halloween night (2014) regia di Bobby Roe Usa 2014

halloween night (2014)

locandina del film HALLOWEEN NIGHT (2014)

Titolo Originale: THE HOUSES OCTOBER BUILT

RegiaBobby Roe

InterpretiBrandy Schaefer, Zack Andrews, Bobby Roe, Mikey Roe, Jeff Larson

NazionalitàUsa 2014
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2014

•  Altri film di Bobby Roe

Trama del film Halloween night (2014)

Per Halloween, dietro i fiumi di sangue finto e le maschere a buon mercato che impazzano per le strade americane, capita che accada realmente qualcosa di terrificante. Per ottenere qualche brivido in più, cinque amici partono per un viaggio teso a scoprire fantasmi nascosti. E, proprio quando sembra che la loro ricerca sia giunta a un vicolo cieco, l'orrore si manifesta davanti ai loro occhi.

Voti e commenti su Halloween night (2014), 15 opinioni inserite

Samusgravato  @  02/10/2022 12:47:22
Sicuramente non é un film perfetto, ma non mi sento nemmeno di stroncarlo cosí brutalmente come hanno fatto altri, anche se ammetto che di difetti questo film ne ha e neanche non pochi.
Partiamo dai pregi però:gli ultimi 20 minuti di film sono ottimi, inquietanti, ansiogeni e direi anche spaventosi, ed é un peccato che il film non sia stato tutto su questo livello perché se fosse stato come gli ultimi 20 minuti sarebbe stato un found footage coi contro***** e capace di inquietanre lo spettatore, peccato che non sia cosí e oltre a questi salvabili 20 minuti il film sia praticamente un troiaio, oltre agli ultimi 20 minuti alcune scene c'é da dire che sono ben fatte.
Però oltre a questo pochi pregi ha una trama banale oltre che costruita non solo male ma anche in maniera prevedibilissima (si capisce fin da subito dove si andrá a parare) e che non ha quasi nessun guizzo di originalitá (soliti psicopatici), oltre qualche scena, sino alla fine non succede un *****, é recitato maluccio anche se non malissimo e i personaggi oltre ad essere insopportabili sono scritti male.
Non ci vado cosí pesante perché ha i suoi pregi e alla fine non mi sono neanche annoiato però é sicuramente una pellicola dimenticabile e evitabile se volete vedere un film tema halloween.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/10/2021 14:49:45
L'idea di fondo non era nemmeno male, anche se pienamente inserito in un contesto prettamente americano ed abbastanza estraneo in Italia. Comunque il discorso sulle case "infestate" per spaventare la gente ad Halloween era interessante. Purtroppo però il film è eccessivamente dialogato ed i dialoghi stessi non sono per nulla stimolanti. Appiattiscono troppo il film e nei momenti di paura realistica con il found footage, il risultato è alquanto sbiadito. In soldoni, idea non male ma film palloso.

DankoCardi  @  29/12/2020 00:25:23
Oggi ho acquistato il mio primo lettore BluRay (mi rendo conto che questa informazione non è essenziale per il prosieguo delle vostre vite) e per inaugurarlo ho acquistato alcuni film a scatola chiusa il primo dei quali è questo. Ero convinto che si trattasse della solita min.kiata di mokumentary...soldi buttati...e invece devo dire che mi ha intrattenuto, divertito ed anche un leggermente spaventato. Di pellicole horror/thriller di ambientazione halloweeniana ne hanno fatte da perdere il conto quindi questa non dovrebbe avere nulla di diverso; eppure seguiamo dei ragazzi che fanno un interessante giro turistico tra le varie attrazioni delle case dell'orrore in cerca di quella più spaventosa e già qui, seppur per finta, abbiamo scene in ambienti lugubri e spaventosi pieni di jump scare che fanno saltare e poi ci fanno scoppiare in una risata (tutti sarete andati in una casa dell'orrore nei luna park quindi sapete che è esattamente così). Cavoli, se la metà di quello che si vede in questa pellicola è vero devo dire che gli americani sanno come divertirsi ad Halloween. Però lungo la narrazione c'è sempre quel piccolo elemento inquietante che ci suggerisce che quelli che vediamo truccati da mostri o da pagliacci potrebbero non essere attori. Le riprese sono inframezzate da interviste (devo dire abbastanza realistiche) a persone che lavorano come figuranti in questi baracconi e mettono paura agli avventori; dalle loro parole ci sorge una domanda alquanto inquietante: fino a che punto gli addetti ai lavori possono spingersi per spaventare davvero le persone che pagano per avere emozioni forti e quindi dare loro una esperienza che non dimenticheranno mai? La trama, poi, sembra darci il seguente monito: attenzione a cercare troppo una cosa...si rischia di trovarla! L'atmosfera e la suspance non vengono mai meno così come il clima sporco e marcio; magari qualche scena in più nel finale sarebbe stato meglio ma alla fine mi ha soddisfatto, Sconsigliato a chi soffre di coulrofobia.

