guardiani della galassia vol. 2 regia di James Gunn USA 2017

guardiani della galassia vol. 2 (2017)

Trailer Trailer GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 2

locandina del film GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 2

Titolo Originale: GUARDIANS OF THE GALAXY VOL. 2

RegiaJames Gunn

InterpretiChris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Michael Rooker, Kurt Russell, Vin Diesel, Karen Gillan, Bradley Cooper, Pom Klementieff, Elizabeth Debicki, Chris Sullivan, Kurt Russell

NazionalitàUSA 2017
Generefantastico
Al cinema nell'Aprile 2017

•  Altri film di James Gunn

Trama del film Guardiani della galassia vol. 2

Al ritmo di una nuova, fantastica raccolta di brani musicali (Awesome Mixtape #2), Guardiani della Galassia Vol. 2, racconta le nuove avventure dei Guardiani, stavolta alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill. Scritto e diretto nuovamente da James Gunn, Guardiani della Galassia Vol. 2 vede il ritorno dei Guardiani originali, fra cui Chris Pratt nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord, Zoe Saldana nei panni di Gamora, Dave Bautista nella parte di Drax, Michael Rooker nel ruolo di Yondu, Karen Gillan in quello di Nebula, mentre Sean Gunn torna a interpretare Kraglin. Nella versione originale del film, Vin Diesel e Bradley Cooper prestano la propria voce rispettivamente ai personaggi di Groot e Rocket.

Film collegati a GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 2

•  GUARDIANI DELLA GALASSIA, 2014
 •  GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 3, 2023

Voti e commenti su Guardiani della galassia vol. 2, 62 opinioni inserite

Cataclysm84  @  26/04/2017 13:07:37
Parliamoci chiaro, il primo è stato una vera rivelazione ed era veramente difficile andare oltre, soprattutto per quanto riguarda la freschezza.

Il film parte ottimamente, con una intro davvero ben fatta, poi c'è qualcosa che non torna.

Nel disperato tentativo di far ridere lo spettatore ci si spinge oltre i limiti del forzato e del forzoso, roba da far invidia ai film di Vanzina e Neri Parenti, con una lunga interminale sequenza fatta di cacche, scroti e allusioni che a volte funzionano, spesso risultano solo eccessive sino a infastidire.

Il gruppo scanzonato si è dato al cinepanettone, dove per almeno tre buoni quarti d'ore non accade praticamente nulla, si gira, si chiacchiera un pò, si approfondisce il lato psicologico dei personaggi tra una battuta divertente e una battutaccia fastidiosa.

Poi si entra nel vivo, con una ''trama'' che comincia a prendere forma; in realtà il film è fine a se stesso, ho trovato esile la sceneggiatura ma era dall'uscita del 2 che si parlava del padre di Quill quindi ci sta, solo il tutto è stato trattato in modo forse un pò troppo grottesco e superficiale.

Buona la seconda parte del film, di sicuro superiore alla prima, i rapporti tra i personaggi vengono ben delineati, c'è maggior sostanza anche se il tutto finisce per sfociare in un roboante mappazzone mal calibrato.

L'impressione è che i vertici per questo sequel abbiano spinto l'accelleratore su due fondamentali aspetti: la comicità e gli effetti speciali.

Il problema è che la prima è talmente esagerata da risultare fastidiosa a tratti, la CG fagocita tutto ed è fine a se stessa, non c'è molta altra carne al fuoco.

Il finale è sicuramente di impatto e lascia qualcosa, il resto oscilla tra il divertimento e la noia.

Poi c'è una cosa che non mi spiego: il bello di Drax nel primo film era il suo essere talmente serio che giustamente quando sparava la frase di turno la comicità che scaturiva era spontanea e genuinamente divertente.

In questo capitolo ogni volta che apre la bocca, almeno nove volte su dieci e per dire una boiata, che nel rapporto quattro su nove risulta anche divertente, nel rapporto cinque su nove lascia basiti e interdetti.

Un tutto superfluo insomma, con molta comicità (per metà funzionale e per metà assolutamente inadeguata) e tanti effetti speciali.

Ah! E Kurt Russel! Lui si che è davvero bravo e presente sulla scena anche se il faccione da Zordon lo avrei evitato verso il finale, imbarazzante.

A ogni modo il gruppo è sempre simpatico e strappa più di un sorriso, forse ci si aspettava di più ma come ho detto era davvero difficile fare meglio del primo colossale capitolo.

Ultima risposta 26/04/2017 13.10.35