grindhouse - planet terror regia di Robert Rodriguez USA 2007

grindhouse - planet terror (2007)

Trailer Trailer GRINDHOUSE - PLANET TERROR

locandina del film GRINDHOUSE - PLANET TERROR

Titolo Originale: GRINDHOUSE - PLANET TERROR

RegiaRobert Rodriguez

InterpretiFreddy Rodriguez, Rose McGowan, Naveen Andrews, Michael Biehn, Josh Brolin, Bruce Willis, Quentin Tarantino, Stacy Ferguson, Carlos Gallardo, Nicky Katt

NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2007

•  Altri film di Robert Rodriguez

•  Link al sito di GRINDHOUSE - PLANET TERROR

Trama del film Grindhouse - planet terror

Una preoccupante ed anomala nube verde, si propaga in una cittadina statunitense, causando delle mutazioni in quasi tutti gli abitanti, fino a farli diventare degli zombie. Fortunatamente, non tutti vengono colpiti dalla nube, tra questi Cherry, una ballerina di lap-dance che finisce in ospedale dove gli verrà amputata una gamba a causa di un attacco degli zombie. Al posto della gamba, le viene installato un fucile automatico che la aiuterà, insieme a Wray il suo ex ragazzo, a porre fine alla minaccia dei mutanti nonostante l'intervento dell'esercito.

Film collegati a GRINDHOUSE - PLANET TERROR

•  GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE, 2007

Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00

Voti e commenti su Grindhouse - planet terror, 357 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

YourBestEnemy  @  31/01/2010 14:44:44
Ora, non voglio essere linciata ma, modestamente, non capisco la genialità di Tarantino...Io non amo i film di Tarantino da Kill Bill a Grindhouse. Ho visto Grindhouse in tv quest'estate e, dopo essermi addormentata guardando A prova di morte, sono riuscita a vedere Planet Terror fino alla fine anche se ho perso l'interesse a metà film. Per me è un film senza capo nè coda sinceramente, fatto solo per far scorrere litri di sangue inutilmente.

Ultima risposta 25/05/2012 15.41.59
chem84  @  16/01/2010 14:44:49
Splatteroso, volutamente esagerato, divertentissimo e con alcune scene da spanciarsi...riuscitissimo B movie!

Xavier666  @  12/01/2010 21:22:33
Che festa di gore , sangue, ironia e trash! Questo è il Robert Rodriguez che adoro! Non quello che si specchia troppo come nel film "c'era una volta in Messico"...

gandyovo  @  07/01/2010 14:30:31
molto meglio dell'altro tarantiniano grindhouse secondo me. Sopra le righe

Clint Eastwood  @  03/01/2010 22:29:43
Ci sta, eccome. Diverte e intrattiene. Meglio dell'altro Grindhouse.

trickortreat  @  26/12/2009 22:17:34
Ecco l'horror che mi ha più divertito. Rodriguez crea un alto concentrato di ironia e gore che divertono come non mai.

despise  @  14/12/2009 09:36:48
Rodriguez leggermente superiore a Tarantino...
ecco come di dovrebbe fare un b.movie!
Azione, ritmo, splatter e battute a go-go!
Un must

calso  @  10/12/2009 09:38:49
Non male...bello splatteroso, con sangue da tutte le parti...lei con una gamba è a dir poco geniale...Un pò alla Tarantino ovviamente e direi pienamente riuscito.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  11/11/2009 12:17:43
Più sano e genuino dell'altro frammento Grindhouse di Tarantino, anche se dopo un ora di smembramenti e sanguinosità a gogò non se ne può più. Perfetto per chi cerca un prodotto senza un attimo di tregua, è anche abbastanza originale e certe trovate colpiscono nel segno. Ma tutto è troppo sovraccarico ed esagerato (volutamente) per creare reale interesse. Notevole la McGowan che se ne va in giro prima con una gamba prima di legno e poi costituita da mitragliatrice automatica spietata.

