half light regia di Craig Rosenberg Gran Bretagna, Germania 2006

half light (2006)

locandina del film HALF LIGHT

Titolo Originale: HALF LIGHT

RegiaCraig Rosenberg

InterpretiDemi Moore, Henry Ian Cusick, Therese Bradley, James Cosmo, Ellie Davis, Polly Frame

NazionalitàGran Bretagna, Germania 2006
Generethriller
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Craig Rosenberg

•  Link al sito di HALF LIGHT

Trama del film Half light

Thriller soprannaturale che parla della scrittrice Rachel Carlson. In crisi dopo la morte del figlio per annegamento, la donna si rifugia in un piccolo villaggio di pescatori. Ma qui ben presto cominceranno a verificarsi strani eventi soprannaturali che sconvolgono l'esistenza degli abitanti e fanno temere a Rachel per la sua vita...

Voti e commenti su Half light, 82 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Colibry88  @  05/08/2018 01:01:09
Quando si dice "non sa né di carne né di pesce". Ecco appunto; è il caso di questo "Half Light". Un thrillerino dalle tinte paranormali con qualche pizzico di sentimentalismo stucchevole che fa bene il suo compito ma non lascia il segno. Demi Moore coi fantasmi ci ha già avuto a che fare, ma all'epoca era tutta un'altra storia. Qui, pur confermandosi la brava attrice quale è, appare spenta, poco convincente. Bisogna dire che la storia non aiuta. Il film è permeato da un'atmosfera sì evocativa ma a tratti anche piuttosto noiosa. Comunque è guardabile. Sufficiente.

BenRichard  @  09/05/2018 04:31:46
Thriller psicologico (scritto e diretto da Craig Rosenberg) tutto sommato abbastanza gradevole che propone una visione che si rende interessante senza dover per forza spremere le meningi, anzi, l'aspetto scenografico esalta un'atmosfera alquanto piacevole e rilassante, soprattutto nella prima parte, anche grazie alle belle musiche di Brett Rosenberg.
In un primo momento sembra tutto fin troppo scontato, la sceneggiatura diciamo che prevede un doppio colpo di scena; il primo è quello telefonatissimo..il secondo è quello decisamente più inaspettato e non risulta neanche essere poi tanto male come idea.
Nulla di chè a livello di recitazione; gli attori svolgono il loro dovere senza infamia ne lode. La stessa Demi Moore è poco incisiva sul suo personaggio scritto, compiendo semplicemente il suo dovere di attrice.
Lo trovo particolarmente adatto se si vuole guardare un discreto film non troppo impegnativo e dalle poche pretese. In questo senso può funzionare.

Mic Hey  @  08/11/2017 01:03:52
mmh.. Ho l'impressione che in mani più esperte e smaliziate questo film poteva essere un (piccolo) capolavoro !
Comunque vediamo cosa abbiamo qui:
-una DemiMoore che riempe sempre lo schermo
-un buon script a metà tra mistery e giallo
-setting evocativo, c'è anche l'immancabile faro
-musiche celtiche d'atmosfera

Questo è un filmetto spiazzante perchè passa con disinvoltura(troppa) dal romantico al thriller sopranaturale fino al puro e semplice giallo.. tuttavia devo dire che la splendida fotografia poetica e rarefatta, le musiche evocative e una DemMoore ancora in forma rendono la visione piuttosto piacevole fino alla fine.

Consigliato agli amanti dei mistery-thriller.. all'acqua di rose :)

sweetyy  @  29/08/2016 07:05:42
Thriller scadente senza senso... con qualche scena interessante. Poteva essere migliore

topsecret  @  15/09/2015 18:13:32
Trama e locandina sono fuorvianti: HALF LIGHT è un modestissimo filmetto con sprazzi thriller che non ha nulla da dire, se non la solita storiella blanda e banale.
Non basta Demi Moore a far sì che il film risulti interessante e un ritmo lento, oltre ad una narrazione scialba, non consente una visione attenta ed apprezzabile.
Gli inserti sovrannaturali insignificanti fanno abbassare la valutazione.

