grindhouse - planet terror regia di Robert Rodriguez USA 2007

grindhouse - planet terror (2007)

Trailer Trailer GRINDHOUSE - PLANET TERROR

locandina del film GRINDHOUSE - PLANET TERROR

Titolo Originale: GRINDHOUSE - PLANET TERROR

RegiaRobert Rodriguez

InterpretiFreddy Rodriguez, Rose McGowan, Naveen Andrews, Michael Biehn, Josh Brolin, Bruce Willis, Quentin Tarantino, Stacy Ferguson, Carlos Gallardo, Nicky Katt

NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2007

•  Altri film di Robert Rodriguez

•  Link al sito di GRINDHOUSE - PLANET TERROR

Trama del film Grindhouse - planet terror

Una preoccupante ed anomala nube verde, si propaga in una cittadina statunitense, causando delle mutazioni in quasi tutti gli abitanti, fino a farli diventare degli zombie. Fortunatamente, non tutti vengono colpiti dalla nube, tra questi Cherry, una ballerina di lap-dance che finisce in ospedale dove gli verrà amputata una gamba a causa di un attacco degli zombie. Al posto della gamba, le viene installato un fucile automatico che la aiuterà, insieme a Wray il suo ex ragazzo, a porre fine alla minaccia dei mutanti nonostante l'intervento dell'esercito.

Film collegati a GRINDHOUSE - PLANET TERROR

•  GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE, 2007

Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00

Voti e commenti su Grindhouse - planet terror, 357 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Qwertyuiop  @  11/08/2017 21:48:21
Veramente un pessimo film. Ambientazioni ridicole, splatter insulso, scene grottesche. L'attore protagonista (tale Rodriguez) imbarazzante nella recitazione. Disgustoso il macellaio. Trama che non regge e chi più ne ha più ne metta. Si vede che è un lavoro che doveva essere fatto col buon vecchio Quentin: le logiche tipiche della sua mente pseudo-citazionistica ci sono tutte. Bocciato perché non c'è niente da vedere a conti fatti.

Paolo70  @  20/06/2016 16:07:39
Film che mi ha deluso, i film sugli zombie non mi piacciono ma mi aspettavo un film con degli effetti speciali particolari invece così non mi è sembrato. Belle donne attraenti, ironia banale, battute che poche volte fanno sorridere. L'inizio mi lasciava presagire qualcosa di meglio ma in seguito il film va verso diverse banalità- Lo sconsiglio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  14/02/2016 01:14:43
Certo certi film vanno contestualizzati e capiti ma si rifanno al trash anni 70 restano trash nonostante tutto

daniele64  @  13/02/2016 08:39:41
Uno dei film più volutamente , esageratamente trash ed assurdi che io abbia mai visto .... Vedo che a tantissimi è pure piaciuto , a me decisamente no ! Quel che è troppo è troppo ... Molto meglio il trailer di Machete .
Freddy Rodriguez è un cagnaccio di attore ed il resto del cast non è che sia molto meglio . Salvo solo alcune scene carine

Film che non fa per me !

Goldust  @  04/04/2014 10:32:03
Volutamente eccessivo e delirante, è il classico film che farà innamorare gli appassionati e storcere il naso agli spettatori occasionali.
Prima di perdersi in una girandola di situazioni francamente indifendibili ha un'ottima partenza ed un'ambientazione da brividi. Sono comunque pregi che non bastano a mantenere vivo l'interesse fino alla fine, ed il film è tenuto in piedi da una scatenata McGowan e da qualche personaggio secondario: il suo collega Freddy Rodriguez oltre a non avere il physique du role del leader è anche di una tristezza sconfortante.
Così come il suo "fratello" A prova di morte anche in questo episodio vengono riproposte su pellicola imperfezionied abrasioni tipiche di alcuni film anni '70. Una bella idea che alla lunga stanca.

Spotify  @  19/07/2013 00:41:09
Ma vi siete bevuti tutti il cervello ??? Come fate a dare 8-9-10 a questo scempio???!!! Uno dei film più brutti e stupidi mai visti in vita mia, con scene che sfiorano il ridicolo, effetti speciali scarsi e grotteschi, la protagonista che ha un mitra al posto della gamba e spara agli zombi senza nemmeno premere il grilletto. Rodriguez evidentemente era ubriaco per farsi venire quest'idea in testa. La sceneggiatura lascia molto a desiderare anche se non è la cosa peggiore del film.
Poi il film è la solita americanata commerciale dove tutto sa di già visto. Zombi fatti malissimo, tra l'altro alcuni parlano anche. Le poche cose che si salvano sono la protagonista che è gnocca e gli altri attori che non sono male. Per il resto è un filmaccio.