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  04/11/2009 12:45:56
Sono nessuno, è la cosa più facile da ricordare, se non la dimentichi prima.

outsider  @  26/10/2009 18:03:37
Confesso di aver visto il film non senza una certa remora. Ciò semplicemente perchè avevo assistito al trailer.
Invece è un buon prodotto. Fortunatamente questi grandi del cinema che dice tutto quello che vuole con scenografia e inusuale stravaganza sono riusciti a non farlo cadere in un vuoto prodotto simile ai peggiori di Scwarzy.
Qui gli attori recitano molto bene, i colori sono studiati e, soprattutto, si è adottata a pienissime mani la tecnica di ripresa già sperimentata da Quentin nell'altro film con Russel. Rodriguez volutamente traghetta tutte le soluzioni di Quentin, financo l'effetto della pellicola che, ad un certo punto, si brucia.
Diciamo che le riprese mancano di quella profondità, di quella pulizia e ariosità presente, ad esempio, in altri di Quenti. Ma questo è un Rodriguez volutamente più sporco. Le scene con gli zombie...simil tali...sono veloci e non stancano perchè non eccessive nel tempo del film.
Vederlo anche due volte può divertire per l'atmosphera esilarante e sboccatissima.

andreapuma@hotm  @  26/10/2009 01:28:19
Carino, niente di eccezzionale, troppo spettacolarizzato, troppe esplosioni troppo sangue.

Mr.Black  @  26/10/2009 01:26:36
fottutissimo film del *****....pero' almeno è originale

Invia una mail all'autore del commento fabry85  @  13/10/2009 17:20:16
bel film, alcune trovate esagerate xò ci sta! domanda ma come fa a sparare cn la gamba?

Ultima risposta 14/10/2009 20.04.26
heartbreaker  @  13/10/2009 11:10:59
In questo Grindhouse Rodriguez vince su Tarantino ai punti: il suo "Planet Terror" è decisamente più spettacolare e movimentato dell'altra metà, diretta appunto da Tarantino. La sceneggiatura, la fotografia e gli attori mi sono parsi anche molto in forma (un cast davvero spettacolare per quello che doveva essere una citazione ai B-movies!).

Siamo davanti a un film trash, quindi davanti a un film dove si esagera per forza di cose. Alcune trovate restano però geniali (il mitra al posto della gamba rotta è pure delirio) e fanno di questo episodio un gioiellino. Per una volta l'allievo ha superato il maestro.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  @  29/09/2009 13:27:59
Un film spettacolare. Penso sia il miglior film di Rodriguez. Quasi due ore di spettacolo puro, un gioiellino trash confezionato però con grande classe e talento visivo, pieno zeppo di trovate esagerate (la trasformazione di Tarantino è una scena cult indimenticabile), godibilissimo e divertente. Vedere questo film è come entrare in un circo o Luna Park dove al posto dei pagliacci ci sono gli zombie. Imperdibile.

Alexein  @  22/09/2009 00:07:15
Un punto in più rispetto al film di Tarantino, la sceneggiatura è sicuramente più divertente e stavolta sono presenti attori di spessore. Inoltre ci sono gli zombi che omaggiano Incubo sulla città contaminata di Umberto Lenzi.

Ultima risposta 27/10/2009 01.08.02
Invia una mail all'autore del commento mikiboy  @  12/09/2009 16:03:13
Ogni volta mi domando se prima o poi Robbyboy sbaglierà qualche colpo e affonderà nella monotonia videoludica.
Ma finchè il genio sarà così ispirato, la vedo proprio dura lol.
Solita e impareggiabile tecnica di regia, risprese, sceneggiatura...
Il casting è stato fatto a regola d'arte.
E poi...ho cominciato a ridere e non ho smesso +. E per farmi questo effetto, veramente il regista merita tutti gli applausi del mondo.
Mitico Rodriguez.

TheCaptain90  @  08/09/2009 05:19:24
Appena finito di rivedere per la seconda volta! Questo film è fantastico... Il trailer di machete e le varie gnoccone valgono la metà del voto. Il resto è puro e folle divertimento!
Il vero "Rey" è Rodriguez: non sbaglia un colpo!

pardossi  @  02/09/2009 23:07:46
Parto dal presupposto che Horror/Comicità secondo me sono come il miele con l'aceto, ma non posso dare un voto basso a questo film che mi ha coinvolto sorprendentemente, eccellente gli schizzi di sangue a fontana per ogni sparo, uniche alcune caratterizzazioni dei personaggi, buona l'idea complessiva montata con grande maestria, inarrivabile Tarantino, inatteso Bruce che non sfigura mai, geniale alcune fisse come quella della salsa perfetta, consigliato a una ristretta cerchia di pazzi !