TheLory  @  02/10/2014 10:34:43
Pensavo pegg. Seppur coi limiti di un thriller paranormale per bambini, si lascia vedere.

DarkRareMirko  @  05/12/2013 00:33:19
Senza infamia ne lode; ingarbugliato e forzato, si lascia comunque vedere e certe scene sono proprio ben girate (tipo la morte del bambino o la scena finale, malinconica).

Ambientazione ok, aspetto tecnico discreto, Moore brava e bella (ma c'è solo lei e poco altro a tenere su tutto).

Finchè gioca sull'ambiguità soprannaturale/reale tiene bene, difetta un pò nelle spiegazioni, con intrighi negli intrighi abbastanza difficili da capire.

Comunque più che sufficiente; non è la prima volta che la Moore si concede al thriller/horror, cosa che fa piacere.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  24/05/2013 08:16:19
Questo film l'ho visto ormai più di un anno fa ma ne ricordo perfettamente la storia, sarà che mi è particolarmente piaciuto tanto da considerarlo tra i migliori thriller degli ultimi tempi. Il contesto, la location e l'interpretazione di Demi Moore ne aumentano tantissimo lo spessore. Da vedere!!!

unpoeta67  @  09/11/2012 20:33:13
direi sufficienza assolutamente risicata per questo film interpretato dalla bella Demi, direi che la storia non regge e c'è un po' di improvvisazione sulla sceneggiatura. Finisce il film e le domande sono purtroppo troppi ed i rimpianti pure ...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  23/10/2012 14:45:35
un thrilerrino che si salva solo x l'aspetto scenografico.
Per il resto è una banalissima gost story che tende ad annoiare parecchio e che non coinvolge praticamente mais,nemmeno nel finale che dovrebbe essere un colpo di scena.
Non è che l'idea fosse brutta, è che è stata realizzata in modo proprio brutto e insensato,il risultato è una di quelle minestre davvero sgradevoli e insignificanti che non aggiungono nulla al cinema di oggi ma si lasciano dimenticare con fretta.

JOKER1926  @  18/09/2012 02:07:22
Intelaiato in ambientazioni "celtiche" e dark prende le proprie forme l'horror di Craig Rosenberg, "Half light".
Il film, girato in Europa, in Inghilterra e Germania, offre un egregio lavoro di confezione , spiccatamente tecnico. Infatti a salire in cattedra, come accennato, le atmosfere e gli spazi che, nei contesti notturni, si caricano di mistero ulteriormente. Poi, sempre su questa scia, da segnalare (positivamente) le belle musiche e la prova degli attori, sicuramente valente.

"Half light" oltre i pregi tecnici sembra, purtroppo, smarrirsi sugli ardui binari della narrazione. Insomma, per prima cosa, è la sceneggiatura a vacillare. Tutte le crepe di questa ultima si carpiscono pienamente alla fine. In pratica tutte le situazioni, tutte le dinamiche che prendon forma in "Half light" sono tutte improbabili, stiamo parlando di vere e proprie incongruenze, alcune "passabili" altre clamorose.
Inoltre la regia in questa produzione risulta essere troppo casinista, la pellicola è un mescolato di azione, sentimento, dramma e horror (in determinate sfumature del genere), quindi nel tutto traspare una caotica trattazione del contenuto che lo porta ad adottare, simultaneamente, più generi senza , ahimè, personificandone alcuno. Tutta questa carne a fuoco è messa, evidentemente, per tener alto il ritmo; nota lieta della pellicola.
La chiusura del film riconferma un po' l'andazzo cinematografico di questi tempi, cliché sempre in azione. Visione comunque scorrevole, prodotto per un pubblico epidermico, il critico si trova impacciato.

Kejhill  @  20/07/2012 15:49:30
Boh, avendolo visto a scatola chiusa posso dire che mi è decisamente piaciuto, probabilmente leggendo la trama invece non sarei rimasto minimamente sorpreso e avrei chiuso dopo 1 oretta!

