hancock regia di Peter Berg USA 2008

hancock (2008)

locandina del film HANCOCK

Titolo Originale: HANCOCK

RegiaPeter Berg

InterpretiWill Smith, Charlize Theron, Jason Bateman, Eddie Marsan, Jae Head, David Mattey

NazionalitàUSA 2008
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2008

•  Altri film di Peter Berg

Trama del film Hancock

Un ex supereroe ha avuto problemi di alcolismo che lo hanno portato a perdere popolarità e attenzione da parte dei media. Per migliorare la propria reputazione si affida ai consigli di un consulente di immagine ma finisce per innamorarsi della moglie di lui.

Voti e commenti su Hancock, 340 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  22/10/2014 20:28:12
Parte bene in chiave di parodia sui vari supereroi, poi si perde un pò nel tentativo di diventare serio mettendo a copione la storia d'amore e il solito passato a sorpresa che emerge....

Domius  @  05/01/2014 13:03:37
TRAMA INESISTENTE, LO SCHIFO.

Matteoxr6  @  25/11/2013 01:54:27
Ottimi i primi dieci minuti. Dopodiché cala a picco. Niente di nuovo sotto il cielo.

sossio92  @  09/08/2013 00:10:45
Un supereroe diverso dal solito , will smith sempre bravo , ma per me il film non decolla e non mi ha dato nulla, visto solo una volta e non mi ha fatto venir voglia di rivederlo ...

horror83  @  08/08/2013 12:26:27
Oddio questo film è uno di quei pochi che mi hanno fatto veramente schifo! mi immaginavo di meglio (specialmente essendoci Willy Smith che lo reputo un buon attore) ma questo film fa pena! assolutamente lo sconsiglio! proprio brutto! bocciato!

faluggi  @  02/03/2013 23:52:40
Oramai Will Smith si è fottuto il cervello da quando ha iniziato a lavorare con Muccino.

Filmetto noioso e orrendo, del resto il supereroe trattato fa pena, ma chi l'ha scritto Carlo Vanzina?

Nudols85  @  01/03/2013 23:10:00
Divertente la trovata del supereroe alcolizzato e con un will Smith azzecato per la parte. Le pecche sono nella trama e su di un finale che non brilla, qualche gag comica poi tante parti inutili. Non raggiunge la sufficienza da solo Smith non basta a cambiare le sorti di un film che non entusiasma per niente!!!!

BuDuS  @  30/08/2011 15:48:48
Ok, Smith bravo e simpatico, ma non basta.
Americanata piuttosto noiosa.

BlackNight90  @  18/04/2011 01:31:47
Il tempo che svanisca l'effetto simpatia di Smith e già capisci dove questo film non andrà a parare.
Lo script poi non si sa a quale scimmia l'hanno fatto scrivere, come intrattenimento esiste molto di meglio per fortuna.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  17/03/2011 18:26:51
Film davvero brutto, peccato per Will Smith che di solito fa film bellissimi come "Alla ricerca della felicità" o "Sette anime", ma qui si è prestato a recitare in una mezza ciofeca.

ValeGo  @  20/11/2010 16:00:27
Il film non mi è proprio piaciuto nonostante apprezzi sempre molto Will Smith

Invia una mail all'autore del commento Mr. Pink  @  24/10/2010 10:03:21
Da buttare.
Pellicola , la cui divertente idea iniziale è sversata in un liquame amorfo di trovate a dir poco puerili e dialoghi veramente immondi, degni del miglior Twilight.
L' "happy end" poi... Ho sussultato di gioia al solo intravedere i titoli di coda.

giraldiro  @  16/09/2010 03:01:03
Ennesima americanata che ha per protagonista un supereroe pasticcione che crea danni a destra e a sinistra.

Obbiettivamente 5, ma devo sottolineare che come filmetto infondo è grazioso.

gemellino86  @  16/04/2010 17:17:03
Un filmetto innocuo adatto ai ragazzini. La storia poteva essere sviluppata meglio non scadendo nel sentimentalismo. Smith non cambia, è sempre lo stesso.

the saint  @  31/01/2010 13:18:48
buon film per gli under 14!

sverige87  @  20/01/2010 17:30:15
Dopo 10 minuti ho dovuto spegnere il lettore dvd.. pessimo film.

drobny85  @  12/01/2010 16:24:12
Non mi è piaciuto, forse uno dei pochissimi film steccati dal bravissimo Will Smith, più che colpa sua è il personaggio con la sua storia a non attirarmi per tutto il film. insufficiente anche la Theron. Peccato perchè speravo decisamente in qualcosa di meglio.