Ultima risposta 27/10/2009 01.11.37
BlackNight90  @  27/08/2009 03:16:02
Il miglior film di quel fottuto furbacchione di Rodriguez, migliore persino dell'episodio di Tarantino. Come dice giustamente la bella recensione di Cagliostro, film per cinefili e per gente dalla grande apertura mentale.

camifilm  @  24/08/2009 19:07:45
Il ritmo è buono. La storia carina e pazzoide l'idea di base (vedere locandina).
E poi quel R.I.P. "Rodriguez International Production" scritto su una lapide funeraria.
Raggiunge a parere mio, il livello di film cult.

mikeP92  @  28/07/2009 23:40:17
Non male questo film sugli zombi: buon ritmo, scene avviccenti, anche se alcune sono troppo surreali ed esagerate, tanto splatter, e personaggi divertenti e assurdi.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  18/07/2009 13:57:30
esagerato e divertente, grande citazione ai b-movie di tutti i tempi.
spassoso

Mistur  @  16/07/2009 00:25:25
Il film è buono, senza dubbio. Scorre bene ma tutto cambia da un determinato momento.
Esagerano un po' troppo con il sangue, ma ci può stare però molto spesso alcune cose non vengono spiegate.
Finale che poteva essere fatto meglio, molto meglio.
Ma alla fin fine, nonostante le cose brutte di cui parlo nello spoiler, mi è piaciuto.

Ultima risposta 02/09/2009 23.13.16
Enry!!!!  @  15/07/2009 13:03:42
Ma si può veramente arrivare a questi livelli??? Cioè uno schifo di film così veramente è stato partorito dalla mente di un pazo!! Di una stupidità assurda. pessimo!

Ultima risposta 24/08/2009 19.11.46
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  13/07/2009 23:41:41
Il progetto Grindhouse era senza dubbio una gran bella trovata, una collaborazione veramente interessante tra due soggetti, che nonostante le diverse capacità, hanno in comune la notevole passione per il cinema di genere, quell'horror che negli anni '70 e '80 vedevano il nostro paese sugli scudi. Gli omaggi a Lenzi, Fulci e Martino sono accostati a quelli di Carpenter e Romero, rendendo così la pellicola un grande grandissimo omaggio al cinema di genere (come lo è stato A prova di morte).
Planet Terror è scritto, sceneggiato e diretto da quel tamarrone di Rodriguez che non fu perso di vista nemmeno un minuto dall'altro simpaticone Tarantino, da qui una pellicola che non si prende mai sul serio, tremendamente divertente e con trovate veramente geniali. Teso, veloce, incalzante procede con ritmo incalzante.
Ottima la colonna sonora, caratteristica del progetto Grindhouse, buone le prove degli attori calati in personaggi volutamente stereotipati ed eccezionali gli effetti speciali.
Una pellicola divertente e scanzonata, un omaggio simpatico e riuscito. Tecnicamente valido ma attenti a non prendere sul serio tale pellicola. In tal caso ci potrebbe essere una cocente delusione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Ciumi  @  01/07/2009 17:44:55
Per chi cerca un film d’azione sfrenata (del tipo spegnimento totale del cervello, per intenderci) questo “Planet terror” sembrerebbe essere la scelta giusta.
L’inizio effettivamente promette bene, l’azione non manca, anzi. Direi proprio che Rodriguez non ci vuol far mancare proprio nulla: zombie, esplosioni, squartamenti e molto ancora (il trailer fasullo poi, è un’idea niente male).
Ma questo continuo bombardamento di trash-splatter votato all’eccesso genera ben presto un senso di sazietà.
Dopo un mezzoretta di film il divertimento inizia già a scemare, anzi, subentra l’effetto contrario, più avanti comincia perfino ad annoiare.
Probabilmente Rodriguez (con Tarantino) si sarà molto divertito a girare questo film… io, nel guardarlo, un po’ meno.
Bocciato!

pollame  @  29/06/2009 02:23:52
SMANIO di premiare questo film perciò non starò a dilungarmi. Troverete che non ha difetti, mai banale, Genio e fuga dagli schemi, ovunque e con stile. Solo una cosa... non prendetelo sul serio. NON sarebbe la marcia giusta per intraprendere il viaggio e la macchina si spegnerà lungo l'accelerazione. Ma se metterete una modesta e simpatica prima... non resterete delusi.