Gli attori svolgono il compitino mentre la trama dopo un'oretta in cui non si capisce dove voglia andar a parare si risveglia verso il finale, qualche forzatura ma ci si passa sopra.

pinhead88  @  26/03/2011 15:26:19
Discreto thrillerino con una Demi Moore sempre molto arrapante anche in jeans e maglioncino. A metà film già si intuisce tutto, ma rimane comunque un film godibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  20/12/2010 12:08:17
Occasione sprecata. Infatti dopo un incipit discreto e delle location accattivanti il film si perde in una noiosa love story con momenti di soprannaturale per arrivare a un finale da thriller confuso e poco coinvolgente.
Tensione pari allo zero.

Gregory90  @  23/09/2010 11:53:40
Thriller atipico con l'aggiunta di mistero e del soprannaturale ke non guasta affatto.
Guasta invece la Moore ed il resto del cast, decisamente insufficiente.
Buone le idee ma scarsa anche la regia. Suggestivi i paesaggi e l'atmosfera creata. Sufficiente, non oltre.

Febrisio  @  22/09/2010 21:52:38
La solita trama, sulla solita freddissima isola, col solito fantasma. Seppur il risultato in apparenza sembri sufficiente, lo boccio per il motivo che non porta nulla di nulla. Tutto già visto e stravisto.

bebabi34  @  15/06/2010 12:08:51
Film insipido, ma in alcuni punti la sceneggiatura alza la testa e diventa interessante. Discutibili molte scelte stilistiche e fotografiche. Diversamente da altri film di questo segmento, non è banale (a parte il prologo demenziale) e quindi tutto sommato gradevole. Alcuni personaggi avrebbero potuto contribuire in modo migliore alla storia.

James_Ford89  @  12/03/2010 03:56:31
Fotografia magistrale e sceneggiature ben curate per un thriller discreto.
La presenza del paranormale con un pizzico di romanticismo poi mi è sempre piaciuta. Da vedere a tempo perso

VinLet  @  22/12/2009 20:05:22
Demi Moore è di nuovo alle prese con i fantasmi
Un thriller davvero avvincente e coinvolgente..con una buona tensione
Ha senza dubbio un ritmo lento e comincia come una storia drammatica..per poi svolgersi in thriller
Una distrazione e la vita della famosa scrittrice Rachel cambia drasticamente con enormi sensi di colpa
Per poter ritrovare un po’di concentrazione decide di ritirarsi nel cottage di un isolato villaggio di pescatori..cominciano a verificarsi strani eventi..accompagnati dalla materializzazione di fantasmi
Sta letteralmente impazzendo?
Inaspettata la sorpresa finale
Avrà i suoi difetti..ma è difficile negarne la buona qualità..la fotografia..le ambientazioni..la moore convincente

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  16/03/2009 19:56:34
Scontato ma non del tutto un disastro..si salva con il finale,anche se è vero che la maggior parte del film scorre un pò troppo lentamente

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  31/12/2008 20:54:54
D'accordo con la media, in questo caso è giusta. Il film è accettabile nel senso che comincia bene, direi anche benissimo, coinvolge ma dopo la scena in cui si dice che lui è morto da anni ormai (il ragazzo) mi son fatto un'idea come andrà a finire o cosa succederà in avanti e anche che tipo di film è, ed era tutto vero proprio come m'immaginavo; nella seconda parte del film si cadde nel banale senza alcun interesse. Invece è molto bella la fotografia, il mare l'isola bei paaesaggi.

Se non lo vedete non perdete niente, perciò sta a voi.

Lady Agnew  @  31/12/2008 20:33:25
Ripeto cio' che hanno detto altri:il punto di forza sono le ambientazioni
e la fotografia.

Per il resto non un gran che: comincia come storia drammatica
e romantica, si evolve come thriller dal finale scontato e arraffato.

Invia una mail all'autore del commento BRISEIDE  @  15/12/2008 10:15:03
una piacevole sorpresa... ottima regia ,ottima fotografia, ambientazione dark azzeccatissima, una buona demi moore, piu' che trillher lo ridefinirei come giallo, comunque da vedere magari anche in questi giorni di pioggia..

