halloween killer regia di Jeff Lieberman USA 2004

Generehorror
Al cinema nel Settembre 2004

•  Altri film di Jeff Lieberman

Trama del film Halloween killer

Halloween è sempre stata la festa preferita di Douglas Whooly, ma quest’anno andrà ancora meglio. Douglas si vestirà come il protagonista del suo videogioco preferito: Satan’s Little Helper, il piccolo aiutante del Diavolo. Peccato però che tutto ciò che accadra non sarà affatto un gioco.

Voti e commenti su Halloween killer, 50 opinioni inserite

DankoCardi  @  02/03/2021 23:33:36
Per come è fotografato questo film pare fatto in vhs. Comunque, nonostante la stra-abusata ambientazione halloweeniana devo dire che parte in maniera originale: il serial killer è tanto simpatico quanto inquietante e Lieberman è sagace nel giocare tra terrore ed ironia (arrivando a toccare pure il blasfemo). Interessante il legame che si crea tra il SK ed il bambino e ci sono diverse scene di una cattiveria atroce. La storia, con diversi intrecci, tiene in tensione fino alla fine, insomma per essere un film ultra indipendente è realizzato fin quasi troppo bene. Purtroppo ciò che gli fà perdere quel mezzo punto per arrivare alla sufficienza sono delle vere e proprie voragini nella sceneggiatura e delle ingenuità tali che verrebbe voglia di prendere a schiaffi regista, cast e troupe. Peccato perchè poteva divenire benissimo un cult. Comunque una visione la merita.

Invia una mail all'autore del commento LorixTV™  @  01/11/2018 17:37:44
Filmetto slasher particolare, molto grottesco ma divertente.
Questo film ha come scenario Halloween e tratta dell'incarnazione di Satana che cerca di manipolare il bambino Douglas, per compiere trucide uccisioni. In un certo senso il film cerca anche di criticare i videogiochi violenti che fanno arrivare messaggi sbagliati ai bambini, molti legati anche al satanismo...infatti è anche il motivo per cui Douglas lega molto con Satana. La pellicola realizzata con Budget veramente misero, tiene duro e scorre bene...e il motivo per cui non annoia è perché viene resa molto divertente il rapporto tra Satana e il bambino, mentre compiono azioni grottesche. In questo film è presente anche un'attrice che col passare degli anni diventerà molto riconosciuta...ovvero Katheryn Winnick che diventerà la Lagertha della serie televisiva Vikings. La cosa bella è che Satana non viene mai mostrato in faccia e non parla mai, sembra una versione alternativa di Michael Myers (molto molto diversa)...e anche le scene in cui lui uccide sono divertenti grazie anche ad una componente splatter. Anche la colonna sonora è carina, per un film realizzato con così poco...per quanto riguarda la regia e la fotografia è abbastanza elementare, non che mi aspettassi qualcosa di più, il film ha già superato di molto le mie aspettative.
Consiglio la visione, soprattutto da guardare nel periodo di Halloween....e bisogna andarci piano se ogni tanto ci sono dei concetti religiosi.

lucio marchini  @  11/02/2016 12:42:30
Voto al seno della bionda 10
Voto alla bionda 10
Voto al film 5 regalato!

antoeboli  @  25/05/2014 21:08:47
Avrei voluto alzare di molto l asticella del mio voto , ma purtroppo in me sgorga ancora quel sangue di Tina Cipollari che mi dice : No Maria , esco !.
Perfetto questa pellicola ha tutto fantastico ,tutto perfetto , se non fosse per due cose : la trama e i personaggi che lo popolano .
Ognuno di noi è stato infante nella vita ,però personaggi cosi idioti io non ricordo neanche nei peggiori horror movie recenti (e questo è del 2004). Personaggi come il bimbo protagonista è penso una delle cose più atroci . Calarsi nella parte di uno che sembra vivere ogni momento nel mondo delle favolette .
Il bello che inizialmente sembra davvero un film fighissimo , ma tipo gli ultimi 30 min sono qualcosa di osceno , dove non esiste una sola persona che abbia nel buon cielo un telefonino o qualcosa per chiamare aiuto , e dove il tutto capisci si dirige verso una direzione che lascerà lo spettatote nel più sconforto generale .
Un finale del genere a un certo punto te lo immagini , ma ti passa davanti come un flashback , e non ci vuoi credere .....
Che poi il film ha comunque una regia che funziona alla grande , un cattivo con un costume che è inquietante e mi ha fatto prendere una certa ansia in alcuni momenti ,e un livello di recitazione buono nel suo complesso .