Ultima risposta 27/10/2009 01.17.43
francesco i.  @  15/06/2009 15:59:12
Questo film è volutamente tutto azione e niente sostanza..la trama è pretestuosa per mostrare scene splatter e/o spettacolari (alcune decisamente riuscite) ma rimane un film senz'anima, lo vedi, magari ti diverti in qualche scena ma poi non ti lascia nulla...i dialoghi poi sono leggeri, quasi da film parodistico e contribuiscono ad alleggerire la tensione..questo aspetto a me non è piaciuto,come non ho gradito la pseudo love story tra i personaggi interpretati da Rose McGowan e Freddy Rodriguez..talmente inverosimile che solo nei b-movie si trovano storie del genere..e del resto è questo che vuole essere questo "Planet Terror" un b-movie..quindi da questo lato raggiunge il suo scopo. Come accennavo prima qualche scena d'effetto c'è e poi il cast è veramente ottimo..Rodriguez ha ripescato alcuni attori di culto per chi segue il cinema action di serie B..mi riferisco a Jeff Fahey e Michael Biehn...la McGowan poi è adattissma al ruolo di Cherry e il suo personaggio con la gamba mozza è forse il più interessante di tutto il film...Insomma "Planet Terror" è un film con le sue qualità, ma a livello di profondità e tensione è decisamente carente

leonida94  @  14/06/2009 21:06:04
Grande !
Non sono un fan dell'horror demenziale, ma questo film è una mezza genialata.
Partendo dal titolo e dalla tecnica usata per produrre questa pellicola, si nota subito la presenza di un'auto-ironia sbalorditiva.
Lo splatters è grandioso e ben fatto.
Il cast (Formato da parenti del regista e anche da Tarantino) è formudabile e l'utilizzo di alcune tecniche rendono unico il prodotto.
Pregno di citazioni (La lista sarebbe lunghissima) e di idee geniali (La tipa senza gmba XD) Rodriguez conferma il suo innato talento per questi B-movie grotteschi e demenziali.
Prodotto ludico prettamente riservato agli appassionati del genere o a chiunque voglia intraprendere un viaggio nello splatters e nell'azione demenziale.

baskettaro00  @  09/06/2009 20:47:11
carino.... lo splatter strabbonda e pure le volgarità......

GodzillaZ  @  29/04/2009 13:30:20
Che sorpresa!
Film davvero particolare, un "trash ad alto budget".
In alcuni momenti fa ricordare "incubo sulla città contaminata", anzi penso che 30 anni fa Lenzi avesse in mente qualcosa del genere...ma pochi mezzi ($) per realizzarlo (vedetevi, quindi, anche il trashone di Lenzi, non manca il divertimento!)
Esageratissimo, sboccato, sporco (mamma mia... è tutto sudicio e lercio), splatter, scene da cartone animato, e humor!
Il trailer di Machete è una chicca.
L' effetto pellicola vecchia che ogni tanto salta(!) mi è piaciuto troppo.
Scene d' azione bellissime (mitico il "rocket jump" di Cherry nel finale).
Mi fa sempre piacere vedere Tom Savini in azione (nei panni del poliziotto maldestro XD).
Insomma vedetelo, divertimento, assurdità e azione!

Ultima risposta 27/10/2009 01.19.08
bloodyhand  @  28/04/2009 23:17:32
Santo dio nn so da dove cominciare!!!! è assolutamente un film "diverso" horror , stravagante , comico ed esagerato allo stesso tempo ,strana la scelta dei colori , si capisce tutto dall inizio di machete .... devo dire che mi ha proprio divertito !!!
da vedere assolutamente !!!!