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  08/12/2008 04:09:40
Un film piacevole di un genere non chiaro perchè secondo me è a metà tra un drammatico ed un thriller... troppo poco dramma per essere drammatico e troppa poca suspance per essere un thriller! Nonostante tutto però il film riesce a coinvolgere quanto basta per gustarsi il colpo di scena finale. Buona l'intrpretazione della "riesumata" Demi Moore anche se sfido qualsiasi altra persona a...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER... in questo il film perde di credibilità. Meravigliose le ambientazioni! IL CARTAIO

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/08/2008 10:50:43
Sinceramente è un thriller che appassiona molto poco, non tanto per la mancanza di originalità e citazione sparse qua e là per la durata della pellicola, ma per la mancanza di tensione, fondamentale per un film di questo genere. La pellicola è ben curata come fotografia, le location accattivanti, però nella prima parte si perde in prolissità inutili e noiose che mantengono ad un livello piatto la tensione, anzi io non l'ho vista per niente. Gli attori fanno quello che possono ma non è sufficiente.

DarioArgento  @  15/06/2008 06:43:55
tutto puo fare credere che sia un film paranormale ma non è cosi.....comunque brava demi moore...a memoria uno dei suoi migliori film

steda  @  10/02/2008 00:16:26
non il massimo ma guardabile

erry rileypoole  @  19/01/2008 00:28:02
un film senza grandi pretese con un atmosfera fantastica .... bel film che però nn fa fare assolutamente balzi dalla sedia come magari molti prima d vederlo pensano d fare.....grande angus mcolluch ...|!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  04/01/2008 00:46:01
L'ho trovato un bel film, peccato solo sia un po' (un po' tanto) soporifero!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  21/12/2007 23:12:59
A me personalmente questi tipo di film piacciono un casino, ma questo devo dire che qualche lacuna c'e l'ha. Parlando della storia bisogna dire che risulta abbastanza coinvolgente, però il film e risultato abbastanza prevedibile già da metà ! per non parlare poi della tensione: assente del tutto.
Le cose positive sono sicuramente il luogo della ambientazione che specificherei con una parola sola: bellissimo, poi le musiche di sottofondo e la colonna sonora sono bellissime ed emozionanti per me.
Insomma, qualcosa di piu me l'ho aspettavo di certo, almeno per quanto riguarda la tensione! Lo consiglio agli amanti del genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  21/12/2007 15:16:54
Se non si ha altro da vedere…
Siamo alle solite: i thriller soprannaturali di oggi non peccano neanche per sbaglio la colonna sonora (qui veramente bellissima) e l’ambientazione (vorrei vivere là) ma la storia è sempre quella trita e ritrita… una donna perde il figlio, trasloca, vede il piccolo fantasma dappertutto, scopre nuovi riti e curiosità e il finale è a sorpresa… Half Light inoltre è lungo per niente, è noioso, non succede nulla di particolare e non riesce neanche a creare un filino di suspense e il finale non sta né in cielo né in terra… (Ma poi non era VM14??) peccato perché gli attori se la cavavano bene. Dello stesso girone ho visto di recente The Dark ed è mille volte meglio.

marfsime  @  12/07/2007 15:15:58
Gli do la sufficienza giusto per la scenografia molto bella..ma il film nel complesso non è un granchè. Thriller che all'inizio sembra più spirituale e improntato alle apparizioni del bambino annegato ma poi alla fine il film va a parare su un'altra strada.

Francamente mi aspettavo di più.

Voto:6

Dany87  @  01/07/2007 21:34:37
lho appena visto...nn e stato male ma ci sono alcuni punti dove nn sono molto chiari....ci sono molte incongruenze cmq....la moore e bravissima!!!

Gruppo COLLABORATORI julian  @  10/06/2007 01:39:11
No per favore ragazzi !!! In questo sito siete sempre strettissimi come voti, e ora fate ottenere la sufficienza a questo film ???
Fino ad un certo punto il film è prevedibilissimo (la scena del mazzo delle chiavi che cade sott'acqua e tante altre), ci sono tutti gli ingredienti già visti per i film "horror": messaggi che si scrivono da soli, morti che riappaiono, strani incubi, per nn parlare poi di molti particolari rubati a The ring come l'ambientazione in un isolotto con il faro, il suicidio e addirittura il nome della protagonista Rachel.
Ci sono poi spruzzi di Secret Window, quando sembra che Rachel (che tra l'altro è una scrittrice come il protagonista di S.W.) si sia immaginata tutto.
Insomma un film thriller che nn è un trhiller, che vuole essere pauroso ma nn lo è e che prende spunto da vari film.
Posso concludere che in fondo qualcosa che fa veramente paura c'è...
gli effetti speciali !!! Quell'inquadratura del faro sembra uno screensaver...

