hardball regia di Brian Robbins USA, Germania 2001

NazionalitàUSA, Germania 2001
Al cinema nel Marzo 2002

•  Altri film di Brian Robbins

Trama del film Hardball

Conor O'Neill allena una squadra di baseball composta da dieci piccoli ragazzi. Trasformare quel gruppetto in una vera squadra non è un compito semplice: i ragazzi hanno personalità difficili, scarsi rendimenti scolastici, poca tecnica e lo stesso Conor O'Neill avrebbe bisogno di credere di più in se stesso...

Voti e commenti su Hardball, 25 opinioni inserite

StIwY  @  09/12/2012 16:20:18
Il solto film incentrato su gente di colore, quasi come da contentino per le persecuzioni passate e le attuali denigrazioni che ancora subiscono un pò in tutto il mondo.

E' un filmetto banale, prevedibile come il fuso orario, per nulla originale. La prova degli attori è solo appena sufficiente, Reeves assolutamente sotto le righe e la Lane inadeguata.....in una parola BOCCIATO.

Bellinidj  @  05/06/2012 15:40:16
Per il genere che rappresenta devo dire che mi aspettavo di peggio. Non che offra grandi spunti di originalità, il coach che porta la squadra di baseball dal campetto sotto casa alla cima della classifica è una cosa vista e rivista, ma questa è comunque una storia che sta in piedi discretamente. Un uomo logorato dalle scommesse ritrova la fiducia in se stesso attraverso il rapporto con bambini in difficoltà accomunati da una passione: il gioco di squadra. Ed è proprio la squadra l'elemento principe nella pellicola, che riesce ad affrontare e vincere i problemi diversi di grandi e piccoli. Semplice, ma con significato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  20/11/2011 14:15:30
io avrei optato fino a 10 minuti dalla fine per un sei e mezzo , perchè il il film affronta tematiche abbastanza comuni ( il combattere nello sport per vincere ed ottenere il massimo da sè stessi) e di sicuro non è prodotto innovativo.
Solitamente pure qui c'è il colpo di scena finale che ti sconvolge.
Io me lo aspettavo però quando ci sono arrivato, ci sono rimasto davvero male e gli ultimi minuti per me sono costruiti davvero molto bene!!!
Quindi porto il film ad un 7.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/01/2011 12:56:07
Film certo non indimenticabile e poco originale, nonostante questo la storia funziona e riesce a reggere l'intero film. Il ritmo è buono e gli attori adatti ai loro ruoli.
Convincente Keanu Reeves così come i ragazzini.

topsecret  @  14/06/2010 06:02:19
Pellicola che non offre grandi spunti di originalità ma che anzi risulta essere decisamente prevedibile e con personaggi forse fin troppo stereotipati.
Storia che comunque funziona, riuscendo ad infondere interesse e coinvolgimento, grazie a situazioni presentate bene, anche se a volte lacunose o contrastanti.
Gli interpreti svolgono bene il loro ruolo ed anche il finale toccante imprime una certa forza al film, rendendolo un discreto prodotto ludico.

wolf18  @  20/03/2010 11:47:07
buon film...vale la pena di vederlo

maitton  @  25/11/2009 15:36:42
il voto e´puramente affettivo, il film cosi´cosi´ma sicuramente piacevole da guardare. forse la

e magari ne avrebbe guadagnato un po tutto il film.
ma tutto sommato va bene cosi´

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  22/08/2009 23:13:07
Piacevole, nulla di speciale. Almeno qui vediamo un Keanu Reeves impegnato nel ruolo con discreti risultati, a tratti patetico e superlativo, ma accettabile. Bella storiella e anche il soggetto femminile (Diane Lane). Bravi e divertenti i ragazzini.

kalin_dran  @  30/03/2009 16:53:28
Il film tocca delle tematiche molto interessanti e delicate, e ci riesce mantenendosi comunque leggero e veloce.
Insolito ruolo per Keanu Reeves che riesce a tirar fuori una bella interpretazione.

sweetyy  @  06/03/2009 16:00:59
Non male questo film, sa di già visto però non è poi così prevedibile come ci si aspetta.

paolo80  @  18/01/2009 19:34:48
Ispirato ad una storia vera, il film tratta molto bene argomenti delicati quali riscatto e redenzione, senza trascendere quasi mai nel banale o nel buonismo fine a se stesso.
Peccato che la pellicola non approfondisca maggiormente, e lo lasci molto semlificato, il rapporto del protagonista con i ragazzi, che sono la vera sorpresa della storia.
Buona la recitazione; da vedere.

benzo24  @  18/07/2008 12:05:46
perchè tutti questi film sono uguali?

Invia una mail all'autore del commento Rana c'è!  @  23/02/2008 00:48:14
Sorpresa, mi aspettavo il solito film leggero che riguardava il riscatto di un allenatore da suoi problemi personali, il tutto messo sotto forma di commedia.
In effetti lo può essere per la prima parte, ma poi sfocia in un finale che tocca il drammatico e la tragedia per quanto il personaggio interpretato da Reeves riesca a trovare le giuste motivazioni per andare avanti.
Questo rende il film molto più interessante e di un livello maggiore.
Un Keanu Reeves niente male e una sempre splendida Diane Lane.

IO13  @  13/08/2007 17:36:03
mi aspettavo il solito filmino leggero dal finale scontato invece è una bellissima storia che ti lascia un segno.

Merita di essere visto

Lory_noir  @  11/08/2007 01:33:49
Bel film. Attori all'altezza e temi abbastanza delicati ma trattati quasi sempre in maniera giusta!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  15/06/2006 11:53:44
Un film da vedere, che ti lascia qualcosa una volta visto. Bravo Keanu Reeves.

Jeno  @  10/03/2006 15:23:28
Gran film fatto con il cuore . Ottimo Keanu e anke Diane . Vederlo è d'obbligo .

Scarface83  @  17/07/2005 22:59:09
Storm Is Over...La Colonna Sonora E'Da 10

Aragorn  @  08/06/2004 23:03:30
Bello, sicuramente ti lascia qualcosa dentro!

Simone  @  10/06/2003 17:38:19
Mah, per me non è niente di che. Se volete vedere un bel film sul baseball guardatevi BULL DURHAM (con K. Costner e la Sarandon) oppure IL MIGLIORE (Robert Redford) oppure L'UOMO DEI SOGNI (sempre con Costner).

Ultima risposta 08/06/2004 23.02.18
dario  @  09/06/2003 12:46:33
veramente un bel film, mi stanno un po sul ***** i movimenti di reeves, ma bello, da vedere!

5oul  @  10/04/2003 14:21:32
Il film è stupendo come la colonna sonora!

Ultima risposta 17/07/2005 22.58.05
Invia una mail all'autore del commento jadis  @  10/02/2003 20:03:02
bel film!!!! da vedere!!!

Alba  @  02/12/2002 18:31:17
Simpaticissima commedia piena di risvolti umani (poi a me personalmente fanno impazzire i film a sfondo sportivo, se ben fatti ovviamente). Proprio un bel film, semplice ma bello!!

Conte  @  25/08/2002 12:09:35
Emozionante. Questa è la prima parola che mi è venuta in mente dopo aver visto questo film...in alcuni spezzoni la pellicola tocca proprio in fondo al cuore, riuscendo a far rivalutare anche altre parti del film che sicuramente non valgono un 8. Da vedere un Keanu Reeves insolito che può piacere o meno...

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora