gun woman regia di Kurando Mitsutake Giappone 2014

gun woman (2014)

locandina del film GUN WOMAN

Titolo Originale: GUN WOMAN

RegiaKurando Mitsutake

InterpretiAsami, Kairi Narita, Noriaki Kamata, Matthew Floyd Miller, Dean Simone

NazionalitàGiappone 2014
Generethriller
Al cinema nel Febbraio 2014

•  Altri film di Kurando Mitsutake

Trama del film Gun woman

Uno spietato assassino, contatta un uomo per farlo diventare il suo guidatore, mentre lui uccide vari bersagli. Dopo l’uccisione di una donna, i due si dirigono a Las Vegas. Per ingannare il tempo, viene raccontata la storia di Hamazaki, un assassino dell

Voti e commenti su Gun woman, 6 opinioni inserite

deadkennedys  @  01/01/2017 16:31:00
eccessivo sotto ogni aspetto, quasi parodistico, ma godibilissimo rape & revenge.
Mi piace come la storia viene raccontata e come poi tutti i nodi vengano al pettine, nonostante più ci si avvicini alla fine e più diminuisce il tasso di verosomiglianza con il reale

ferzbox  @  09/10/2016 15:57:10
Un Nikita alla giapponese totalmente fuori di testa, bizzarro ed esageratissimo come solo i popoli del sol levante sanno fare, caratteristica che non a tutti piace e fa storcere il naso a chi preferisce il cinema più tradizionale e realistico.
Tuttavia la regia non è affatto male, i personaggi(sopratutto il cattivone) sono studiati discretamente bene, la protagonista gira totalmente nuda per metà pellicola ma riesce comunque ad avere un certo carisma rendendo interessante il personaggio in più momenti.
Forse la fotografia è un pò troppo patinata e la storia non brilla certo di chissà quale originalità, ma per gli appassionati del genere e della cinematografia orientale può rappresentare una chicchetta da visionare almeno una volta....poi credo che il film abbia riscosso un certo successo anche fuori dal territorio nipponico.
Strampalato per quanto curioso....non mi è totalmente dispiaciuto nonostante le innumerevoli assurdità presenti, ma d'altronde il 40% del cinema orientale è così, quindi prendere o lasciare.....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  04/05/2016 10:22:41
Revenge movie non privo di originalità questo "Gun Woman", una sorta di Nikita (con Luc Besson esplicitamente citato) versione Sol Levante in una pellicola a dir poco sopra le righe.
Tutto ruota attorno al livore di un medico deciso a vendicare la morte della moglie, dopo che la poveretta è finita sotto le grinfie di un cannibale necrofilo. Per questo motivo decide di addestrare (molto duramente) un' ex prostituta tossica, sperando poi di poter far leva sui vizi del criminale, dedito ad un giro esclusivo e ributtante in cui i danarosi clienti vengono messi in condizione di far sesso con cadaveri di giovani donne. L'obiettivo del novello angelo sterminatore è quello di introdursi nel bordello-obitorio e far fuori chiunque faccia parte dell'aberrante club.
Le premesse per un film assurdo ci sono tutte, il fatto è che queste sono solo la punta di un iceberg che Kurando Mitsutake condisce con ogni idea allucinata sino a delineare un contesto all'interno del quale è imperativo spegnere il cervello per poter accettare la maggior parte delle idiozie propinate.
Al tempo stesso, dopo un'introduzione senza particolari acuti, la pellicola spicca il volo grazie ad una seconda parte capace di colpire nel segno a dispetto degli eccessi.
La protagonista è Asami, non nuova a questo genere di produzioni e nota anche nel circuito dei pinku-eiga e del porno. Perfetta per interpretare un ruolo in cui per buona parte l'unico abito indossato è quello di un'appiccicoso strato di sangue, e divertente nella sua parodia della femme-fatale da action movie occidentale, vista la bellezza non esattamente folgorante. Da consigliarsi solo a chi non ha problemi con gli estremismi weird in salsa nipponica.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/07/2015 22:40:16
Il film è alquanto bizzarro e decisamente folle, anche se la storia che fa da cornice ha il classico pretesto della vendetta. C'è un certo richiamo ad una cinematografia action degli anni 80, e ne presenta anche i difetti perchè se la seconda parte è più interessante, procede spesso e volenteri per accumulo di str0nzate che propone. Però il sangue scorre a fiumi, gli effetti non sono neanche malaccio. E' la prima parte che francamente ho trovato piuttosto noiosa e ai limiti della parodia con tutto il training della novella Nikita nippa (sul modello alla Rocky IV), fisico non proprio scultereo e forse per questo la parodia potrebbe essere una chiave di lettura nascosta. Non mi ha detto nulla di particolare e lo trovo abbastanza trascurabile.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  09/02/2015 11:16:40
Nippo-ammerigo-tarantinata alquanto grossolana, una trashata totale, citazionista e parodistica, un filmaccio con tanti difetti ma che sicuramente non annoia, e per questo strappa la sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  01/01/2015 22:23:44
Ok ok, è un filmetto supertrash che solo i giapponesi possono produrre e interpretare. Ma volete mettere una tipa che agisce completamente nuda, che si strappa dalle carni le armi, per tutta la durata del film? Basta solo questa pazza idea per non bocciarlo e catalogarlo come una ciofeca. Lasciamo perdere poi l'impossibilità di tutta la sceneggiatura, perchè il cinema, in fondo, è anche questo! Solo per gli appassionati del genere...