guardiani della galassia regia di James Gunn USA 2014

guardiani della galassia (2014)

locandina del film GUARDIANI DELLA GALASSIA

Titolo Originale: GUARDIANS OF THE GALAXY

RegiaJames Gunn

InterpretiChris Pratt, Zoe Saldana, Bradley Cooper, Vin Diesel, Lee Pace, Dave Bautista, Benicio Del Toro, John C. Reilly, Djimon Hounsou, Glenn Close, Michael Rooker, Ophelia Lovibond, Peter Serafinowicz, Gregg Henry, Ralph Ineson, Sean Gunn, Lloyd Kaufman

NazionalitàUSA 2014
Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 2014

•  Altri film di James Gunn

Trama del film Guardiani della galassia

L'audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l'intero universo. Per sfuggire all'ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un'ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Film collegati a GUARDIANI DELLA GALASSIA

•  GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 2, 2017
 •  GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 3, 2023

Voti e commenti su Guardiani della galassia, 128 opinioni inserite

TheShadow91  @  10/11/2014 02:54:47
Ecco,questo film..mi ha reso felice.Io odio i blockbuster che presentano trame falsamente complesse e con la CGi che si illude di donare epicità false e ruffiane.E invece cosa fa questo film? Dice "si io sono un film moderno,lontano dalle regie artigianali di tempo fa..ma voglio essere un bel film".E infatti lo è!!!La trama è semplice??Certo è semplicissima, ma non fa finta di non esserlo, quanto piuttosto si impegna nel divertire e coinvolgere.C'è un uso massiccio di CGI??E' TUTTO CGi...ma caspita...è stata usata per bene!!Le ambientazioni sono magnifiche,c'è stata proprio la volontà di dare bellezza ai luoghi e ai paesaggi,non il solito "beccatevi questi effettoni speciali sparpagliati qua e la". Ma il punto forte sono i personaggi: niente eroi senza macchia e senza paura, puntano tutto sulla simpatia,che solo poche volte sfocia nel ridicolo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER,ma che...si fanno amare!!!Vuoi sapere di più di loro,di come agiranno,delle battute che faranno,fino a voler vedere come combatteranno e come si comporteranno in battaglia.

In poche parole,un film fatto bene nella sua semplicità ed il suo essere commerciale...ma non era così anche un certo filmetto di 37 anni fa?

Ultima risposta 10/11/2014 19.55.26