topsecret  @  17/03/2014 19:25:28
Mi tocca trasecolare un'altra volta guardando i voti che questa pellicola si ritrova.
Uno slasher movie con elementi da commedia nera che però non diverte nè mostra un minimo di originalità.
Il ragazzino è uno dei personaggi più idioti ed irritanti che mi sia capitato di vedere in un film (ho sperato tanto che fosse il primo a crepare) e le situazioni che presenta non hanno nè un grande effetto gore nè una spiccata popensione a colpire in maniera significativa. Da evidenziare solo la fisicità della protagonista...e basta.
Davvero non mi spiego come possa piacere una cosa così.

Ultima risposta 11/02/2016 19.39.49
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/08/2013 18:27:51
Una commedia nera travestita da slasher movie. Il film di Lieberman prende spunto dall'Halloween di Carpenter nell'intuizione di un Male senza un volto preciso, anzi senza volto, e nel contesto di una festa che vuole in qualche modo esorcizzare le nostre paure più ancestrali, innesca una reazione a catena dove si scatena il caos, dove la realtà della morte è tanto più vera della finzione di Halloween. Non è solo un discorso di videogiochi violenti che annullano nel bambino la differenza tra realtà e immaginazione, ma di una collettività che non riesce a percepire la presenza di un killer senza volto che colpisce sotto i nostri occhi.
Una pellicola tutt'altro che politicamente corretta, con delle buone sequenze come quella del carrello della spesa, che vuole essere irriverente e ci riesce.

BlueBlaster  @  20/06/2013 13:23:24
Ma che slasher particolare...piuttosto grottesco e divertente ma anche, come detto da tanti, la parola esatta è dissacrante visto che si prendono di mira simboli sociali e religiosi "intoccabili" e ne è un esempio la simbolica e divertente corsa con il carrello della spesa a buttar giù persone come birilli!
Grandi critica nei confronti dei videogiochi violenti (inutile dire che sia ben motivata) e sopratutto dei genitori che prendono tutto alla leggera e anche quando i figli parlano entusiasti di sventramenti e Satana rimangono tranquilli come se crescere i ragazzini ad hamburger e violenza sia naturale...e poi si vedono le continue stragi perpetrate da giovani alienati che non distinguono la finzione dalla realtà!
A parte questa forte critica il film fila via leggero tra risate e splatter abbastanza mediocre (mai visto delle budella fatte così male)...comunque ci si diverte se si guarda con la giusta apertura mentale.
A me il bambino protagonista non è piaciuto per nulla, non mi era simpatico ed anche anzi recitava in modo odioso...per fortuna sotto la maschera di Satana (tra l'altro una gran bella maschera) c'era qualcuno davvero forte che mi ha divertito moltissimo ed è stato incredibilmente bravo a delineare un personaggio centrale così bene senza aprir bocca...praticamente la caricatura di Michael Myers!
il resto del cast se la cava...Katheryn Winnick brava e sopratutto bellissima tanto che non riuscivo a toglierli lo sguardo, Amanda Plummer (attrice che non mi è mai piaciuta) fa la parte della cretina ossia quella che gli riesce meglio.
Pellicola molto citazionista a cominciare dalla colonna sonora che è un ibrido tra quella di "Halloween" e "Shining", ed è proprio Halloween lo stampo da cui nasce tutto...il killer, la cittadina, i ritmi...tutto guarda al capolavoro di Carpenter!
E' sicuramente un film cretino ma per un amante dello slasher è una variante divertente che merita un almeno un piccolo spazio.