shock1  @  22/05/2007 12:35:47
Non mi ha mai spaventato, tutto visto e rivisto (le verità nascoste e il sesto senso) nulla di imprevedibile. Si salva solo la moore.

misterblonde  @  18/04/2007 00:34:51
Non mi farà venire nessun incubo, ma la sufficienza riesce a raccattarla. Storia già vista, bella fotografia.

bacco2  @  15/03/2007 16:19:46
Niente di eccezionale ma tutto sommato un buon thriller con richiami ai grandi gialli classici. Buona tensione, ottime scenografie e una Demi Moore in gran forma.

calso  @  03/02/2007 12:19:47
Bella l'idea, un pò lento...molto bella l'ambientazione e il colpo di scena...peccato per un passaggio palesemente fatto con 3d studios max.

AMERICANFREE  @  26/12/2006 14:26:36
secondo me come film nn e' male .....la trama e' avvincente anke se ci sn delle incogruenze ...la Moore si e' calata decisamente bene al ruolo !! un film da 7 mezzo voto in piu' per alzare la media!

Lory_noir  @  29/11/2006 21:26:15
Invia una mail all'autore del commento d1eg0  @  16/11/2006 17:31:23
Buon triller..ed al giorno d'oggi non è poco

Norman Bates  @  10/11/2006 20:20:38
bel film, è uno di qui thriller che non sai se sono psicologici o no fino a quando non arrivi alla fine, la trama è ottima e ben sviluppata e gli attori sono stati veramente bravi. e pensare che quando sono andato a vederlo c'ero io, mio fratello e un mio amico, in tre a guardare un film in un cinema tutto nostro, questo ha contribuito a creare l'atmosfera.

Cangrande  @  31/10/2006 13:40:54
Non mi è piaciuto molto. Non male come idea, ma si poteva fare molto meglio......ci sono anche delle incongruenze che non hanno molto senso. Vabbè, alla prossima....

SuperLucky  @  25/10/2006 12:10:51
Non mi è piaciuto. Brava lei, ma il film nel complesso non mi ha soddisfatto.

werther  @  20/10/2006 15:03:48
Un bel thriller in stile verità nascoste per capirci, con una buona dose di suspance. Da vedere!

bastet1973  @  13/10/2006 09:01:21
credevo di aver intuito tutto fin quasi verso la fine ed invece eccoti il colpo di scena! molto godibile e adrenalinico come thriller, brava la moore. Unica cosa: vedere Demi cosi' scavata in faccia e rinsecchita, beh mi ha fatto male! ma dov'e' finita il ns soldato Jane?? o la bellissima rotondetta di ghost?? ora sembra piu' un istruttore di Thai chi che una donna, cmq ha sempre un certo fascino!

