grindhouse - a prova di morte regia di Quentin Tarantino USA 2007

grindhouse - a prova di morte (2007)

locandina del film GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE

Titolo Originale: GRINDHOUSE - DEATH PROOF

RegiaQuentin Tarantino

InterpretiKurt Russell, Sydney Tamiia Poitier, Vanessa Ferlito, Jordan Ladd, Tracie Thoms, Rosario Dawson

NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Quentin Tarantino

Trama del film Grindhouse - a prova di morte

La storia si divide tra un gruppo di ragazze, Jungle Julia (Sydney Tamiia Poitier), Shanna (Jordan Ladd) e Arlene (Vanessa Ferlito) che si divertono a passare le serate nei locali di Austin, e Stuntman Mike (Kurt Russell), un killer psicopatico che uccide le sue vittime a bordo di una Chevrolet Nova.

Film collegati a GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE

•  GRINDHOUSE - PLANET TERROR, 2007

Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50

Voti e commenti su Grindhouse - a prova di morte, 551 opinioni inserite

O.D.  @  03/06/2007 18:37:14
Mah..., avendo visto tutti i film di Tarantino,a titolo personale, devo dire che questo è il peggiore.....
Credo che "forse" se visto nella sua durata come invece era stato creato sarebbe risultato molto più avvincente visto che con molta probabilità metà dei dialoghi inutili del film, (ossia almeno il 50%) sarebbero finiti nel cestino del montaggio.
Come infatti aveva fatto Tarantino in USA.

Allora...., a contrario di quanto ho letto qui la prima parte è quella che mi è piaciuta di più.
L'arrivo delle ragazze.., un Kurt Russell in forma in un ruolo da gigione calato perfettamente per uno come lui (mi sembrava di vedere Jack Burton (sapete di chi parlo vero!?) a volte quando si atteggiava da figo al bancone a fare lo spaccone con la bionda) e la lap-dance (che poi non deve esserci un palo per essere nominata tale?), devo dire tutto godibile perchè comunque è funzionale alla storia alla fine, ci presenta Stuntman Mike e come la gente lo vede, ossia un insospettabile Killer.
E poi il cameo di Tarantino è molto bello.
Poi c'è la scena dell'incidente e la bellissima scena dell'ospedale con il ranger che lo stesso Tarantino aveva già utilizzato sia dal "Tramonto all'alba" che il Kill Bill (ve ne siete accorti vero? altrimenti quelli che dicono di essere "Tarantiniani" possono andare a cag.are al volo)...

Poi per me il film diventa una palla al piede...., perché?
Ma perchè ripete le stesse scene già itilizzate all'inizio..., presentazione lunga delle tre ragazze.., dialoghi stra-inutili...., e tu che comunque sai che alla fine deve arrivare Stuntman Mike per realizzare il suo sogno di ucciderle....

Carino l'inseguimento in auto..., non così eccitante come scritto da alcuni qui!!!
Dicevo..., buono l'inseguimento anche se con una cosa che io non ho mai capito in un inseguimento.., voglio dire..., ho una tipa sul cofano della mia auto che si tiene con delle cinture per fare quella cosa che non mi ricordo..., coma la chiamavano?
Comuqnue anche qui a menarcela per minuti interi se si fa o no ed io che credevo che mai dovessero fare quelle due tipe con l'auto, mi immaginavo chissà che acrobazia spericolata..., ed invece alla fine quando ho visto di quello che in realtà si trattava mi sono cadute le palle...., caz.zo quando avevo 18 anni l'ho fatta anch'io una *******ta del genere coi miei amici e non sono uno stuntman!!!
Insomma tutto fumo e poco arrosto..., comunque la cosa che non capisco dell'inseguimento è:
Ma caz.zo ho una tipa sul cofano della mia auto e c'è uno stron.zo che mi tampona?
Ma solo dopo la prima volta mi fermo e faccio scendere l'amica dal cofano!!!
Perchè fare 5/6 kilometri con lei sul cofano quando quando il maniaco mi è al fianco non decellerare e farla scendere?
Mah!!!
Oh non sono un sapientone ma almeno se doveva esserci del'adrenalina era meglio se la tipa o moriva o si faceva male!!!
Invece è meglio di Supergirl e posta pure a morte Kurt Russell come se nulla fosse, come per dire "sono una stuntman" non mi posso fare male!!

Insomma.., per metà un filmaccio..., meglio la prima parte comunque più divertente sicuramente della prima!!!

Credo che se visto per come era stato concepito sarebbe stato meglio..., adesso aspetto il film di Rodriguez e speriamo che sia migliore!!!!!

Battuta migliore:
"Ma che caz.zo ci faceva una barca la in mezzo?!"

Ultima risposta 19/07/2007 19.42.46