ZanoDenis  @  14/06/2013 20:17:33
Film molto strano, contiene secondo me messaggi importanti come per esempio la dipendenza dai videogiochi, sviluppato in maniera molto strana, si avvicina al grottesco, non mi ha soddisfatto a pieno ma è gradevole

krueger419  @  19/02/2013 18:52:46
Bravissimo Jeff Liebermann! Vai Avanti a fare questi aborti cinematografici, avrai di sicuro molto successo!

CavaliereOscuro  @  06/02/2012 22:05:44
Ma stiamo scherzando? Una media sopra la sufficienza per questo aborto? Mi sono costretto a vederlo fino alla fine dopo aver letto commenti tipo "colpi di scena finali". Ma quali colpi? Gli unici colpi sono quelli di bastone che ho bramatio di dare sui denti a quel bambino odioso e demente! Definire Film questa porcheria è un insulto al Cinema. Non c'è niente da salvare. Storia ridicola, piatta, scontata. Scenografia scadente, regia penosa e recitazione vergognosa. NON VI FIDATE DEL VOTO MEDIO DI QUESTA ROBA! DEVE TRATTARSI DI UNO SCHERZO!

Ultima risposta 30/07/2012 11.23.23
Jolly Roger  @  30/01/2012 18:42:39
Autentico GIOIELLINO!
Satan's Little Helper non è proprio un horror. È una commedia nera. Anzi, nerissima.
La storia è originale: un bambino è appassionato di un videogame, "il piccolo aiutante di Satana". Scopo del gioco, aiutare il Maligno, indovina un po', a compiere azioni nefande.
Alla festa di Halloween, la mamma regala al bambino il costume del Piccolo aiutante di Satana, e lui se ne va in giro per la città alla ricerca, appunto, di Satana.
Il primo problema è che lo trova davvero, o meglio, trova un tizio che ha il vestito da Satana.
Il secondo problema, ben più grave, è che sotto la maschera di Satana c'è un pazzo schizofrenico che se ne va in giro ad ammazzare la gente.
E qui c'è tutto questo film: una continua confusione tra la realtà e la fantasia dei videogame, due livelli che si intersecano comicamente e tragicamente, un bambino di una ingenuità che rasenta l'imbecillità, anzi la supera, se non addirittura la trascende, e che non si rende conto della gravità della situazione quando presenta alla propria famigliola americana felice il suo nuovo e strano grosso "amichetto".
E qui inizia la baldoria: i due ne combinano di tutti i colori, in un intreccio di situazioni buffe tipiche di una commedia leggera, fino ad altre situazioni che sono invece di una crudeltà spietata.
Emblematiche e di un realismo terrificante le scene

Sul versante comico, fa sbellicare dalle risate la scena in cui

Il film ha un difetto che lo rende indigesto a molti: il fatto che all'inizio parte come un film horror credibile, ma, più si va avanti, e più il film cambia registro e si orienta verso la commedia, adattandosi ai ritmi e alla leggerezza delle situazioni imposte da questo genere e perdendo necessariamente nella credibilità delle situazioni.
Detto questo, Satan's Little Helper va considerato per quello che è; una commedia nera, politicamente scorretta, con un sarcasmo decisamente…tagliente!
E c'è anche un aspetto di critica: nella mente del bambino protagonista si mischia tutto, finzione realtà gioco e videogames, fino al punto che anche le icone religiose diventano niente più che i personaggi di un fumetto, Satana e Gesù manco fossero l'uomo ragno o batman.

Insomma, 8 e mezzo meritatissimo, non annoia, impressiona, diverte, scuote, e spinge anche a qualche riflessione.

E non dimenticate:
BOO !!!

Filmscoopista  @  02/11/2011 02:19:52
Hahahahahahah stupendo divertentissimo =)

giraldiro  @  23/04/2011 01:16:44
Questo film di sicuro lascia perplessi, non si sa se si deve ridere o si deve piangere. Purtroppo io me lo sono dovuto vedere per forza, visto che me l'avevano fatto per regalo (è stata la stessa persona che mi aveva regalato Black Christmas, pensate un pò). Concludendo, su una cosa però bisogna sicuramente ridere: è catalogato come horror.

