hansel & gretel e la strega della foresta nera regia di Duane Journey Usa 2013

hansel & gretel e la strega della foresta nera (2013)

locandina del film HANSEL & GRETEL E LA STREGA DELLA FORESTA NERA

Titolo Originale: HANSEL & GRETEL GET BAKED

RegiaDuane Journey

InterpretiMolly C. Quinn, Lara Flynn Boyle, Michael Welch, Lochlyn Munro, Eddy Martin, Andrew James Allen

NazionalitàUsa 2013
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2014

•  Altri film di Duane Journey

Trama del film Hansel & gretel e la strega della foresta nera

Hansel e Gretel, un fratello e una sorella, si scontreranno con una strega cattiva che attira teenager nella sua casa - situata nella periferia di una grossa città - con la promessa di far provare loro una nuova e fantastica miscela di marijuana.

Voti e commenti su Hansel & gretel e la strega della foresta nera, 14 opinioni inserite

Mic Hey  @  28/07/2018 01:07:38
Prima di tutto bisogna capire che film stiamo giudicando, dopodichè si può iniziare a discutere.. scusate la premessa doverosa ma sono stufo di vedere film "bistrattati" ingiustamente :) Questo è di genere grottesco-demented-horror e mi ha abbastanza divertito e "coinvolto", lo si può definire una "Fiaba Nera Moderna" ;)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/05/2016 13:38:25
Ai giorni nostri per ingolosire i giovani non bastano piu' dei semplici dolcetti...serve qualcosa di piu'.
Assurda versione della favola dei fratelli Grimm dove non basta qualche effetto splatter per nobilitare il tutto. Attori scadenti, protagonisti (In particolare Gretel) completamente privi di struttura o carisma.
Un po' meglio la strega...ma non basta.
Il tutto fila liscio e in modo prevedibile fino all'altrettanto scontato finale...

gemellino86  @  03/05/2016 12:40:50
Se voleva essere una rivisitazione della favola dei Grimm questo film è stato un vero disastro. Non basta qualche scena splatter carina a salvare un horror noioso e privo di tensione. E gli attori sono tutti scarsi. Per certi aspetti l'ho trovato anche irritante. Bocciatissimo.

alex94  @  11/09/2015 10:30:50
Una horror-comedy che purtroppo non riesce mai ne a spaventare ne a divertire,non mancano alcuni spunti simpatici e deliranti (l'idea di fondo, la strega spacciatrice di erba,nelle mani di un regista più dotato poteva riservare grosse soddisfazioni),ma questi non vengono mai sfruttati a dovere e così lo spettatore si ritrova ad osservare in modo indifferente fatti ed eventi che avevano tutte le potenzialità per divertire.
Tutt'altro che esaltanti la regia e la recitazione,presente fortunatamente una discreta dose di splatter che rende più gradevole e semplice da seguire il film.
Alla fine è un film tranquillamente guardabile, più o meno intrattiene......dai produttori di "Twilight" non potevo aspettarmi di più.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  05/09/2015 18:15:15
Un teen horror piuttosto mediocre. Qualche gustosa scena splatter non compensa la trama ridicola con una strega che spaccia marijuana.

TheCineMaster  @  16/06/2015 08:27:07
"Dai produttori di Twilight" questo spiega tutto. E dire che potevano anche aver azzeccato il genere per adattare la storia, ma lo svolgimento è noiosissimo, i dialoghi sono orrendi e non basta per sollevare tutto un po' di organi umani in Computer grafica. Lo consiglio a chi non riesce ad addormentarsi ed ha bisogno dello stimolo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  16/10/2014 11:25:01
Hansel e Gretel ai giorni nostri. Adolescenti e non più bambini, attirati dalla marijuana come api dal miele. Ancora una volta la famosa coppia viene portata sullo schermo in quella che è una variante scanzonata e tutto sommato qualitativamente modesta della favola firmata dai fratelli Grimm.
In questo caso la Foresta Nera è un tipo di ganjia che i nostri adorano fumare, talmente potente da essere in grado di rivoluzionare il mercato gestito dal feroce spacciatore Carlos. Non più i dolci quindi ad attirare gli ingenui viandanti, bensì lo sballo fornito dalle droghe leggere e venduto da un' inquietante vecchietta residente in una villetta il cui piano seminterrato è zeppo di lugubri segreti.
Vorrebbe essere una black-comedy, è invece più un horror con assenza (ingiustificata) di spaventi e qualche scena splatter; un film dalla trama esilissima in cui i personaggi compaiono velocemente, per poi scomparire in maniera altrettanto repentina tra le grinfie della megera, la quale, nello scontato desiderio di inseguire l'eterna giovinezza, si ciba letteralmente dei malcapitati oppure ne risucchia l'essenza vitale.
Ad interpretare la vecchia c'è Lara Flynn Boyle, davvero desiderosa di restar giovane tanto da rovinare la folgorante bellezza mostrata ad inizio carriera con un lifting omicida. Faccione botulinato a parte è l'unica attrice del cast a fornire una prova che vada oltre il compitino, anche se onor del vero pure le cosce di Molly Quinn se la cavano egregiamente. Michael Welch sembra invece appena uscito da una puntata di Dawson's Creek con il suo visetto da bravo ragazzo e l'anacronistica pettinatura. Inguardabile il make-up della Flynn Boyle in versione anziana, mentre le scene sanguinose sono corroborate da effetti speciali all'altezza.
Film innocuo, anche piuttosto sconclusionato nello sminuire la logica a favore del ritmo che è, ammetto, piuttosto frenetico.