Fidelio85  @  13/11/2020 01:44:55
Film a dir poco imbarazzante!!!
La sceneggiatura fa acqua da tutte le parti.
Il film si trascina tra situazioni sconclusionate e senza senso, priva di un minimo di filo logico!!
La noia regna sovrana e non si salvano nemmeno i 10 minuti ( sbrigativi) finali.
Statene alla larga perchè di questo aborto di film non si salva veramenete nulla!!

biagio82  @  05/11/2018 00:24:44
mockumentary noioso, lento ed estremamente scontato, non mi viene da salvare niente, neanche l'idea che qualcuno nei commenti ha trovato interessante, per me che non ho ne l'interesse per il business delle case stregate, ne tanto meno è una co sa radicata nella cultura italiana come può essere per gli americani risulta tutti fittizio, abbozzato ed anche abbastanza stupido
per me non vale nenache il tempo della visione, da evitare assolutamente.

Crystal_89  @  11/12/2017 10:12:41
Questo horror mockumentary risulta interessante fin dall'inizio perché i primi 40 minuti sono un'indagine al business delle case dell'orrore, fenomeno tipicamente statunitense.
Nei successivi 20 minuti, finalmente inizia il vero e proprio film horror ma solo attraverso episodi inquietanti quà e là, che fanno salire poco a poco la tensione dei protagonisti e dello spettatore in vista di un disastro annunciato.
Purtroppo è proprio il finale ad essere inconsistente: 20 minuti non proprio d'azione, ma di attesa confusa dell'azione.
in definitiva, si tratta di un docu-film originale e potenzialmente interessante, ma che in definitiva si rivela inconsistente non mantenendo le promesse

Light-Alex  @  30/10/2017 10:38:43
La cornice sarebbe anche carina, e personalmente l'ho trovata abbastanza originale (sarà perché in Italia le horror house non sono molto diffuse). Ho trovato anche abbastanza ben fatte alcune rese degli ambienti interni, e in generali i costumi, tutti molto diversi e a loro modo disturbanti.
Peccato che speravo in un film in cui i protagonisti vivessero un'esperienza in bilico tra rapimento/violenza ed enorme gioco, in cui si perde il confine tra la realtà e la finzione.
In realtà il tutto si svolge forse appena negli ultimi 20 minuti, prima si assiste a questo tour di un gruppetto di americani nelle horror house più spaventose del paese; tour abbastanza noioso, con ogni tanto qualche segnale che c'è qualcosa di strano. Si assiste a questi dialoghi finti informali tra il gruppo di amici in viaggio. Ah chiaramente tutto in stile mockumentary. In pratica per 3/4 il film è il video delle vacanze del gruppo.
La parte finale purtroppo è molto confusa e abbastanza inverosimile. Come posso definire questo finale? Apatico probabilmente, forse perché l'intero film non genera ansia quindi ci si arrivi che si è già annoiati. O forse perché l'unica cosa che potrebbe spaventare sono le maschere dei clown, ma alla fine le si sono viste per tutto il film e quindi ormai si è abituati. Non mi ha trasmesso nulla se non il fastidio di non aver capito cosa ho effettivamente visto.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  25/06/2017 23:20:32
Quasi didattico nell'affrontare il tema tutto americano dei tour nelle case infestate, fallisce però sul piano narrativo: il POV è frenetico e non aiuta minimamente l'empatia (scarsa...) con i personaggi ma sopratutto ha la pretesa di spaventare con pochissimo, chiaramente non riuscendoci vista la natura della materia trattata. La parte documentaristica è al limite interessante e la ragazza vestita di porcellana fa sudar freddo, ma il finale è proprio fuori luogo e il giudizio generale è ben al di sotto dell'idea d'origine. Mediocre.