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  26/04/2009 23:44:01
Nella sfida al film più tamarro Rodriguez batte Tarantino 10-0 (lo so chen sembra assurdo, ma ècosì). Proprio dove il film di Tarantino girava a vuoto questo diverte, dove quello di Tarantino era noioso e pedantemente tarantiniano, questo omaggia i Bmovie, Carpenter e Romero. Sicuramente il ritorno ad atmosfere più vicine a quelle de "Dal tramonto all'alba" ha fatto bene al mediocre Rodriguez che, contro ogni mia previsione, ha tirato fuori un film decente per molti, bellissimo per tutti coloro che adorano questo tipo di horror.
E' un rumoroso baraccone quasi trash. "Vero pus underground ad alto costo". E forse qui va in contraddzione con quanto omaggia: è comunque un film a badget discrretamente alto, ma si rifà a film poverissimi fatti con due soldi (in questo Carpenter batte Rodriguez 20-0).
Belle le ambientazioni, molto buona anche la fotografia, bellissima Rose McGowan (anche con una sola gamba :) )

ronaldinho80  @  20/04/2009 00:19:46
Un grande capolavoro! Uno dei film migliori di Horror

tnx_hitman  @  05/04/2009 23:55:32
Mi ha divertito per tutta la sua durata..molte scene tamarre imbevute di splatter e comicità messe su skermo...una donna con gamba-mitragliatrice che da sola basta per arrivare a quel voto.Ma c'è anche uno spietato e tirato a lucido Freddy Rodriguez.Josh Brolin che mi convince sempre di + come attore,mette i brividi qui.Un Bruce Willis che fa scompiscare per quante parolacce riesce a tirar fuori in una frase.Una grafia stupenda e un deciso regista ke ritorna a farci sognare dopo Sin City,ma soprattutto,dopo una serie di skifezze per bambini..pensavo di essermi fermato con Resident Evil 2 riguardo all'assistere ad un kasino bestiale formato pellicola...invece rieccoci all'attacco...

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  05/04/2009 23:37:26
Un'opera meticolosa, un b-movie succulento, alla spasmodica ricerca del grottesco, del colpo di genio, della scena sbalorditiva, truculenta, pacchiana, avida di violenza sino allo sfinimento! Planet Terror è un viaggio elettrizzante in un'atmosfera retrò, con richiami compiaciuti a stilemi che sono divenuti negli anni vere e proprie passioni irrinunciabili di cultori cinematografici.
Il sangue che scorre a fiumi è accompagnato da ammiccamenti sessuali, splendide caratterizzazioni attoriali, adrenalina, azione infinita. Esperimento riuscito, per quello che avrebbe dovuto essere un tutt'uno con il "fratello" A prova di morte (forse un po' più fiacco), dell'amico Tarantino.
Godibilissimo ed appetitoso!

MarcoTheBeast  @  26/03/2009 22:16:44
la storia è molto ben architettata, molte scene irreali

Valdak89  @  21/03/2009 17:22:40
Bah, non sarò tipo da b-movie...ma a me è parsa una bella ciofeca...

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  19/03/2009 21:51:20
Impossibile non divertirsi, filmone trash che più trash non si può. In questo campo Rodriguez sembra sapere il fatto suo, il film funziona alla grande ed è sicuramente l'episodio più riuscito del Grindhouse.

BrundleFly  @  12/03/2009 19:09:06
Non è un genere di film che apprezzo particolarmente, ma l'idea è originale ed è anche ben realizzato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  26/02/2009 03:41:21
Voleva essere proprio quello che é: un B-movie all'americana splatter e demenziale. Ci riesce alla grande. Bel divertimento e grandi trovate, Promosso!

ROBZOMBIE81  @  06/02/2009 19:51:14
con questo film il regista omaggia i b movie degli anni d oro ispirandosi per la trama a incubo sulla città contaminata di umberto lenzi e il risultato è un film splatter godibile e ironico con tante tante tamarrate degne di nota...citazioni di altri film sono sparse qua e la per tutta la pellicola...molto meglio per i miei gusti al grindhouse di tarantino...da vedere!!!

cinemachampion  @  24/01/2009 19:12:40
sara' perche non mi piace il genere di film ma questo e' cosi brutto da far annoiare e schifare

Invia una mail all'autore del commento Lillovsky2099  @  24/01/2009 18:19:18
Bellissimo!! da vedere almeno 3 volte per capire bene benino i "brif" ma visto 6 volte si raggiunge un incremento di "brif" positivi massimo!!!
da vedere quindi!
lillovsky dà voto 8 e mezzo^^^
però voto 10 al mitiko fake triller di Machete!!!
Numero uno Machete!!!!!!!!!!!!!!!!!!
machete voto 10!!!