luis 98  @  27/09/2014 02:32:55
Secondo me siete abbastanza ingiusti ...
Il film è una commedia horror quindi non del tutto demenziale ma neanche un horror una via di mezzo diciamo,e il tutto riesce bene poi è normale che se voi andate con l'intento di vedere un horror coi controcoglion1 dopo 10 minuti spegnete tutto questo è ovvio pero ragazzi il film va preso per quel che è quindi per me si merita un bel 7.5
Ps la copertina dice tutto

jason13  @  25/09/2014 22:58:02
Per una seconda serata senza impegni si puo' vedere un film "vecchio" stile...trama banale dialoghi ridicoli ma intrattiene abbastanza...non malaccio...

TheLory  @  02/04/2014 21:52:36
Si certo non siamo di fronte e nemmeno dietro a un capolavoro, ma ciò non toglie che sia un filmetto quasi simpatico, non certo pessimo come alcuni dicono. per una serata che sta andando alla càzzo di cane, ci sta, se non altro per la curiosità di vedere come prosegue quasto horrorino quasi simpatico.
attori accettabili, non così cani come si dice nei commenti precedenti.
quasi simpatico insomma, 6 stiracchiato per le orecchie!

topsecret  @  17/03/2014 16:03:19
L'ennesima variante della favola dei fratelli Grimm, che gioca sul binomio slasher-humor nero, con qualche spunto gore che ne facilita la visione a discapito però di un ritmo non propriamente fluido e di alcuni personaggi poco incisivi.
Non è un granchè come slasher movie ma non annoia e si lascia guardare fino alla fine nonostante la prevedibilità della storia.

m@ssì  @  18/02/2014 18:16:58
Non è così disastroso,più o meno segue la favola (la strega attira spacciando erba) cambiando ovviamente i mezzi;qualcosa di carino si salva come le scene splatter e l'ironia del film,ma i protagonisti e dialoghi sono pessimi compreso il finale

horror83  @  12/02/2014 10:38:08
Che boiata! è proprio brutto! una trama ridicola. Hanno messo nel titolo Hansel e Gretel per fregare le persone che pensavano di vedere un film simile al "Hansel e Gretel cacciatori di streghe", e invece questo film non c'entra nulla nè col primo film, nè con la favola. Le uniche cose che richiamano la favola sono: i due ragazzi (fratello e sorella) che si chiamano Hansel e Gretel e una "strega"....... (che però spaccia marijuana), per il resto il nulla più totale!. Dialoghi volgari e pieni di parolacce (infatti è vietato ai minori di 14 anni). Ma come si fa a fare un film del genere? fa proprio schifo. non andate a vederlo al cinema perchè sono soldi buttati dalla finestra.
Il mezzo punto in più è per 2-3 scene splatter carine, senò era un tre!
Un film inutile! pessimo!

Ultima risposta 28/07/2018 01.02.16
Italo Disco  @  10/02/2014 18:21:04
L'idea di fare della strega di Hansel & Gretel una spacciatrice di marijuana è simpatica ma è anche l'unica cosa originale di un film che ricalca i soliti stilemi dello slasher-movie, in questo caso in maniera non troppo esaltante. Di buono gli effetti speciali splatter e un paio di omicidi inventivi. Ma si vede che la trama è forzata nel voler modernizzare la favola dei fratelli Grimm e alcune soluzioni narrative non mi hanno convinto. Musiche anonime. Degli attori stenderei un velo pietoso, ma le 3 attrici sono una più gnocca dell'altra a cominciare dalla milf Lara Flynn Boyle che si prodiga in un bel bacio saffico con una bella moretta di cui ora mi sfugge il nome, peccato che di nudi neanche l'ombra. Di sicuro avrebbe giovato la visione. L'ho visto adesso chissà fra quanto lo rivedrò sto HANSEL & GRETEL E LA STREGA DELLA FORESTA NERA....