halloween killer regia di Jeff Lieberman USA 2004

Generehorror
Al cinema nel Settembre 2004

•  Altri film di Jeff Lieberman

Trama del film Halloween killer

Halloween è sempre stata la festa preferita di Douglas Whooly, ma quest’anno andrà ancora meglio. Douglas si vestirà come il protagonista del suo videogioco preferito: Satan’s Little Helper, il piccolo aiutante del Diavolo. Peccato però che tutto ciò che accadra non sarà affatto un gioco.

Voti e commenti su Halloween killer, 50 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

DankoCardi  @  02/03/2021 23:33:36
Per come è fotografato questo film pare fatto in vhs. Comunque, nonostante la stra-abusata ambientazione halloweeniana devo dire che parte in maniera originale: il serial killer è tanto simpatico quanto inquietante e Lieberman è sagace nel giocare tra terrore ed ironia (arrivando a toccare pure il blasfemo). Interessante il legame che si crea tra il SK ed il bambino e ci sono diverse scene di una cattiveria atroce. La storia, con diversi intrecci, tiene in tensione fino alla fine, insomma per essere un film ultra indipendente è realizzato fin quasi troppo bene. Purtroppo ciò che gli fà perdere quel mezzo punto per arrivare alla sufficienza sono delle vere e proprie voragini nella sceneggiatura e delle ingenuità tali che verrebbe voglia di prendere a schiaffi regista, cast e troupe. Peccato perchè poteva divenire benissimo un cult. Comunque una visione la merita.

lucio marchini  @  11/02/2016 12:42:30
Voto al seno della bionda 10
Voto alla bionda 10
Voto al film 5 regalato!

antoeboli  @  25/05/2014 21:08:47
Avrei voluto alzare di molto l asticella del mio voto , ma purtroppo in me sgorga ancora quel sangue di Tina Cipollari che mi dice : No Maria , esco !.
Perfetto questa pellicola ha tutto fantastico ,tutto perfetto , se non fosse per due cose : la trama e i personaggi che lo popolano .
Ognuno di noi è stato infante nella vita ,però personaggi cosi idioti io non ricordo neanche nei peggiori horror movie recenti (e questo è del 2004). Personaggi come il bimbo protagonista è penso una delle cose più atroci . Calarsi nella parte di uno che sembra vivere ogni momento nel mondo delle favolette .
Il bello che inizialmente sembra davvero un film fighissimo , ma tipo gli ultimi 30 min sono qualcosa di osceno , dove non esiste una sola persona che abbia nel buon cielo un telefonino o qualcosa per chiamare aiuto , e dove il tutto capisci si dirige verso una direzione che lascerà lo spettatote nel più sconforto generale .
Un finale del genere a un certo punto te lo immagini , ma ti passa davanti come un flashback , e non ci vuoi credere .....
Che poi il film ha comunque una regia che funziona alla grande , un cattivo con un costume che è inquietante e mi ha fatto prendere una certa ansia in alcuni momenti ,e un livello di recitazione buono nel suo complesso .

topsecret  @  17/03/2014 19:25:28
Mi tocca trasecolare un'altra volta guardando i voti che questa pellicola si ritrova.
Uno slasher movie con elementi da commedia nera che però non diverte nè mostra un minimo di originalità.
Il ragazzino è uno dei personaggi più idioti ed irritanti che mi sia capitato di vedere in un film (ho sperato tanto che fosse il primo a crepare) e le situazioni che presenta non hanno nè un grande effetto gore nè una spiccata popensione a colpire in maniera significativa. Da evidenziare solo la fisicità della protagonista...e basta.
Davvero non mi spiego come possa piacere una cosa così.

Ultima risposta 11/02/2016 19.39.49
krueger419  @  19/02/2013 18:52:46
Bravissimo Jeff Liebermann! Vai Avanti a fare questi aborti cinematografici, avrai di sicuro molto successo!

CavaliereOscuro  @  06/02/2012 22:05:44
Ma stiamo scherzando? Una media sopra la sufficienza per questo aborto? Mi sono costretto a vederlo fino alla fine dopo aver letto commenti tipo "colpi di scena finali". Ma quali colpi? Gli unici colpi sono quelli di bastone che ho bramatio di dare sui denti a quel bambino odioso e demente! Definire Film questa porcheria è un insulto al Cinema. Non c'è niente da salvare. Storia ridicola, piatta, scontata. Scenografia scadente, regia penosa e recitazione vergognosa. NON VI FIDATE DEL VOTO MEDIO DI QUESTA ROBA! DEVE TRATTARSI DI UNO SCHERZO!

Ultima risposta 30/07/2012 11.23.23
giraldiro  @  23/04/2011 01:16:44
Questo film di sicuro lascia perplessi, non si sa se si deve ridere o si deve piangere. Purtroppo io me lo sono dovuto vedere per forza, visto che me l'avevano fatto per regalo (è stata la stessa persona che mi aveva regalato Black Christmas, pensate un pò). Concludendo, su una cosa però bisogna sicuramente ridere: è catalogato come horror.

-Uskebasi-  @  18/03/2011 20:29:34
Una pupazzata fatta male che per fortuna non si prende mai sul serio. L'idea è carina e originale e forse se non era per l'isopportabilità del bambino (che ha la faccia di Marianella) lo avrei anche potuto salvare. L'assassino invece ha la maschera di Mentana, e fa ridere più di una volta. Di fatto è lui la star del film, e quello che fa arrivare lo spettatore fino alla fine di questo horroretto leggero leggero.
Colpi di scena telefonatissimi.

