hansel & gretel - cacciatori di streghe regia di Tommy Wirkola USA, Germania 2013

hansel & gretel - cacciatori di streghe (2013)

locandina del film HANSEL & GRETEL - CACCIATORI DI STREGHE

Titolo Originale: HANSEL AND GRETEL: WITCH HUNTERS

RegiaTommy Wirkola

InterpretiJeremy Renner, Gemma Arterton, Famke Janssen, Peter Stormare, Derek Mears, Ingrid Bolsø Berdal

NazionalitàUSA, Germania 2013
Generefantasy
Al cinema nel Maggio 2013

•  Altri film di Tommy Wirkola

Trama del film Hansel & gretel - cacciatori di streghe

Dopo aver conosciuto il sangue da bambini, Hansel e Gretel sono diventati i vigilantes supremi, sottoposti ad un castigo infernale. Ora, a loro insaputa, Hansel e Gretel sono diventati la preda, e devono affrontare un male molto più grande delle streghe... il loro passato.

Voti e commenti su Hansel & gretel - cacciatori di streghe, 63 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Wilding  @  01/02/2019 17:29:18
Sciocco e impalpabile! Davvero poca roba per essere sopportabile.

VincVega  @  23/12/2018 00:42:50
Tamarrata incredibile che ricordo a malapena. Tommy Wirkola l'ho preferito con i due "DeadSnow".

Testu  @  22/03/2018 21:06:42
Cafonata fumettosa, solida quel tanto che basta per essere gradevole.

TheSorrow  @  26/09/2016 12:41:22
Intrattenimento ignorante e fracassone, eccessivamente frenetico, regge grazie agli effetti e al lato gore, oltre che per merito di un buon Renner, ma non colpisce in tutto il resto. Wirkola resta comunque un regista da tenere d'occhio, sperando che possa replicare le qualità messe in mostra nel mitico Dead Snow, quello si per molti versi un prodotto davvero valido.

Ultima risposta 03/03/2017 18.08.36
daniele64  @  26/09/2016 12:00:14
Dove finisce la favola , comincia questo film che , in chiave fortemente steampunk , racconta le vicende dei due fratelli protagonisti diventati cacciatori di streghe ... Guardandolo si sa già dove si va a parare e quindi non ha molto senso lamentarsi di certe situazioni estremizzate . Violenza e gore non mancano , mentre è l'ironia che scarseggia . C'è persino un mezzo nudo... Renner e la Arterton fanno la loro parte ma la Janssen è sempre un bel vedere. Forse un po' troppo adrenalinico e ritmato , con ripetitivi combattimenti ( anche parecchio stucchevoli , con tutte quelle "pose" inutili ) contro le varie streghe . Speriamo che non ci sia un seguito ...

Ultima risposta 23/02/2017 11.30.20
sciroppo  @  16/01/2014 19:42:01

Durante la prima scena mi ero quasi illuso che fosse un discreto film, cioè fino a quando entra in scena la casa di dolci della stregaccia. Poi tutte le speranze hanno cominciato a decadere appena ho visto la strega con il suo stupido look e quello stupido modo di fare (con il quale ogni strega cattiva è solita segnalare al pubblico che il resto del film, lei compresa, fa ca-ca-re)
Assurdo e vomitevole l'uso di armi fantascinetifche in un ambientazione tutta fantasy come questa. Sciocco lo spara e ammazza continuo come in un videogame, che però non ha senso. Oscene molte altre cose...per esempio il makeup delle streghe.
Gli do 4 solo per una nota positiva: il gigante buono, secondo me abbastanza riuscito...e qui si nota anche ora nel 2014 il potenziale delle maquette fisiche rispetto al digitale, il particolare surplus tattile e 'poetico' che donano al film se sono ben curate...(anche quando il film fa bellamente ca-ca-re)

Ultima risposta 11/06/2015 08.47.21
BrundleFly  @  12/01/2014 12:46:23
Hollywood decide di dare in mano al regista di "Dead Snow" questo giocattolone action-fantasy.
Purtroppo il risultato non è stato quello che mi aspettavo: sì è trash ma si poteva osare molto di più.
Un 6--

Macs  @  26/12/2013 12:11:13
Film che è poca cosa, girato malino, con dialoghi imbarazzanti. Ma c'è Gemma, e questo basta a non far sprofondare la pellicola, che rimane comunque insufficiente anche se si è di bocca buona.