Ultima risposta 16/09/2010 03.03.22
andreapuma@hotm  @  07/10/2009 19:54:07
Mi aspettavo qualcosa di meglio, la storia non è ben spiegata e il personaggio di Hancock non è che mi entusiasma più di tanto, nettamente insufficente.

Nutless  @  24/09/2009 11:57:43
La prima mezz'ora del film merita davvero: divertentissima, originale, irriverente, con Smith vero e proprio mattatore sempre con la bottiglia di whisky in mano e la sbornia perenne.
Poi il nulla, una discesa verticale verso il polpettone.
Peccato.

Gruppo REDAZIONE Pasionaria  @  22/09/2009 14:51:10
Ottimo inizio davvero originale, peccato che poi il film scivoli nel sentimentalismo più bieco, lasciandoci privi di soddisfazione e di divertimento: la seconda parte sarebbe da rifare tutta.

thetruth34  @  21/09/2009 23:12:03
mediocre, anche in questo film sono riusciti a farci stare dentro la storia d'amore non se ne può piùùùùùùù!!! non so potevano inventarsi che lui era l'ultimo di una stirpe di eroi, oppure per via del suo carattere abbandonato dalla propria famiglia, oppure che altri supereroi gli avessero eliminato tutti i suoi "simili"... però la storia con la bella charlize che quando si avvicina perde i poteri mi sa un pò di forzatura, ok che vanno di moda i film d'amore ma mettere in ogni pellicola una storia mi sembra un pò troppo... ritornando al film niente di speciale ma se non si ha nient'altro di meglio da fare si può vedere, da bocciare sicuramente l'ultima scena quando tagliano l'altra mano al tipo (sembrava una scena tratta da scary movie...mah), fatemi capire questo qui era evaso dalla prigione con i suoi compari e nessuno gli dava la caccia??? nemmeno hancock???

Orwell1989  @  27/07/2009 14:42:14
Quando me lo portarono, a mia insaputa, un mio amico rispose, indignato: "Ma che è, quel film dove Will Smith fa il ********!!" Credo abbia detto tutto. Un tipo qui sotto dice che è un film originale e innovativo....vorrei sapere come questo film può essere giudicato tale, essendo il solito prodotto con supereroi, non tratto dai fumetti stavolta, ma solo cucito sul "Will Smith che fa il ********".
Stupido e scontatissimo e alcune scene davvero ridicole!

Ultima risposta 09/11/2009 13.21.04
Invia una mail all'autore del commento Banana Pie  @  30/06/2009 22:07:23
Il film può essere diviso in due parti: la prima è simile a un classico film americano spazzatura, ma con un minimo di originalità nel personaggio principale, nonostante questo comunque non un film da sufficienza; nella seconda parte invece il film rasenta il fondo, non convince neanche un attimo, banale in tutti i luoghi comuni che utilizza, sia a livello contenutistico che formale. Un film da evitare.

DellaDuck  @  17/06/2009 12:47:57
Mah..sinceramente mi aspettavo molto di più. La prima metà del film è anche carina, ma la seconda parte non mi è proprio piaciuta.

scabo  @  25/05/2009 19:28:01
La storia del super-eroe barbone e alcolizzato non funziona in questo film che non riesce a essere ne carne ne pesce. Trama troppo piatta e prevedibile e inoltre si sente la mancanza di un nemico vero e proprio. Qualche scena divertente ma è veramente troppo poco per promuoverlo.

TheLegend  @  13/05/2009 00:46:06
Film di per sè bruttino e banale,peccato perchè con un pò più di voglia si poteva fare un bel film.
La storia non mi ha preso minimamente e gli attori non hanno brillato per niente.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  12/05/2009 23:46:05
Finalmente sono riuscito a vedere questo film, dopo così tanto tempo. L'unico modo per farlo è stato quello di andarmelo a comprare in DVD (originale) e di vederlo un sabato sera che sono rimasto a casa in quanto non avevo nulla, ma proprio nulla da fare. Perchè non averlo scaricato, dite voi??? Ci avrò provato 1000 volte, e ogni volta ho solo beccato i soliti e maledetti film porno rinominati che spopolano sul Mulo e che solo adesso ho trovato il modo di gabbare. Al giorno d'oggi, è già tanta grazia se si riesce a scaricare un film mentre è ancora al cinema. In ogni casi, a fine visione ho pensato (testuali parole): Bel fesso che è stato il sottoscritto. Ma d'altronde, non lo potevo sapere.