Living Dead  @  10/10/2006 13:53:26
Credevo fosse molto meglio, vista anche la media.
Thrillerino veramente poco appassionante e noioso che non offre nulla di nuovo, ma scopiazza un pò di quà e un pò di là. Varie incongurenze nello svolgersi della vicenda, ed una Demi Moore decisamente svogliata nel girare questo filmetto privo di emozioni. Piatto e scontato e decisamente inutile.
A mio parere The Dark che uscì nello stesso periodo, è molto meglio!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  05/10/2006 10:46:12
Questo film è il tipico esempio di occasione gettata alle ortiche a causa di una sceneggiatura eccessivamente lenta nella prima parte e confusa ,oltre che scontata, nella seconda.
Dispiace dover ammettere cio’ visto che i presupposti per realizzare un film quanto meno discreto c’erano tutti,la pellicola infatti sia avvale di una sorprendentemente ottima Demi Moore che abbandonata l’indole glamour da diva Hollywoodiana è maledettamente convincente nei panni dimessi di una donna dilaniata dai sensi di colpa e sull’orlo della pazzia.
Inoltre ci troviamo di fronte ad un regista che sa fare il suo mestiere e che riesce a sfruttare al meglio non solo gli attori, ma anche le splendide location naturali,miscelandole efficacemente con una fotografia plumbea e con una colonna sonora davvero affascinante ed avvolgente.
Detto questo a rovinare tutto ci pensa la sceneggiatura ,prima di tutto chi pensa di vedersi un horror rimarra’ molto deluso,infatti dopo un incipit drammatico e tutto sommato credibile,il film si trascina lentamente per quasi un’ora senza capir bene che direzione voglia prendere…quella della ghost story(che il pubblico s’aspetta) o quella della storia sentimentale(che spiazza e annoia lo spettatore)?Rosenberg propende per la seconda soluzione, regalandoci una bella mattonata con qualche spruzzata soprannaturale che non incide.Tra uno sbadiglio e l’altro si arriva al gran finale che purtroppo risulta confuso e tutt’altro che entusiasmante.
Considerando inoltre che gli atteggiamenti di alcuni personaggi sono ben poco sensati,si puo’ tranquillamente annoverare Half light tra i prodotti velocemente dimenticabili.

lrubbis  @  21/09/2006 20:15:47
Otimo film. Le ambientazioni e la fotografia sono favolose e anche la storia
ti prende davvero, eppoi Demi Moore e bravissima e molto bella.
Un film che consiglio caldamente di vedere.

Aspidistra  @  17/09/2006 13:01:21
Il film in sé è carino,certo non originale ma guardabile piacevolmente.L'unica nota stonata è il faro,o meglio l'inquadratura che ne fanno quando la protagonista e il pescatore salgono al suo interno e li si vede dalla finestra.Pietosa e palesemente fasulla.Peccato, hanno voluto strafare.Nel complesso comunque si lascia guardare.

Cleric Preston  @  11/09/2006 13:52:57
Film assolutamente guardabile e con una discreta trama, permeato però di un senso di inconcludenza e già visto che esplicherò nello spoiler...

BimbaFox  @  09/09/2006 01:55:59
Prevedibile e triste...mi aspettavo di meglio...

WildBill  @  21/08/2006 14:37:36
Riciclato e scontato.
All'estero è uscito solo per l'home video. Giusta mossa.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  13/08/2006 23:57:03
Un mix di molti film passati, a cavallo tra thriller soprannaturale e giallo. C'è di peggio, ma non è certo da osannare per la sua freschezza...

641660  @  13/08/2006 12:53:59
Ma no, ma no! Demi Moore non deve recitare in modo impegnato, deve solo ballare seminuda! Allora rende a dovere! Non mi è piaciuto proprio un ciufolo! Storia penosa, attori penosi, CG penosa! Bellissima la fotografia, il mare, gli equini...Questo film è praticamente un gratta e vinci, nel senso di "ritenta sarai più fortunato".

Ultima risposta 29/08/2006 14.47.34
Sniper  @  04/08/2006 13:43:40
Bello, bello e ancora bello.... Mi è piaciuto molto sebbene concordo con coloro che non hanno apprezzato molto il finale; c'è da dire comunque che Demi come sempre fa la sua parte alla grandissima, che lo svolgersi della trama tiene incollati e tesi per tutta la durata della storia e sottolineo il fatto che forse i film che piacciono senza bisogno di spendere milioni di dollari per produrli esistono ancora.......
Consigliatissimo.

