h2odio regia di Alex Infascelli Italia 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

h2odio (2006)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film H2ODIO

Titolo Originale: H2ODIO

RegiaAlex Infascelli

InterpretiChiara Conti, Mandala Tayde, Anapola Mushkadiz, Olga Shuvalova, Claire Falconer, Carolina Crescentini, Mauro Coruzzi

Durata: h 1.28
NazionalitàItalia 2006
Generefantasy
Al cinema nell'Aprile 2006

•  Altri film di Alex Infascelli

Trama del film H2odio

Una dieta a base di acqua, per purificare il corpo, la mente, pulire l'organismo dai veleni di tutti i giorni; è questo il progetto di Olivia, Summer, Ana, Chrstina e Nicole, cinque ragazze, icone del nostro tempo, giovani donne ricche, belle e privilegiate che si affacciano all'età adulta trascinando con sé le questioni irrisolte dell'adolescenza. L'acqua come nutrimento, l'acqua come confine che delimita il giardino della casa di Olivia, in mezzo ad un lago, dove hanno deciso di trascorrere una settimana di digiuno e purificazione, l'acqua come vita, destinata a svanire inesorabilmente tra le mani delle ragazze.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,11 / 10 (50 voti)4,11Grafico
Voto Recensore:   1,00 / 10  1,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su H2odio, 50 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI julian  @  05/10/2008 20:22:50
   4½ / 10
Sarà che avevo letto recensione e gran parte dei commenti su questo sito, ed ho affrontato il film con l'idea fissa che fosse una cazz.ata, ma ogni singola frase pronunciata mi è parsa banale. E forse non conta che ero stato influenzato precedentemente, è proprio così...
L'idea sarebbe stata anche buona (molto buona davvero) se fosse stata affrontata diversamente, senza presunzioni, senza forzature che vogliono far sembrare il film poetico e incomprensibile.
Ma Alex Infascelli, che millanta un ego smisurato, pecca di eccessiva autostima e allora risulta ridicolo più e più volte: attrici fastidiose, scene senza senso, pessimi discorsi ("anche l'orso Yoghi era un drogato, avrebbe rubato persino uno stereo per un barattolo di miele").
E poi perchè il diario viene scritto in inglese. Perchèèèèè ??????
Maledetta lingua che ha invaso il mondo. Forse Infascelli doveva dimostrare la sua internazionalità e la sua predilizione per il mondo americano in cui ha vissuto.
L'anomala procedura di distribuzione è stata spiegata dall'Infascelli come una tattica per evitare le limitazioni alla sua libertà registica che le grandi produzioni impongono (essendo lui un gran regista...) e la locandina invece non può che essere l'ultima invenzione per rendere visibile il film agli occhi degli appassionati.
Purtroppo tutte queste trovate con l'unico scopo di guadagnare al film l'appellativo di "strano" e "atipico" lo riducono ancor di più in un'operazione fallimentare, bocciata in pieno da tutti e, da noi si direbbe, in una sbruffonata.

Ah e ovviamente ridicola la pretesa di affrontare l'argomento della sindrome del gemello evanescente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049786 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net