Come è manifestato dal mio voto (neanche tanto cattivo, per la verità), non ne sono rimasto entusiasta, e anzi mi rode averci speso pure i soldi per andarlo a comprare e per essermelo visto il fine settimana. Un'altra buona idea di fondo buttata nel cesso (scusate la volgarità), ma è questa l'Hollywod di oggi. Già l'inizio del film è maledettamente stupido e infastidisce in tal senso (facesse almeno ridere...a Will Smith si limitano a far dire due paroline buttate lì con un tono di voce scialbo e basta, nient'altro); verso la metà sembra prendere una svolta interessante, ma poi ritorna agli stessi livelli iniziali per poi concludersi in uno scontatissimo finale (scusate, non ce la faccio a spoilerizzarlo e quindi ve lo dico chiaro e tondo alla luce del sole), col cattivo di turno che fugge dalla prigione con i suoi tirapiedi per vendicarsi e che inevitabilmente perde la partita in gioco. Il tutto è condito da una brutta recitazione, una durata troppo breve, un intreccio sviluppato non come si deve (la storia di lui e della moglie...) e pochi momenti divertenti. Mi preme insistere sul modo di recitare degli attori, abbastanza brutto: Smith soprattutto e la Theron sprecati. Mi dispiace, ma i punti deboli di questo film son fin troppo deboli.

VikCrow  @  20/04/2009 11:22:19
Un film orrendo e di una banalità sconfinata. Mi ero sgamato la fine praticamente dall'inizio. Non so cosa mi abbia trattenuto dal non alzarmi dalla poltroncina del cinema e reclamare il rimborso del biglietto.
E' chiaro gia da tempo che da Hollywood sgorgano film solo e soltanto per scopo commerciale. Azzeriamo la poeticità e ficchiamogli dentro una dose megagalattica di computer grafica (perchè c'è solo questo in Hancock), siiii! Evvai!
La vuotezza fatta film.

DarKomoGothic  @  20/03/2009 13:48:40
Un film lento e sopravvalutato, che dura anche troppo poco e non riesce nemmeno a presentare bene i personaggi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  15/01/2009 22:10:48
mm... tutto quel vociare attorno ad un film che poi non dice nulla. Prevedibile e scontato. Nella prima parte ( girata male a mio avviso ) si intravede qualcosa che potrebbe andare poi cade da 10 km di distanza e si distrugge da solo. Inutile dire che Will smith qui è odioso e fuori luogo e Charlize( ritenuta dal sottoscritto una delle donne più belle e affascinanti del pianeta ) non incanta e non basta il suo fascino.

orwell00  @  10/01/2009 15:38:06
Film costoso e pieno d'effetti speciali. Il risultato però troppo televisivo.
La caratterizzazione dei personaggi è troppo lacunosa. Sceneggiatura idem.
Uno spreco visto il cast.

albyhfintegrale  @  04/01/2009 11:51:12
Sono rimasto molto deluso da questo film.
Le scene clou le trovi già nel trailer, il resto è pura computer grafica fine a sè stessa.
Alla fine lo continui a guardare solo per la Charlize (i maschietti) e per Will (le femminuccie).
Non c'è una trama interessante, l'unica nota di particolarità è vedere un supereroe nero...tra l'altro contorniato da canzoni hip-hop quando entra in azione... ma è davvero ben poco
per il resto: bum! bang! palazzi che vanno in pezzi...ecc. cioè le solite cose che grazie alla computer grafica può dare al giorno d'oggi anche il peggior film di serie z.
Se vi piacciono i film perchè dietro c'è un minimo di trama, oltre all'azione, un minimo di...qualcosa che vi faccia stare seduti perchè volete vedere come finisce...lasciate stare!