Ultima risposta 19/07/2013 16.07.13
Sbrillo  @  17/01/2013 01:13:43
la celebre coppia rodriguez-tarantino ha voluto strafare...troppi smembramenti,troppo sangue,splatter all'ennesima potenza...c'e chi si diverte a vedere questi film,a me non ha lasciato niente..se non il disgusto per me stesso per averlo visto...

prof.donhoffman  @  29/11/2012 13:58:32
Al cinema mi fece incazzare.
Non capivo dove voleva andare a parare. Non sembra uno splatterone ironico, sembra un ... *****movie tipo treciento non so ...
Molto deludente. Meglio Death proof.

unpoeta67  @  22/08/2012 18:46:00
davvero non digeribile e non per tutti questo film .Preferisco( mi spiace ammetterlo) qualche americanata piuttosto che film di questo tipo che davvero catalogherei tra i comici ( sinceramente fa ridere)

franky83  @  04/06/2011 20:38:33
Peggio dell'altro capitolo...Mah!

Skanoir  @  18/05/2011 19:06:00
Un genere che non riesco a capire... e non riesco nemmeno a capire come possa piacere così tanto, de gustibus! Ho visto poco fa Machete (che non mi è piaciuto) e ho voluto provare a vedere anche questo. Stesso effetto. A metà del film, fosse stato per me, l'avrei tolto.
Per favore non commentate scrivendo cose del tipo "Ma che l'hai visto a fare se non ti piace il genere?", "almeno non votarlo!" etc. Ognuno è libero di esprimere il proprio parere.

danko  @  17/05/2011 22:19:47
solo una parola che racchiude tutto: imbarazzante

Ultima risposta 17/05/2011 22.22.06
Danyeluzzo  @  03/03/2011 17:16:29
Cast sprecato per un film così. Storia troppo assurda. Non do di meno solo perchè a volte fa quasi ridere...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  31/08/2010 01:18:44
Una ciofeca bella e buona. Apprezzabili le intenzioni del regista Rodriguez e del produttore Tarantino nel riecheggiare le atmosfere dei film exploitation anni '70 (e su questo piano, la realizzazione è una vera goduria: grandiosa l'idea dell'audio mono e stravecchio, della pellicola graffiata, bruciacchiata o mancante, dei trash trailer all'inizio, e delle attrici mezze nude e tettone); ma nonostante tutto questo, l'operazione appare comunque presuntuosa, pesante, e tremendamente sopra le righe. Un film guardabile senz'altro, ma troppo, davvero troppo esagerato, dai personaggi alla storia, dai dialoghi all'azione, dalla comicità allo splatter (decisamente di cattivo gusto, e lo dice un grandissimo amante di squartamenti e budella). Tutto viene portato all'eccesso, ma senza lasciare il segno in nessun campo; e malgrado l'indubbia fantasia dei due autori, e il trionfo della regola "zero qualità, tutta sostanza" che pervade l'opera, il film, alla fin fine, risulta solo noioso (difficile da credere ma vero) ed irritante.
Questa volta la celebre coppia ha voluto (intenzionalmente) strafare, ma i risultati non sono stati quelli sperati. Ed è giusto così: è un film troppo stupido, anche per gli amanti del non-sense e della serie B (quando Rodriguez ha tirato fuori quella mini-moto dal portabagagli della macchina stavo per spegnere). Copiare (sempre intenzionalmente) dal cinema di Russ Meyer, di Romero e di Carpenter (e non solo questi) non significa necessariamente essere geni. Sarà stato uno spasso per attori ed autori cimentarsi in questo esperimento (e chi li biasima?); per lo spettatore invece, il divertimento sarà molto meno. Osannato solo perchè dietro al tutto ci sta Tarantino.

Hokuto88  @  22/07/2010 17:45:02
Certo che questi Grindhouse se li poteva proprio risparmiare. Trama caotica e assurda, recitazione scialba, il tutto condito con trovate a dir poco ridicole. GRAN CAFONATA!!!

edmond90  @  08/04/2010 09:25:22
A mio parere molto più brutto di Death Proof di Tarantino,molto più originale e ovviamente realizzato meglio.La solita scemenza,un mischione assurdo di horror e commedia demenziale oltre 10 anni dopo Dal tramonto all'alba.Visto e stravisto.Salvo ovviamente la lap dance iniziale di Rose McGowan ricalcata sulla Bouchet di Milano Calibro 9

@dry  @  17/03/2010 17:32:35
Non ci trovo niente di geniale, non è horror e non è commedia, una volta visto "Dal tramonto all'alba", questo genere di film mi lascia tra il perplesso e l'annoiato.
La prima mezz'ora può anche intrigare, ma poi il film è scaduto via via trasmettendomi solamente una gran voglia che finisse.

