guerriero senza tempo regia di Sam Firstenberg USA 1992
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

guerriero senza tempo (1992)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GUERRIERO SENZA TEMPO

Titolo Originale: AMERICAN SAMURAI

RegiaSam Firstenberg

InterpretiDavid Bradley, Mark Dacascos, Valarie Trapp, Rex Ryon, Melissa Hellman, John Fujioka

Durata: h 1.34
NazionalitàUSA 1992
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 1992

•  Altri film di Sam Firstenberg

Trama del film Guerriero senza tempo

Andrew Collins detto Drew viene adottato da un maestro samurai, dopo un incidente aereo in cui č sopravvissuto. Andrew cresce insieme al figlio del maestro, Kenjiro, imparando la via del guerriero. La gelosia di Kenjiro, lo spinge a prendere parte alla Yakuza, dove presta giuramento all'organizzazione criminale, abbandonando i valori morali del samurai. Dopo dieci anni Andrew lavora come giornalista a Los Angeles, un giorno viene inviato in Turchia per fare un servizio insieme ad una collega reporter Janet Ward, ma scoprono un traffico d'oppio. Dopo che la reporter č stata rapita, Andrew si trova costretto ad affrontare in un micidiale torneo di arti marziali governato da alcuni giocatori e criminali in cui gareggia un misterioso campione formidabile.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,00 / 10 (2 voti)4,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Guerriero senza tempo, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Braddock  @  15/02/2012 23:24:19
   5 / 10
Prendendo spunto da GUERRIERO AMERICANO da lui stesso diretto e SENZA ESCLUSIONE DI COLPI, Sam Firstenberg confeziona un action vagamente marziale che risulta trascurabile e non molto riuscito. Il protagonista è David Bradley, ormai inattivo da parecchi anni, mentre nel ruolo del cattivo c'è Mark Dacascos, non ancora famoso, in una delle sue prime parti importanti. La storia è appunto un misto di quelle dei due film precedenti: un neonato è il solo a sopravvivere a un incidente aereo precipitato in un posto sperduto del Giappone. Qui viene adottato da un anziano samurai che lo educa all' arte del combattimento. Questo suscita l' invidia dell' irruento figlio naturale ( Mark Dacascos ) che abbandona il padre ed entra a far parte della yakuza. Anni dopo, il figlio adottivo ( David bradley ) subisce il furto della preziosa spada ereditata dal suo padre e maestro. Quando a Istanbul viene trovato un cadevere ucciso proprio con tale spada, Bradley assieme a una reporter si reca sul posto per trovare i responsabili. I due però vengono rapiti e Bradley si trova in una specie di arena dove si svolgono combattimenti all' ultimo sangue cui partecipa anche il fratellestro diventato sempre più malvagio e sprezzante dell' educazione ricevuta. La filmografia di David Bradley purtroppo non conta di molti titoli, comunque questo è il suo film peggiore e probabilmente è il peggiore anche per Firstenberg. Molto meno riuscito delle saghe di AMERICAN NINJA e CYBORG COP, questo film offre ben poca azione e, dopo una partenza discreta, perde ben presto di interesse. I combattimenti mostrano un' elevata dose di violenza gratuita ma ben poca spettacolarità, inoltre il ritmo è lento e il film molto monotono e prevedibile con un' ambientazione troppo ridotta. Si potrebbe definire quindi come "un passo falso" anche se, quando entra in azione Bradley, riesce un po' a risollevarsi. Mark Dacascos si vede di più rispetto alle comparsate dei film precedenti ma non ha ancora lo spazio necessario per mettersi in mostra come farà successivamente con pellicole tipo SOLO LA FORZA o DRIVE. Non tanto consigliato neanche agli appassioanti visto che di film simili a questo ma molto migliori ce ne sono tantissimi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  26/01/2011 18:15:28
   3 / 10
Una bella schifezza che scopiazza vergognosamente sia da "American Ninja" dello stesso regista che da "Senza Esclusione Di Colpi" con Van Damme. Storia già vista in tutte le salse, recitazione più scadente del solito (protagonista Bradley in primis), pessima confezione tecnica, coreografie vecchie e mal eseguite. Si salva solo Dacascos e i suoi modi di fare da bullo.

Uno dei film più brutti del genere, da evitare come la peste.

6 risposte al commento
Ultima risposta 01/02/2011 01.10.04
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049822 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net