Ultima risposta 11/01/2009 00.03.37
Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  02/01/2009 20:17:56
Altra delusione per questa pellicola legata al mondo dei supereroi.
Soggetto interessante per questa pellicola che, diversamente da altre, mostra il volto di un anomalo supereroe, una diversità che lo pone in contrasto con il ruolo socialmente istituzionalizzato ..da questo input parte una trama che inizialmente avvince, incuriosisce e strappa qualche sorriso, portando sul piatto molte tematiche interessanti ..poi tutto si dissolve (l’incontro-scontro con la bellissima Mary), il racconto si contorce, tutto viene macinato frettolosamente senza una logica ben precisa, assumendo i toni di un dramma destino però ad un particolare “lieto fine”.
Tutto o quasi viene relegato alla capacità dell’attore Will Smith nel reggere il gioco, ma, alla lunga, anche il suo ruolo diventa stanco e difficile da decifrare ..restano degli ottimi effetti speciali, una prima parte tutto sommato accettabile (pur con alcune evitabili sequenza in stile “demenziale”) e un soggetto che, forse messo in mani diverse, avrebbe regalato un prodotto migliore sotto molti punti di vista.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  03/12/2008 20:50:38
Bella idea di partenza, attori bravi ma film sviluppato malissimo. La storia mi sembra molto campata in aria e con molte incongruenze. Poi un'ora e venti di durata per un film del genere mi sembra un po' poco, avrebbero potuto farlo durare una mezz'ora in più e spiegare meglio la storia visto che così com'è sembra quasi che avessero fretta di farlo finire.

Invia una mail all'autore del commento Daniel91  @  23/11/2008 11:01:47
Film senza apparente senso logico. All'inizio il regista si sofferma su particolari stupidi, come l'espressione di Will Smith e il primo tempo è inesorabilmente lento. Il secondo è esattamente il contrario. Tutto troppo veloce. Accade tutto nel secondo tempo. All'intervallo viene voglia di scappare...Penso che la regia non funzioni in questo film...Molti difetti...Troppi direi...Finale molto scontato (l'avevo già previsto 30 min. prima della fine).

benzo24  @  16/11/2008 19:16:09
filmaccio a tutti gli effetti. trovo will smith uno dei peggiori attori mai esistiti, idem per la theron, ma questa volta si sono addiritura superati, scegliando un film tronfio di moralismi, buonismi e stupidaggini che solo gli americani riescono a creare. è talmente brutto che secondo me è il film più brutto dell'anno.

baseballfuries  @  29/10/2008 13:19:28
mah...che dire....bene la prima parte....grazie a smith....ma la seconda.....sorella moglie zia nonna bisnonna cugina !!!!!
e poi sti 3 dementi che vanno in osp....ma il supernemico????

artorius  @  29/10/2008 03:27:24
ottima l'idea ma sviluppata male.

axel90  @  27/10/2008 10:45:25
Dalle immagini del trailer si preannunciava un bel film. E invece ne sono rimasto deluso. A parte gli effetti speciale e la recitazione di Smith, la trama è scialba (soprattutto quando si arriva nei momenti più drammatici e sentimentali) e il finale è abbastanza deludente. Il film aveva potenzialità, ma non sono state sfruttate a dovere.

Invia una mail all'autore del commento sb6r  @  26/10/2008 20:47:40
Vogliamo scherzare? Un film con un supereroe, seppur comico (o presunto tale), senza il cattivone di turno?
Nana, non ci siamo...

elisa87  @  25/10/2008 19:54:55
Penso che la trama sia davvero superficiale. Soprattutto mi ha deluso il finale banalissimo. Se non fosse per Will Smith che è bravissimo, il voto sarebbe molto ma molto più basso...

rasta  @  25/10/2008 09:45:44
l'ennesima porcheria del super cioccolatino smith... ORRENDO!!!!

Ultima risposta 09/01/2009 00.24.57
anar  @  23/10/2008 01:46:59
mavva******!!!!!!!!!!!!!

giusss  @  23/10/2008 01:12:26
Mi ha annoiato..
I protagonisti sono caratterizzati superficialmente e la storia è buttata li solo per gli effetti speciali!..senza un filo veramente logico e interessante.
Fosse stato divertente almeno,invece il film tende sul filo drammatico..una palla!
Da evitare.

Ultima risposta 01/11/2008 18.21.11
Rand  @  17/10/2008 19:12:22
Dire che questo film è un capolavoro è avere gli occhi foderati di prosciutto. Berg svolge un compitino senza infamia e senza lode, ma ad abbassare il livello del film a mio parere è la sceneggiatura, piena di aspettative all'inizio, ma alla fine di un piattume e scontatezza deprimenti, gli attori sono bravi, ma che dire degli effetti speciali? Non sono il massimo del realismo, aggiungiamo che non bastano, a mio parere delle gag per fare bello un film e abbiamo qui servito un semplice film per l'intrattenimento di coppiette annoiate e ragazzini che non sanno cosa vanno a vedere...sinceramente Berg mi era piaciuto molto di più in The kingdoom, anche se quel film non era un capolavoro, qui segue tutte le indicazioni della produzione, condisce il tutto con una colonna sonora sufficiente e guarnisce con molteplici errori che hanno fatto calare il film, cattivi macchiettistici, Will Smith recita a memoria, ma sarebbe da vedere in lingua originale e comunque interpreta sempre la stessa parte pallosa del coatto cazzuto che alla fine si fa strada attraverso le difficoltà, se non fosse per un po di umorismo sto film sarebbe ampiamente sotto la sufficienza, ennesima testimonianza di come a Holliwood latitino le idee e si preferisca rispolverare il filone super eroi-mutanti in cui almeno Xmen e altri prodotti hanno mostrato prodotti almeno migliori.