-Uskebasi-  @  18/03/2011 20:29:34
Una pupazzata fatta male che per fortuna non si prende mai sul serio. L'idea è carina e originale e forse se non era per l'isopportabilità del bambino (che ha la faccia di Marianella) lo avrei anche potuto salvare. L'assassino invece ha la maschera di Mentana, e fa ridere più di una volta. Di fatto è lui la star del film, e quello che fa arrivare lo spettatore fino alla fine di questo horroretto leggero leggero.
Colpi di scena telefonatissimi.

CyberDave  @  26/02/2011 16:08:18
Ahahahahahahahahahhaha fantastico.....Non ho mai riso cosi tanto come guardando questo film, recitazione pessima di tutti, storia vergognosa, effetti speciali ridicoli, ma proprio queste cose mi hanno fatto divertire tantissimo. neanche guardando un film comico avrei fatto tanto ridere per cui merita 10. Un applauso alla scena di Gesù che suona alla porta ed il bambino che dice: ah sei arrivato.....Ahahahahahah sto ancora ridendo adesso.

Ultima risposta 07/02/2017 14.42.40
Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  20/12/2010 16:30:30
Non male se si entra subito nello spirito demenzial-grottesco di questo filmetto in definitiva assai divertente....dove è impossibile non fare il tifo per lo strepitoso malvagio di turno protagonista!!!

Cannibal Bunny  @  02/11/2010 09:48:49
Qualche anno fa era uno dei miei slasher preferiti, rivisto oggi l'ho trovato una palla assurda. Meno divertente di quanto ricordassi, poco gore, recitato da cani, situazioni per nulla credibili e tirato fin troppo per le lunghe. Si salvano solo l'aspetto del killer e le poppe della bionda.

Invia una mail all'autore del commento Lord_Lykos  @  10/06/2010 16:43:31
Horror demeniziale xDD recitazioni pessime il bambino sporatutto, però devo dire che mi ha divertito nn mi sono per niente annoiato xD

Cmq 10 per le poppe della ragazza *-*

AMERICANFREE  @  16/12/2009 16:37:02
horror che non si prende mai sul serio se non sul finale! il ragazzino e' davvero odioso e recita da cane! tutto sommato ho passato 1 e 40 min di relax e di divertimento! poco splatter!!

Xavier666  @  17/10/2009 03:40:44
Il film: una bella idea e una trama che in mezzo ad una stupidità imbarazzante riesce in ogni caso a farsi guardare fino alla fine. Punto di forza , un killer cattivissimo chiuso in un mutismo surreale, simpatico nella sua crudeltà e spensieratezza verso le vittime. Punti deboli tutto il resto: un'Amanda Plummer idiota, una bionda eroina con due belle tette, un ragazzo coprotagonista senza personalità e un fratellino mezzo scemo stile peter griffin da piccolo. Irritante. La trama negli ultimi 20 minuti diventa davvero scontata, banale. In ogni caso non me la sento di dargli meno di 4, perchè in fondo mi ha preso fino a un certo punto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  22/06/2009 11:18:17
Ecco cosa si può ottenere quando si vorrebbe realizzare una pellicola originale ed oltraggiosa ma idee e capacità latitano.”Halloween killer” prende le mosse da una situazione decisamente nota,ovvero il serial killer mascherato che si aggira per la solita cittadina di provincia mietendo vittime a tutto spiano.
L’ambizione parodistica di Jeff Lieberman però si affievolisce ben presto sotto una marea di situazioni idiote e noiose.La trama infatti non riesce mai ad incalzare o divertire,lo splatter è ridotto ai minimi termini ,mentre di un piattume disarmante appaiono gli spunti tipici della black comedy,qui più adattati ad una fiera dell’idiozia galoppante.
Di scorretto in questa pellicola c’è veramente poco.Forse giusto lo scambio tra Satana e Dio,con tutto ciò che la situazione può simboleggiare,è una delle rare intuizioni elogiabili.Il resto rimane abbondantemente sotto livelli soddisfacenti,a meno che non ci si accontenti di qualche isolata ed elementare gag,di una violenza mai brutale e di un erotismo molto sporadico ed all’acqua di rose.
Il finale è esageratamente tirato per le lunghe,ermetico ma allo stesso tempo facilmente intuibile nella personificazione maligna del maniaco omicida.I personaggi sono quasi fastidiosi,troppo sopra le righe per creare una pur minima empatia,e come se non bastasse gli spunti di denuncia sociale sono difficilmente individuabili,seppur ambiti,fagocitati da una goffaggine generale più che evidente.

