grandi magazzini regia di Castellano & Pipolo Italia 1986

Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1986

•  Altri film di Castellano & Pipolo

Trama del film Grandi magazzini

Montesano, Villaggio e Pozzetto lavorano in un grande emporio popolato di figure singolari, sia tra i clienti che fra gli stessi responsabili delle vendite.

Voti e commenti su Grandi magazzini, 85 opinioni inserite

DogDayAfternoon  @  26/02/2015 13:24:59
Il Medioevo della comicità italiana, periodo nero da cui non siamo ancora usciti. Gag tra lo stupido e il demenziale, quasi una presa in giro per lo spettatore. Rari sorrisi forzati strappati in un paio di scene, forse quelle con Banfi sono le meno peggio, ma la qualità complessiva è molto scadente.

Commento e voto che valgono per tutti i film del genere/periodo.

Ultima risposta 27/02/2015 03.06.40
franzcesco  @  08/01/2014 12:38:05
Episodi e personaggi simpatici si alternano ad altri inutili e demenziali.
E' diventato un cult col tempo...
Merita la sufficienza...

Ultima risposta 08/01/2014 12.41.14
CAMORRISTA  @  06/05/2010 09:54:05
è troppo forte,sono amante di questo film!Volevo informare a voi che siete amanti di questo film che ne esiste una long version di questo film che dura 2h e 30 minuti!il motivo è che il produttore cecchi gori aggiungeva più parti e i registi dovevano tagliare il film,e alcune parti sono state inserite nel film completo della long version,assenti alla versione cinematografica quella di 1h e 50 minuti!Vi informo così spargiamo voce per avere questa versione in dvd,o che la rimandino in tv!Andò in tv nell'estate del 2000,io la registrai in vhs,ma il videoregistratore si mangiò il nastro e non si vide più!Ecco alcuni sketch presenti nella long version assenti in quella cinematografica:
pozzetto dopo aver salito a fatica le scale consegna il televisore a una vedova,e il marito che l'aveva comprato era morto!
haber quando montesano e panelli li fa uscire li sbatte la porta in faccia in più occasioni!
boldi nei grandi magazzini ferma la moglie e la porta dal direttore,convinto che aveva rubato un foulard,ma glielo aveva regalato proprio lui!
villaggio e reder ricompaiono in una nuova scena in carcere scoperti della truffa robotica!
queste sono solo alcune scene,c'è anche il continuo di una scena al ristorante con montesano,che quando arrivano i brodi lui fa rumore mangiando!Se ve ne siete accorti si vede che è un film tagliato,ci sono 40 minuti tagliati!Rispondetemi e spargete voce!Grazie!

Ultima risposta 03/08/2010 20.15.34
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  16/02/2010 17:41:39
Si salvano alcuni momenti che nel loro trashume in effetti sono divertenti (la battuta sul cane castrato è in effetti geniale), ma nell'insieme il film funziona più per gli sforzi straordinari dei suoi protagonisti che per meriti propri.
Strepitosa la potenza comica del mitico Panelli, che con un semplice "E 'sti*****?" riesce a dar vita ad una delle situazioni comiche migliori del film.
Rimane comunque la cosa migliore fatta dalla coppia di registi più incompetente del nostro cinema.

Ultima risposta 16/02/2010 18.09.28
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  07/08/2009 03:16:51
Un polpettone di gag tanto esilaranti quanto assurde... risultato? Un autentico cult imperdibile con chicca finale la canzone dei titoli di coda... ottimo il cast! IL CARTAIO

Ultima risposta 25/11/2009 02.43.36
vito corleone  @  21/03/2008 13:05:09
Il film riunisce i grandi comici della commedia italiana anni 70-80.
Il cast è notevole.E' composto da Nino Manfredi,Leo Gullotta,Lino Banfi,Michele Placido,Paolo Villaggio,Gigi reder,Christian De sica,Massimo Boldi,Teo Teocoli,Enrico montesano,Paolo Panelli,Alessandro Haber,Laura Antonelli,Renato Pozzetto,Heather parisi,Ornella Muti,Mattia Sbragia e Sabrina Salerno.
La commedia è molto carina,ma alcuni personaggi come quello di Lino banfi,quello di Heather Parisi o quello di Massimo Boldi potevano essere evitati.
Si potevano evitare anche le battute e le scenette demenziali come ad esempio quella del montone rovesciato,o quella del ragazzo che deve dimostrare la prova d'amore,o ancora quella del problema vespe.
Tutto sommato la commedia è molto gradevole e divertente.

Ultima risposta 16/02/2010 17.24.57
tarantino92  @  11/07/2007 08:43:37
amante del genere e del cast do 10 pieno

Ultima risposta 05/10/2010 18.54.22
Gruppo COLLABORATORI martina74  @  21/02/2007 18:16:46
Commedia dalla struttura altmaniana, pervasa da un umorismo di grana finissima e punteggiata qui e là da doppisensi talmente lievi da essere appena percepibili.

Indimenticabili nel loro lirismo alcuni dialoghi, come il seguente...

signora: "venga, venga pure avanti, non si preoccupi.. il cane è buono, l'ho fatto anche castrare!"
Pozzetto: "signora io non ho mica paura che mi inculi, ho paura che mi morda!"

Ultima risposta 28/04/2008 09.29.11
Dick  @  19/02/2007 16:15:12
Film con diverse storie dove le migliori a mio dire sono quelle di Villaggio e Reder, Manfredi, la Parisi e De Sica. Divertimnto altalenante e niente di che comunque.

Ultima risposta 19/02/2007 16.17.15
badovino  @  13/10/2006 15:35:57
A tratti divertente...ma poi pensi che questo è uno dei tanti e soliti filmetti italiani che hanno ridotto il nostro cinema in una barzelletta a cavallo degli anni '80. Ma davvero, chiedo a tutti....davvero il cinema italiano aveva bisogno e ha bisogno di questa tipologia cinematografica? Il genere comico può essere realizzato in ben altro modo....qui, se noi mettiamo a confronto i vari Natale sul Nilo, Grandi magazzini, le comiche, scuola di ladri, di pompieri, sapore di mare ecc....ecc...ecc..., ci si può rendere conto di come siano ripetitive le gag comiche e di come siano stati inutili questi prodotti rozzi e superficiali.

Ultima risposta 27/08/2007 13.07.15
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  05/10/2006 16:59:57
Serie di sketches da commedia pecoreccia all'italiana, e come sempre alcuni fanno molto ridere e altri fanno sinceramente pena.
Il dualismo tra comici nuovi e vecchi mostra scandalosamente cosa significa la classe di far ridere (vero Manfredi?) rispetto a tanti altri miseri cloni.
Tra i momenti assolutamente sgradevoli, Villaggio (talento sprecato come sempre) e la Parisi che imita la miopia della Monroe in "come sposare un milionario". Ma ci rendiamo conto?
Forse non erano anni migliori di questi

Ultima risposta 16/02/2010 17.28.59