topsecret  @  18/12/2016 14:19:30
Non se ne può più di prodotti beceri come questo, dove il lungo preambolo introduttivo (più di un'ora in cui non succede una beneamata mazza) non porta a nulla, se non a un finale insulso e senza senso. Durante tutta la durata di questo ennesimo mockumentary senza costrutto ci ritroviamo a dover assistere a scene banali, a dialoghi irritanti e a personaggi caratterizzati in maniera grossolana, e dove l'atmosfera che si cerca di ricreare non porta nessun coinvolgimento emotivo, lasciando nello spettatore, alla fine dei conti, un rimpianto enorme per aver sprecato un'ora e mezza della propria esistenza.
Insulso, vuoto ed inutile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  12/12/2016 11:20:35
"Halloween Night" prende spunto dal documentario "The Houses October built" datato 2011 e firmato dallo stesso Bobby Roe, qui nei panni di attore e regista, membro di un gruppo di cinque ragazzi in viaggio nel sud degli U.s.a. nei giorni precedenti la festa d'Ognissanti alla ricerca delle più terrificanti haunted houses. Ovvero case infestate (da attori prezzolati) che ogni anno - come spiegato nel doc di cui sopra- attraggono migliaia di curiosi decisi a farsi terrorizzare. Un fenomeno tutto americano a volte organizzato in maniera esemplare, altre in modo raffazzonato con l'ingaggio, leggenda vuole, di personaggi realmente sordidi, deviati e inclini per davvero alla violenza.
Basandosi su queste dicerie (che lo siano o meno è impossibile da stabilire) Roe mette in piedi un mockumentary faticoso nella carburazione e ingolfato da dialoghi più riempitivi che realmente utili allo sviluppo della storia. I punti di ripresa sono spesse volte illogici, i personaggi rubano poco l'occhio e le buone intuizioni non riescono a fare la differenza in quanto sporadiche. Di certo il quarto d'ora finale, seppur affrettato, non è male, come la realizzazione di alcune maschere ben combinate ad un'atmosfera tra il surreale e il macabro. Nel complesso però il film non riesce a spiccare il volo, appesantito dalle sue stesse ambizioni atte a voler rappresentare, tra mito e realtà, l'ennesimo lato oscuro di un America sconosciuta ai più.

TheLory  @  20/11/2016 12:58:39
La media parla chiaro e non sbaglia

alex94  @  20/11/2016 10:34:52
Un gruppo di ragazzotti idioti girano per l'America (dove potevano mai abitare i nostri baldi giovanotti) alla ricerca delle case dell'orrore più spaventose (bah),finiranno logicamente nella merdà....
Trama che più classica di così non si può,per una pellicola che si rivela una rottura di scatole assurda,la tensione e la paura sono assenti,per gran parte del film non si fa altro che seguire i dialoghi dei nostri geniali protagonisti e le loro visite alle case dell'orrore.....e a parte qualche screzio e litigata con altri idioti nullafacenti che proprio in queste case lavorano non si vede altro.
Negli ultimi minuti qualcosa inizia a muoversi, il film prende una direzione più da slasher,però purtroppo il tutto finisce così,senza lasciare assolutamente nulla ed in modo tutt'altro che memorabile.
Qualcosina d'interessante quà e là c'è,però dal mio punto di vista è troppo poco per consigliare la visione di questo horror.

Marco247  @  09/11/2016 20:24:04
mamma che scempio. ma come mi sono imbattuto in questo film ? eppure è di 2 anni fa, l'avevo quasi scampata.....

InvictuSteele  @  08/11/2016 23:08:06
Un POV alquanto inutile, stanco, noioso e piatto. C'è poco da aggiungere, l'idea iniziale era carina ma lo svolgimento è misero. Visto che siamo in tema horror/halloween, questa pellicola è un vero incubo, nel senso brutto però.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  10/11/2014 13:24:29
Trama : alcuni perdigiorno sono in giro x cercare e documentare la "case dell'orrore" autogestite che altri perdigiorno/abili imprenditori mettono in piedi nel periodo di Halloween quà e là per l'Ammeriga...

L'idea di base non è male, ma, come nella stragrande maggioranza dei found footage, il vero orrore si manifesta e si concentra solo nel finale, dopo una caterva di volgarità gratuite e scempiaggini assortite....comunque il film non è terribile ed è abbastanza originale, si può guardare.

Ultima risposta 30/08/2015 16.04.22