BlackNight90  @  21/02/2009 23:11:00
Simpaticissimo horror tendente al demenziale, parodia dissacrante ai limiti del blasfemo degli slasher movie, questo Halloween killer è un ironico esempio di fusione tra più generi e il risultato è davvero notevole, a tratti è inquietante per l'aria di normalità con cui si consumano gli omicidi del folle (e fighissimo) killer mascherato, per il resto gioca su situazioni grottesche volute e consapevoli. In più c'è la giovane attrice bionda che è una gno.cca da paura. Ed il bambino aiutante di Satana, santo cielo è una delle persone che più ho odiato in vita mia, è incredibile quanto è demente: se la sua idiozia non fosse casuale sarebbe un piccolo grande attore, in caso contrario è da abbattere senza pensarci. Scelgo l'abbattimento.

Ultima risposta 26/02/2009 21.01.00
pinhead88  @  11/02/2009 01:39:23
veramente carino,anche se a parer mio portato un pò troppo per le lunghe.un vero gioiellino in ambito horror,anche se alcune scene possono apparire abbastanza stupide.carina l'atmosfera anarchica che si respira durante la notte di Halloween.uno slasherino divertente da non perdere per gli amanti del genere.

eletar  @  26/01/2009 02:25:07
gli concedo mezzo punto in piu soltanto per alcune scene grottesce ma nn capisco propio cosa ci troviate in questo film stupido con protagonisti ancora piu che nn sanno recitare e in piu fanno le parti di persone completamente idiote. è squallido

LoRe_91  @  13/01/2009 19:14:13
Forse uno dei film più brutti che io abbia mai visto!!! Condivido con Pallina 78... neanche nel fustino del detersivo! 3 politico

pallina78  @  31/08/2008 23:06:10
Nemmeno se lo trovate nel fustino del detersivo guardatelo...
0.5 punto per la demenza del bambino

benzo24  @  04/03/2008 03:34:18
un vero gioiello questo piccolo film horror, irriverente, blasfemo, cattivo, ironico e grottesco. credo che sia piaciuto molto a john waters, vistas la collaborazione tra i due per la serie "finchè morte non ci separi".

HGWells  @  13/01/2008 15:23:20
Non è un capolavoro, ma sicuramente un piccolo cult-movie. Scorettissimo e malatissimo (mi riferisco a scene come l'omicidio del gatto, il cieco e la donna incinta investiti, o il killer che si veste da Gesù Cristo!!!). Certo che tra il bambino e l'assassino non so dire chi è il più fuori di testa... Grande Liebermann!!!!

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  05/01/2008 13:30:10
Un film grottesco,a tratti divertente;riesce a stupire lo spettatore grazie al suo modo di essere "differente" rispetto ad altri film del genere.Assolutamente da non perdere

marfsime  @  11/07/2007 12:53:52
Un horror con un velo di comicità e ironia irriverente ben congeniato..veramente interessante. Il film scorre via piacevolmente e secondo me anche la scelta del finale è decisamente azzeccata

Voto:7

beta789  @  08/07/2007 22:49:47
Sicuramente divertente, quindi riuscito sotto l'aspetto ludico e di intrattenimento, Poteva però essere un film più cupo, con l'idea della città che finisce nell'anarchia, ma ciò non viene sviluppato. Comunque gradevole.

clone 1975  @  29/06/2007 00:14:22
bah,si salva dal 2 perchè fa ridere,questo uccide e nessuno si accorge di niente,la fine non si capisce