shock12  @  06/10/2008 11:27:23
Inguardabile... non c'è trama

valcar80  @  04/10/2008 12:51:13
Come hanno già detto altri, si poteva fare decisamente meglio. Sinceramente è uno dei pochi film di questo genere che mi ha annoiato. La durata del film percepita è almeno il doppio rispetto all'originale.

Tommy Vercetti  @  03/10/2008 16:00:57
Interessante il comportamento originale dell'eroe ma lo sviluppo è poco convicente. Si poteva fare di meglio!

minoidepsp  @  28/09/2008 17:05:40
Il solito blockbuster per un pubblico di poche pretese.

Ultima risposta 28/09/2008 17.10.01
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  28/09/2008 16:19:17
già dai trailer pensavo che questo film poteva salvarsi solo se puntava alla componente comica
a mio parere rimane un filmetto da blockbuster evitabile

mr orange  @  24/09/2008 22:39:10
mi ha annoiato parecchio, tranne in qualche sequenza che sfrutta una caratterizzazione originale e per qualche scena divertente. il film scema parecchio quando addirittura prende i toni del drammatico e del sentimentale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Granf  @  24/09/2008 20:42:14
Film diretto malissimo da Peter Berg, che non riesce a risollevare una sceneggiatura molto confusa e solo inizialmente originale. Perchè la prima parte, comunque in toni ridicoli, riesce a divertire, vuoi perchè Will Smith è simpaticissimo o perchè ogni volta che Charlize Theron veniva inquadrata mi brillavano gli occhi, è comunque una rielaborazione del solito eroe senza macchia e senza paura. Il secondo tempo, poi, si trasforma nel solito film con i supereroi bravi e buoni, e Berg con la sua regia confusionaria, affonda definitivamente la pellicola.
Dispiace vedere Michael Mann tra i nomi dei produttori del film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  24/09/2008 10:58:23
Senza nfamia e senza lode, un film che viaggia sul binario della commedia(poco riuscita) poi vira al fantascientifico(pasticcio) con un finale pseudo-drammatico(senza coraggio).

Un film che non ti appassiona, non ti diverte e ovviamente non ti emoziona, ti intrattiene senza annoiarti...............praticamente un film insignificante

andre-o  @  22/09/2008 20:48:57
Sarà che da bambino amavo Ralph Supermaxieroe,ma quando ho visto il trailer,ho pensato subito:"Lo devo vedere,sembra una ****ta!!"....ecco....SEMBRA...perche è un filmetto in cui solo la presenza scenica della Theron e il gigioneggiare di Smith tengono a pelo d'acqua tutta la baracca e nemmeno a lungo.I personaggi sono di una piattezza assurda e la trama veramente ridotta all'osso,non parliamo dei cattivi che non si sa che facciano,pensino o vogliano per tutto il film..in sostanza un film da vedere in una serata piovosa,magari in dvd,però fatelo noleggiare a qualcun'altro..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  22/09/2008 19:16:39
Poco convincente buffonata di Peter Berg con Will Smith.
Berg è l'ex noto attore caratterista, passato alla regia con il fantastico "Cose molto cattive", esordio qui francamente molto lontano.
Berg dopo l'esordio aveva fatto il bel film sportivo "Friday night lights", e il persino divertente "tesoro dell'Amazzonia" con The Rock.

Poi il semiserio, ma francamente ridicolo "The Kingdom" patrocinato come "hancock" da Michael Mann e infine quest'ultimo. Viene da chiedersi quale sia il motivo, a parte il denaro, che ha spinto il grande regista americano a produrre questo film di supereroi, e addirittura ad apparire in un cammeo all'inizio (è uno di quelli seduti al tavolo alla presentazione all'inizio).