Ultima risposta 06/11/2009 20.46.09
LoRe_91  @  23/01/2009 15:19:32
Un frappé mal riuscito fra un film dell'orrore alla Romero e un pulp Tarantiniano!

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  19/01/2009 17:11:44
Un b-movie ben fatto, in cui la prima volta rodriguez supera tarantino! tanto splatter, tanta voglia di kreare una "skifezza" e poi l'intro con machete è micidiale!!

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  13/01/2009 23:46:47
Horror comico con splatter a volontà.Bravissimo Rodriguez,nettamente superiore al Grindhouse di Tarantino.

corey  @  13/01/2009 20:01:23
incredibile rodriguez,un horror-comic-splatter magnifico e chi + ne ha + ne metta...

atpco  @  03/01/2009 20:48:33
Film incredibile.... Il prodotto di due pazzi che si divertono da morire e senza alcun limite... Geniale sotto tutti i punti di vista con dosi massicce di humor... Troppo divertente....

Robgasoline  @  31/12/2008 14:46:49
Mah...A me è sembrato davvero scontato...Nulla di che...Meglio Deathproof...
Questo per me raggiunge un gradino appena la sufficienza.

corbi91  @  29/12/2008 11:07:38
assolutamente da vedere per rendersi conto di cosa è capace di inventarsi tarantino!!!!! mi chiedo: ma l'idea del mitra sulla camba come ti è venuta...!!! cmq complimenti!

Ultima risposta 27/10/2009 22.42.13
zazza  @  27/12/2008 19:33:44
Direi davvero stupendo fino ai 3/4 del film, l'ultima parte invece non mi ha convinto molto.
Peccato perchè poteva essere un capolavoro come "b-movie" d'autore, ma l'ultima parte l'ho trovata troppo eccessiva. Diciamo che alla fine la mancanza di idee si fa sentire e dal punto di vista dello spettatore questa cosa rovina un po tutto quello che di buono si era visto prima.

ps:. Non è un film per tutti è un B-movie d'autore, non vi aspettate chissa che film
pps:. 1/2 punto in più per il fake-Trailer Machete, STUPENDO!!
ppps:. meglio questo dell'altro grindhouse anche se alla fine lascia l'amaro in bocca

inferiore  @  21/12/2008 20:01:30
Violenza, insulti tutti gli ingredienti per una serata in spensieratezza, Meglio quello di Tarantino anche se questo è leggermente diverso! Da non perdere per gli amanti dello splatter.

Cuoreimpavido  @  21/12/2008 14:19:54
oddio che brutto sto film, è orrendooo e sembra di giocare a space invaders o altri videogame simili, scene skifose, bruttissime, recitazione pessima e svolgimento del film stupido... ho capito che è un horro demenziale ma è anche un'emerita ***** !!! 1 punto in piu solo perche in certi pezzi fa ridere

Ultima risposta 12/03/2009 19.07.41
gasy  @  20/12/2008 23:53:05
Rodriguez ha uno stile stupendo ed eccessivo. Questo film è quanto più di divertente ci si possa aspettare. Stupendo cameo di Willis.

Drugo.91  @  13/12/2008 14:56:18
divertimento assicurato..cosa volete di piu: sangue come se piovesse, go-go dancer, battutacce e Tarantino con l uccello sfracellato

topsecret  @  29/11/2008 16:28:45
Un film che fa scopa con GRINDHOUSE: A PROVA DI MORTE. Anche questo totalmente fuori di melone, nel senso buono. Effetti splatter, zombie a palate, armi, motociclette e macchine lanciate a tutto gas, ettolitri di sangue e testicoli sparsi un po' ovunque, ma tanta adrenalina e divertimento in questa pellicola horror. Solo per appassionati.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  09/11/2008 11:05:43
Un bel pastiche di carnevale, molto più scorrevole di "Death proof" ma tutto molto più gratuito, ma tutto dannatamente divertente. Le citazioni si sprecano nelle classiche zombies romeriane, però di maniera e compiaciute che ormai contraddistinguono il marchio Rodriguez. Interessante il cast, cameo di Willis e Tarantino, c' è anche "Marcho", il fratello di Carla di Scrubs, e gran **** veramente, di Rose McGowan, di quelli che ci lascieresti volentieri lo stampo rosso delle due dita su una chiappa a scelta, personalmente di solito la sinistra. Ho dato nove a Tarantino, ma a rivotarlo non andrei oltre l' otto.

gambero  @  06/11/2008 16:11:50
grindhouse-planet terror è un gradino sopra a grindhouse-a prova di morte secondo il mio personalissimo parere...alcune scene sono a dir poco fantastiche,buon ritmo per tutta la durata della pellicola,dialoghi ottimi ed interpretazioni degli attori all'altezza della situazione..altra nota positiva è data dal fatto che è presente una buona dose di splatter!!!l'unica cosa negativa è la banalità della trama...film da vedere però!!

