hard candy regia di David Slade USA 2006

Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2006

•  Altri film di David Slade

Trama del film Hard candy

Un giovane fotografo, Jeff Kohlver, è morbosamente attratto dalle ragazzine, che adesca tramite la chat per poi torturarle ed abusare di loro. Durante una di queste chiacchierate on-line, avrà modo di conoscere Hayley, con la quale organizzerà un appuntamento per potersi incontrare di persona...

Voto Recensore:   9,50 / 10  9,50

Voti e commenti su Hard candy, 165 opinioni inserite

divino  @  24/04/2008 14:04:12
Attenzione non leggete il commento se volete vedere il film , perchè per esprimere il mio parere mi è necessario raccontare parte degli avvenimenti.
Allora cominciamo col precisare che l'idea di fondo mi piaceva anche, la ragazzina che adesca il pedofilo su internet e vuole vendetta. Ok mi piace il ribaltamento delle parti. Ma poi? Tutto comincia a precipitare in modo esagerato, passi anche che la ragazzina l'abbia precedentemente pedinato e poteva aver studiato il tutto fino al cocktail drogato per farlo addormentare. Il problema è che, da qui tutto degenera in maniera irritante, non li sopporto i film dove la realtà va completamente a ******* e il regista se ne sbatte di far avere delle reazioni e dei ragionamenti non dico normali, ma almeno plausibili ai protagonisti. Allora se facciamo che la ragazzina ha la forza del lottatore di wrestling , la genialità di hannibal lecter e oltretutto le vanno di superc.ulo tutti i piani...e grazie al peppe!ma dai! E poi che c'aveva il quello zaino? tutta l'attrezzatura di csi e jack lo squartatore insieme? Che è la borsa di Mary Poppins??
Poi dopo un'ora e mezza di sfregamento di denti a vedere l'uomo più idiota del mondo (che si libera dalla corda solo a fine operazione ovvio eh!) e la ragazzina da 5 premi nobel più 3 premi per pesi massimi, come me lo conclude? Ma che è scusa? Occhio per occhio? Una palese presa di posizione a favore della pena di morte o alla tortura su chi commette reato di pedofilia? Facciamoci giustizia da soli nel modo più tremendo?Ma suuuuuu che razza di ideali mi sfodera sto regista?
Concludendo - anche se ce ne sarebbero da ridire- x me ,come ripeto, è una bella idea di partenza e un'accozzaglia di ****** dai primi 20 minuti in poi, fine compresa .

Ultima risposta 25/06/2008 14.18.29