guerreros regia di Daniel Calparsoro Spagna 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

guerreros (2002)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GUERREROS

Titolo Originale: GUERREROS

RegiaDaniel Calparsoro

InterpretiEloy Azorin, Eduardo Noriega, Rubén Ochandiano, Carla Perez, Jordi Vilches

Durata: h 1.43
NazionalitàSpagna 2002
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 2002

•  Altri film di Daniel Calparsoro

Trama del film Guerreros

Alcuni generali delle forze internazionali KFOR in Kosovo ricevono l'ordine di ripristinare il traliccio dell'alta tensione vicino ad un villaggio di confine. Agli ordini dell'ambizioso e cinico tenete Alonso ci sono giovani militari professionisti come l'entusiasta Vidal. Quella che sembrava un'operazione di routine inaspettatamente si trasforma in una lotta per la sopravvivenza: imboscate, esplosioni e conflitti a fuoco sveleranno il vero volto di quella guerra sanguinaria. Se i militari manterranno la loro neutralità moriranno, se non lo faranno andranno contro i principi che li hanno portati in questa guerra.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,79 / 10 (7 voti)6,79Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Guerreros, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Tuonato  @  16/12/2012 19:45:40
   7 / 10
Un tremendo equivoco, e un'operazione militare della KFOR nella "zona d'ombra" prende una piega tragica con il plotone spagnolo costretto a fare il topo nascondendosi dal tiro incrociato dei paramilitari serbi e l'UCK, l'esercito di liberazione del Kosovo.
In effetti una bella sorpresa, buon film a basso costo sui rischi delle missioni di pace.
Molto bravo Eloy Azorìn nel ruolo del soldato semplice Vidal.

Febrisio  @  08/11/2010 18:12:17
   7 / 10
Guerreros è una descrizione massimale di una guerra, con conseguenti errori ed orrori.

Entra nel suo vivo dopo una situazione stupida, quanto reale, creata da giovani soldati non pronti a gestire forti emozioni, se non nel loro unico modo possibile, quello umano ed istintivo. Situazioni all'ordine del giorno, non progettate a tavolino.
La pellicola ha il pregio di mettere a nudo il confronto di questi soldati a diversi fatti, che li metteranno a dura prova sia personalmente, che nei rapporti l'un l'altro;


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Insomma ne decrive alcuni punti chiave dell'atrocità di una guerra. Cosa popoli e soldati possono subire fisicamente e psicologicamente, dove conseguentemente nascono vendette e ritorsioni.

In modo assai leggero, troppo, Guerreros riesce a dare un metro per misurare quanto ci si perda facilmente nella cattiveria, anche solo per difendersi.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Il tutto scordandosi chi è, cosa fa, e il motivo per cui lo fa, degerando passo passo sempre più nella propria testa e nei gesti. Controcorrente, che sembra rappresentare "l'ideale"

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Guerreros è un poco didascalico, ma non scade nella banalità. Pur essendo un film a basso budget, visivamente non ne risente, anzi la regia è una bella sorpresa, uno dei suoi punti forti. Sin dall'inizio, dalla corsa al caseggiato, ne godremo una padronanza d'inquadrature. Non si può parlare altrettanto bene per il doppiaggio in italiano, e nemmeno per la colonna sonora a tratti stonante.

Nergal85  @  28/01/2010 10:45:59
   7 / 10
in effetti questo film è una vera e propria sorpresa. riesce a trasmettere l'ansia ed il terrore dei protagonisti che si trovano a fronteggiare nel giro di poche ore delle situazioni degne di un film dell'orrore. forse il doppiaggio poteva essere realizzato meglio...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

AMERICANFREE  @  10/06/2009 16:58:47
   8½ / 10
davvero una bella sorpresa questo guerreros!! un film di guerra ben fatto e alcune scene davvero apprezzabili!! ottima recitazione e discreto doppiaggio!! lo consiglio!!

marfsime  @  23/04/2009 11:59:24
   7½ / 10
Veramente un bel film considerando che non è di certo stato prodotto con un budget ultramilionario. Una storia semplice e diretta che descrive perfettamente gli orrori del conflitto in Kosovo. Un gruppo di soldati della Kfor si ritroveranno a dover fuggire da ambedue le opposte fazioni etniche sino all'epilogo finale della vicenda. Una sorpresa non mi aspettavo un film di questa caratura..promosso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049651 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net