Ultima risposta 08/07/2007 22.47.34
statididiso  @  08/06/2007 02:12:48
mi dispiace, ma sono in totale disaccordo con l'orientamento prevalente in questa discussione. tra le cose peggiori di questo film, la trama (che potrebbe tranquillamente essere inserita nella collana "Piccoli Brividi") e la recitazione (va bene che è un horror e non si hanno tutte 'ste pretese, xò qui siamo distanti anni luce anche rispetto ad alcuni amatoriali). da salvare, solo l'irriverenza e l'atmosfera di halloween (che, tra l'altro, qui è impalpabile). e pensare che poi non si apprezzano film come "Halloween III".. mah?!?!
VOTO 3 1/2!! L

vikernes  @  05/03/2007 15:03:51
[nn mi soffermo quante volte e stato nominata la parola di DIO cosi per gioco poi ad un certo punto del film si sentono pure le bestemmie! (Gesu e satana!) io dico si ci scherza su queste cose mah! ]

Che bigotto del c... scusami eh.... comunque il voto vale soprattutto per la frase "Gesù è Satana" \m/\m/

Invia una mail all'autore del commento dylan181  @  11/02/2007 03:14:46
Certamente una parodia di Halloween, magari non un capolavoro, ma sicuramente non da buttare via. Per gli amanti delle parodie è imperdibile.

Mamma, perchè non parla ? - Imita Satana ... eh, eh.

Invia una mail all'autore del commento angel__  @  29/01/2007 17:33:37
concordo con chi ha scritto sotto che il bambino del film è realmente odioso,spero lo bannino dal cinematografo.venendo al film,un piccolo apprendista di satana evoca quasi involontariamente un diavolo n carne ed ossa e lo segue inconsapevolmente nei suoi orridi omicidi, ironico,sguaiato,irriverente, il film ha tratti sembra un vecchio gioco vietato ai minori,ricordate carmageddon? horror o teenager movie,il film diverte e il killer è decisamente uno dei più spietati ma anche dei più bizzarri visti al cinema. speriamo ci sia un sequel,perchè ho gradito la commistione fra generi

phemt  @  21/12/2006 20:24:02
Horror di Liebermann ironico, dissacrante, sardonico e politicamente scorretto (la morte della vecchia è di una violenza psicologica davvero d’effetto)… Il killer è uno dei personaggi più carismatici della storia del cinema, allo stesso tempo inquietante e divertente e quindi va un applauso ad Annex che con la sua mimica riesce a caratterizzarlo benissimo… Purtroppo il film soffre di troppe forzature nel proseguirsi della vicenda e di alcune cose che non mi hanno convinto

Odioso il bambino che spero non reciti mai più in un film, facendo quindi del gran bene al mondo del cinema… Liebermann sforna uno slasher movie fuori dai canoni che porta un po’ di ventata fresca in un panorama ormai stantio, facendo tra l’altro un aspra critica ad un po’ tutta la società moderna… Da vedere, ma non è un film per tutti, bisogna avere l’intelligenza di capire in che ottica guardarsi un prodotto del genere….

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  16/11/2006 21:26:16
davvero carino, abbastanza originale e ben realizzato questo piccolo horror di liebermann. per buona parte della pellicola è scanzonato e molto ironico, ma nel finale riesce a creare anche quel filo di tensione che non si disdegna.
vecchia, ma di molto effetto, la parte coi continui cambi di costume.
comunque è un film che ha un suo perchè, che lo distingue da prodotti sempre più fatti con lo stampino.
frase cult: 'alex è morto, e gesù è satana!!!'

Ultima risposta 09/09/2008 11.21.25
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  20/10/2006 12:23:49
Folgorazione!!!!!!!!!!!
Troppo bello questo gioiello di film!
Lieberman è un veterano del genere e in questa pellicola fa un lavoro di regia assolutamente perfetto.
Azzecca tutti i tempi di ironia mista a follia.
Le gag tra il bambino e il killer sono strepitose, tutte da ricordare.
Assolutamente da vedere e rivedere!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  22/03/2006 21:16:01
Mi sono proprio divertito... Scene gore con tensione e qualke battuta. A ki piace scary movie deve vederlo. Stupendo il satanasso!! ha ragione il regista a decidere di nn far vedere ki c'è dietro la maschera... e sennò ke gusto c'è?! Satana lo vedremo da morti... Guardate, quasi quasi vado in cerca ank'io di Satana...
:-)

squabs  @  23/01/2006 16:31:47
Dopo aver visto i commenti sono stato assalito, da una curiosità assoluta e ho voluto vedermi questo film.
C'è chi lo definisce un capolavoro votando 10, c'è chi vota invece 1, devo dire che non è un capolavoro, e non è proprio bruttissimo!
Ci sono scene surreali e personaggi troppo stupidi... al di là della vita reale, ho deciso di dargli la sufficienza!