YourBestEnemy  @  31/01/2010 14:44:44
Ora, non voglio essere linciata ma, modestamente, non capisco la genialità di Tarantino...Io non amo i film di Tarantino da Kill Bill a Grindhouse. Ho visto Grindhouse in tv quest'estate e, dopo essermi addormentata guardando A prova di morte, sono riuscita a vedere Planet Terror fino alla fine anche se ho perso l'interesse a metà film. Per me è un film senza capo nè coda sinceramente, fatto solo per far scorrere litri di sangue inutilmente.

Ultima risposta 25/05/2012 15.41.59
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  11/11/2009 12:17:43
Più sano e genuino dell'altro frammento Grindhouse di Tarantino, anche se dopo un ora di smembramenti e sanguinosità a gogò non se ne può più. Perfetto per chi cerca un prodotto senza un attimo di tregua, è anche abbastanza originale e certe trovate colpiscono nel segno. Ma tutto è troppo sovraccarico ed esagerato (volutamente) per creare reale interesse. Notevole la McGowan che se ne va in giro prima con una gamba prima di legno e poi costituita da mitragliatrice automatica spietata.

Enry!!!!  @  15/07/2009 13:03:42
Ma si può veramente arrivare a questi livelli??? Cioè uno schifo di film così veramente è stato partorito dalla mente di un pazo!! Di una stupidità assurda. pessimo!

Ultima risposta 24/08/2009 19.11.46
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Ciumi  @  01/07/2009 17:44:55
Per chi cerca un film d’azione sfrenata (del tipo spegnimento totale del cervello, per intenderci) questo “Planet terror” sembrerebbe essere la scelta giusta.
L’inizio effettivamente promette bene, l’azione non manca, anzi. Direi proprio che Rodriguez non ci vuol far mancare proprio nulla: zombie, esplosioni, squartamenti e molto ancora (il trailer fasullo poi, è un’idea niente male).
Ma questo continuo bombardamento di trash-splatter votato all’eccesso genera ben presto un senso di sazietà.
Dopo un mezzoretta di film il divertimento inizia già a scemare, anzi, subentra l’effetto contrario, più avanti comincia perfino ad annoiare.
Probabilmente Rodriguez (con Tarantino) si sarà molto divertito a girare questo film… io, nel guardarlo, un po’ meno.
Bocciato!

Valdak89  @  21/03/2009 17:22:40
Bah, non sarò tipo da b-movie...ma a me è parsa una bella ciofeca...

cinemachampion  @  24/01/2009 19:12:40
sara' perche non mi piace il genere di film ma questo e' cosi brutto da far annoiare e schifare

LoRe_91  @  23/01/2009 15:19:32
Un frappé mal riuscito fra un film dell'orrore alla Romero e un pulp Tarantiniano!

Cuoreimpavido  @  21/12/2008 14:19:54
oddio che brutto sto film, è orrendooo e sembra di giocare a space invaders o altri videogame simili, scene skifose, bruttissime, recitazione pessima e svolgimento del film stupido... ho capito che è un horro demenziale ma è anche un'emerita ***** !!! 1 punto in piu solo perche in certi pezzi fa ridere

Ultima risposta 12/03/2009 19.07.41
paride_86  @  20/10/2008 02:30:28
Nonostante alcune trovate geniali, come la gamba di Cherry, il colpo di scena svelato da Bruce Willis, la storia prosegue piuttosto lenta e coinvolge poco. Il difetto principale, secondo me, è stato voler imitare i trashoni anni '70: si vede troppo che il film, in realtà, è un perfetto esempio di alta tecnologia negli effetti speciali e nella risoluzione, e alla fine il risultato sa di finto, anche nella storia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Granf  @  11/08/2008 18:02:54
Seconda parte del Grindhouse firmato Robert Rodriguez che dirige questa stupida parodia dello zombie movie.

Film sulla scia di Dal Tramonto all'Alba, ricco di splatter e ironia, genere che non mi attira molto, capisco che possa piacere ma a me ha fatto completamente schifo. Sceneggiatura inesistente, regia pessima come la colonna sonora (molto meglio A Prova di Morte), in compenso è ottima la fotografia. Vomitevole il finale come parecchie scene, compresa la famosa della gamba fucile ma va là. Comunque il film è ricchissimo di citazioni.
Buono il cast, con le ottime prove di Josh Brolin e della bellissima Marley Shelton, pessime invece la McGowan e Rodriguez. Sempre presenti poi Tarantino, Savini e Michael Parks.

weareblind  @  10/08/2008 16:02:14
Sono d'accordo con tutti i colleghi. Quelli pro e quelli contro. E' un omaggio-parodia al genere. Diamo atto chei nostri hanno saputo rischiare, hanno inserito delle trovate geniali e pazzoidi. Purtroppo però l'insieme è una porcata indigesta.