Cannibal Bunny  @  02/11/2010 09:48:49
Qualche anno fa era uno dei miei slasher preferiti, rivisto oggi l'ho trovato una palla assurda. Meno divertente di quanto ricordassi, poco gore, recitato da cani, situazioni per nulla credibili e tirato fin troppo per le lunghe. Si salvano solo l'aspetto del killer e le poppe della bionda.

Xavier666  @  17/10/2009 03:40:44
Il film: una bella idea e una trama che in mezzo ad una stupidità imbarazzante riesce in ogni caso a farsi guardare fino alla fine. Punto di forza , un killer cattivissimo chiuso in un mutismo surreale, simpatico nella sua crudeltà e spensieratezza verso le vittime. Punti deboli tutto il resto: un'Amanda Plummer idiota, una bionda eroina con due belle tette, un ragazzo coprotagonista senza personalità e un fratellino mezzo scemo stile peter griffin da piccolo. Irritante. La trama negli ultimi 20 minuti diventa davvero scontata, banale. In ogni caso non me la sento di dargli meno di 4, perchè in fondo mi ha preso fino a un certo punto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  22/06/2009 11:18:17
Ecco cosa si può ottenere quando si vorrebbe realizzare una pellicola originale ed oltraggiosa ma idee e capacità latitano.”Halloween killer” prende le mosse da una situazione decisamente nota,ovvero il serial killer mascherato che si aggira per la solita cittadina di provincia mietendo vittime a tutto spiano.
L’ambizione parodistica di Jeff Lieberman però si affievolisce ben presto sotto una marea di situazioni idiote e noiose.La trama infatti non riesce mai ad incalzare o divertire,lo splatter è ridotto ai minimi termini ,mentre di un piattume disarmante appaiono gli spunti tipici della black comedy,qui più adattati ad una fiera dell’idiozia galoppante.
Di scorretto in questa pellicola c’è veramente poco.Forse giusto lo scambio tra Satana e Dio,con tutto ciò che la situazione può simboleggiare,è una delle rare intuizioni elogiabili.Il resto rimane abbondantemente sotto livelli soddisfacenti,a meno che non ci si accontenti di qualche isolata ed elementare gag,di una violenza mai brutale e di un erotismo molto sporadico ed all’acqua di rose.
Il finale è esageratamente tirato per le lunghe,ermetico ma allo stesso tempo facilmente intuibile nella personificazione maligna del maniaco omicida.I personaggi sono quasi fastidiosi,troppo sopra le righe per creare una pur minima empatia,e come se non bastasse gli spunti di denuncia sociale sono difficilmente individuabili,seppur ambiti,fagocitati da una goffaggine generale più che evidente.

eletar  @  26/01/2009 02:25:07
gli concedo mezzo punto in piu soltanto per alcune scene grottesce ma nn capisco propio cosa ci troviate in questo film stupido con protagonisti ancora piu che nn sanno recitare e in piu fanno le parti di persone completamente idiote. è squallido

LoRe_91  @  13/01/2009 19:14:13
Forse uno dei film più brutti che io abbia mai visto!!! Condivido con Pallina 78... neanche nel fustino del detersivo! 3 politico

pallina78  @  31/08/2008 23:06:10
Nemmeno se lo trovate nel fustino del detersivo guardatelo...
0.5 punto per la demenza del bambino

clone 1975  @  29/06/2007 00:14:22
bah,si salva dal 2 perchè fa ridere,questo uccide e nessuno si accorge di niente,la fine non si capisce

Ultima risposta 08/07/2007 22.47.34
statididiso  @  08/06/2007 02:12:48
mi dispiace, ma sono in totale disaccordo con l'orientamento prevalente in questa discussione. tra le cose peggiori di questo film, la trama (che potrebbe tranquillamente essere inserita nella collana "Piccoli Brividi") e la recitazione (va bene che è un horror e non si hanno tutte 'ste pretese, xò qui siamo distanti anni luce anche rispetto ad alcuni amatoriali). da salvare, solo l'irriverenza e l'atmosfera di halloween (che, tra l'altro, qui è impalpabile). e pensare che poi non si apprezzano film come "Halloween III".. mah?!?!
VOTO 3 1/2!! L

sweetkriss  @  19/12/2005 15:41:42
Mamma mia che schifezza ma cos'era? un film? boh, punti di vista...a me personalmente non mi è proprio piaciuto, Liebermann se ti andavi a fare un giretto ai giardinetti era meglio.

Ultima risposta 19/12/2005 17.21.04
lupin 3  @  14/12/2005 13:03:40
ecco cosa merita questo film! tanto per iniziare questo film nn ha niente di horror,e troppo demenziale come film, e nn mi soffermo quante volte e stato nominata la parola di DIO cosi per gioco poi ad un certo punto del film si sentono pure le bestemmie! (Gesu e satana!) io dico si ci scherza su queste cose mah! poi recitazioni nn mi sn piaciute di niente! a questo punto se voliamo guardare un film comico horror e da premiare SHAUN OF THE DEAD!

Ultima risposta 22/01/2006 14.43.58
sweetyy  @  14/12/2005 12:50:08
io metto 3 e mezzo perchè sto film è davvero assurdo ! Non metto 1 perchè tutto sommato mi son fatta 4 risate ,il bambino l'avrei preso a calci nelle gengive gli attori recitano di merd.a! poi la bestemmia verso la fine del film è proprio di pessimo gusto! non capisco perkè questa media così alta,