PS: la cosa che mi è piaciuta di questo film è la sorella del bambino (non ho mai visto un bambino così "idiota") :P

deus  @  07/01/2006 09:18:29
Mi sono divertito,condivido tutti i commenti fin qua visti tranne gli ultimi 2 che non hanno visto il film

Ultima risposta 23/03/2017 01.14.31
sweetkriss  @  19/12/2005 15:41:42
Mamma mia che schifezza ma cos'era? un film? boh, punti di vista...a me personalmente non mi è proprio piaciuto, Liebermann se ti andavi a fare un giretto ai giardinetti era meglio.

Ultima risposta 19/12/2005 17.21.04
lupin 3  @  14/12/2005 13:03:40
ecco cosa merita questo film! tanto per iniziare questo film nn ha niente di horror,e troppo demenziale come film, e nn mi soffermo quante volte e stato nominata la parola di DIO cosi per gioco poi ad un certo punto del film si sentono pure le bestemmie! (Gesu e satana!) io dico si ci scherza su queste cose mah! poi recitazioni nn mi sn piaciute di niente! a questo punto se voliamo guardare un film comico horror e da premiare SHAUN OF THE DEAD!

Ultima risposta 22/01/2006 14.43.58
sweetyy  @  14/12/2005 12:50:08
io metto 3 e mezzo perchè sto film è davvero assurdo ! Non metto 1 perchè tutto sommato mi son fatta 4 risate ,il bambino l'avrei preso a calci nelle gengive gli attori recitano di merd.a! poi la bestemmia verso la fine del film è proprio di pessimo gusto! non capisco perkè questa media così alta,

juza  @  25/11/2005 12:34:38
Perla assoluta! il killer mascherato è un fenomeno, ma il bambino mentecatto è il massimo. "50 punti! BONUS!!!"

Jack Torrone  @  21/11/2005 00:12:52
davvero divertente parodia con alcuni ottimi momenti

Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  07/11/2005 21:51:25
caruccio questo filmettino diretto da un avecchia gloria, ma l'ho appena finito di vedere e già me lo sto dimenticando... Comunque non è male come parodia di vari slasher (halloween in primis; e infatti la plummer ricorda un fracco jamie lee curtis). Il problema è che l'umorismo non è mai secco, ma sempre patinato, è lì che "non esce". poi non ho ben compreso la funzione del videogioco. Sta lì a dimostrare la totale assuefazione del bambino, tale da non distinguere più la realtà dai pixel? beh, superficialissima sta cosa...
Ah, tra l'altro il film esiste in versione scandalosamente doppiata col titolo "halloween killer".

Ultima risposta 11/11/2005 21.05.26
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  02/11/2005 21:34:28
Un horror parodistico dignitoso, diretto da uno specialista, attivo dagli anni '70.
Si tratta di una parodia di Halloween e slasher simili, fatto con due soldi con personaggi e attori buoni.
Nel cast infatti c'è Amanda Plummer, una protagonista gnocchissima , e un bambino demente, che è la vera e propria l'idiozia fatta a persona. Bella anche la maschera del demone.

E'la solita scemenza , come ce ne sono 6000 negli anni '80, cmq mi ha divertito , io ho riso parecchio.

Ultima risposta 11/11/2005 21.03.49
Cleric Preston  @  02/11/2005 21:14:36
Film scorrevole, divertente, piacevole e con un cast decoroso!
Merita molto il bimbo protagonista, forse leggermente affetto da handicap mentali, ma assulatemente geniale.
Finale che non ti aspetti e colpi di scena.
Tutto sommato da vedere, soprattutto per il killer travestito da Satana, protagonista di gag degne della miglior commedia!