Ultima risposta 10/08/2008 22.51.29
Chemako  @  27/07/2008 08:10:39
Vedere questo film significa solo perdere tempo....
RIDICOLO!!!!!

derkonig  @  11/07/2008 11:32:37
Geniale l'idea del filmone di serie B, geniali alcune scene veramente ridicole, geniale la finta pellicola rovinata, geniali i dialoghi volutamente insensati e privi di peso. Fin qui ci starebbe un 8. Poi però il tutto mi scade in scene veramente stomachevoli, inutili ( tipo il tizio in ospedale con la lingua.....o quando tarantino vuole violentare la ragazza....il vaso dei "ricordi" a inizio film...). Ripeto, senza queste esagerazioni sarebbe veramente un bel film. Voto sopra il 10 per El machete....

Ultima risposta 11/07/2008 18.06.21
Magiko  @  17/05/2008 23:09:20
Il film ha una sua filosofia e può essere per alcuni una schifezza immane e per altri un capolavoro assoluto ( insomma o lo odi o lo ami). Io appartengo alla prima categoria e pur essendo appassionato al genere horror trovo che sia un film del tutto inutile, senza senso, confusionario e quasi impossibile da descrivere per la sua oscenità. Ma poi voglio dire: Bruce che ***** ci fai in un film del genere??????

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  12/05/2008 22:10:48
Film volutamente di serie B..Volutamente ironico ed esagerato..Eppure mi ha annoiato da morire. Non faceva nè troppo ridere nè troppo intrattenere per una tramma piatta e scialba.
Hanno voluto fare un film di ***** e ci sono riusciti. Salvo il trailer di "MAchete" stupendo.

Lagavulin70  @  06/05/2008 13:13:25
da gran estimatore del duo Tarantino/Rodriguez... ne esco con le ossa rotte.
Immagino che i 2 si siano davvero divertiti nel realizzare ste "schifezze" e, almeno in questo capitolo mi sono divertito anch'io...
ma reputo questo film (?) al pari di "Godzilla contro le vespe giganti" o a "l'uomo verde contro il mostro della palude"...
dai siamo seri, andare al cinema x stè ****** è un insulto......, invece,
x passare un pomeriggio annoiato assieme ad amici.... ci può stare.

(p.s. Rodriguez batte Tarantino...)

edo88  @  24/03/2008 02:42:10
Mi stupiscono la media e il voto di recensione.

Veramente un filmaccio insulso con scene splatter assurde e una trama piatta; una presa in giro allo spettatore.

Se, nella scena finale, il bambino avesse avuto un''arma al posto di una gamba, probabilmente mi sarebbe piaciuto di più, tanto ormai tutto era una parodia di se stesso.

werther  @  15/03/2008 18:56:47
Rispetto a un film prettamente Tarantiniano pecca nei dialoghi non all'altezza.L'esecuzione quasi comica delle scene splatter è invece il vero punto di forza del film che potrebbe però essere migliore.

Jotaro  @  14/03/2008 10:06:15
nn è bello come il primo

Invia una mail all'autore del commento eureka!!!  @  19/02/2008 02:57:42
TAMARRATA clamorosa
e vabbè ok lo voleva tanto fare
ma è che è troppo stupido questo "coso"
ai limiti della vergogna!

Ultima risposta 21/03/2011 20.52.34
KILL 74  @  18/02/2008 12:16:06
Visto G.H. a prova di morte, abbastanza carino diciamo...pensavo che PLANET TERROR, visto i voti fosse bello..... una vara CACATA!!!!!!!

Lizarazu  @  08/02/2008 17:05:22
Orrendo... in tutti i sensi..
Privo di dialoghi accattivanti, di battute divertenti, di una qualche vena originale o innovativa pur nel prevedibile impianto fedele al genere.
Per quanto uno possa sforzarsi di apprezzare uno splatter iperbolico come questo, risulta proprio poco interessante da seguire.

STEn  @  05/02/2008 23:28:28
ho trovato tutto il citazionismo molto fine a se stesso, o meglio, mi sembra che il maniacale intento di riprodurre gli splatter b-movie (a tutti i livelli: regia, "sceneggiatura" etc) abbia il solo scopo di far sbrodolare i cultori del genere. noioso, consigliato solo per quest'ultimi

max86  @  27/12/2007 19:13:20
CHE SCHIFO...pustole ovunque!!!! non è un horror per via degli zombie, ma per le pustole, e poi che cavolata la storia della mitragliatrice nella gamba....per non parlare della fine che si vedono le costruzioni tipo maya sul mare!!!!!!!!!!!
CHE SCHIFO DI FILMMMMMM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Torghinarbet  @  20/12/2007 04:12:13
Poco meglio di quello girato da Tarantino... Qualcosa di carino lo si trova e per gli amanti di rodriguez piace sicuramente! A me personalmente ha fatto schifo perchè non piace lo stile di rodriguez, mi sa troppo di assurdo (ovviamente è giusto che ci sia dell'assurdo in un film però a dosi più accettabili) e troppe machicate mi rompono le scatole !

