso ad un filo sempre più sottile.

Voti e commenti su Hard luck: uno strano scherzo del destino, 7 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  13/03/2016 01:45:35
Io mi diverto da matti con questo genere di film, così stupidini, involontariamente comici, senza alcun senso scenografico o registico.
Due terribili sadici completamente pazzi, una spogliarellista "seria", un poliziotto corrotto, un checcone scintillante e scimmiesco, Eugene ed il gioco è fatto. Un po' d'azione, nessuna preoccupazione per i dialoghi o la recitazione, prevedibile ed infine recitazione immonda.
Che desiderare di più per una sana risata serale?
Mi ha divertita da morire la citazione coltissima di Wesley Snipes, alias Lucky, su "Rosebud" che ovviamente lei non sapeva manco che cosa fosse. Però è bilingue, nel senso che conosce ben due idiomi.
Mi domando come i due inaccettabili pazzi sadici attori abbiano potuto pensare di rendere credibile la parte interpretata.

Risate a volontà. Per la sua ilarità raggiunge la sufficienza.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  08/05/2013 05:22:59
Destinato invero non al cinema bensì alla TV, si tratta di un film indubbiamente diretto e interpretato in modo strano (appartiene tra l'altro alla schiera degli ultimi con Snipes, quelli nei quali egli ebbe un calo eclatante nella recitazione, dal quale non si è più ripreso), che sembra non avere senso. Nonostante il finale risollevi un po' le sorti e sia simpatico alla fin fine, la sufficienza non la raggiunge.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  14/09/2011 13:26:34
Sceneggiatura troppo e inutilmente ingarbugliata per un action movie di intrattenimento.
Regista e sceneggiatore sembrano non essere sicuri di che genere di film creare.
Per quanto riguarda la recitazioni siamo a livelli piuttosto bassi, con un Wesley Snipes monoespressivo e una Cybill Shepherd appesantita (dai bei tempi di Taxy Driver) e poco credibile. Buono il ritmo.

camifilm  @  24/08/2009 19:25:32
Non so se si possa definire un film "giallo"... mi sembra più "azione" come genere.

Non si capisce che film si stia seguendo, che genere soprattutto. E qui secondo ma sta il bello... e ottima idea
Buon ritmo, scene bizzarre, humour, e attori bravi.

Invia una mail all'autore del commento nettuno  @  02/11/2008 22:01:48
A me è piaciuto, però è più un film di azione con una certa dose di humor che un thriller (buona la trovata dei serial killer psicopatici). Gli attori si meritano la sufficienza.

Invia una mail all'autore del commento Luckyboy81ap  @  11/09/2007 17:16:49
A me è piaciuto... certo, è vero il fatto dell'intreccio delle 2 storie... però poi alla fine se ne comprende il legame e tutto prende senso!! Snipes come sempre...
Da vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  12/04/2007 19:44:50
prima escursione 'seria' di van peebles dietro la macchina da presa. e verrebbe da chiedersi perchè non si limiti a fare l'attore e basta.
diciamo che il film è tutto sommato guardabile, ma che pasticcio.
una gangster story che si incastra a tutti i costi con una vicenda di psicotici maniaci voyeuristi. presente quando i bambini di 3 anni non riescono a fare un puzzle e incrociano pezzi del tutto opposti? eh, uguale.
un labile collegamento secondo il regista è sufficiente per amalgamare due storie che per 9/10 della pellicola non c'azzeccano niente. mah.
per il resto... recitazione scarsina, snipes spaccac.uli come sempre e una mustang che farebbe innamorare anche chi ha rinnegato le quattroruote per sempre.

Ultima risposta 07/05/2013 04.55.28