GIKKIO  @  27/07/2006 23:30:26
Allora..credo che per commentare questo film sia inizialmente necessario scomporlo nelle varie parti che lo compongono.
Per prima cosa che dire di Demi Moore..fantastica!il tempo sembra essersi fermato per lei, al contrario più ne passa più diventa più bella come un buon brandy dimagrita con lineamenti più maturi è semplicemente bellissima ed anche la sua recitazione sembra essere maturata con lei molto più brava lei merita un 9.
La fotografia è meravigliosa sono stati bravissimi nel cogliere tutta la bellezza scozzese colori pastello per paesaggi atunnali da favola solo per la scelta dello scenario e per la capacità di catturane colori e luci 10.
Venendo alla trama....è qui che troppo spesso si vedono cadere tanti ipotetici bei thriller.
Niente da dire half light si incastra perfettamente nel clichè del film thiriller, ed è proprio questo il suo difetto non riesce a scostarsi dalla categoria ne entra perfettamente ricordando anche altri film(che non riporto per non spoilerare) è la pecca un pò di tutti..manca di fantasia anche nel colpo di scena non riesce a spostarsi dal suo binario creativo.
Ho letto tanti bei libri, belli fino alle penultime 10 pagine che poi crollavano nel finale e HL si comporta proprio così.
Io (sarò bravo io) dopo 40 minuti di film ho pensato ok questo è il classico film che lei....e poi finisce che il colpevole è.....già TUTTO INDOVINATO prima che entrasse nella fase thriller vera e propria.
Un vero peccato una fogorafia, una regia ben ispirata, e una moore molto più convincente e matura per una storia un pochino banale, bella per carità ma troppo scontata.
Tutto sommato (anche se ho criticato la storia ma più perchè mi è dispiaciuto vedere un film che poteva dare di più) il film si fa rispettare, creato da sapienti mani nell'inizio da anche qualche gradevole brivido.
Clichè si ma fatto bene. questo voto è più 6.90 che 6 e mezzo ;)

asile  @  23/07/2006 10:47:46
Non male ma il finale poteva essere moooolto fatto meglio...

iljoe  @  19/07/2006 08:15:45
Non male non male davvero....
buona la storia (anche se alcuni passaggi sono un po' forzati) e i personaggi. Eccellente l'ambientazione: il paese, la gente del paese e il faro sono ben delineati e sicuramente non inflazionati...
M'è piaciuta pure Demi Moore (a furia di ritocchi ora è davvero bella...), forse è il primo film in cui mi pare la recitazione sia più che sufficiente.
Il finale è un po' così così.... poteva essere meno

Invia una mail all'autore del commento costy184  @  15/07/2006 18:33:24
FINALMENTE UN BEL FILM....MI è DAVVERO PIACIUTO
DEMI MOORE è FANTASTICA!!!

trama 8
scene 8.5
novità 8
attori 9
TOTALE:8.5

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  11/07/2006 13:29:26
Uno dei pochi thriller degli ultimi tempi che quantomeno si può guardare. Parte in sordina per dare il meglio nella parte centrale. Il finale lascia un pò con l'amaro in bocca.

Il voto sarebbe potuto essere più alto se si fosse posta più attenzione ad alcuni aspetti della trama.

lupin 3  @  07/07/2006 16:21:04
Niente di eclatante un thrillerino...

giumig  @  07/07/2006 01:23:08
Thriller carino, ben recitato e con una certa tensione. PEccato per un finale che tira troppo per le lunghe...l'inizio è davvero bello

Invia una mail all'autore del commento angel__  @  05/07/2006 12:56:10
buon film,tiene abbastanza la tensione e demi moore è davvero stupenda.peccato per il finale,secondo me un pò deludente

QuentinTi  @  03/07/2006 14:05:53
Entrando in sala pensavo di andare a vedere il solito film noioso sui fantasmi invece già nei primi 15 minuti mi sono ricreduto.
Demi Moore convince, la storia è ben costruita, piena di tensione con un finale insolito ma convincente.
Da vedere.

aleee  @  03/07/2006 10:54:05
Ottimo film,buoni gli attori e splendida come sempre Demi.La trama è intrigante e non è il solito thriller...da vedere assolutamente,meglio in compagnia

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/06/2006 19:55:54
mi sembra che questo film banale abbia una media esagerata...ma vi siete mai visti altri film di questo genere?qui non ci sono sorprese(anche grazie al trailer che svela il primo colpo di scena che avviane dopo un'ora di film),
tutto sembra scontato e il finale è ridicolo...poteva almeno fare paura ma manca completamente un minimo di tensione...e poi

eletar  @  28/06/2006 09:55:38
CARINO ... UN PO SCONTATO MA CARINO...