Del resto a me fa schifo anche c'era una volta in messico proprio per questo motivo (quello è ancora più sgradevole da vedere a parer mio)

Cmq me lo sono visto volentieri anche se per me rimane una CAxxATA TROPPO ESAGERATA (e il finale è veramente brutto)... per lo meno i dialoghi non sono fastidiosi come " Grindhouse - A prova di morte"

FedericoBlasco  @  13/12/2007 22:10:14
Per l'amor di dio! Amo lo splatter,e di fatti è l'unica cosa buona del film,il resto è un vera schifezza trash che va di tendenza...ce ne sono a centinai di questo film nell'ultimo decennio.Solo che a fianco c'è quel Tarantino,"l'intoccabile",che avrà dato quel tocco suo,certo che però questo Rodriguez deve esserne la causa di tutto però(spero)...
Bambole *****tte con il fucile(ne avevamo bisogno!Quanto tempo!),scene al limite dell'indignità umana(la scene del bambino che si spara da solo..veramente ignobile,e la madre disperata torna in forma dopo qualche minuto),dialoghi volgari e al limite della banalità(Oddio,non per fare il moralista,ma in Scarface Toni aveva la sua originalità per dirle,qua siamo alla solita menata modernaiola),il tutto circondato da una trama che è copia incolla dei vecchi film anni 80'.
Fate come volete,per me i film come questo ne posso vederne tanti altri...4 e mezzo

the saint  @  09/12/2007 21:32:02
mamma mia! ancora peggio di grindhouse!! veramente un film senza senso, inutile, insulso, scene veramente da cartoni animati splatter...mi veniva voglia di spengere il computer!! al peggio non c'è mai limite...tarantola sei veramente nel peggio della tua carriera cinematografica...eppure hai ancora il coraggio di criticare a destra e a manca il cinema italiano...complimenti! devi capire anche quando è il momento di abbozzarla con sti film che fanno solo perdere tempo!
meglio leggere un buon libro, in questa ora e quaranta butatta veramente nel cesso!

Ultima risposta 25/02/2008 18.27.14
Invia una mail all'autore del commento traka  @  09/12/2007 21:15:21
non ho visto "a prova di morte", ma avendo visto sin city, da cui sono rimasto molto deluso, stentavo a vederlo; l'ho fatto caldamente consigliato da un mio amico, appassionato di film come me. la sospatnza non ha cambiato la mia opinione su Rodriguez. una delusione completa. unica parte decente l'inizio, in cui deve ancora iniziare la storia più stupida e banale del mondo. giuro non avevo mai visto un film cosi idio*a.... la storia del gas(a cui tra l'altro sono immuni tutti i poliziotti).... il mitra della tipa..... la scena finale... veramente skifoso

Ultima risposta 16/03/2008 19.16.42
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  08/12/2007 18:15:37
Avesse qualcosa di originale questo film potrei capire l'entusiasmo nei voti (media 7,47!!), ma io non ci ho trovato un bel niente di positivo. L'ho visto dopo il film di Tarantino "Grindhouse-A prova di morte"...beh, non credevo, ma questo di Rodriguez è ancora peggio!

Gabriele333  @  17/11/2007 02:46:57
Non è un film di Tarantino, ma nel senso che Tarantino manco l'ha visto sto film, nè tantomeno ha dato una mano a rodriguez x farlo, con l'eccezione del trailer iniziale (davvero esilarante!); tutto il resto è piatto banale e scontato. Non è il trash o il fatto che sia un film di serie B che da fastidio, ma quanto il fatto ke è un film di serie B fatto male (al contrario di death proof)

Ultima risposta 22/11/2007 09.42.31
ottofranz  @  21/10/2007 12:02:11
E non è un 3 di incoraggiamento.
Il mio voto è al mistero che ha alimentato i finanziatori del film, la bella attrice e il resto del cast di cui ricordiamo bellissimi film.
E' proprio un mistero il soggetto, la sceneggiatura e tutta quella vernice rossa e quello spreco di bistecche. Forse erano di bestie malate.
Proverò a rivederlo fotogramma per fotogramma.
Se scopriro' il mistero ve lo faro' sapere.

Ultima risposta 20/03/2008 09.15.33
Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  20/10/2007 22:17:10
Decisamente Trash, ...molto ma molto trash, spazzatura vera. Credo sia il peggior prodotto cinematografico in assoluto. Sono ore che sto cercando di capire se hjo mai visto un film più brutto di questo e non ne ho trovati. Credo che Tarantino debba cambiare mestiere, con Pulp Fiction gli detto solamente ****. Scene splatter senza senso, dovevano farmi schifo? o Paura? Macchè sono quasi comiche, era più credibile il video splatter di Robbie Williams (ora non ricordo il titolo del brano), solo che quello durabva 5 minuti, questo invece sono un concentrato di due ore circa di baggianate una dietro l'altra.

Ultima risposta 08/11/2007 15.25.14
claudio54  @  16/10/2007 20:08:32
eppure deve esserci un momento in cui il mondo è diventato idiota.

Ultima risposta 29/10/2007 12.08.53
frank193  @  16/10/2007 07:56:58
solo 2 parole : CHE SCHIFO !
demenziale e senza senso, una trama degna del NULLA!
Dategli un migliaio di euro a mio figlio e sarà capace anche lui a tirarvi fuori un prodotto del genere...se non addirittura migliore!
BLEAH! disgusto totale!

Ultima risposta 17/10/2007 14.10.06
Crystal  @  15/10/2007 11:27:01
Demenziale, malato, splatter, trash, senza senso... non so più come definirlo questa specie di film. Capisco che, per molti, basti dire Tarantino o Rodriguez per gridare al miracolo e al capolavoro ma insomma, non se ne può proprio più. Più il film è malato più la gente lo segue... come dico sempre: La gente ha ciò che si merita. Ecco, prendetevelo.

Ultima risposta 09/02/2014 18.46.35
filobor7  @  11/10/2007 12:07:11
Tarantino è un pessimo attore.
Nella piccola comparsata in questo film ne da' ennesima cattiva prova, ma nel confronto tra le due parti di GRINDHOUSE la sua è decisamente meglio di quella del "compagnone" rodriguez.

Planet terror non è una boiata, ma neanche un capolavoro.

Quello che manca, secondo me, è la capacità narrativa propria invece del buon tarantino.
Le varie parti del film sono slegate, non rimane che una sequela di momenti (godibili o meno) ed è questo che differenzia sostanzialmente i due registi.
Forse questo era volutamente l'obbiettivo di rodriguez, spezzettare la storia come vengono spezzettate continuamente la pelle e le interiora sullo schermo; personalmente non m'è garbato.

Alcune scene mi han fatto tornare ragazzino, e di questo sono veramente grato all'autore, ho riassaporato un po' di sano splatter fine a se stesso, come non se ne vedeva da tempo (...bei tempi quando c'era il "dylan dog horror fest" oppure film come "the toxic avenger"...).

Concordo sul fatto che il trailer "Machete" è la parte + riuscita del film.

Una domanda agli "espertoni" che bazzicano filmscoop:
Alla fine dei titoli di coda c'è un ringraziamento a Carpenter. E' dovuta allo scopiazzamento generale delle opere e della colonna sonora che si respira in tutto il film od il vecchio John ha collaborato in qualche modo alla realizzazione?

Ciao a tutti,
bor7

Ultima risposta 13/10/2007 20.01.10
NanoMalefico  @  10/10/2007 17:22:07
Cristo santo, che boiata.
"questo E' il cinema" ho letto nel commento di paul. Siamo proprio messi bene, se questo è il livello del cinema odierno, fortuna che ho ancora vivo il ricordo di "the prestige" ad evitarmi un mal di testa.
Emuliamo delle vaccate. Ma dico io, se io sono legato a Sabrina Salerno perchè quand'ero adolescente andava "boys boys boys" non vuol dire che se la ricanto ora sarà un capolavoro, era ed è una cretinata, così come lo sono tutti i B-movie a cuiquesti due registi si"ispirano". Trovo assurdo rivitalizzare un genere andando a rifare tutti gli errori, di montaggio e recitazione, dell'epoca. Che razza di senso ha? Un conto è rispolverare il western e partorire "balla coi lupi" e un conto tirare fuori un mattone come questo film. Almeno gli originali nella loro ingenuità e inesperienza avevano un perchè, ma che senso ha rifarli peggio?
Poi se vogliamo parlare del film, le musiche identiche a quelle di SinCity, perchè il grande regista deve per forza scrivere anche la colonna sonora, sennò si annoia...quindi stessi giri di basso, riff di chitarre e distorsioni, che la prima volta piacciono ma al secondo film scassano i maroni.
I dialoghi sono ridicoli, stereotipati e fastidiosi, e chi dice che si sente l'influenza di tarantino si vada a rivedere PulpFiction.
Lo schifezzume è ridicolo da quanto esagerato, la trama non esiste, l'azione è telefonata e suspence non esiste, ditemi voi cosa ci avete visto di bello. Ah si, la solita gnocca. Salvetevi o voi che non l'avete ancora visto

Ultima risposta 18/10/2007 11.53.28
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/10/2007 17:19:06
"un film volutamente fatto male rimane pur sempre un film fatto male" (emans)
scusate questa autocitazione ma non riesco ad attribuire un voto che raggiunga la sufficienza(e sono stato due giorni a riflettere)...
La cosa principale che mi aspettavo da questo film è che mi facesse ridere...e invece mi ha divertito di piu il finto trailer di "machete"!
mezzo voto in piu' rispetto all'episodio di Tarantino perche almeno qui non rischi di addormentarti prima della fine...
sopravvalutato...

Ultima risposta 10/10/2007 17.29.17
G_luca77  @  08/10/2007 23:36:46
Non griderei al capolavoro insomma!
Se parliamo di splatters b-movie in stile anni '70/'80 il film è riuscitissimo.....da paura le musiche per creare la suspence!
Non mi sembra però che ci sia tutto questo ritmo e tutta la scarica di adrenalina promessa.......

Ultima risposta 10/10/2007 18.00.17
pinnazza  @  08/10/2007 22:56:59
perde nettamente il confronto con il Grindhouse tarantiniano. Farcito di un po di tutto...ma alla fine nonostante le litrate di sangue che escono da ogni parte e testicoli colanti il risultato è un po' troppo noioso.

Pessimo soprattutto se paragonato alla parte finale di Death Proof...

Ultima risposta 22/10/2007 23.03.50
ziotom77  @  08/10/2007 22:08:09
sinceramente tutto sto capolavoro non lo vedo.
è pur vero che rodriguez e tarantino sono amici e mi sta bene che si scambiano favori fra di loro ma fare un film dove tutto mi ricorda tarantino è molto denigrante per un regista valido come rodriguez... la sua personalità dove sta? possibile che solo in sin city (aiutato da frank miller) e in desperado (con la comparsa breve di tarantino) è uscita fuori?
per non parlare della trama poi che non ha ne testa ne coda, mi pare che sia un film fatto giusto per tirare su qualche dollaro.
mi domando se, visto che nemmeno il capitolo di tarantino mi ha entusiasmato, c'era proprio bisogno di girare sti film?

Ultima risposta 11/10/2007 01.42.54
forzalube  @  07/10/2007 12:01:37
Ok si sa in partenza che uno va a battere una boiata splatter per puro divertimento, però se per un po' ci si diverte (

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER) e le gag non riuscite non mancano alla lunga risulta un po' pesante e noioso.

shock1  @  06/10/2007 15:28:55
Che schifo... altra sbrodolata di zombie in un film che vuole solo farti vomitare. Paura zero. Sembra di vedere ken shiro che peraltro è molto + realitstico. La storia è sempre la solita di tutti i film con zombie

Ultima risposta 10/10/2007 15.25.27
Mizoguchi  @  04/10/2007 22:16:08
Allora non mi dilungo sul film (simpatico, alcune scene girate bene, qualche trovata, ma niente di originale, ci vuole ben altro per rivoluzionare il genere) ma voglio puntualizzare certe cose, una cosa che va fatta.

Dunque: in queste assurdamente gonfiate recensioni leggo di un film pieno di rimandi e citazioni a Carpenter e Romero: queste sono considerazioni alquanto superficiali... Prima cosa il gioco delle citazioni/omaggio lascia il tempo che trova, per essere un vero regista cinefilo/citazionista bisogna prima di tutto essere spiazzante proprio in questo gioco di rimandi. I rimandi che fa rodriguez sono di quanto più gratuito e superficiale si possa fare, mettete un primate in una stanza di laboratorio con per terra le foto di romero e carpenter e delle figurine di zombie e antieroi cazzuti ma parodistici (scusa John ovviamente non sei solo questo), anche lui saprebbe fare gli accostamenti giusti.
Per essere davvero un regista di rimandi prima cosa ci vuole una cultura cinematografica, anzi direi in generale, più ampia, non dico monolitica, anche elementare, ma soprattutto bisogna "saper citare": un esempio pratico: voglio citare la paranoia cittadina di woody allen in un dialogo, rodriguez probabilmente lo girerebbe a città del messico facendo il balordo accostamento New York-> Città del M., mentre magari uno più intelligente lo farebbe recitare a uno che vive in uno sparuto paesino che ne so nella pianura padana, dove le considerazioni paranoico-metropolitane sembrerebbero totalmente decontestualizzate. (Se planet Terror è da 10, allora Shaun of the Dead è da 15)
Ecco la parola chiave decontestualizzare. Invece rodriguez non lo fa, i soliti personaggi, con le solite frasi, nelle solite situazioni... che gusto c'è a omaggiare così, in maniera poi del tutto arida, in cui (e diciamolo!) non c'è niente dell'atmosfera dei maestri su citati, dov'è il vero humor anarchico? dov'è la satira dei costumi? dove sono i dilemmi scienza/fede? ma ve li ricordate gli zombi di romero? basta di chiamarlo in causa! questi sicko non hanno niente a che fare con quelli! qui sono solo i cattivi di turno, un tempo erano praticamente il contrario (vedi Il giorno degli zombie), con la loro andatura spaesata e lenta, ma che poi ti acciuffano sempre, quasi a ricordarti quanto sia lenta e inesorabile la morte, ce l'hai lì, la guardi negli occhi, tu hai le gambe più veloci ma ti acciuffa e ti ingotte, AAAHHH il pessimismo romeriano!!! e per non parlare dei personaggi, non questa trafila di buffoni fintamente politicamente scorretti, ma dei personaggi sfaccettati, spesso di fronte a scelte estreme senza mai dimenticare lo humor e un po' di sana tamarraggine (vedi Jena Pliskenn per esempio, per chiamare in causa carpenter), qui c'è solo una piccola dose di queste ultime caratteristiche.