DarkRareMirko  @  29/10/2008 00:02:22
Magnifico splatterone come non se ne vedevano da tempo.

Omaggi poi anche a Raimi e al suo Evil Dead 2 (l'arma montata alla gamba monca della McGowan è difatti un omaggio alla lontana della sega elettrica montata sul braccio di Ash), in un film strepitoso, con battute ad effetto divertentissime e l'effetto pellicola sgranata e disturbata azzeccatissimo.

La versione originale presenta anche i bellissimi fake trailer ad opera di Rob Zombie, Eli Roth, ecc.; peccato che nella versione italiana siano stati cancellati
Presenti anche Bruce Willis, che incredibilmente si lascia deformare il volto attrraverso SFX ottimi ma volutamente da film di serie b, e il Biehn del primo storico Terminator.

Comunque come già detto è la McGowan stessa il motivo di vanto del film; già brava in passato (vedere per esempio il mediocre Amiche cattive, che fà leva soltanto su di lei e sulla sua bravura praticamente), qui ha proprio dimostrato di avere davvero talento da vendere.

Gran film, gran regia, gran divertimento.

Consigliatissimo!

elmoro87  @  28/10/2008 13:35:21
alcune trovate geniali, altre meno... Sebbene il film secondo me non sia niente di che, Rodriguez batte Tarantino nettamente in questa pseudo-gara di Grindhouse... questo, a differenza dell'altro, almeno si lascia guardare...

paride_86  @  20/10/2008 02:30:28
Nonostante alcune trovate geniali, come la gamba di Cherry, il colpo di scena svelato da Bruce Willis, la storia prosegue piuttosto lenta e coinvolge poco. Il difetto principale, secondo me, è stato voler imitare i trashoni anni '70: si vede troppo che il film, in realtà, è un perfetto esempio di alta tecnologia negli effetti speciali e nella risoluzione, e alla fine il risultato sa di finto, anche nella storia.

pinhead88  @  28/09/2008 01:03:32
uno dei film recenti più trash e splatter,fichissimo..alcune scene appaiono alla Tarantino,come anche le riprese
simile a braindead ma meno demenziale..consigliato

ide84  @  26/09/2008 13:04:33
il mio voto parla da solo....Rodriguez re dei TAMARRI !!
Questo film sale prepotentemente sul podio dei miei personali film b-splatter. Solo con brain dead ci si può divertire di più... avevo quasi le lacrime agli occhi, grazie Robby !!!

jhon-mambo  @  22/09/2008 10:10:07
Splatter,violento,trash all'ennesima potenza,dialoghi esilaranti,scene assurde.....questo film è una genialata!Anche se ad esser sincero mezzo voto gli è dovuto giusto per il trailer iniziale MACHETE!

(Molto meglio di tutta la saga di Rambo come "genere" di film)

uecanaia  @  16/09/2008 08:19:53
Ieri sera avevo voglia di passare un'oretta spensierata e divertente. Grazie a questo film ci sono riuscito.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  14/09/2008 16:11:22
Ecco l'ultima burla di Quentin e Robert che, come bambini capricciosi e nostalgici, continuano a proporre film che ricalchino i cult splatter e d'exploitation anni '70.
Planet Terror è sicuramente meglio di Death Proof (1 a 0 per Rodriguez): diverte di più e non ci prova nemmeno ad assomigliare ai capolavori di Tarantino. Anzi si rifà molto a Dal tramonto all'alba, solo che lì c'era solo l'ultima mezz'ora di delirio splatter, qui invece domina per tutto il tempo.
L'autoironia è ciò che rende credibile il tutto. Fantastico il dottor Block che accoglie tutti quei pazienti mutilati come se fossero eventi all'ordine del giorno.
La scelta del duro protagonista è discutibile (Rodriguez, chissà forse l'ha aiutato il nome...) mentre Rose McGowan, ormai musa dei due registi, con quella mitragliatrice al posto della gamba è l'icona del film.
Simpatica comparsa di Tom Savini (il fu Sex Machine in Dal tramonto all'alba) e piccola parte a Fergie dei Black Eyed Peas.
Si ride, ci si diverte, ma siamo lontani dai tempi d'oro.