phemt  @  27/06/2006 11:46:33
Alterno thriller che parte molto male (la prima metà è noiosa, banale e caratterizzata da una storia d’amore stucchevole) ma che va pian piano migliorando fino a diventare una pellicola tutto sommato intrigante… Pur non brillando di originalità e pur non presentando particolari colpi di scena, è un film accettabile, in cui sono presenti anche un paio di scene cariche di tensione… Niente di impedibile, ma un’occhiata gliela si può dare…

pardossi  @  26/06/2006 12:31:50
Dalla critica (non sempre attendibile) mi ero rassegnato, invece mi sono ricreduto mano a mano che il film scorreva davanti ai miei occhi, buono l'inizio con una regia che sa tenerti appassionato fino all'ultimo con momenti di buona suspence.
La moore seppur a fine carriera sa dare alla sua interpretazione quel patos giusto e calarti insieme a lei in un bel thriller.

Emiliacia  @  26/06/2006 12:20:54
Carino bei attori bei paessaggi xò la fine nn era molto convincente...cmq andate a vederlo

-Tetsuo-  @  25/06/2006 02:37:57
carino.
vietarlo ai minori di 14 e' un'esageraione assurda.
la scena di sesso e' stata come alsolito ficcata a forza.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  24/06/2006 13:24:22
ezracing  @  22/06/2006 00:57:35
bel thriller, anche se non mi ha convinto del tutto,com'è classico viene spiegato tutto alla fine e li si storce un pò il naso, il 6 è un pò stiracchiato

^VOLVO  @  21/06/2006 18:35:20
Non sono esperti come i frequentatori di questo sito, parlo da utente finale che gode della visione senza troppo entrare nei dettagli.
Non mi è piaciuto, surreale, situazioni inverosimili, nessun colpo di scena

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  19/06/2006 01:06:50
Thriller godibile senza troppe pretese. Stile evidentemente hitchockiano, un pò come ha fatto Zemeckis con "Le verità nascoste", anche se quest'ultimo si mantiene su un livello di tensione un pò più alto. Da vedere se amate il genere "thriller" che al brivido preferisce la suggestione di una trama ricca di colpi di scena. Convincente Demi Moore, che dopo gli innumerevoli flop del passato recupera un pò di dignità. Consiglio di vederlo al cinema per gli splendidi paesaggi.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  18/06/2006 23:02:17
Ecco un thriller ben congeniato dal sapore hitchockiano. Del maestro vediamo riproposti gli stratagemmi, le tecniche di ripresa, gli scenari di ampio respiro, la presenza ossessiva della morte che non ci abbandona mai. Ed è proprio l'accenno del suo respiro, che sentiamo confondersi nell'ululato del vento o nello sguardo perduto per sempre di una straordinaria Demi Moore, a pervadere questa pellicola di una sottile inquietudine. Un thriller che rispetta le regole, senza buchi narrativi, che non delude le aspettative dello spettatore, fremente di sciogliere il mistero che si cela dietro gli eventi. Sicuramente non deluderà chi ama lo stile di Hitchock. Sconsigliato invece a chi si aspetta uno dei quei thriller in cui la tensione finisce col diventare un escamotage per nascondere i vuoti di trame inesistenti.

wuwazz  @  18/06/2006 22:45:54
Mah.... Non mi ha lasciato molto soddisfatto....

kaze  @  18/06/2006 22:01:43
film gradevole nonostante le dure critiche che avevo sentito nei giornali del settore.bellissimissimi i paesaggi delle highlands scozzesi solo queste terre meritano da sole gli apprezzamenti positivi del film.trama intrigante che però pecca di gia' visto e rivisto.comunque al giorno d' oggi con la produzione odierna e passata è quasi impossibile non ripetersi un po' nelle trame.da vedere senza pretese.

Northpoint  @  18/06/2006 19:29:24
Di quelli in programmazione in questa settimana è di gran lunga il migliore.
Coinvolgente la storia, ansia e paura mescolati in dosi corrette.
Ottima prova di Demi Moore e concordo con Andrea sul doppiaggio non sempre riuscito. Da vedere.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora