ha ha ha regia di Hong Sang-Soo Corea Del Sud, 2010

NazionalitàCorea Del Sud, 2010
Al cinema nel Settembre 2010

•  Altri film di Hong Sang-Soo

Trama del film Ha ha ha

L'aspirante regista Moon-kyeong Jo decide di trasferirsi in Canada, ma prima di partire si reca a Tongyeong, un paesino in riva al mare, per incontrare un suo amico critico cinematografico. Cominciano così a parlare e a ricordare il passato.

Voti e commenti su Ha ha ha, 2 opinioni inserite

Ciaby  @  17/10/2012 13:21:49
Commentare un film di Hong Sang-Soo è un'impresa. è il classico regista che adori in continuazione o che detesti sempre. Il suo è un cinema ripetitivo. In tematiche, personaggi, rapporti umani: gli uomini sono sempre fannulloni, un po' ridicoli, mentre le donne appaiono quasi sempre come possessive o egoiste. Eppure, il suo cinema, continua a raccontare qualcosa di nuovo in questo continuo, incessante, rispolverare di eventi. Ed è bello vederli riproposti anche in "Ha Ha Ha", che è un film che apre una fase diversa nel cinema del maestro coreano.
Ci sono sempre sigarette, sesso e alcol, ma non c'è più quella disperazione e quella morbosità tipica di certe sue opere, su tutte il capolavoro "Tale Of Cinema". "Ha Ha Ha" è una commedia che si tinge, talvolta, di dramma, rilassata, trasognata, capace di portare il buonumore anche dal solo titolo.

é un film che si conclude con una risata e riesce ad abbozzare più volte un sorriso sul volto dello spettatore. Film irresistibile, circondato da personaggi magnetici, non posso che consigliarlo: un film bellissimo e conciliante, persino divertente.
Hong Sang-Soo è una garanzia. E lo dirò sempre.

Ultima risposta 04/11/2012 14.45.58
Tom24  @  07/10/2012 23:34:53
Un Hong minore e non molto potente, si perde nella massa dei suoi film, comunque buono.