shogun  @  03/09/2008 14:12:38
Trash fatto con stile, sicuramente da apprezzare. Trama semplice come da prassi in tal casi, divertente ed intrattiene alla grande.

Creel  @  01/09/2008 12:09:33
Bello splatter omaggio ai film "di serie B" (ma anche C e D).
Storia carina, personaggi caratteristici (a me la ragazza è piaciuta), tanta azione e tanta violenza (come si addice al genere) ne fanno un film se non altro godibile sopratutto dagli amanti del genere.

Il trailer di Machete è semplicemente geniale!!

mainoz  @  30/08/2008 09:17:07
direi che è il miglior horror-demenziale che ho visto fin ora. Merito soprattutto di personaggi ben caratterizzati (il tipo del fast food, Tarantino, il medico, etc..) e di un'originale fotografia.

"Prendiamo la mia macchina!"

...

Ultima risposta 31/08/2008 18.34.44
matt®  @  23/08/2008 13:22:13
Non siamo al livello di DAL TRAMONTO ALL'ALBA ma Rodriguez ha fatto veramente un buon lavoro!!!

Coglie al meglio le potenzialita dell'idea "GRINDHOUSE" e in più vince alla grande lo scontro a distanza ravvicinata con l'amico Tarantino..

somberlain  @  19/08/2008 23:05:46
Il film riesce ottimamente nel proprio intento, cioè quello di proporre un horror trash splatter stile anni '80, ricco di humor nero, strafi.ghe e tanto sangue del tipo "ti colpisco di striscio con una pallottola e tu schizzi fuori di botto 3 litri di sangue di cui 2 e mezzo in faccia a me e l'altro mezzo sulla telecamera".
Uno dei film più divertenti degli ultimi anni (rendetevi conto).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Granf  @  11/08/2008 18:02:54
Seconda parte del Grindhouse firmato Robert Rodriguez che dirige questa stupida parodia dello zombie movie.

Film sulla scia di Dal Tramonto all'Alba, ricco di splatter e ironia, genere che non mi attira molto, capisco che possa piacere ma a me ha fatto completamente schifo. Sceneggiatura inesistente, regia pessima come la colonna sonora (molto meglio A Prova di Morte), in compenso è ottima la fotografia. Vomitevole il finale come parecchie scene, compresa la famosa della gamba fucile ma va là. Comunque il film è ricchissimo di citazioni.
Buono il cast, con le ottime prove di Josh Brolin e della bellissima Marley Shelton, pessime invece la McGowan e Rodriguez. Sempre presenti poi Tarantino, Savini e Michael Parks.

weareblind  @  10/08/2008 16:02:14
Sono d'accordo con tutti i colleghi. Quelli pro e quelli contro. E' un omaggio-parodia al genere. Diamo atto chei nostri hanno saputo rischiare, hanno inserito delle trovate geniali e pazzoidi. Purtroppo però l'insieme è una porcata indigesta.

Ultima risposta 10/08/2008 22.51.29
Chemako  @  27/07/2008 08:10:39
Vedere questo film significa solo perdere tempo....
RIDICOLO!!!!!

HGWells  @  17/07/2008 22:56:46
Bellissimo, una bomba micidiale di splatter e azione!

Però dovrebbero farlo sul serio Machete!
"Dio perdona. Io no!" BANG!

Sgt. Pepper  @  15/07/2008 01:40:28
Ottimo per una serata di azione e splatter, ma non va oltre la sufficenza abbondante

k@rlo  @  11/07/2008 12:02:36
tutto il contrario di quello k piace a me, insulso, deficiente, demenziale, idiota fatto male, effetti speciali visivi da pena storia orribile genere splatter proprio qllo k odio eppure m ha tenuto incollato allo schermo x + di un'ora e mezza, m stupisco di me stesso

«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»