Il film parte benino, e sembra divertente. Poi però il colpo di scena a metà film e da lì non si capisce + nulla. Tripudio di effetti speciali e storia incomprensibile.
Bellissima la Theron, Smith è uno spasso, ma il film di Berg è proprio brutto.

Consueta apparizione anche dello stesso Berg ad un party.

Ultima risposta 16/08/2010 19.08.23
anthony  @  22/09/2008 17:34:28
Il sentimentalismo radicale è la rovina di tutti i film! Hancock parte benissimo..la sequenza iniziale è davvero ben fatta e lascia a bocca aperta..ma poi??....Niente!! : moralismi patetici,messaggi convenzionali,luoghi comuni,volemose tutti bene, ricchi premi e cotillion...Will Smith non salva dal profondo mare delle banalità un film che non ha nulla da offrire se non la stessa ( e risaputa) bravura del protagonista e la grande professionalità della sua partner ( la sempre Brava e per niente Brutta Charlize Theron).

ildreax  @  22/09/2008 17:16:49
L'inizio è originale e simpatico, ma da metà in poi si perde un po' il senso e la coerenza della trama. Effetti speciali molto carini ...

Massacratore  @  21/09/2008 23:50:35
Alla fine è una commediola... Brutta copia dei meravigliosi Incredibili.
A me piacciono i film dementi, e allora bella la scena in carcere

Simmetria84  @  19/09/2008 20:29:36
Boiata, non mi ha ne intrattenuto ne divertito, una perdita di tempo insomma.. la trama fa acqua da tutte le parti, ci sono buchi, cose senza senso, incongruenze e scene di una demenza assurda.

Tra l'altro il film non mi sembra troppo educativo per un bambino... non voglio che inizi a dire "sei uno str.onzo" al primo che capiti, o a picchiare chi gli dice stron.zo, o a infilare la testa del compagno nel sedere della maestra..anche se forse le potrebbe piacere....

Ultima risposta 25/09/2008 16.09.41
MadameButterfly  @  19/09/2008 15:32:12
Veramente stupido come film, come Will Smith possa aver accettato un copione del genere, me lo continuo a chiedere...ma il potere dei soldi fa fare questo ed altro....Comunque lo classifico come un film per bambini..

Ultima risposta 23/09/2008 00.51.34
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  19/09/2008 13:24:22
Ok che l'intento era quello di girare un blockbusterone basato su Will Smith che se la spassa tra orrendi effetti speciali, ma così è troppo. L'idea del super eroe bastardo e odiato da tutti è pure carina ma dico.. scrivere una sceneggiatura più credibile e curata non era meglio? Tanto il successo era assicurato comunque visti i due protagonisti, Smith, l'attore più in voga del momento e quella bellezza disumana della Theròn e allora perchè non sfruttare al maglio questa occasione? Tralasciando la prima parte, che è davvero pacchiana ma nei limiti della decenza, la seconda è davvero terribile. Tutto è voltato alla spettacolarizzazione senza badare ad incongruenze, contraddizioni, cose senza senso.. qui a Berg non importava minimamente di dare un senso alla storia, e si vede, l'importante era calcare la mano con effetti speciali per distrarre lo spettatore dalla pochezza della trama. L'unica cosa che salverei è proprio Charlize Theròn, del tutto sprecata in un filmaccio del genere.

brasy22  @  19/09/2008 12:31:32
non raggiunge la sufficienza...grande cast ma niente di più

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  18/09/2008 17:49:07
la regia ha lasciato un po' a desiderare.. will smith sprecato, in un film che non lascia niente e a parte qualche sorriso strappato a forza, non entusiasma.

per la serie
datemi 100 milioni di dollari per gli effetti speciali e ve lo giro anche io un film così

#Lou  @  18/09/2008 03:03:42
Il primo punto debole che ho notato sono state le riprese. Già dopo il primo minuto mi era venuto il mal di testa.
La trama è indicibile.
Che delusione Will Smith.

Qualche battuta simpatica, ma niente di più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR faith81  @  18/09/2008 01:36:29
Una boiata astrale. Stupido, ridicolo, insulso..Ma cosa ho visto?? VERGOGNA A WILL SMITH .