Vabbè non voglio dilungarmi troppo (e ho detto poco), però un consiglio spassionato, non affrettatevi a gridare al CULTONE per una manciata di trovate e non chiamate in causa registi che solo per una velata patina superficiale sembrano essere chiamati in ballo, sennò qua ci dimentichiamo di cosa stiamo parlando e finiremo con l'abbassare sembre di più la soglia di gradimento diventando complici di questa involuzione dell'horror, fatto da questi registi che non sanno più come e cosa dire. (e non sono pochi ma C'è anche altro) Se siamo veri appassionati dell'horror cerchiamo di trovare qualcosa di originale nel genere, che ce n'è se non ci si limita a vedere solo quelli che passano in sala...

p.s.
Il trailer di Machete non è nulla di che... pure quello "GIA' CULT!!!" non è vero?

p.p.s.
perchè non rispolverate dei veri horror a basso costo da 10 come Basket Case di Frank Henenlotter?? Sveglia!

p.p.p.s.
non fraintendete nelle prime frasi non intendo dire che un regista deve per forza possedere una nutrita cultura cinematografica, può anche essere totalmente all'asciutto in materia ma essere un perfetto genio (Kim Ki Duk), il problema sono questi registi mediocri e che tali rimangono, che vogliono speculare sui pochi film che conoscono omaggiando solo quelli, perchè NON HANNO UN'IDEA PROPRIA DI CINEMA, e rimanendo poi alla fine sempre dei mediocri... ciao Robert!

Ultima risposta 12/10/2007 16.22.11
sildino77  @  04/10/2007 00:49:53
Non mi è piaciuto, e di solito a me questi film mi piacciono. Non penso, come ho sentito dire da alcuni, che l'allievo ha superato il maestro. Non ancora. Ho sinceramente apprezzato di più A prova di morte perchè mi ha stupito, Planet terror no, niente di nuovo da The faculty o Dal tramonto all'alba.

conway  @  03/10/2007 20:31:07
al di là delle scene raccapriccianti, di pessimo gusto e fini a se stesse, che comunque all'interno del genere ci stanno, l'ho trovato abbastanza noioso...
l'eccessivo uso del digitale toglie anche quel gusto e quel fascino retrò che hanno i film a cui si ispira..
boh non mi ha detto molto...
però che *****!

Ultima risposta 03/10/2007 20.32.53
slevin  @  01/10/2007 10:34:12
Lo so che adesso verrò massacrato ma nn voto per abbassare la media...Quindi cominciamo...

Comincia bene con il trailer divertente di machete...
Molti di noi speravano fosse quello il film...
Invece comincia il vero film e comincia un primo tempo di scene splatter all'inverosimile, da voltastomaco...Solo spari, aputazioni, pus e sangue gratuito...
Eppure ho sempre amato gli zombie movie ma qui...non mi posso esprimere favorevole...Nella seconda parte planet terror un po si riprende, ma non decolla mai...Alcune scene fanno sorridere ma alcune non le ho sopportate...
ad esempio

Ultima risposta 02/10/2007 09.13.36
solitecose  @  03/09/2007 23:00:12

ma come fichegna si fa ad accettare lo stupro verso il proprio buon senso dando più di 3 e 1/2 a una ***** simile???

se l'immaginario comune non avesse inventato gli zombie, rodriguez, aujourd'hui, sarebbe impiegato come lustra scarpe di corrado fumagalli.

e sokerebbe verghe, sokerebbe verghe, sokerebbe verghe.

Ultima risposta 03/09/2007 23.17.23