Ultima risposta 23/02/2017 00.19.49
Aztek  @  31/08/2013 17:22:44
Filmettino dove la fanno da padrona sopratutto gli effetti speciali e azione alla Matrix (come qualcuno ha già scritto più sotto). In effetti siamo abbastanza lontani dal significato di horror, ottimo il make up delle streghe, ma nel complesso non si registra nessun momento di temsione o paura.
Belle le ambientazioni.
Ci si può far a meno.

jb333  @  09/07/2013 14:58:48
non capisco una cosa: perche si ostinano a mettere IN TUTTI i film le solite ca..te action stile matrix con arsenali di armi improponibili?? ok capisco che e la moda del momento, ma io dico solo una cosa.. questo film poteva essere un gran bel thriller o horror, ma e stato completamente rovinato con le solite ca..te viste e riviste.. peccato.. cmq preciso che non e male e solo che le solite scene mi fanno incavolare, perche rovinano una bella idea di film..

sarci83  @  21/06/2013 01:16:45
pessimo........ voto fin troppo alto.............. ma son stato buono.....
film senza anima...........

Ultima risposta 06/06/2015 08.11.26
thomasago91  @  14/06/2013 02:01:23
film senza infamia e senza lode che dura pochino! bah

frank193  @  20/05/2013 10:55:21
Deludente.
qualche effetto speciale, una trama sottile come carta velina e un 3D inesistente fanno si che il film si dimentica appena usciti dalla sala.

shock1  @  13/05/2013 09:50:36
Mah.. un'accozzaglia di mitragliatrici e armi improbabili per tempestare di mitragliate streghette sfigatissime.. Per bambini cresciuti

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  12/05/2013 22:46:52
Un filmetto...

dagon  @  11/05/2013 14:39:34
Attirato dal regista di "dead snow", che nel suo genere non mi era dispiaciuto, sono andato a vedere questo H&G senza troppe aspettative, ma con qualche speranza di trovarmi di fronte ad una bella sorpresa. Niente da fare. Trama che dire esile è un complimento, livello tecnico spesso bassino, un po' di gore buttato là... nemmeno mezza ideuzza, a parte, forse, le armi. Giusto un paio di effetti 3D si salvano. Inutile pastrocchio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/05/2013 18:06:25
Già con Dead snow si vedeva chiaramente che Wirkola ha una particolare ammirazione per Sam Raimi e il suo cinema che viene messa a frutto in questo Hansel e Gretel, apocrifo sequel della famosa fiaba dei Grimm. Una storia non particolarmente elaborata, funzionale comunque allo scopo di voler intrattenere e basta senza la minima pretenziosità. Il tono è costantemente sopra le righe, una violenza prettamente cartoonesca dove però l'action, pur assicurando un ottimo ritmo, toglie smalto all'horror puro ed aumentando dall'altro lato l'elemento tamarro. Un mix non completamente compiuto ma per un regista che vuol farsi conoscere in America può andare bene.

CavaliereOscuro  @  08/05/2013 01:21:52
L'idea sarebbe originale ma non funziona nulla. Trama banale e scontata, personaggi caratterizzati male, effetti speciali così così... scopiazzatura di vari film che l'hanno preceduto. Gretel è odiosa.

Ultima risposta 06/06/2015 08.14.15
BlueBlaster  @  07/05/2013 23:55:47
Certo non mi aspettavo ne un horror ne un capolavoro con una trama ricercata però sinceramente speravo qualcosa di meglio!
Svolge degnamente il compito di intrattenimento visivo con tanta azione ed effetti speciali abbastanza buoni...la sceneggiatura è un pò cialtrona e manca di quel tocco dark che speravo di vedere nella rivisitazione di una fiaba che già di per se era piuttosto cupa!
Buon livello splatter/gore invece che farà la felicità di un bel pò di persone...il cast è ok anche se non è poi la cosa che si nota di più, la colonna sonora non mi ha entusiasmato e neanche la regia è stata poi così straordinaria....
Comunque è simpatico se si vuol vedere un fantasy-splatter sul genere Raimi, anche se ben lontani dal grande regista.

Ultima risposta 06/06/2015 08.15.53
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  06/05/2013 13:27:47
Senza una vera storia degna di nota vengono riportati al cinema (da adulti) Hansel e Gretel...
E' solo un pretesto per mostrare un'infinita' di s*****ttate lunghe e noiose.
Ridicolo humor nero e un po' di splatter per un film da dimenticare...

slint  @  06/05/2013 10:54:27
Film per bambini che cercano azione e battute di poco gusto..delusione.
Non merita assolutamente il prezzo del biglietto.

fantasydreams  @  05/05/2013 18:00:05
I problemi più grossi di questo film le armi sempre più grosse e "ignoranti" con cui falciare streghe cattive. Un film di genere mediocre

Ultima risposta 06/05/2013 13.43.08