Ultima risposta 17/10/2008 19.24.35
Invia una mail all'autore del commento franx  @  17/09/2008 19:35:53
Ma che siccome i superman erano sempre bianchi ne hanno voluto fare uno nero?
Della serie i negri in America sono comunque s****ti alcolizzati che hanno bisogno di una mano anche se poi se sono supereroi te la staccano?
Eheheheh.
Vabbè, maxi fumettone, nulla più.
Berg se l'è dovuta inventare pescando a piene mani da Highlander e altri film, tra cui il sempre vivo Superman.
Nuovo ed originale come l'acqua fresca, il prossimo passo del regista sarà puntare all'acqua calda.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  17/09/2008 14:25:57
incredibili tutti questi voti cosi alti per questo orribile film!
Hancock si arrbbierà ma è proprio una str...!
Le poche scene comiche sono quelle che si vedono sul trailer...poi non fa alcun disastro!
Da metà film comincia un "nuovo" film di fantascienza che viene ricoperto da inutili effetti speciali(Tornado e roba varia)...
Tecnicamente deludente...regista che ha spesso collaborato con Michael Mann che prova ad imitarlo nel modo di rprendere con la telecamera a spalla!ma le inquadrature sono spesso sbagliate e non è un film con cosi tanta azione e adrenalina da meritare questo tipo di movimenti...poi le scene in ufficio?Berg non ci sa proprio fare a mo avviso!
Si doveva ridere...ma sfido chiunque a farlo negli ultimi 25 minuti!
ci troviamo in un film drammatico e perche?sentimentalismi iutili!
E i cattivi?evadono insieme da un carcere in mezzo al deserto solo perche "lo vogliono" e provano a sconfiggere un essere imbattibile con pistole e fucili?
deludente

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  17/09/2008 13:48:43
Con tutto il rispetto per chi ha elargito a caldo voti da oscar secondo me questo film rasenta la boiata, e questo solo perchè oggi non mi va di essere volgare. Cioè analizziamo un secondino i personaggi: lui è ovviamente l'uomo più figo del mondo, ca.zzo ci credo è Will 'amato da tutti' Smith. Poi c'è il tipo, il pubblicitario che sinceramente mi sembra un personaggio totalmente irreale, ora voi ditemi quale pubblicitario possa volere il bene del mondo???? Cioè veramente una cosa del genere può sembrarvi credibile? Un uomo che fa uno dei mestieri più dsgustosi al mondo, simbolo della decomposizione del cervello umano in puri bisogni, appartenente al mondo del supercapitalismo si presenta tranquillamente in un consiglio di amministrazione e spara una ca,zzata enorme come quella di regalare i prodotti??cioè dico, ma sei scemo?cos'hai nella testa, vermi?ahhhh e poi c'è la moglie, uhhhh Charlize, mmm ma che brava attrice, ma che bella, uh si, mm. Non so voi ma io sono stufo di vederla ovunque, ok tira un casino però adesso basta.

Poi quello che secondo me manca in questo film, supereroicamente parlando è l'antagonista. La trama in questo modo risulta debole e inafferrabile, non ci sono svolte se non un banalissimo colpo di scena che da solo non può certo reggere la ribalta e i restanti minuti del film.

Infine vorrei spendere due parole per Will, lui è simpatico, è intelligente e divertente, però quelle battute sul mcdonald's se le può risparmiare, se vuol farci credere che sia un film diverso dai soliti colossal sui supereroi certo non è questo il modo... quella battuta mi è sembrata patetica, stonata e denota una certa furbizia mediatica di uno squallore unico, solo per una questione di immagine. E poi il suo personaggio è totalmente piatto, lui sarebbe incazzato perchè la gente bla bla bla???ma di che min.chia stiamo parlando? E soprattutto per farcelo sembrare torbido basta mettergli una bottiglia in mano? Vabbè su sto dando un cinque a questo pane e scontato, ma mi rendo conto di essere veramente buono, alla prossima str.onzata Willy si becca un bel 3.

Ultima risposta 17/09/2008 22.56.04
Constantine  @  15/09/2008 16:54:56
Non mi ha affatto entusiasmato, per intenderci credo sia un occasione sprecata ed il risultato di una fantasmagorica campagna pubblicitaria. La prima parte (breve) con Smith a fare la parte del sudicio e scapestrato supereroe è sicuramente il motore trainante della pellicola e la scrittura che andava approfondita e che avrebbe consentito una discreta originalità e in mia opinione successo; la seconda parte è abbastanza noiosa invece, ben reimpostata sui cardini del Blockbuster formato famiglia, con una pseudo spiegazione che in realtà non spiega nulla e i due classici e telefonatissimi colpi di scena, perfino il finale da metà film in poi potete tranquillamente immaginarlo. Rimane una buona prova per Smith e la Theron, una gradevole colonna sonora (che in alcuni momenti fa il verso a quella di Superman), alcuni buoni momenti di comicità volgare e l'incasso stellare, tutto il resto una possibilità sprecata di girare qualcosa di fuori gli schemi proprio in questo genere ultimamente sovraffollato.

"Ottimo lavoro..."

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  15/09/2008 01:46:58
prendetelo per quello che è, una sciocchezzuola americana che però diverte, specialmente nella prima parte (piattissima la seconda purtroppo), l'idea di base è originale e will smith parolacciaio, ubriacone e molesto è divertente. Sicuramente meritava qualcosa di più perchè la sceneggiatura è debole. produce michael mann

corvo4791  @  13/09/2008 23:09:44
Film che non mantiene le promesse fatte nel trailer. La parte che tutti ci aspettiamo riempie metà del film e funziona benissimo. I numeri per fare tutto il film in quel modo c'erano, ma Hancock si ravvede troppo velocemente e il film prende una piega che proprio non si capisce gli sceneggiatori che cavolo abbiano fumato per inventarsela.

Un vero peccato.

Caibele  @  13/09/2008 11:41:05
Un will molto stanco quello del film,non in splendida forma.
Alcuni effetti atmosferici sono messi tanto per riempimento.
Poteva essere migliore.

Robesch  @  13/09/2008 08:48:04
Un film che non si capisce bene dove voglia andare a parare...

Abbastanza buona la prima parte, esattamente lineare con l'idea del film che ci si aspetta, azione, battute, gag e will smith che fa l'idiota. E in questa parte qualche risata la strappa, alcune scene sono divertenti.
Poi c'è un "colpo di scena" e il film prende un risvolto più serio, o almeno così dovrebbe essere; invece la nuova parte del film non si amalgama con la prima e molti temi non vengono trattati abbastanza approfonditamente.
I "cattivi" sono assolutamente ridicoli.
Splendida charlize theron, mezzo punto in più.

Finita la visione rimangono molte perplessità:

Beh riassumendo sono contento di non avere pagato per vederlo.

Ultima risposta 13/09/2008 15.27.02
Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  06/09/2008 16:38:53
come film in generale è 0, come effetti speciali 7 e media = 3.5

la trama stupidissima che parla di 'sti eroi da migliaia di anni, quando si avvicinano scatta il meccanismo del BLUETOOTH (più vicini=più deboli), mah ...

non ha nessun senso

tutto il film scorre tranquillo, lo si guarda senza fatica, fino a che : a 10 min dalla fine si comincia - il regista se ne reso conto che ci vuole un pò di morale ma che comunque non ci riesce ed è inutile inventarla per questo tipo di film (dopo aver fatto un'ora e 20 min. di s.t.r.o.n.z.a.t.e.)

insomma il film è un brodo, per me l'hanno inventato cosi mangiando le patatine e guardando i Simpson, è tutta una miscela di **********

comunque non andate a vederlo al cinema, non sprecate i soldi per una ************ del genere, risparmiateli per un film d'autore per bene oppure andate a vedere The Dark Knight (capolavoro nel suo campo)

castelvetro  @  19/08/2008 14:58:36
Il superpotere più grande di questo
eroe è quello di stancare il pubblico
in modo permanente...

Soldi in effetti speciali buttati al vento
per giustificare una storia senza un senso...

Davvero penoso...

Ultima risposta 14/09/2008 21.12.31
Betelgeuse  @  18/08/2008 17:39:16
Lo spunto iniziale: ottimo.
Un super(anti)eroe, sporco, sudicio, ubriacone... con problemi di immagine.
Un esperto di p.r. penserà a riabilitarlo.

Il resto: una porcheria.
Scritto scena dopo scena, è un calderone pieno di idee, aggiunte in continuazione ma miserabilmente lasciate per strada, una dopo l'altra.

Al colpo di scena (telefonatissimo), ti rendi conto che neanche il regista sa dove vuole andare a parare.

Non resta che sorbirselo fino alla fine, e sperare che qualcuno salvi questo supereroe da eventuali seguiti.

Consigliato a tutti quelli che si sono divertiti con Iron-Man e l'incredibile Hulk e a chi è convinto che per fare un buon film siano sufficienti divi di Hollywood ed effetti speciali.
Sconsigliato a tutti gli altri.

(Lo spoiler di qui sotto è vietatissimo a chi non ha visto il film)

Ultima risposta 13/09/2008 15.16.48